Vai al contenuto

New York.....arriviamo!


Messaggi raccomandati

Inviato

ritorno a scrivere per aggiornarvi un pò : hmm :

dopo la disavventura avuta con la cancellazione del pernottamento da parte dell'hotel Grand Union (causa clonazione della carta ci è voluto un pò di tempo per fare un'altra carta), ho riprenotato tramite il sito booking, stesso hotel, stavolta con "cancellazione gratuita fino al 20 novembre" pagando quindi 300 dollari in più-perchè non si sa mai- ma a sorpresa oggi mi è arrivato l'addebito dell'hotel :evil: com'è possibile?? io ho fatto apposta a prenotare con la cancellazione gratuita, pagando di più, perchè a novembre alzerò il massimale e ora non posso pagare questa cifra! :o se mi prelevano ora i soldi, voglio pagare i 300 dollari in meno, togliendo la "cancellazione gratuita" :mad:

cosa mi suggerite di fare?!

Inviato

Io ho alloggiato alla Affinia Manhattan fronte Madison Sqaure teatrale vicinissimo al Pennsylvania e mi sono trovata benissimo, la colazione non è inclusa, ma di fronte trovi uno Starbucks.

Inviato
cosa mi suggerite di fare?!

Contatta booking, e se non ti sta bene che l'hotel ti abbia addebitato l'intero importo ora, ti fai cancellare la prenotazione, sincerandoti che sia effettivamente gratuita... quindi, prenoti l'hotel senza cancellazione.

Inviato

grazie a tutti!

per Panda, l'hotel non ha più camere disponibili : Hurted : per cui se cancello, devo cambiare per forza hotel.

ho chiamato booking e mi dicono di mandare estratto conto con l'addebito, che provano a contattare l'hotel

quando prenotai avevo due scelte: una camera tripla a 1100 $ con addebito immediato e una camera tripla con cancellazione gratuita a 1570$ : WohoW : se ci penso ora mi mangio le mani : ahi : dite che posso riavere la differenza? :sad:

Inviato

Booking dice che non sono loro a gestire la cancellazione gratuita, ma e' l'hotel..dice che non dovevano addebitarmi subito i soldi,che proveranno a parlare con l'hotel.ma cosi iniziamo male..non vorrei che poi tutto mi si ritorce contro..

[ Post made via iPad ] iPad.png

  • 2 settimane dopo...
Inviato

dunque..ho parlato con Booking che si è attivato subito e mi ha fatto riaccreditare i soldi del pernottamente dall'Hotel. servizio efficiente, però io a causa del cambio ci ho perso ben 10 euro tondi (questo dovuto a Cartasi) :sad: e al giorno di addebito e accredito :sad:

ora sto guardando per trovare un altro hotel, non mi piace come si sono comportati.

ho trovato allo stesso prezzo il Broadway Plaza Hotel, ho letto che qualcuno ci è andato ma non lo ritrovo più il post, volevo capire per la zona..

Inviato

finalmente ho preparato la bozza della settimana newyorchese! : Chessygrin ::grin:

la data di partenza si avvicina e ad oggi abbiamo: biglietti del volo aereo :grin: , prenotato la camera :grin: e battello per Miss Liberty.

Indico le giornate, e aspetto tutti i vostri consigli, suggerimenti, o qualsiasi cosa vi venga in mente per rendere questo viaggio unforgettable : Chessygrin : . :grin: grazie

Sat 22/11 arrivo all'aeroporto JFK verso le 14.00 - pomeriggio a Times Square e a "zonzo" per la city, senza itinerari, proprio per ambientarci con la City : Smile :

Sun 23/11: Ponte di Brooklyn. Brooklyn (Dumbo, Brooklyn Heights). al Pier 5 Brooklyn Bridge Park c'è un mercatino di cibo da strada. Graffiti a Buschwick. Williamsburg.

+ tramonto dal Brooklyn Bridge Park

Mon 24/11:

Battery Park ore 8.30 (prenotato visita alla Corona), Ellis Island.

