valen83 Inviato 19 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2014 ritorno a scrivere per aggiornarvi un pò dopo la disavventura avuta con la cancellazione del pernottamento da parte dell'hotel Grand Union (causa clonazione della carta ci è voluto un pò di tempo per fare un'altra carta), ho riprenotato tramite il sito booking, stesso hotel, stavolta con "cancellazione gratuita fino al 20 novembre" pagando quindi 300 dollari in più-perchè non si sa mai- ma a sorpresa oggi mi è arrivato l'addebito dell'hotel com'è possibile?? io ho fatto apposta a prenotare con la cancellazione gratuita, pagando di più, perchè a novembre alzerò il massimale e ora non posso pagare questa cifra! se mi prelevano ora i soldi, voglio pagare i 300 dollari in meno, togliendo la "cancellazione gratuita" cosa mi suggerite di fare?! Cita
eli91 Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Io ho alloggiato alla Affinia Manhattan fronte Madison Sqaure teatrale vicinissimo al Pennsylvania e mi sono trovata benissimo, la colazione non è inclusa, ma di fronte trovi uno Starbucks. Cita
pandathegreat Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 cosa mi suggerite di fare?! Contatta booking, e se non ti sta bene che l'hotel ti abbia addebitato l'intero importo ora, ti fai cancellare la prenotazione, sincerandoti che sia effettivamente gratuita... quindi, prenoti l'hotel senza cancellazione. Cita
valen83 Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2014 grazie a tutti! per Panda, l'hotel non ha più camere disponibili per cui se cancello, devo cambiare per forza hotel. ho chiamato booking e mi dicono di mandare estratto conto con l'addebito, che provano a contattare l'hotel quando prenotai avevo due scelte: una camera tripla a 1100 $ con addebito immediato e una camera tripla con cancellazione gratuita a 1570$ se ci penso ora mi mangio le mani dite che posso riavere la differenza? Cita
pandathegreat Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Non so se puoi avere la differenza, te lo dirà booking... Però se non hai problemi di incertezze, io cercherei di cambiare hotel... Cita
valen83 Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Booking dice che non sono loro a gestire la cancellazione gratuita, ma e' l'hotel..dice che non dovevano addebitarmi subito i soldi,che proveranno a parlare con l'hotel.ma cosi iniziamo male..non vorrei che poi tutto mi si ritorce contro.. [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Se la cancellazione è gratuita, hai diritto di cancellare e riprenotare dovunque tu voglia entro i termini di cancellazione. Cita
valen83 Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 dunque..ho parlato con Booking che si è attivato subito e mi ha fatto riaccreditare i soldi del pernottamente dall'Hotel. servizio efficiente, però io a causa del cambio ci ho perso ben 10 euro tondi (questo dovuto a Cartasi) e al giorno di addebito e accredito ora sto guardando per trovare un altro hotel, non mi piace come si sono comportati. ho trovato allo stesso prezzo il Broadway Plaza Hotel, ho letto che qualcuno ci è andato ma non lo ritrovo più il post, volevo capire per la zona.. Cita
pandathegreat Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 hai provato a guardare nell'uotr advisor? viewtopic.php?f=36&t=3533 Cita
valen83 Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 grazie Panda, post visto e fatta simulazione disponibilità/prezzo. ho trovato chi ha pernottato al Broadway Plaza: Valentina79 e cibalgina.. però sono commenti del 2010 Cita
valen83 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 finalmente ho preparato la bozza della settimana newyorchese! la data di partenza si avvicina e ad oggi abbiamo: biglietti del volo aereo , prenotato la camera e battello per Miss Liberty. Indico le giornate, e aspetto tutti i vostri consigli, suggerimenti, o qualsiasi cosa vi venga in mente per rendere questo viaggio unforgettable . grazie Sat 22/11 arrivo all'aeroporto JFK verso le 14.00 - pomeriggio a Times Square e a "zonzo" per la city, senza itinerari, proprio per ambientarci con la City Sun 23/11: Ponte di Brooklyn. Brooklyn (Dumbo, Brooklyn Heights). al Pier 5 Brooklyn Bridge Park c'è un mercatino di cibo da strada. Graffiti a Buschwick. Williamsburg. + tramonto dal Brooklyn Bridge Park Mon 24/11: Battery Park ore 8.30 (prenotato visita alla Corona), Ellis Island. Wall Street / NY Stock Exchange / Charging Bull Trinity Church Ground Zero/ World Trade Center St Paul Chapel Fulton Street + South Street Seaport Park Row - NY City Hall Broadway Tue 25/11 Moma Flatiron District NY Public Library Chrysler Building Grand Central Terminal qui devo ancora completare la giornata, se avete suggerimenti Wed 26/11 EMPIRE - MET - Public library Grand central Rock feller Center Thu 27/11 Thanksgivin Day giornata dedicata a Central Park Fri 28/11 Black Friday : WohoW : qui non ho ancora segnato nulla proprio perchè non saprei dove andare i negozi immagino siano presi d'assalto ci potrebbe stare la High Line, passeggiata sopra ai binari di una vecchia ferrovia + Chelsea Market + Greenwich Village (visita case telefilm Sex & the City, Friends)... + Hudson river Park Sat 29/11 outlet Jersey Garden e ripartenza per l'Italia (volo alle 21.00) aspetto i vostri commenti e consigli, thanks edit: sistemato programma con i vs consigli Cita
