Vai al contenuto

West coast.... per gli amici :(


kurtdc83

Messaggi raccomandati

Sto organizzando un tour ad una coppia di miei amici sulla west coast.

Hanno gia i voli:

Andata su los angeles il 9/08 con arrivo alle 19:20 e ripartenza il 22/08 alle 07:00 sempre da los angeles

Purtroppo i giorni sono pochi e gli orari e il loop di certo non aiutano... volevo fargli fare qualcosa di classico:

9 ita - los angeles

10 los angeles - kingman

11 kingman - ROUTE 66 (hackberry - seligman) - Grand Canyon

12 grand canyon - Page (horseshoe bend )

13 page (anteplope canyon) - monument valley

14 monument valley - bryce canyon

15 bryce canyon - las vegas

16 Las vegas

17 las vegas - death valley - lone pine

18 lone pine - yosemite national park - Oakhurst

19 oakhurst - mariposa groove - san francisco

20 san francisco

21 san francisco

22 san francisco - tappe sulla costa - la (purtroppo non avendo fatto la costa non so quanto richiede e se si può fare in giornata)

23 los angeles ita

Quello che non mi convince è appunto il tratto di costa, e la giornata con la death. Quello che non convince loro invece p che praticamente non faranno per niente los angeles e ci tenevano a vedere magari le cose principali (hollywood e spiagge).

In alternativa potrei fargli fare il loop opposto e farli muovere gia la prima sera verso san francisco, e farli tornare un po prima e farsi un girono a la ma cosi i tempi diventano stretti. Mi aiutate a costruire un itinerario che preveda cmq san francisco ma che non prevede yosemite, magari mettendo il sequoia? cosi forse riesco a recuperare un giorno, che dite?

EDIT: mi sono reso conto ora che ho messo un giorno in piu :shock: il 22 hanno il volo di ritorno quindi mi sa che l'itinerario che ho postato è infattibile : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ita - los angeles

10 los angeles

11 los angeles - Monterey

12 Monterey - SF

13 SF

14 SF

15 SF - Yosemite

16 Yosemite - Lee Vining

14 Lee vining- Death

15 Death - Las vegas

16 Las vegas

17 las vegas - page

18 Page - Monument

19 Monument - GC

20 GC - Kingman

21 Kingman - LA

22 -da allocare

il giorno avanzante lo potrebbero mettere a SF.

a malincuore gli farei saltare il Bryce, ma se sono tipi da voler fare LA penso che sarebbero più soddisfatti di fare almeno un giorno pieno in città piuttosto che un altro parco. comunque i parchi principali li vedrebbero

come primo assaggio di Ovest nn sarebbe male..

del giro che hai fatto tu, queste andrebbero modificate:

17 las vegas - death valley - lone pine

18 lone pine - yosemite national park - Oakhurst

19 oakhurst - mariposa groove - san francisco

alla Death è decisamente meglio dormirci dentro - ma non ti abbiamo insegnato niente in anni di forum?? : censored ::lol::lol::lol:

1 notte allo Yosemite basta. quindi (supponendo l'arrivo da SF), vedrebbero prima Mariposa, poi il Glacier - notte - trail nella Valle e partenza per Lee Vining o Bridgeport (zona Monolake)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando gli ho detto che dovevano eliminare qualcosa, anche io ho pensato al bryce, molto a malincuore, ma è l'unica cosa che mi viene in mente di fargli togleire : Blink :

Il giorno da allocare in realtà non c'è perchè il ritorno ce l'hanno alle 7 del mattino quindi il 22 è inutilizzabile

altra cosa che sarà difficile convincerli a fare è la notte nella death, ci sto lavorando ma : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

alla Death è decisamente meglio dormirci dentro - ma non ti abbiamo insegnato niente in anni di forum??        

1 notte allo Yosemite basta. quindi (supponendo l'arrivo da SF), vedrebbero prima Mariposa, poi il Glacier - notte - trail nella Valle e partenza per Lee Vining o Bridgeport (zona Monolake)

wewe per chi mi hai preso :grin: +

la notte non l'ho messa perchè come ti dicevo non la vorrebbero fare. A yosemite ci avevo messo anche io una giornata e nel mio giro arriverebbero dalla death : Thumbup :

In ogni caso, sto valutando anche io il giro contrario, come quello che hai proposto tu, molto bello : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto A/R da LA ...e ti dico sinceramente taglia SAN FRANCISCO a favore dei parchi (per un fatto di praticità , nulla da dire su Frisco : Love 2 : )

non faranno per niente los angeles e ci tenevano a vedere magari le cose principali (hollywood e spiagge).

cosi' hai giorni per LA e anche per BRYCE

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono due anni che assillotutti su san francisco e quanto sia bella, non posso dirgli di saltarla : Chessygrin :

l'idea di al3cs del tappone bryce - page - monument anche non è male, sicuramente la valuteremo

per quanto riguarda la costa, mi confermate che l'unica sosta da fare è il big sur, o ci sono altri posti di rilievo? quanto tempo porta via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiara piu guardavo il tuo giro e piu non capivo come ci entrava tutta quella roba... poi l'ho capito....

