Vai al contenuto

Sognando la California!!!


heles

Messaggi raccomandati

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Niente Ale non mi partono e ce li ho aperti da un bel po'..forse devo fare qualche aggiornamento cmq girovagando e leggendo mi si è fatto più chiaro il tutto..allora..

noi alloggiamo a Tusayan, arriveremo alll'hotel, da Kingman, attorno alle 17 ..potremmo secondo voi entrando appunto dalla south entrance visitare tramite shuttle il rim ovest osservando quindi il tramonto poi fare ritorno in hotel e la mattina prendere e visitare con la nostra macchina fermandoci ai vari view point il rim est che poi se ho ben capito è la strada che ci porterà man mano verso la monument valley che sarà la prossima tappa?..ho capito e detto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito dal tuo primo post dovresti essere a Tusayan il 7 Ottobre giusto?

In quel giorno il tramonto è alle 18.05 quindi staresti un pò strettina. Dovresti cercare di arrivare prima.

Dal Grand Canyon Village verso Est vai si verso la Monument passando per i vari viewpoints tra cui Desert View.

Link al commento
Condividi su altri siti

no Snake arriverò lì il 9 ottobre..non sapevo di questa cosa..beh nel caso anticiperò sicuro l'arrivo da Kingman tanto non è che ci importi molto insomma è solo una tappa intermedia ;) ..per il desert view/strada per la monument direi perfetto :): Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ciao..una domanda che non riesco a capire..ma l'ora nella Monument Valley è uguale all'ora del Grand Canyon?!..perchè cercando un po' in rete mi danno lo stesso orario ma mi dicono -9h per il GC -8h per la MV rispetto all'italia...non riesco a capire : Eeek : ..perchè la MV usa l'ora legale e l'altra solare? ..quindi devo considerare cmq che sarà lo stesso orario o dovrò spostare le lancette?..grazie per l'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Al3cs per il collegamento al topic circa il fuso..ho letto e dovrei aver capito ma mi sento di chiederti un controllo se non ti dispiace..

San Diego - Kingman =

Kingman - Grand Canyon =

Grand Canyon - Monument Valley +1h

Monument Valley - Page -1h

Page - Bryce =

Bryce - Las Vegas =

è giusto? : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco vedi?!sono proprio stordita!!!..grazie per la correzione Ale!! : inlove :

ascolta..

Per la mia giornata a Page, arriverò per il tramonto da MV e ripartirò nel pomeriggio per Bryce..

dici che riesco a visitare sia l'Antilope Canyon che l'Horseshoe bend?

..posso non prenotare nulla e arrivare là sul post e visitare al momento?..

ho visto che l'antilope è sulla strada che farà per arrivare a Page ma mi sa che ci arriverei troppo tardi per visitarlo vero?chiudono alle 17 giusto?!

ottobre non so come sia classificata se bassa, piena o alta stagione per quello mi faccio questi scrupoli : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottobre, almeno fino alla metà, è ancora alta stagione, quindi se vuoi vedere l'Upper Antelope nelle ore centrali ti conviene prenotarlo prima.

Per l'Antelope ci vogliono un paio d'ore, e altrettanto (a esagerare) per Horseshoe Bend, quindi con un pernottamento sei larghissima: ma perché vuoi arrivare dalla Monument così tardi? Io partirei subito dopo colazione, in modo da essere a Page in tempo per fare subito il giro dell'Upper... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

perché ho un tour abbastanza tirato..ogni giorno una tappa quindi cerco di riempire tutte le giornate al meglio che posso arrivando in un posto verso il tramonto per poi visitarlo fino al primo pomeriggio del giorno dopo e partire per un altra meta..così riesco a vedere un po' tutto insomma..finirò la vacanza devastata ma avrò un ricordo di ogni posto : Thumbup :

alla monument farò sicuro il giro a cavallo..lo metto di mattina presto così finito quello potremmo partire insomma..quindi potrei arrivare per il pomeriggio e farmi l'antilope...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi potrei arrivare per il pomeriggio e farmi l'antilope..

Povera antilope, e che t'ha fatto??? :lol::lol::lol:

Sarebbe meglio l'Antelope? :grin:

Il giro a cavallo cercherei di farlo nel pomeriggio del giorno in cui arrivi alla monument, in modo di essere a Page per fare il tour dell'Upper Antelope nelle ore centrali della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah :lol: porella davvero..colpa del pc e delle sue correzioni automatiche :evil: ..

cmq dipende tutto da che ora arriviamo il giorno prima a MV in modo tale che se arriviamo appunto presto ci facciamo subito il giro a cavallo, la mattina ci facciamo magari il giro in auto e poi partiamo..se arriviamo a Page (Antelope) per le 11 o anche 13 ci guardiamo l'upper e il giorno dopo l'horseshoe e poi via a Bryce..devo fare tutto al minuto come vedi ehehe : Yahooo :

ps: meglio l'upper o il lower?siamo ragazze sportivissime noi niente ci fa paura eheh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono d'accordo con panda, ma sarà perché io sono abituata ad alzarmi presto e muovermi di mattina, in modo da avere tutta la giornata a disposizione: nel tuo caso poi, credo che il giro a cavallo sarebbe di gran lunga più spettacolare proprio al tramonto, e vedere l'Antelope di pomeriggio ti fa perdere l'effetto dei fasci di luce.

Considera anche che a ottobre le giornate saranno davvero corte. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono un tipo come te Al3cs..la mattina sono in piedi operativa e pronta ad andare e fare..infatti sono io che sto programmando tutto questo tour da mesi..le altre 2 si adegueranno insomma..io voglio essere sicura di scegliere e fare le cose giuste e nel limite del possibile vedere tutto ciò che posso..il tramonto con il cavallo mi piace molto e cercherò di seguire il vostro consiglio tanto arriverò da kingman per cui posso partire presto da là ed arrivare presto a MV :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Panda eccotelo : WohoW :

29sett_Partenza da Milano Linate ore 7:45 - Arrivo a San Francisco ore 14:35 ora USA

30_ San Francisco

1_ San Francisco

2_ San Francisco- San luis obispo

3_ San Luis Obispo- Los angeles

4_ Los Angeles

5_ Los Angeles- San Diego

6_ San Diego

7_ San Diego

8_ San Diego- Kingman

9_ Kingman- Grand Canyon

10_ Grand Canyon- Monument Valley

11_ Monument Valley- Page

12_ Page- Bryce

13_ Bryce- Las Vegas

14_ Las Vegas partenza ore 21:20 ora USA

15_Arrivo a Milano Linate ore 21:30

Mea Culpa avevo sbagliato a scrivere..ovvio che passo per il Grand Canyon : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...