pandathegreat Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 Sun 23/11 io farei la messa ad Harlem e nel pomeriggio Brooklyn, col tramonto dal Brooklyn Bridge Park... Thu 27/11 Thanksgivin Daygiornata dedicata a Central Park e Greenwich Village (visita case telefilm Sex & the City, Friends)... sono 2 luoghi abbastanza distanti e il Greenwich Village (compresa la High Line) la farei il 28... In ogni caso, a parte le cose che hai già prenotato, lo prenderei come itinerario di massima, dedicando i giorni col meteo buono a Central Park, Brooklyn e High Line, mentre se il meteo dovesse essere sfavorevole, vai di musei. Cita
luisamiao Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 fFri 28/11 Black Friday : WohoW : qui non ho ancora segnato nulla proprio perchè non saprei dove andare i negozi immagino siano presi d'assalto ci potrebbe stare la High Line, passeggiata sopra ai binari di una vecchia ferrovia + Chelsea Market sicuro, dalla mezzanotte gia' cominciano gli assalti (anche prima perche' la gente fa la coda l'ho fatto anche io nel 2012 e quindi non posso dire nulla e probabilmente lo faro' anche quest'anno!). Se volete fare shopping pero' l'idea delle valige da portarsi dietro non e' il massimo: c'e' veramente un sacco di gente, non riesci a camminare nei negozi, figuriamoci a portarsi dietro le valige piene... consiglio: guardate online da qualche giorno prima le offerte (specialmente elettronica!!) e arrivate ainegozi preparate: non riuscirete a vedere molto, quindi e' bene arrivare sapendo gia' cosa volete e quanto costa. Cita
Chiara_jk Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Inviato 6 Ottobre 2014 fFri 28/11 Black Friday : WohoW : qui non ho ancora segnato nulla proprio perchè non saprei dove andare i negozi immagino siano presi d'assalto ci potrebbe stare la High Line, passeggiata sopra ai binari di una vecchia ferrovia + Chelsea Market in realtà, se accadrà come nel 2010 quando sono andata io (in firma il diario) i negozi non erano per niente presi d'assalto! zero code..nemmeno da Macy's Cita
valen83 Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 grazie innanzittuto per avermi risposto, ora approfitto con alcune domande. Chiaramente le giornate sono intercambiabili, con la variabile meteo.. la messa gospel non è tanto acclamata, per la paura di perdere mezza giornata, però Harlem mi/ci piacerebbe visitarla. vorremmo vedere la Columbia University, St John the Divine, e magari pranzare da Sylvi, che altro si potrebbe aggiungere? grazie Luisa del consiglio! meglio uno zainetto? parlavi di guardare online le offerte, c'è una app da scaricare? noi stiamo facendo una lista di cose da comprare, cosi da arrivare preparate a tal proposito ti chiedo, negozi di cooking? adoro cucinare soprattutto dolci e se sai aiutarmi su catene/negozi, cosi non faccio perdere troppo tempo alle due mie socie grazie Chiara, speriamo che sia come l'hai trovato tu il Black Friday poi se avete altri consigli di zone da visitare, scrivete Cita
valen83 Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 volendo inserire Seaport e Hudson River Park dove li colloco nel mio programma? Cita
kurtdc83 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 il south street seaport quando vai al WTC (nel mio diario trovi una giornata molto simile alla tua) L'hudson river park non l'ho fatto ma potersti andarci quando fai high line + chelsea market Cita
valen83 Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 grazie Kurt! ho sistemato il programma con i vs. appunti. chi mi consiglia negozi di cooking? e per quanto riguarda spostamento con i mezzi, sarà sufficiente fare la metrocard ricaricabile da 20$? Cita
kurtdc83 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 La metrocard da 7 giorni costa 30 $ e ti basta Edit: dimenticavo la domenica a williamsburg ci sono i tour gratuiti della brewery, informati sul sito per gli orari Cita
valen83 Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2014 wow fantastico!!!! ho letto che bisogna presentarsi un'ora prima e accettano 40 persone, speriamo di riuscire. altri tour? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.