FabrizioS Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Buonasera, io mi sposerò il 5 dicembre e vorrei programmare il viaggio di nozze. Partirei il 7 per poi tornare l'anno nuovo. Vorrei trascorrere il natale a New York, andare in california(San Francisco, Los Angeles, Las Vegas) senza prendere troppi voli, per poi andare in messico al mare. Ho un po' di dubbi per il clima. Ho letto che del versante ovest ci sono alcuni posti che é preferibile dicembre come la death Valley.. Mi consigliate un itinerario? Grazie !!!! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Ciao, che ne diresti di presentarti qui? Sarebbe sicuramente utile sapere quanti giorni effettivi hai a disposizione: con 3 settimane un giro che comprenda NY+ovest ci sta, ma fatica parecchio ad entrarci anche il Messico. Se hai più giorni ci sta anche il Messico, ma saliamo comunque come numero di voli (siamo già a 4). Sulla costa californiana il clima è più mite rispetto alla costa orientale, ma non aspettarti l'estate: nella Death Valley le temperature saranno sicuramente più ragionevoli, ma per contro troverai alcuni parchi (come Yosemite e Sequoia) parzialmente chiusi per neve, e anche negli altri quantomeno sarà freddo. Per farti un'idea, ti consiglio di iniziare leggendo qualche diario riferito più o meno allo stesso periodo, come quelli di valeos viewtopic.php?f=144&t=8794 o di lauraplay viewtopic.php?f=144&t=11320#p435743 . Io sono stata due volte in California a gennaio, ma mi sono limitata a girare per le città: se ti interessa, i miei diari sono in firma. Cita
Arizona 71 Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 io ti consiglierei di stare 7 giorni a New York , fare il natale li e poi volarein Florida con un mini giro ( Orlando-Miami-Key west) e poi volo per il Messico per finire la vacanza. In quel periodo sei un po legato per via del clima...tutto si puo' fare, ma preferisco la death valley con 40 gradi, Yosemite e' inpraticabile,Bryce bellissimo con la neve ma non so se arrivarci sia facile, calcola che a Febbraio a Las vegas si moriva di freddo piscine chiuse ...poi andare in viaggio di nozze con giubbotti pesanti...anche no! ovviamente e' solo una mia opinione Cita
FabrizioS Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Grazie mille! Nn ho risp subito perché volevo prima leggere i link che mi avete dato. Li sto trovando molto interessanti! Poi appena avrò finito vi avverto che ci sarà qualche domanda.. Grazie ancora [ Post made via iPhone ] Cita
FabrizioS Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Ragazzi ho letto i link che mi avete postato ma ho sempre gli stessi dubbi. Quindi vi chiedo un consiglio direttamente. Mi sposo il 5 dicembre quindi partirei il 7 e potrei stare fuori quando voglio ma almeno per la befana dovrei tornare per riprendere il lavoro( con mio padre).. Diciamo che il viaggio di nozze può partire da un minimo di 2 settimane ad un max di un mese. Vorrei fare sia mare almeno una decina di giorni che visitare almeno una città importante (quindi New York). Cosa mi consigliate? Grazie mille.. [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Ovviamente più tempo avrai a disposizione e meglio sarà. Considerando che ora hai qualche informazione in più, tu cosa preferiresti fare? Cita
FabrizioS Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Io pensavo di andare subito a New York per 5-7 giorni e poi fare dieci giorni in Messico nello Yucatan. Non so se aggiungere Miami che è 'vicino' o per meno di strada, oppure se vale la pena fare un salto a San Francisco e Las Vegas considerando che é dicembre e non vorrei starci troppo tempo diciamo al max una settimana sul lato californiano. Se dovessi aggiungere Miami avevo anche pensato di fare tipo 3 gg più una crociera nei caraibi. [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 nello Yucatan. Non so se aggiungere Miami che è 'vicino' "vicino" sono 4 ore di volo... oppure se vale la pena fare un salto a San Francisco e Las Vegas Sarebbe come dire "visto che sono a Lisbona, vado a fare un salto a San Francisco"... se vuoi fare mare, lo Yucatan è molto bello e può essere agevolmente raggiunto da NY... piuttosto che saltare su e giù per il continente, cercherei di fare bene 2 cose, non di più... Certo, se poi hai un mese... puoi fare 1 settimana a NY, 2 settimane in Florida e 1 in messico... Cita
