Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

avevo dimenticato di scriverti che io in quella giornata lascerei il pernotto aperto senza prenotare nulla, sono stato da quelle parti in agosto è ho trovato sempre tante stanze libere e poco turismo (discorso che non vale per Rocky mountains o great sand dunes). nelle città come pueblo e dintorni trovi sicuramente da dormire, magari segnati tre quattro posti e poi decidi in base a come va la giornata

• 2 settimane dopo...
Inviato

Eccomi di nuovo... con un programma abbastanza definito, vi chiederei se ora va meglio dopo le correzioni apportate grazie ai vostri consigli!!!

11/08 Denver - Pueblo (con sosta a Castelwood Canyon SP + Garden of the Gods o alternativa se fosse aperto: Garden of the Gods + Royal Gorge Bridge)

12/08 Pueblo - Durango (in mattinata e primo pomeriggio a Great Sand Dunes - Zapata Falls da valutare in base alle tempistiche della giornata)

13/08 Durango - Mexican Hat (mattina: Mesa Verde, sosta a Four Cornes Monument, tramonto Monument Valley)

14/08 Mexican Hat - Moab (mattina: Muley Point - Valley of Gods - Gooseneck; pomeriggio: Canyonlands the Needles; arrivo in serata a Moab)

15/08 Moab (Arches: con tramonto al Delicate Arch) in questa giornata riesco ad inserire il Fiery Fornace?

16/08 Moab (Dead Horse Point, Canyonlands: The island in the sky e pomeriggio UT 128)

17/08 Moab - Jackson (tappa di trasferimento)

18/08 Jackson - Mammoth Hot Springs Yellowstone (alba: Mormor Row, mattina: Jenny lake + trail + altro Teton)

19/08 Mammoth Hot Springs - West Yellowstone (alba: Tower Falls, Lamar Valley + zona Mammoth Hot Springs e Gardiner)

20/08 Yellowstone (zona Grand Canyon - Hayden Valley - Norris Basin)

21/08 Yellowstone (zona Old Faithfull + lago)

22/08 West Yellowstone - Cody (passando o per GrandPrismatic+HaydenValley o Canyon+Lamar+Beartooth Hw) serata Rodeo a Cody

23/08 Cody - Spearfish (Bighorn Canyon + Devil's Tower)

24/08 Spearfish - Hot Springs (Black Hills NF passando per la Spearfish Canyon Scenic Byway + M.Rushmore + Crazy Horse + Sylvan Lake + Custer SP + Wind Cave NP)

25/08 Hot Springs - Estes Park (nel pomeriggio brevi trail Rocky Mountain)

26/08 Estes Park - Denver (mattinata trail Rocky Mountain e nel pomeriggio trasferimento a Denver passando magari per "Outlets of Loveland")

27/08 Denver - Italia

Cosa ve ne pare? : Smile :

PS1: Qualcuno ha fatto escursioni a Moab in mountain bike?

PS2: Ho prenotato con AutoEurope in Mid Suv con Alamo con guidatore aggiuntivo+pieno per € 661 come vi sembra come prezzo? : hmm :

Inviato

Moab (Arches: con tramonto al Delicate Arch) in questa giornata riesco ad inserire il Fiery Fornace?

Non so quanto tempo richieda il Fiery Furnace, però posso dirti che noi abbiamo dedicato praticamente l’intera mattinata per il Devils Garden trail (compreso il primitive) e qualche altro trail, anche a ritmo sostenuto, e poi il tramonto al Delicate..

Per il resto, io organizzerei meglio l’itinerario a Yellowstone.. la Grand Prismatic merita una visita particolare, soprattutto se vuoi vederla dalla collina (vederla dalle passerelle rende davvero poco).

Arrivare a Mammoth Hot Spring da Jackson non mi sembra la soluzione migliore.. praticamente attraversi il parco ma senza vederlo, e soprattutto rischi di stare stretto con i tempi , attraversando magari Yellowstone dopo il tramonto oppure rinunciando a qualcosa nel teton (dove magari puoi avere anche qualche piacevole sorpresa come è successo a noi con l’alce.. ed in tal caso che fai, non ti fermi?)

Lamar valley la farei mentre magari vai a Cody, uscendo dalla NE entrance e così ti fai anche la scenic..

Rinnovo il consiglio di dare un'occhiata ai diari.. così hai idea sugli itinerari ed i tempi di ognuno.. qui c'è il mio con le varie giornate di Arches e Yellowstone

Inviato

Grazie Magic!

in effetti il Fiery Furnace occupa 4 orette buone (3 con i ranger + 1 ora bisogna arrivare in anticipo) quindi direi che lo salto per concentrarmi ai trail che posso fare in autonomia!!! : Wink :

Per Yellowstone al Grand Prismatic / zona Old Faithfull dedico tutta una giornata, quella del 21/08. Poi il 22/08 in base alla zona che mi è piaciuta di più valuto di ripassare per andare poi a Cody (lo definirò "sul campo" : Smile : )... e si, sarà un po' tirato il 18/08 con il trasferimento da Jackson a Mammoth ma avevo trovato un pernotto nel parco prima di definire bene l'itinerario e l'ho preso...

... ho ancora 3 mesi per leggere diari e prendere appunti (sto preparando un diario in word facendo copia ed incolla di tutti i percorsi interessanti e pianificandomi nel dettaglio ogni giorno... sono già a 83 pg : Eeek : ) nel frattempo ho iniziato a confermare gli alberghi e l'auto

Inviato

Ciao! Mi intrometto un attimo nel tuo topic, non per consigli sull'itinerario (ormai pressoche' a punto e per il quale hai ricevuto ottime dritte), ma per un piccolissimo dettaglio...

26/08 Estes Park - Denver (mattinata trail Rocky Mountain e nel pomeriggio trasferimento a Denver passando magari per "Outlets of Loveland")

27/08 Denver - Italia

Ti faccio presente, casomai non ne foste informati, che circa la meta' dei negozi degli outlet sono ormai chiusi (come lo stesso acfraine potra' confermarti...); ora: se trascorrerete gran parte della mattinata al Rock Mountain N.P. spostandovi poi a Loveland (che e' praticamente di strada), la sosta ai negozi potrebbe essere una valida tappa per "rilassarsi" (dipende da che tipo di shoppers siete... : Wink : ). In zona ci sono diversi ristoranti/fast food e sono comunque presenti brand del calibro di Coach, Nike, Levi's, Ralph Lauren... vedi qui.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Sono da poco rientrata dal mio primo tour on the road! Grazie ai vostri consigli è stata una vacanza fantastica!!!

Sto ordinando appunti e foto.... poi proverò a scrivere un diario. I vostri sono stati una guida veramente preziosa!

... e non ci crederete.... stiamo già iniziando a sognare per la prossima estate! :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...