Vai al contenuto

prima volta west coast!!!helppppp!!!!!


irecardi

Messaggi raccomandati

io personalmente pensavo di fare così,so che non concorderete ma io mi accontento di vedere anche il giusto...avrei due idee:

27 ita-sf

28 sf

29 sf

30 sf-yosemite

1 yos-lee vining

2 lee vining-dv

3 dv-las

4 las

5 las-bryce

6 bryce-moab

7 moab

8 moab-mv

9 mv-page

10 page-gc

11 gc-kingman

12 kingman-sd

13 sd

14 sd-los

15 los

16 los-morro bay

17 morro-monterey-sf

18 sf-casa

oppure togliere una tappa qui:

1 yos-lee vining

2 lee-dv

3 dv-las

che diventerebbe

1 yos-lone pine

2 lone pine-dv-las

e il giorno che recupero o lo aggiungo a sd o a capitol reef

è fattibile?io ho visitato new york in 4 giorni,camminando da mattina a sera e riuscendo a vedere tutte le cose principali,quindi a san diego mi accontento anche di un giorno e mezzo anzichè due e mezzo.se levo una tappa a lee vining,cosa mi perderei?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

camminando da mattina a sera e riuscendo a vedere tutte le cose principali

New York è una città che per quanto grande è confinata in un area di circa 80kmq...

Qui stai tentando di coprire una distanza di 4000 miglia in un'area pari a quasi 500.000 kmq (più o meno come Italia, Svizzera, Austria e Ungheria)... devi contare anche gli spostamenti.

io personalmente pensavo di fare così

Il viaggio è il tuo, sta a te la scelta... se pensi che possa andare, buon per te.

Se dovessi togliere qualcosa per fare Moab, toglierei Los Angeles, ma non giorni a San Diego o San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per i consigli...gli spostamenti io sto cercando di considerarli,mi sembrano quelli che già mi avevi calcolato nei due itinerari,non credo di aver aggiunto tappe troppo lontane,magari ho solo pensato di fare una capatina anche a san diego,se poi mi ci fermerò solo un giorno e mezzo,vedrò per un giorno e mezzo...se tolgo san diego e lascio moab,comunque coprirò sempre le solite distanze... io sto guardando su google maps anche per avere idea degli spostamenti,non pensi che sia fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Paolo, arrivare a San Diego e starci un giorno e poco piu' e' sprecato e sinceramente non ne vale la pena. Meglio toglierne uno da LA, o a seconda dei gusti da Las Vegas per aggiungerne un altro a San Diego. Oppure rinunciare e cosi' lo puoi mettere dove vuoi, io ad es. lo aggiungerei a quelli di SF.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!premesso che ancora sto valutando quale sarà l'itinerario definitivo,nel frattempo sto leggendo tutto il forum :grin::grin: ,vorrei avere qualche dritta please...

io farò SF-YOS e il giorno dopo YOS-LEE VINING poi LEE-DV,per visitare yosemite come dovrei comportarmi?a me piacerebbe anche vedere mariposa grove...il primo giorno dove mi conviene dormire?il curry village può andare bene? il secondo giorno per andare a lee vining troverò la tioga road aperta?io ci passerò il 1 ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivando da San Francisco ed entrando nel parco da Oakhurst, la cosa principale che trovi è proprio la foresta delle sequoie di Mariposa Grove.

Il Curry Village è centrale, proprio dentro il parco, per cui potrebbe andar bene se tu volessi anche, dopo le sequoie, andare fino al Glacier Point.

La Tioga dovrebbe essere aperta il 1° ottobre, ma per sicurezza controlla qui: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi che mi conviene fare?secondo voi è meglio spezzare la tratta e fermarvi anche a zion oppure no?mi conviene partire da casa con in mente già i trail che farò?perchè a forza di leggere a destra e a manca,inizo ad essere solo tanto confusa : Eeek :

non so come organizzarmi,per il momento sto valutando l'itinerario definitivo,nel frattempo mi sono guardata tutti i possibili alloggi dove prenotare nelle varie tappe,però poi non so come sviluppare le tappe stesse.tipo facendo las- bryce senza pernottare a zyon,cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, partendo presto da Las Vegas puoi tranquillamente fermarti a Zion: fai un giro con la navetta (e magari una passeggiata alla Weeping Rock), mangi qualcosa e riparti dopo pranzo, così puoi essere a Bryce al più tardi per le 16/17.

