Vai al contenuto

Toronto, NY and something in the middle


AJ83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho in programma un giro nell'east coast per fine settembre / inizio ottobre. Il tutto è condizionato da una conferenza cui un mio compagno di viaggio deve partecipare, a Toronto. In sostanza quindi in 2 settimane si riuscirebbe solo a fare Toronto/Niagara/New York City, vedendo per bene queste città. Un breakdown di questo tipo:

27 - Viaggio su Toronto

28 sett / 2 ottobre - Toronto

3 ott - Niagara Falls

4 - viaggio verso NY

5 / 12 ottobre - NYC

Ora, ho alcune domande per voi esperti:

- sono a conoscenza del problema del drop dell'auto in USA: ci sono scorciatoie provate da alcuni di voi? Del tipo in pullman da Toronto a Niagara e noleggio già in territorio USA?

- Cosa consigliate da vedere intorno a Toronto (nel caso i giorni nella città siano troppi, in modo da fare gite fuori porta) e anche durante il mini OTR verso NY (Buffalo?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi il Greyhound da Toronto, arrivi sul lato canadese di Niagara Falls, vicino alla stazione ferroviaria.

A quel punto, dopo la visita, attraversi la frontiera a piedi (Rainbow Bridge) e ritiri l'auto negli USA (immagino ci siano compagnie a due passi dalla frontiera)

Link al commento
Condividi su altri siti

AJ....secondo me, a livello economico non ti conviene a NY partendo da Toronto, con fermata alle Cascate del Niagara.

Il drop-off ce l'hai anche se prendo l'auto a Buffalo e la lasci a NY, magari è meno...ma ci dovrebbe essere

Secondo me alla fine rischi di spendere esattamente la stessa cifra, se non di meno andando in bus+volo da Buffalo...e guadagni anche un po' di tempo, tra l'altro

Toronto-Niagara in bus ti costa anche solo 1$

Niagara-Buffalo airport...Coach Canada

Volo Jetblue attorno alle 14 per NYC-JFK

Ma puoi anche andare a Buffalo Bus Station sempre con il Bus Coach Canada e prendere il Greyhound, che se non sbaglio costa un 80$

Poi è chiaro, se siete in 4...il costo unitario cambia

Sono abbastanza esperto in materia perchè l'estate scorsa ho cercato a ore il miglior metodo di trasferimento sulla stessa tratta.

E adesso mi leggo tutto il tuo diario australia, visto che ci andiamo in viaggio di nozze quest'estate : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Piccolo update. Non abbiamo più la necessità di stare a Toronto 1 week, e quindi si potrebbe allargare l'OTR con Washington DC e Philly (mai viste) oltre a NY.

In questo caso non sarebbe più un two-cities-trip ma un vero piccolo OTR, con conseguente bisogno di noleggio auto.

Mi date un parere sulla suddivisione dei giorni tra le 4 città, considerando partenza 27 settembre e ritorno il 12 ottobre (mattina del 13)?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 s - FRA/Toronto

28 d - Toronto

29 - Toronto

30 - Toronto

1 - Niagara

2 - Niagara - Washington DC

3 - Washington DC

4 s - Washington DC

5 d - Washington - Philly

6 - Philly - NY

7 - NY

8 - NY

9 - NY

10 - NY

11 s - NY

12 d - NY e partenza

13 - arrivo a FRA

Potrebbe essere un'ipotesi, anche se vorrei togliere un giorno da qualche parte per aggiungerlo a NY. Lo tolgo a WDC?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sto trovando un po' complesso programmare la logistica a Niagara Falls, essendo la prima attrazione tra due stati (e forse una delle poche al mondo di rilievo...).

I punti fermi sono:

Giorno 1.

Partenza da Toronto via bus Greyhound o simile. Arrivo a NF (Ca).

Giorno 2.

Partenza non tardi per WDC (almeno 7 ore di auto).

Pensavo di organizzare tutta la prima giornata sul lato Canadese, ma ho ora scoperto che il Maid of the Mist è nel lato USA. Ora, vorrei minimizzare i trasferimenti tra i due paesi... Voi cosa consigliate, sia come location dell'hotel, sia come organizzazione del what-doing-what nella giornata 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che l'imbarco del Maid of the Mist sara' nel lato USA, e che di fatto avremo una sola giornata a Niagara Falls, provenendo da Toronto la mattina presto, credete sia meglio andare direttamente in USA, fare I-94W e poi check in (hotel lato USA) oppure stare in un hotel nel lato Canada e sconfinare solo per il Maid, e poi ritornare in USA la mattina dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...