FabrizioS Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 E cosa si potrebbe fare in 2 settimane in florida? Non é troppo? [ Post made via iPhone ] Cita
FabrizioS Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Se facessi 5 giorni a New York, 10 giorni in Florida e 10 nello Yucatàn, come potrei organizzare i 10 gg in florida? [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 2 settimane in Florida sono anche poche... sarà che non amo la vita da villaggio, io limiterei al massimo il Messico... Prova a vedere alcuni diari... ti consiglio quello di wolentini: viewtopic.php?f=148&t=10197 , quello degli arizonas: viewtopic.php?f=148&t=9023 , quello di fagianella: viewtopic.php?f=148&t=12005... Prova a dare uno sguardo alla sezione: viewforum.php?f=148 e alla nostra guida di Miami: viewtopic.php?f=41&t=13243 Se ti piacciono i parchi divertimento, considera che a Orlando puoi passarci una settimana senza andare 2 volte nello stesso posto... Cita
yesterday1973 Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Ti inviterei di nuovo a presentarti nella apposita sezione... Per i suggerimenti su come impiegare i giorni in Florida, ti cito i diari di valeos, Arizona71, Wolentini, Fagianella... e comunque, prova a leggere la sezione dedicata ai diari di viaggio sulla Costa Est. EDIT: Anticipato da Panda! Cita
FabrizioS Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Comunque ho pensato di fare così: Dom 07 dicembre Napoli-New York Dom 14 dicembre New York-Miami/Orlando (Florida on the road) Dom 28 dicembre Miami/Orlando-Cancun Dom 04 gennaio Cancun-Napoli Che ve ne pare? [ Post made via iPhone ] Cita
FabrizioS Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Grazie siete molto gentili! [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Dom 14 dicembre New York-Miami/Orlando Una delle 2 suppongo, è inutile fare uno scalo... guarda qual'è il volo più economico e scegli la città di partenza del giro della Florida L'unico limite che vedo in queste date è che ti perdi la messa gospel la domenica a NY. Cita
FabrizioS Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Allora posticipo tutto di un giorno e viaggio di lunedì in lunedì. Devo decidere se cominciare il tour della Florida da Orlando o da Miami, se arrivo prima a Orlando arriverò a Miami con la macchina per poi partire per Cancun. Mi piace.. Ma il clima è buono in florida a dicembre vero? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 In genere sì, vai tranquillo: prova a dare uno sguardo ai diari invernali viewtopic.php?f=148&t=10516#p399649 e viewtopic.php?f=148&t=7629 . Cita
FabrizioS Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Mi sono presentato... [ Post made via iPhone ] Cita
FabrizioS Inviato 21 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Buongiorno ragazzi! Vorrei un consiglio: Come gestire 10 gg in Florida e se é meglio girare con l'auto o prendere voli interni per almeno il collegamento Orlando - Miami. Il tutto sarà a dicembre. Considerate che farò 5 gg a New York, 10 in Florida e 10 in Messico (Yucatàn). 7 dicembre / 3 gennaio circa Quindi arriverò in Florida da New York per poi partire per Cancun. Inoltre un dubbio: ma anche in Florida ci sono posti dove poter fare il bagno a dicembre? Grazie [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Inoltre un dubbio: ma anche in Florida ci sono posti dove poter fare il bagno a dicembre? hai provato a leggere quelli linkati da al3cs? In genere sì, vai tranquillo: prova a dare uno sguardo ai diari invernali viewtopic.php?f=148&t=10516#p399649 e viewtopic.php?f=148&t=7629 . é meglio girare con l'auto o prendere voli interni per almeno il collegamento Orlando - Miami. non sono nemmeno 400 km... assolutamente auto, anche perchè non credo che vorrai vedere solo Orlando o Miami... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.