Oppure ho capito male e hai a disposizione una notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

una notte volendo ce la potrei avere,però se è fattibile anche senza pernotto,magari facendo un breve trail allora preferisco arrivare a bryce.se però mi dite che zyon è molto bello magari valuterò l'idea di fermarmici.

diciamo che l'itinerario che sto valutando dopo i preziosissimi consigli di Panda è questo

27 ita-sf

28 sf

29 sf

30sf-yosemite(panda mi aveva messo una notte in piu a Frisco,io però farò così)vorrei alloggiare al curry village va bene?

1 yos-lee vining

2 lee-dv

3 dv-las

4 las

5 las -bryce( oppure las -zion?)

6 bryce-capitol reef(dove dormireste?)torrey?

7 cr-moab

8 moab

9 moab-mv(the view!!)

10 mv-page

11 page-gc

12 gc- kingman

13 kingman-la(ho deciso salto san diego e lascio bryce-cr senza fare il tappone bryce-cr-moab,che ne dite?)avendo l'auto dove mi conviene dormire a los angeles?zona santa monica o zona hollywood o addirittura fuori?

14 la

15 ? punto interrogativo xche se non faccio il pernotto a zion ho un giorno in piu da aggiungere da qualche parte,voi mi direste sf,io però siccome avrei in mente di fare il six flags vicino LA,quasi quasi lo aggiungo a LA

16 la-morro bay

17 morro bay-monterey-sf

18 sf-italia

16 la-morro bay

Link al commento
Condividi su altri siti

Zion merita moltissimo! Come ti ha giustamente detto Snake, si apprezza molto di più avendo a disposizione un po' di tempo per fare qualche trail (anche se una sosta rapida può comunque valere la pena): se non hai problemi di giorni, inserisci un pernotto, non te ne pentirai di certo!

Ottimo anche il pernotto a Capitol Reef, troppo spesso ingiustamente sottovalutato! Torrey è sicuramente la soluzione migliore per dormire, anche perché è proprio alle porte del parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autoquoto :

Secondo me, partendo presto da Las Vegas puoi tranquillamente fermarti a Zion: fai un giro con la navetta (e magari una passeggiata alla Weeping Rock), mangi qualcosa e riparti dopo pranzo, così puoi essere a Bryce al più tardi per le 16/17.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!stavo documentandomi sullo zion per capire se vorrò dedicargli un passaggio veloce oppure un pernottamento...sono rimasta molto affascinata da the subway,ed ho letto che serve partecipare ad una lotteria per avere il permesso.pensate che sia un percorso fattibile o occorrono requisiti fisici particolari?io non sono una schiappa ma sicuramente non sono nemmeno una che tutti i giorni va a fare trekking.

considerando che io farò il mio otr ad ottobre,credo anche che avrò a disposizione meno ore di sole...se volessi partecipare alla lotteria per il percorso from the bottom,quale giorno devo considerare?il giorno che vado da las-zion o quando vado da zion-bryce?

invece la tanto decantata the wave dove si trova?li ammesso che uno vinca la lotteria è difficile arrivarci?nel caso volessi partecipare anche per the wave dovrei considerare come giorno quello che vado da page-grand canyon?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare subway devi pernottare a zion la notte prima, la lotteria devi farla tre mesi prima, è spiegato qui: http://www.nps.gov/zion/planyourvisit/subwaypermits.htm

se vuoi andare a the wave devi dormire la notte prima a kanab o page e la lotteria va fatta 4 mesi prima quindi hai ancora pochi giorni se vuoi farla per ottobre

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...