Vai al contenuto

New York.....arriviamo!

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! mi sono decisa ad aprire una nuova pagina per chiedervi aiuto sulla programmazione della prossima vacanza a New York!!!!! siamo tre amiche, e l'organizzazione della vacanza spetta a me :???: è la primissima volta per tutte e tre! : Smile : abbiamo già prenotato i biglietti, il periodo sarà dal 22 al 29 novembre e mi trovo in difficoltà, ora, per la sistemazione in camera. sto guardando sia il sito airbnb che booking, ma non so veramente dove prenotare..pensavo di stare sui 1000 euro/1200, dite che dovrò alzare il budget?

dopo passerò col stressarvi con la programmazione della settimana, tenendo conto che festeggeremo il Thanksgivingday e soprattutto saremo coinvolte nel shopping compulsivo del Black Friday : Chessygrin ::grin:

help me pleasee : Chessygrin :

Inviato

prima di tutto... trovate il volo...

poi l'alloggio...

Il budget non è altissimo x NY, io mi terrei sull'appartamento cercando di restare in zona Manhattan...

Poi il resto viene da se, provate a leggere i diari per fare una to do list... poi cerchiamo di organizzarla al meglio.

Inviato

ok, grazie, il volo è già prenotato : Smile :

finora ho trovato questi hotel/appartamenti a prezzo accettabile

- Edison Hotel (228 west 47th street) 1380€ (tax included) cancell. gratuita

- Grand Union Hotel (34 east 32nd Street) €1028 +tax non rimborsabile; 1285€ + tax cancell.gratuita

- Bubba and Bean (1598 Lexington Avenue) 1320$ + tax (ho chiesto per la disponibilità)

- appartamento w 38th street 1037€ (sito airbnb)

- appartamento east 13th street (1130€)

gli appartamenti li sto spulciando ora, intanto vi chiedo cosa ne pensate di quello che ho trovato, sincerely

Inviato

se siete disposte a stare un po fuori dal centro (siete comunque ottimamente collegate con la metro di nyc che funziona h24) potete guardare il Comfort Inn Long Island City: 813 € +tax colazione inclusa per una quadrupla (hotel testato da diversi miei amici)

Inviato

ciao!!

io personalmente quando vado a new york..alloggio al Pennsylvania difronte al madison!!

lo so che i pareri su questo hotel sono discordanti..a personalmente io mi sono sempre trovata bene, camere pulite, abbastanza ampie, cambio asciugamani tutti i giorni..e poi insomma la comodità di essere di fronte ad una delle fermate metro piu' importanti, in 10 minuti a piedi raggiungi times square, o qualsiasi altra meta importante...

dalla fermata della penn station c'è la metro che va ed arriva al jfk, il treno per e da newark..insomma trovo che le comodità di posizione, di trasporto..possano in qualche modo far passare in secondo piano il fatto che si tratti di un hotel immenso, e magari non proprio di ultima costruzione.

spero di esserti stata utile!!!

Inviato

Anch'io ti consiglio il country inn & suites long island , sei fuori Manhattan ma in 10 minuti di metro sei a time square.Inoltre hai colazione compresa con molta varieta,WI FI gratuito e buona pulizia

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Grazie a tutti, preferirei trovare a Manhattan, forse dovrei alzare il budget,ma preferiremmo dormire li', visto che e'da tanto che sogniamo questo viaggio, vorremmo rimanere nella city e non addentrarci in zone un po' isolate(so che non e' il termine giusto x NY, ma e' per rendere l'idea..)

Cosa dite riguardo la zona dell'Edison e Grand Hotel?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Non so come sono gli hotel, ma come posizione tra i due preferirei il Gran Union, io la prima volta ho alloggiato sulla 34esima, la seconda visti prezzi folli di Manhattan abbiamo dormito 5 giorni nel Jersey al Ramada, con la Path in dieci minuti eravamo a Manhattan, il risparmio è stato davvero notevole, alla fine l'hotel serve per dormirci ;-).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

prenotando un appartamento sul sito airbnb, asciugamani e lenzuola sono inclusi?

ieri ho contatto una ragazza, chiesto se ha la license to rent, e mi ha risposto che la stanza che affitta (1000€), è a casa sua, dove vive col padre. è corretto?

Inviato

asciugamani e lenzuola in genere si, ma basta chiedere all'host.. mal che vada te li compri la o addirittura te li compra lui!

Onestamente? Fregatene delle license to rent.. il problema di NY e' che non puoi affittare la casa per meno di 30gg se tu proprietario in quel periodo non vivi li..

ovvero, se hai 2 appartamenti e uno lo affitti per lunghi periodi no problem, se li affitti per meno ti fanno il culo perche' i turisti vengono da te anziche' andare in albergo a 200euri a notte :clap:

La multa in ogni caso va all'host, tu non devi preoccuparti di niente, finche' non arrivi la non hai la certezza che questa abiti qua o meno..

