Vai al contenuto

AIUTO!California dal 19-05 al 01-06

Messaggi raccomandati

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Panda scusa ma...ho visto il tuo foglio di viaggio!molto ben dettagliato,cosa serve la latitudine e la longitudine?come hai fatto a tagliare così bene le pagine di internet?il trip stat oltre che ad essere molto suggestivo a cosa serve?

scusa ma sono meravigliata dal lavoro che hai fatto!i miei più sinceri complimenti!! :clap::clap::clap:

Inviato
grazie panda!lo stradario lo trovo su google maps?

Principalmente su google maps, utilizzo anche Microsoft Streets and trips per disegnare l'itinerario: http://www.microsoft.com/Streets/en-us/default.aspx

cosa serve la latitudine e la longitudine?

a impostare sul navigatore un punto che non è possibile inserire come indirizzo...

ad esempio, il 19 non avevo l'indirizzo del parcheggio dei Toadstool Hoodos e ho dovuto inserire latitudine e longitudine.

Ottieni le coordinate cliccando col pulsante di destra del mouse sul punto di google maps e selezionando la riga "cosa c'è qui"

come hai fatto a tagliare così bene le pagine di internet

facilissimo...

ci sono 2 modi:

1) visualizzi la pagina che ti serve, premi il pulsante STAMP sul PC, quindi apri paint, incolli la schermata e la ritagli alla dimensione richiesta

2) con word 2010 vai su "inserisci" -> "Ritaglio schermata" e il gioco è fatto

miei più sinceri complimenti

Grazie!

Inviato

dai ragazzi...ancora un ultimo sforzo!!

adesso vi scrivo il mio itinerario con ciò che visito,correggete,cancellate,aggiungete!!tante tante tante grazie!!!! : hands :: hands :

19-05-2014 GIORNO 1

partenza da Torino,arrivo a San Francisco alle 16:25

prendere il Bart(penso che sia una navetta per il centro città)o cerco un taxi direzione hotel,posati i bagagli cercherò di prendere confidenza con il nuovo continente!

20-05-2014 GIORNO 2

alle 9:30 visita di Alcatraz(arrivare almeno 30 minuti prima al Pier 33)

nel pomeriggio mi piacerebbe noleggiare la bici ed andare sul Golden Gate

21-05-2014 GIORNO 3

andare a ritirare la macchina e fare la 49 Miles Drive

22-05-2014 GIORNO 4

San Francisco- Morro Bay

partenza con calma e ammirare la costa alla mia destra.percorrere la HWY 1,decisamente più lunga ma immensamente più piacevole

23-05-2014 GIORNO 5

Morro Bay- Los Angeles(long beach)

arrivare in tempo per godersi il tramonto a Santa Monica,cenare al Santa Monica Pie(panda dixit!)

24-05-2014 GIORNO 6

visita di LA

no Universal,forse Warner ma sia il mio inglese che quello del mio fidanzato lascia a desiderare.

quindi... mattina a Venice, pomeriggio a Hollywood e beverly Hills, ammirare il tramonto all'osservatorio

25-05-2014 GIORNO 7

LA-Kingman

nella mattinata fare un giro per la zona "storica" a Olvera Street,poi partenza per Kingman

sono a metà vacanza...cosa ve ne pare? :???:

Inviato
21-05-2014 GIORNO 3

No, usa i mezzi e gira a piedi, con la macchina non conviene muoversi, i parcheggi costano cari.

22-05-2014 GIORNO 4

San Francisco- Morro Bay

partenza con calma e ammirare la costa alla mia destra.percorrere la HWY 1,decisamente più lunga ma immensamente più piacevole

ritira la macchina e parti abbastanza presto...

25-05-2014 GIORNO 7

LA-Kingman

nella mattinata fare un giro per la zona "storica" a Olvera Street,poi partenza per Kingman

Prima di Kingman, vai a Oatman

Inviato

riguardo al giorno 3

ma come faccio?ho già prenotato l'auto per quel giorno.devo dare disdetta e poi riprenotare l'auto per il giorno dopo?i soldi me li hanno già presi però,anche se in teoria non dovevano!

pensavo fosse una buona idea fare la 49 miles drive,gli ho fatto venire una testa tanta al mio fidanzato!senza auto come posso farl : Hurted : a?

Inviato

la 49 mile drive ti fa perdere un sacco di tempo...

ma come faccio?ho già prenotato l'auto per quel giorno.devo dare disdetta e poi riprenotare l'auto per il giorno dopo?

chiama il call center del broker che hai usato per la prenotazione...

Inviato

Ho fatto la 49 miles drive nel 2011. Nonostante conoscessi già San Francisco per aver abitato nelle vicinanze in passato, ho provato questo percorso per far vedere la città alle figlie. A me è piaciuto molto, è vero che per farlo tutto con calma ti ci vuole tutto il giorno ma ti fa anche vedere tantissimo. Permette una visita veramente completa alla città.

Aspetto negativo: non è sempre facilissimo vedere i cartelli indicatori al primo colpo, quindi per chi guida può essere stressante.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

anche io dedicherei il terxzo giorno alla visita della città piuttosto che alla 49 miles drive

la bart è un treno a tutti gli effetti che parte da dentro l'aeroporto e ti lascia al centro città. qual'è il tuo hotel cosi vediamo la fermata più conveniente

Inviato

La 49 Miles Drive è proprio visita della città all'ennesima potenza! Poi ad uno può piacere o meno il fatto di spostarsi in macchina, ma di certo si visitano tutti i punti interessanti.

