Vai al contenuto

Sognando la California!!!


heles

Messaggi raccomandati

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

ciao Ragazziiiii...ci siamo quasi...lunedi prossimo si parteeee : inlove :: inlove :: inlove :

peccato che ora mi vengano tutte le ansie!!!..avrò fatto tutto nel modo giusto??...lo spero!!

Esta ce l'ho, assicurazione ce l'ho, auto ce l'ho, hotel prenotati...valigia con apertura americana presa..passaporto valido...penso di aver pensato a tutto...

ora..qualche dubbio..se mi porto da casa :

gopro, iphone,ipad e reflex tutto nel bagaglio a mano assieme ai vari caricatori etc insomma tutta elettronica...e non ho gli scontrini...potrebbero farmi storie?

delle cose che compro là, butto via le scatole e le uso un po' e poi in dogana faccio finta di niente giusto? ..se tengo le scatole faccio un guaio?

consiglio..mi suggerite di portarmi la reflex (che non so usare in maniera precisa) o meglio una semplice compatta?

il navigatore lo compro là come da vostro consiglio

per le schedine telefoniche..fino a che prenderanno i nostri vari telefoni ok poi ci affideremo alle wifi o cmq suggerite di comprarci la schedina h2o nel bestbuy di san francisco che ho visto che c'è?

per ora non me ne vengono altre..grazie a chi mi aiuterà a tranquillizarmi un attimo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non compri una quantità industriale di polo Ralph lauren ( per esempio) non dovrebbero esserci problemi anche lasciando le etichette, io tolgo le scatole solo per aver più spazio in valigia. Anche se, a dire il vero, nessuno mi ha mai controllato in vent' anni di voli transoceanici.

Mi e' capitato invece di aprire la valigia al ritorno, e di vedere gli abiti piegati in modo diverso,e poi trovare un biglietto che diceva che la mia valigia era stata aperta e controllata, ovviamente avevo la serratura della TSA .

Direi che sei preparatissima, vedrai andrà tutto bene, magari non vedrai proprio tutto quello che avrai preparato , magari vedrai qualcosa in più, ma soprattutto ti divertirai e sarai tu la protagonista di questo splendido viaggio!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

gopro, iphone,ipad e reflex tutto nel bagaglio a mano assieme ai vari caricatori etc insomma tutta elettronica...e non ho gli scontrini...potrebbero farmi storie?

Teoricamente al ritorno...

Se non sbaglio potresti fare una dichiarazione doganale in partenza... ma sinceramente... in 7 viaggi con qualsiasi cosa di elettronica appresso non mi hanno fatto storie...

Comunque, come riportato a pagina 3 della carta doganale del viaggiatore http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it ... OD=AJPERES

dovresti riempire un modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Realina per avermi rincuorata, e grazie a te Panda per i tuoi sempre precisi consigli..io penso che mi affiderò alla fortuna e al buon senso..se poi quando sono in aeroporto trovo questo foglio di cui mi hai parlato vedrò di compilarlo altrimenti pace..spero di non essere io una delle sfidate che viene fermata e controllata da cima a fondo : Smile : ..ho in mente di comprare delle cose là ma il dubbio riguardo quelle elettroniche è se possano funzionare alla perfezione anche qui in italia..ho letto della diversa tensione di corrente..insomma..non voglio spendere soldi e poi non usufruire del prodotto non so se mi spiego :D ..cmq ancora grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti stai facendo delle "paranoie", perdonami il termine..

Se nel bagaglio a mano hai dell'attrezzatura, specialmente se senza scatole e scontrini, è chiaro che è tua e/o per un tuo uso, e che non stai facendo import/export di merce.. Discorso diverso se al ritorno ti tanano 3 iphone incellofanati nel bagaglio da stiva... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi....io mi sono innamorata di quei posti...non ho parole per spiegare quanto bello ed emozionante è stato il mio viaggio..non volevo lasciare mai nessun posto..è vero è stato tutto visto un po' veloce ma sono riuscita a godermi tutto ciò che volevo..siete stati molto preziosi con i vostri aiuti credetemi non ce l'avrei mai fatta da sola..grazie di cuore ancora : uotrdance : ....e adesso....avanti al prossimo viaggio :D ormai non mi fermo più...però per ora stavo pensando a una cosina più soft...New York a Natale : Wink : possibile? : WohoW : pagando mi sa di si ehehehe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...