Vai al contenuto

consigli di un itinerario nel west


pasluc7469

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho in mente un viaggio "fai da te", nel bellissimo Grand Canyon.

di seguito, posto il mio programa di viaggio, dove tutte le distanze e i tempi li ho estrapolati da google maps. Volevo chiedere (magari a chi ha gia fatto quest'avventura) se il tutto sia fattibile, sia con i tempi che con le distanze. Abbiamo intenzione di noleggiare un auto e partire da las vegas il mese di settembre.

ecco il mio programma:

1° giorno: Partenza ore 07.00 in auto da Las Vegas, in direzione Page (Arizona)(4h13m). Arrivo a Page intorno alle 11.30. Sistemazione in Hotel. Visita del Lake Powell. Nel pomeriggio alle ore 15.00 partenza per Bryce Canyon. Arrivo intorno alle 18.00(2h35m). Ritorno a Page. Cena e pernottamento.

2° giorno: Partenza in mattinata in direzione della Monument Valley (3h00m). Dopo aver visitato la Monument Valley, partenza per Flugstaff (Arizona). Arrivo in serata (4h00m). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Partenza in direzione Grand Canyon Skywalk (3h39m) Visita del posto e ritorno a Las Vegas in serata (2h33m).

Sarebbe possibile un tour del genere?

Accetto consigli molto volentieri.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

in 3 giorni, con un'auto che non sia questa:

delorean.png

è un itinerario impossibile...

forse potrebbe proportelo qualche agenzia di viaggio... ma qui, no!

Lo Skywalk è una trappolona per turisti, evitabile senza problemi.

Quello che potresti fare è:

1 Las Vegas - Zion - Bryce

2 Bryce - Page

3 Page - Monument Valley

4 Monument Valley - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Las Vegas

se ci dici qualcosa di più sul tuo viaggio, magari ti possiamo dare qualche consiglio mirato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta pandathegreat, l'auto che mi hai consigliato non me la posso permettere : Chessygrin :

a parte gli scherzi, il tour che mi hai proposto nel tuo post sembra molto interessante, interessante anche eliminare la tappa dello skywalk, che sembra abbastanza commerciale e turistico.

la mia idea era quella di fare un tour in auto, facendo visita ai posti più belli della zona (consigliati da voi), in auto. Non essendoci mai stato, farò oro dei vostri consigli. :clap:

Il tour che mi hai consigliato mi alletta molto, ma ti vorrrei chiedere, visto che ho intenzione di andare a settembre, gli hotel li devo prenotare dall'italia, oppure posso fare tutto "on the road"? qual'è la temperatura nel mese di settembre?

Ti ringrazio

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti

A dispetto di quello che si pensa normalmente, settembre nei grandi parchi del West è altissima stagione, quindi ti conviene decisamente prenotare tutto da qui, e anche in fretta: magari troverai pochi europei, ma sicuramente moltissimi americani e canadesi.

Le temperature di giorno possono tranquillamente superare i trenta gradi, mentre di notte da qualche parte (i parchi sono pur sempre sopra i 2000 metri) puoi anche andare intorno allo zero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Bryce Canyon (io ci sono stata intorno a fine settembre, ho lasciato il caffè in auto e al mattino ho trovato una granita : Chessygrin : ) e Grand Canyon; alla Monument e a Page (dove oltre al Lake Powell ci sono ci sono gli imperdibili Antelope Canyon e Horseshoe Bend) la sera dovrebbe essere un po' fresco, ma non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal tuo itinerario passi per page per visitare l'attrazione meno interessante, il lake powell, tralasciando due meraviglie come antelope canyon e horseshoe bend, inoltre il giro che fai è molto contorto: las vegas-page-bryce-monument valley-grand canyon las vegas

dovresti invertire le visite a bryce e page e quindi andare subito a bryce dal GC poi page pe rle visite ai post che ti ho detto prima e poi proseguire per MV e GC prima di tornare a LV

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio è un viaggio di nozze. il volo non l'ho ancora prenotato, ma lo farò a breve. Partenza il 07/09 e ritorno il 23/09, dove l'ultima settimana la passerò in baja california sur (mexico).

Partenza da Roma o Milano, e arrivo a Los Angeles, San Francisco, o Las Vegas (che ne dite?)???

Visita della Città d'arrivo e poi partenza (4 notti) per i parchi del West in auto.

L'itinerario per i parchi, vorrei deciderlo insieme a voi, e ai vostri preziosi consigli, dato che io non sono mai stato in quei posti, e le agenzie mi propongono sempre le solite cose turistiche.

Mi piace molto la visita ad antelope canyon e horseshoe bend. La monument valley la vorrei vedere, e anche il grand canyon.

Visto che il mio itinerario è molto contorto, qual'è il miglior modo per visitare sti posti in 4 notti? Qual'è il miglior sito di prenotazioni di hotel per questi luoghi?

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

(che ne dite?)

Togli il Messico! :grin:

Se togli una settimana di mare ai giorni che hai a disposizione, ti restano 10 giorni scarsi: troppo pochi per aggiungere ai parchi anche San Francisco, te ne servirebbero almeno 15. Al limite puoi fare qualche giorno a Los Angeles o a San Diego, ma non molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Acfraine : Thumbup :

Per gli hotel, dai un'occhiata a questa sezione del forum viewforum.php?f=153 dove trovi anche tutte le recensioni degli utenti UOTR, per prenotare tra i più gettonati ci sono Booking ed Expedia che nella maggior parte dei casi ti permettono la cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del previsto arrivo

[ Post made via iPad ] iPad.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera inoltre che se vuoi dormire proprio dentro il Gran Canyon National Park, devi prenotare attraverso il sito apposito

www.grandcanyonlodges.com

Quelli che trovi sui classici siti di prenotazione sono tutti a Tusayan e zone limitrofe, circa una decina di Km dal rim.

Discorso ancora più restrittivo per la Monument (proprietà dei Navajos): c'è un solo (fantastico) lodge, altrimenti devi dormire fuori (Kayenta o altri posti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo l'itinerario!!!! : Groupwave :

5 gg sono un ottimo compromesso. di seguito posto il link del tour che ho (avete :cool: ) fatto per me!!!

è esatto?

https://www.google.it/maps/dir/Las+Vega ... 699412!3e0

a breve inizierò a prenotare. Poi vi farò sapere...

a proposito, per quanto riguarda il viaggio in auto del tour, come sono le strade? ci sono adeguate segnalazioni dei parchi e dei luoghi d'interesse?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve, sto pianificanto un tour nei parchi del West.

Organizzando il tour, man mano sto prenotando gli hotel del mio fantastico viaggio.

1 - Las Vegas -> pernottamento a Panguitch (visita Bryce Canyon)

2 - Panguitch -> pernnottametno a Page (Visita lago Powell, Antelope Canyon).

3 - Page -> Monument Valley (pernottamento nei pressi di MV, ma non so dove) Visita della valle.

4 - Monument Valley -> Williams (pernottamento a Williams) visita del Grand Canyon.

5 - Williams -> Las Vegas (ritorno).

Il viaggio lo faremo nel mese di Settembre, e volevo chiedervi un paio di cose:

Il tour che ho pianificato, è fattibile e completo?

ho molta difficoltà a trovare un alloggio per una notte (settembre) nella Monument Valley. i lodge all'interno della valle sono sold out, ed ho provato anche a kayenta e Mexican Hat tramite booking.com, ma risulta tutto pieno... : hmm :

avete un consiglio per un'alternativa valida? oppure devo aspettare che si liberino delle camere?

Ringrazio anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 204 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...