SIMARA Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Grazie!! Comunque secondo voi a che ora dovrei partire da LV per DV? Per l alba pernottando allo Stovepipe mi conviene tornare verso LV o perdo troppo tempo e mi conviene rimanere in zona? [ Post made via iPad ] Cita
benspies Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 da las Vegas all'entrata della Death ho impiegato 1 ora e mezza...io son partito alle 4.30 da Las Vegas... Cita
al3cs Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Pernottando allo Stovepipe io partirei con calma, cercando di organizzarmi in modo da iniziare da Dante's View e magari concludere all'Artist's palette al tramonto. Il giorno successivo mi godrei l'alba sulle dune (tanto sarei praticamente lì) e poi mi dedicherei, eventualmente, ai punti di interesse che mi mancano. Cita
SIMARA Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 ...pensavo anch'io di fare così... Cita
SIMARA Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 ...che ne dite basta partire nelle 14:30 da Las Vegas? in un oretta e mazza arrivo all'ingresso del parco, inizio a visita da Dante's View, golden canyon, Badwater per essere nelle sei per il tramonto ad Artist palette... Devo partire prima? non riesco a rendermi bene conto delle tempistiche nei parchi... Cita
benspies Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 non ce la fai....devi partire prima..solo tra Dante's view(e li ti fermi) e Badwater(conta di fermarti una mezz'oretta se vai a camminare),impiegherai come minimo una mezz'oretta tra i 2 punti in auto...e in più devi tornare per fare l'Artist palette... quindi: devi arrivare al parco da LV(1 ora e mezza) Vai su fino a Dante's view(che dall'entrata sud ti porterà via un'altra mezz'oretta..calcolando che è in salita)e qua ti devi fermare a guardare lo spettacolo...(io mi sono anche incamminato su un sentierino) Torni giu e te ne vai a Badwater(altri 20 minuti di strada...scendi e vai a piedi a farti un giretto torni e vai all'Artist Palette...secondo me parti troppo tardi da Las Vegas....come mai vuoi partire così tardi???e soprattutto a Badwater non andarci in pieno pomeriggio....sono andato io a Maggio e c'erano quasi 50 gradi...si si secchi....ma son sempre 50 Cita
SIMARA Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 ...non lo so non riesco a rendermi conto delle tempistiche nei parchi e non volevo arrivare troppo presto...poi avevo letto di non arrivare là nelle ore di punta... parto nel mezzogiorno? Cita
fraxnico Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 A novembre le temperature dovrebbero essere abbastanza miti, niente a che vedere con i quasi 50° di luglio.. Guarda qui per le medie.. http://www.nps.gov/deva/naturescience/upload/Weather-and-Climate.pdf Cita
benspies Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Cosa significa nelle ore di punta??? Secondo me è già molto meglio a mezzogiorno.... Diciamo che ogni pointview ha il suo perchè....puoi starci 10 minuti come tre ore....le tempistiche come distanze tra i vari punti te le ho date...e soprattutto: arrivare troppo presto rispetto a cosa????IO son partito alle 4.30 a.m da Las Vegas per essere a Dante's view alle 6 di mattina.... Cita
benspies Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 A novembre le temperature dovrebbero essere abbastanza miti, niente a che vedere con i quasi 50° di luglio..Guarda qui per le medie.. http://www.nps.gov/deva/naturescience/upload/Weather-and-Climate.pdf Sicuramente quelle temperature li rispecchiano la media e a livello del Furnace o delle dune...non assolutamente alle temperature di Badwater o all'interno dei vari Canyons Troverai sicuramente un bel clima gradevole....non avevo visto che andassi a Novembre.....Ottimo,ottimo per andare in Death Cita
SIMARA Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Andata per mezzogiorno!! Vado a Ottobre ma ho visto che non sono comunque eccessive... grazie grazie!! Cita
pandathegreat Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Fai al contrario... A che ora è il tramonto a Novembre? Ecco, devi essere sopra al Dante's View circa 3 ore prima del tramonto, da Las Vegas a dante's view sono 2 ore e mezzo... Parti da Las Vegas circa 6 ore prima del tramonto nella Death Valley! Cita
benspies Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 A ottobre dovrebbe essere alle 6-6.30 (guardando in un sito di fotografia) quindi come tempistiche ci siamo.....parti a Mezzogiorno Cita
SIMARA Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Super efficienti come sempre!! Come farei senza di voi?!?!? ora non picchiatemi ma non riesco a capire cos'è il fremont a Las Vegas...ho letto un pò di diari...ma è praticamnete una via al chiuso? Ha degli orari d'apertura? ...chiedo già scusa... Cita
benspies Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Si è una via coperta...ma non ha orari....niente a Las Vegas ha orari ....alla sera proiettano sul soffitto luci,immagini ecc...ci fanno concerti,ci sono artisti di strada,negozi,bancarelle....di tutto Cita
SIMARA Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Grazie... quindi consigli di vederla di sera... alla mattina magari prima di andare alla DV, perde tanto? Cita
benspies Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 diciamo che alla mattina non cè proprio nessuno....io sono andato anche alle 2 del pomeriggio...ma pochissima gente...alla sera invece si trasforma!!! Cita
stef Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Noi ci siamo andati verso le 21.30 e ti posso assicurare che è stata una esperienza unica, indimenticabile. Le luci ed i suoni della Viva Vision, la calotta che "copre" la parte centrale della Fremont, vengono magicamente esaltati la sera, unicamente alla incredibile folla composta da sosia, artisti di strada, venditori ambulanti e turisti. Se puoi vai di sera! [ Post made via iPad ] Cita
Realina Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Si trova nella parte più vecchia di Las Vegas. E' stata fatta per rivitalizzare questa zona che veniva un po' trascurata dai turisti. E' facile arrivarci se vai ai Premium outlet north. [ Post made via iPad ] Cita
Titos Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Ci arrivi a 5 minuti dallo stratosphere Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.