9 ita - los angeles

10 los angeles

11 los angeles - Monterey

12 Monterey - SF

13 SF

14 SF

15 SF - Yosemite

16 Yosemite - Lee Vining

14 Lee vining- Death

15 Death - Las vegas

16 Las vegas

17 las vegas - page

18 Page - Monument

19 Monument - GC

20 GC - Kingman

21 Kingman - LA

22 -da allocare

:grin::grin::grin:

Caspita cosi non va proprio, bisogna eliminare qualcosa, ma come dice chiara sono piu tipi da città...

Potrei eliminare Yosemite, ma non so se riesco a guadagnare una gioranta cosi, anzi non credo... rimane da tagliare la monument ma sarebbe un delitto : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con due settimane a disposizione vincolare all'A/R su LA non è che si possa fare chissà cosa, da qualche parte bisogna tagliare per forza: io onestamente, piuttosto che fargli vedere tutto di corsa

9 ITA - LA

10 LA - Morro Bay

11 Morro Bay - San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco - Yosemite

15 Yosemite - Lone Pine

16 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

17 Las Vegas - Bryce Canyon

18 Bryce - Page - Monument

19 Monument - Grand Canyon

20 Grand Canyon - LA

21 LA

22 LA - ITA

come dice Arizona, limiterei il giro, o alla California

9 ITA - LA

10 LA - Morro Bay

11 Morro Bay - San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - Yosemite

16 Yosemite - Mono Lake

17 Mono Lake - Death Valley

18 Death Valley - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - LA

21 LA

22 LA - ITA

o ai parchi

9 ITA - LA

10 LA - Kingman

11 Kingman - Grand Canyon

12 GC - Monument

13 Monument - Page

14 Page - Bryce

15 Bryce - Zion

16 Zion - Las Vegas

17 Las Vegas

18 Las Vegas - Death Valley

19 Death Valley - Los Angeles

20 LA

21 LA

22 LA - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

@ceemo: non sarebbe una cattiva idea, ma vorrei evitare di fargli prendere un volo itnerno, e vorrei fargli godere l'otr.

@alecs: sarebbe sicuramente la cosa piu saggia, soprattutto il primo che hai proposto.

In alternativa, se rinunciano alla giornata a LA e al bryce, si potrebbe fare:

9 ita - los angeles o santa barbara

10 los angeles o santa barbara - San Francisco ( qui possono visitare il big sur se vogliono e ce la fanno in mattinata)

11 San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco - Yosemite

14 Yosemite - Lone pine

15 lone pine - death - las vegas

16 Las Vegas

17 Las vegas - Page

18 Page - Monument

19 Monument - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Kingman

21 Kingman - Los angeles

22 Los angeles - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

10 los angeles o santa barbara - San Francisco ( qui possono visitare il big sur se vogliono e ce la fanno in mattinata)

Non ce la fanno, fidati... : hands :

Io sono sempre dell'idea che fargli fare il giro dei parchi correndo qua e là non sia proprio il massimo: in ogni caso, come sopra, secondo me sacrificare Bryce per Page non ha senso, soprattutto perché i must di Page li vedi in tre ore tutto compreso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi fido : Chessygrin :

Alla fine però se ci pensi vere e proprie corse non ce ne sono, a parte la grossa tirata sulla costa, e la tappa della death valley, che ho fatto anche io tra l'altro nel verso opposto, e non ho ritenuto cosi impossibile, e i giorni a San francisco che non sono mai abbastanza

In ogni caso io sto scrivendo mettendomi nei loro panni, è chiaro che cercherò di consigliare il meglio anche in abse alle mie e alle vostre esperienze, ma si sa che non è facile far capire certe cose a chi non c'è mai stato, quindi mi tengo preparato : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può fare, ma secondo me sono decisamente 'corti' su LA (per quanto non mi piaccia, in due mezze giornate scarse gli tocca correre), costa, San Francisco, Yosemite, Death e Bryce: praticamente 6 tappe su 9. Non saranno vere e proprie corse, ma secondo me non è il modo migliore per ottimizzare 2 settimane: poi alla fine il viaggio resta comunque il loro, quindi se gli va bene è ok, purché si rendano conto che non possono prendersela con calma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...