L'anno scorso un host si prese una bella multa e airbnb si e' fatto carico delle spese legali, visto che stanno cercando di far cambiare questa stupida legge (dico stupida perche' senza airbnb col cavolo che mi potevo permettere il viaggio lol)

In ogni caso, airbnb ha fatto un bel repulisti negli ultimi mesi degli host fuorilegge

http://publicpolicy.airbnb.com/agreement-new-york/

purtroppo l'appartamento in cui ero stato non e' piu' disponibile su airbnb, la proprietaria si e' trasferita definitivamente :cry: Guardando adesso su airbnb e zoomando sul palazzo in cui siamo stati mi e' venuto un tuffo al cuore : old ::cry::cry:

Inviato

Grazie Ventu per la spiegazione! stasera prese dalla fretta, abbiamo prenotato. Grand Union, speriamo di aver fatto la scelta migliore.

ora vado a leggermi un pò di diari per organizzare meglio le giornate!

Inviato

abbiamo prenotato in hotel. forse ti riferivi a quanto scritto sopra, 1000 euro per una camera in affitto con 3 posti letto. è una camera che affitta, posizione centrale

• 5 settimane dopo...
Inviato

rieccomi di nuovo qua! :smile:

dunque siamo andate avanti con l'organizzazione : Smile : abbiamo prenotato i biglietti per salire sulla Corona, deciso x l'acquisto NY pass (che faremo più avanti) e fatto una sorta di programma.

Ora vi chiedo qualche consiglio a voi che siete già stati:

1) posso acquistare il NY pass anche per dire 2 giorni prima della partenza?!

2) quanto tempo impiegherà la visita a Ellis Island? noi faremo battello da Battery Park (prenotazione alle ore 09.00), quindi Miss Liberty, salita sulla corona, e poi ellis island. io vorrei tanto vedere Ellis Island, le due amiche non sono tanto convinte : hmm :

3) Memorial 9/11 : quanto tempo impiegherà piu' o meno la visita? un'oretta..mezza giornata? capisco che dipende da persona a persona, però all'incirca quanto tempo devo lasciarci x la visita?

4) musical a Broadway..abbiamo visto che c'è Aladin- secondo voi troviamo i biglietti anche una volta che siamo a NYC? magari in sconto?

5) outlet Woodbury..come meglio arrivarci?

visto che capiteremo proprio per il Black Friday : Chessygrin : vorremmo spendere un pò di tempo in questo outlet.. la scelta è andarci o il mercoledì prima del Black Friday o il giorno seguente al BF quindi sabato (che però dovremo portarci dietro le valigie, nel caso l'hotel non le tenga perchè abbiamo il volo di ritorno alle 22 JFK)

6) quanto tempo si impiega per visitare, attraversare il ponte di Brooklyn..thanks for all! : Wink :: Smile :

Inviato
1) posso acquistare il NY pass anche per dire 2 giorni prima della partenza?!

si, non credo ci siano problemi

2) quanto tempo impiegherà la visita a Ellis Island?

Ellis Island è molto più interessante di Lady Liberty... considera almeno un'ora per farsi il giro nel museo...

quando sono andato io ho preso il primo traghetto per Liberty Island e sono tornato a Manhattan per le 12.30

3) Memorial 9/11 : quanto tempo impiegherà piu' o meno la visita?

Per qualsiasi museo, calcola un tempo minimo di 2 ore, ma la cosa è molto soggettiva.

4) musical a Broadway

C'è Tkts, a Times Square e al Pier17: https://www.tdf.org/nyc/7/TKTS-Overview

5) outlet Woodbury

c'è un bus: http://www.woodburybus.com/

http://www.premiumoutlets.com/outlets/d ... s.asp?id=7

6) quanto tempo si impiega per visitare, attraversare il ponte di Brooklyn

dipende... un paio di ore, compresa la passeggiata nel parco sottostante

Inviato

grazie Panda!!

C'è Tkts, a Times Square e al Pier17: https://www.tdf.org/nyc/7/TKTS-Overview

ho visto gli orari, prezzi ma non capisco che spettacoli ci sono : hmm :

grazie, ma non vorrei trovare un bus che fa tutte le fermate possibili..se c'è un treno e/o quanto costa arrivarci col taxi. tu ci sei stato in questo outlet?

Inviato

Considera anche un altro outlet nel NJ vicino a Newark : Jersey Garden outlet , molto conveniente , anche perchè nel NJ non si pagano tasse sull'abbigliamento e c'è anche A&F e Hollister puoi andarci con un autobus che parte da Port authority a Manhattan ca 1 ora

(http://www.jerseygardens.com/directions ) oppure con questo tour : http://www.getyourguide.it/new-york-l59 ... ns-t21812/ però probabilmente saresti più legata agli orari ... all'interno ci sono anche servizi di ristorazione e wifi free

Inviato

Grazie Cibalgina : Wink : è possibile girare dentro l'outlet con le valigie? c'è un carrello che si può utilizzare? lo chiedo nel caso l'hotel non ci possa tenere le valigie fino a sera..e poi ti chiedo, durante il Black Friday gli outlet fanno sconti ancora maggiori o no?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...