Vai al contenuto

viaggio di nozze: luglio-agosto (20 giorni)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

il 18 luglio ci sposiamo e il 22 si parte per gli USA (20 giorni). Dopo aver letto vari vostri post abbiamo cercato di stendere un itinerario per i nostri 20 giorni...le cose da vedere sarebbero tantissime!?!

Ecco il nostro programma ipotetico:

1. Ita - SF

2. SF

3. SF

4. SF

5. SF - YOSEMITE

6. YOSEMITE - LEE VINING

7. LEE VINING - DEATH VALLEY

8. DEATH VALLEY - LAS VEGAS

9. LAS VEGAS-BRYCE (+ZION)

10. BRYCE - CAPITOL REEF

11. CAPITOL REEF - MOAB

12. MOAB (+ARCHES)

13. MOAB- MONUMENT VALLEY

14. MONUMENT VALLEY - PAGE (+ANTEPOLE)

15. PAGE - GRAND CANYON

16. GRAND CANYON - KINGMAN

17. KINGMAN - LA

18. LA-SF

19. SF

20. SF-ITA

A San Francisco ci fermiamo volentieri 5 giorni perchè lì ho parenti che ci aspettano a braccia aperte. : hands :

Las Vegas è sufficiente vederla una sera, vero? Degli amici ci hanno riferito che di giorno non merita più di tanto...quindi pensavamo solo di visitarla la sera e pernottare, per ripartire la mattina dopo. Eè una buona idea?

Consapevoli che le distanze sono impegnative, secondo voi è fattibile? Se vi sembra troppo, cosa potrei togliere???

Alla Monument Valley l'hotel Vista è ovviamente pieno : Cry : ...mi consigliereste qualche altro posto dove dormire, magari riuscendo comunque a godere del paesaggio senza spendere una follia?

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno... : Thumbup : ogni consiglio è prezioso!

Maddalena e Sandro

Inviato

ciao Maddalena e Sandro e benvenuti!

L'itinerario da voi impostato è il classico giro dei parchi, con le tempistiche super testate e ben calibrate tra miglia da percorrere e visite da fare, quindi va bene!

per las vegas va a gusti, per alcuni una settimana è pochi per altri una notte è troppa

io personalmente l'ho trovata interessante e piacevole, ma quello che amo di più di las vegas sono gli outlet dove perdo praticamente sempre un giorno intero di viaggio!!! :o

avendo solo una notte cercherei di sfruttare la giornata in cui arrivi, perchè poi il giorno dopo ad andare a bryce passando per zion è lunghina

dalla death valley cerca di partire prima di mezzogiorno (anche perchè cmq le temperature saranno alte) e sfruttare un pò del pomeriggio per vedere qualche albergo (pernotta centro strip così da essere comodo un pò a tutto, es Bellagio / flamingo/ paris)

per il the view tieni cmq monitorato il sito per vedere se mai si liberasse una camera

se no come alternativa prova a dare un occhio qui http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=121&t=4391

Inviato

Grazie mille! E fare:

18.La- Morro Bay

19- Morro Bay- Monterey

20- Monterey- aeroporto.

Può essere un'idea? Monterey sembra carina...è una meta che ci permette di partire comodamente per l'aeroporto (volo nel pomeriggio) senza dover passare per SF.

[ Post made via Android ] Android.png

• 2 settimane dopo...
Inviato
(a Brastow) o Las Vegas Outlet (a Camillaro)

forse Barstow e Camarillo??? :grin::grin::grin:

Io ti consiglio quelli di Las Vegas, ma hai pochissimo tempo in città...

Quelli di Barstow non mi sono piaciuti tanto, a Camarillo c'è il Premium Outlet che è una bella catena...

Inviato
VEGAS !!!!!!!!!!!!!! assolutamente ( se hai almeno 3 ore a disposizione....ripeto , almeno)

in tre ore noi avevamo appena iniziato il giro, ne abbiamo aggiunte altre sei dopo.

anche Camarillo va bene ma è troppo dispersivo!

Più che Monterey ho trovato molto carina Santa Cruz, all'altro capo del golfo.

Inviato

Tra carmel e monterey...Santa cruz!

Così passando ti vedi la costa, carmel, monterey e Santa cruz che secondo me merita!

Invece come sempre consiglio mammoth lakes all'uscita da yosemite (al posto di lee vining).

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...