giogio69 Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Ciao, qualche tempo fa ho pianificato un paio di giorni a fine Maggio nella Death Valley, inseriti in un giro più ampio. In realtà l'entusiasmo mi sta un po' calando perchè forse ho sottovalutato leggermente l'argomento "temperatura". Qualcuno ha esperienze di visita nella Death Valley a fine maggio ? E' umanamente sopportabile ? Sauti! Gio. Cita
pandathegreat Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Un paio di giorni? hai interesse in qualcosa in particolare? La temperatura sarà alta, ma non come in estate... tra i 23° e i 38°, molto asciutti... Ti va di mettere l'itinerario completo? Cita
Arizona 71 Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Dipende da te...io la Death la visiterei esclusivamente in agosto. sena caldo che Death sarebbe.andresti alle Maldive mentre nevica...hahaha [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
giogio69 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Un paio di giorni?hai interesse in qualcosa in particolare? La temperatura sarà alta, ma non come in estate... tra i 23° e i 38°, molto asciutti... Ti va di mettere l'itinerario completo? Dunque: è un tour centrato sulla fotografia di paesaggio. I 2 giorni (forse anche 3) servirebbero per coprire alcuni punti interessanti da un punto di vista fotografico: Giorno 1: Zabriskie point e Mesquite dunes (alba/tramonto). Base a Furnace Creek Giorno 2: Panamint Playa e Lee flats (alba/tramonto). Base a Panamint springs resort (speriamo bene..., niente piscina) Siccome durante il giorno non fotografo (a parte il caldo, la luce è troppo forte!) pensavo di "rintanarmi" in piscina nelle ore centrali. Itinerario completo (più o meno): Phoenix - Apache Junction Apache Junction - Sedona Sedona - Grand Canyon Grand Canyon - Monument Valley Monument Valley - Page Page - Bryce Canyon Bryce Canyon - Zion Zion - Valley of fire Valley of fire - Death Valley Death Valley - Las Vegas Parte dell'itinerario l'avevo già fatto una decina d'anni fa ma mi mancava appunto la Death Valley. Suggerimenti ben accetti! Gio. Cita
giogio69 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Dipende da te...io la Death la visiterei esclusivamente in agosto.sena caldo che Death sarebbe.andresti alle Maldive mentre nevica...hahaha Dipende tutto da cosa si intende per visitare...Una giornata in macchina senza quasi scendere (con l'aria condizionata), sono d'accordo. Si tratta di capire se si resiste 2/3 giorni...mi sa che ho sbagliato stagione! Cita
TaTaC Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Io ci sono stato a metà maggio nel 2010, l'effetto all'ora di pranzo era come un giornata assolata di luglio qui da noi. Caldo ma sopportabile, mai spento l'aria condizionata in macchina. Cita
giogio69 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Grazie dell'info. In effetti la bassa umidità dovrebbe aiutare un po'...(sto cercando di convincermi...) Ciao. Cita
pandathegreat Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 mi sa che ho sbagliato stagione! La stagione è perfetta! Io ci sono stato a settembre ed era fantastico con quei 50°... In effetti la bassa umidità dovrebbe aiutare un po' Non è bassa... è proprio assente... non riesci nemmeno a sudare, evapori direttamente... Portati il burrocacao per le labbra, ti si seccano in un nanosecondo. La piscina non è il massimo di giorno, l'acqua sarà molto calda e penserai di essere a bagnomaria... ma il giro che hai pensato è abbastanza limitato... prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 viewtopic.php?f=48&t=5217 viewtopic.php?f=48&t=9845 viewtopic.php?f=48&t=370 Cita
giogio69 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Grazie, adesso guardo i link. EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
valebiz Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 io non mi preoccuperei per niente!!! sei sano e non hai problemi di bassa pressione ??? vai tranquillo,la temperatura sarà già alta io 2 anni fa a fine aprile c'erano 47 f, però il posto è davvero magico!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.