Per vedere tanto in una giornata è il massimo della razionalizzazione, se invece si hanno più giorni a disposizione si valuta a seconda di quello che si è già visto.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Noi non abbiamo fatto la 49 Miles Drive, ma abbiamo tenuto l'auto a San Francisco e siamo riusciti a girare tranquillamente per tutta la città trovando anche i parcheggi senza troppa difficoltà. Non mi farei troppi problemi ad usare la macchina.

Inviato

praticamente parto domani notte,non riesco a dormine dalla tensione!!aiuto!!!

nel frattempo vi faccio tutto il programma,come al solito sono aperta a consigli e a variazioni

19-05-2014 GIORNO 1

partenza da Torino,arrivo a San Francisco alle 16:25

prendere il Bart,direzione union square,Herbert hotel ,posati i bagagli cercherò di prendere confidenza con il nuovo continente!

20-05-2014 GIORNO 2

alle 9:30 visita di Alcatraz(arrivare almeno 30 minuti prima al Pier 33)

nel pomeriggio mi piacerebbe noleggiare la bici ed andare sul Golden Gate

21-05-2014 GIORNO 3

nonostante il disappunto di qualcuno(...)ho deciso di provare a farla(vi farò sapere come è andata)

22-05-2014 GIORNO 4

San Francisco- Morro Bay

partenza alle ore 9 circa e ammirare la costa alla mia destra.percorrere la HWY 1,decisamente più lunga ma immensamente più piacevole

23-05-2014 GIORNO 5

Morro Bay- Los Angeles(long beach)

arrivare in tempo per godersi il tramonto a Santa Monica,cenare al Santa Monica Pie(panda dixit!)

24-05-2014 GIORNO 6

visita di LA

mattina a Venice, pomeriggio a Hollywood e beverly Hills, ammirare il tramonto all'osservatorio

25-05-2014 GIORNO 7

LA-Kingman

nella mattinata fare un giro per la zona "storica" a Olvera Street,poi partenza per Oatman(città fantasma) e quindi raggiungere Kingman

e fino qua ci eravamo già arrivati!!!...poi..

26-05-2014

partenza alle 9:30 da Kingman e percorrendo la route 66 mi dirigo nel Gran Canyon.visita tramite i view point di Desert view drive.(ho letto i diari e questo mi sembra il più semplice da arrivarci,o mi addentro oppure i viewpoint si somigliano)

27-05-2014

ore 8:00 giro in elicottero del gran Canyon

finito questo mi dirigo verso la Monument Valley(pernotto al Mexican Hat Lodge)

arrivato alla MV cerco di farmi tutti i viewpoint

28-05-2014

partenza da Mexican Hat Lodge

il mio sogno sarebbe vedere Mexican Hat Rock,Gooseneck State Park e Muley point.bisognerà partire intorno alle 7 di mattina(non so però dato che la giornata sarà decisamente impegnativa)

direzione Page dove alle 11 ho prenotato la visita all'Antelope Canyon.

dopo si va Horseshoe Bend

si termina con il tramonto al Bryce

NB al Bryce fusorario +1 ora

29-05-2014

Bryce

visitare i viewpoint e fare il Navajo Loop e Queen Garden a piedi scendendo da Sunset

finita la visita andiamo allo Zion(pultroppo si vede ma non si può visitare causa tempo tiranno),direzione Las Vegas.

la visita di Las Vegas si limita al Paris,Venetian e le fontane del Bellagio e una passeggiata sulla strip

30-05-2014

partenza alle 8 da Las Vegas per dirigersi alla Death Valley.

visita della DV arrivando da destra(utilizzando l'elenco di panda)

arrivo a Bakesfield

giornata campale!!

31-05-2014

Bakersfield - SF

partenza alle 23 per l'Italia,quindi arrivare per la consegna dell'auto e salutare lamerica.

Ma nonsarà un addio...solamente un arrivederci!!

cosa ne pensate? :???::???:

Inviato

La parte finale è da suicidio!!

In 4gg hai messo

Mexican hat

Page

Bryce

Zion

LV

Death

Volo serale per l'Italia

-io la vedo male-

Augurati ad esempio di non avere problemi all'auto nella tratta Bakersfiel-SF (500km quasi) altrimenti bye bye volo di rientro..

Inviato

e lo so hai ragione!!cosa potevo fare..quelli sono i giorni!

guarda...quello dell'auto è una cosa che mi sta tormentando,ho una fifa matta che mi succeda qualcosa alla macchina!!! : Blink :

Inviato

devo chiedervi le ultime cose!sono nel panico e anche se me le avete già dette non me le ricordo più!!

devo fare benzina ogni volta che trovo un distributore,faccio controllare l'olio e l'acqua?come posso non stressare troppo l'auto(in modo che mi porti dove devo andare!!) : ahi :: ahi :

Inviato

si può guidare con le ciabatte in California?potete riassumermi i limiti di velocità per favore?ci sono intere discussioni sull'argomento,li ho letti ma essendo nel panico più completo non mi ricordo niente!!mi sembra di non essere pronta,non aver organizzato tutto!! : ahi :: ahi :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...