Wall Street / NY Stock Exchange / Charging Bull

Trinity Church

Ground Zero/ World Trade Center

St Paul Chapel

Fulton Street

+ South Street Seaport

Park Row - NY City Hall

Broadway

Tue 25/11

Moma

Flatiron District

NY Public Library

Chrysler Building

Grand Central Terminal

qui devo ancora completare la giornata, se avete suggerimenti

Wed 26/11

EMPIRE - MET -

Public library

Grand central

Rock feller Center

Thu 27/11 Thanksgivin Day

giornata dedicata a Central Park

Fri 28/11 Black Friday : WohoW :

qui non ho ancora segnato nulla proprio perchè non saprei dove andare :grin: i negozi immagino siano presi d'assalto : Eeek :

ci potrebbe stare la High Line, passeggiata sopra ai binari di una vecchia ferrovia + Chelsea Market

+ Greenwich Village (visita case telefilm Sex & the City, Friends)...

+ Hudson river Park

Sat 29/11

outlet Jersey Garden e ripartenza per l'Italia (volo alle 21.00) : Hurted :

aspetto i vostri commenti e consigli, thanks : hmm :

edit: sistemato programma con i vs consigli

Inviato
Sun 23/11

io farei la messa ad Harlem e nel pomeriggio Brooklyn, col tramonto dal Brooklyn Bridge Park...

Thu 27/11 Thanksgivin Day

giornata dedicata a Central Park e Greenwich Village (visita case telefilm Sex & the City, Friends)...

sono 2 luoghi abbastanza distanti e il Greenwich Village (compresa la High Line) la farei il 28...

In ogni caso, a parte le cose che hai già prenotato, lo prenderei come itinerario di massima, dedicando i giorni col meteo buono a Central Park, Brooklyn e High Line, mentre se il meteo dovesse essere sfavorevole, vai di musei.

Inviato
f

Fri 28/11 Black Friday  : WohoW :

qui non ho ancora segnato nulla proprio perchè non saprei dove andare :grin:  i negozi immagino siano presi d'assalto : Eeek :

ci potrebbe stare la High Line, passeggiata sopra ai binari di una vecchia ferrovia + Chelsea Market

sicuro, dalla mezzanotte gia' cominciano gli assalti (anche prima perche' la gente fa la coda : ahi :: ahi : l'ho fatto anche io nel 2012 e quindi non posso dire nulla : WohoW : e probabilmente lo faro' anche quest'anno!). Se volete fare shopping pero' l'idea delle valige da portarsi dietro non e' il massimo: c'e' veramente un sacco di gente, non riesci a camminare nei negozi, figuriamoci a portarsi dietro le valige piene...

consiglio: guardate online da qualche giorno prima le offerte (specialmente elettronica!!) e arrivate ainegozi preparate: non riuscirete a vedere molto, quindi e' bene arrivare sapendo gia' cosa volete e quanto costa.

Inviato
f

Fri 28/11 Black Friday  : WohoW :

qui non ho ancora segnato nulla proprio perchè non saprei dove andare :grin:  i negozi immagino siano presi d'assalto : Eeek :

ci potrebbe stare la High Line, passeggiata sopra ai binari di una vecchia ferrovia + Chelsea Market

in realtà, se accadrà come nel 2010 quando sono andata io (in firma il diario) i negozi non erano per niente presi d'assalto!

zero code..nemmeno da Macy's

Inviato

grazie innanzittuto per avermi risposto, ora approfitto con alcune domande. Chiaramente le giornate sono intercambiabili, con la variabile meteo..

la messa gospel non è tanto acclamata, per la paura di perdere mezza giornata, però Harlem mi/ci piacerebbe visitarla. vorremmo vedere la Columbia University, St John the Divine, e magari pranzare da Sylvi, che altro si potrebbe aggiungere?

grazie Luisa del consiglio! meglio uno zainetto? parlavi di guardare online le offerte, c'è una app da scaricare? noi stiamo facendo una lista di cose da comprare, cosi da arrivare preparate : Chessygrin : a tal proposito ti chiedo, negozi di cooking? adoro cucinare soprattutto dolci e se sai aiutarmi su catene/negozi, cosi non faccio perdere troppo tempo alle due mie socie : Chessygrin :

grazie Chiara, speriamo che sia come l'hai trovato tu il Black Friday :wink:

poi se avete altri consigli di zone da visitare, scrivete :smile:

Inviato

il south street seaport quando vai al WTC (nel mio diario trovi una giornata molto simile alla tua)

L'hudson river park non l'ho fatto ma potersti andarci quando fai high line + chelsea market

Inviato

grazie Kurt! ho sistemato il programma con i vs. appunti.

chi mi consiglia negozi di cooking? e per quanto riguarda spostamento con i mezzi, sarà sufficiente fare la metrocard ricaricabile da 20$?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...