Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Bon vedremo cosa ne dirà la moglie e i cugini che vengono con noi. Abbiamo già preventivato di non fare cose troppo complicate nei parchi....ci accontenteremo...

Grazie a tutti per i consigli

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
Beh, Bryce in un giorno va bene...

Sì, ma sei obbligato a farlo il giorno prima, la mattina devi alzarti presto se vuoi arrivare a Moab passando per Capitol Reef e Goblin Valley e vedere qualcosa!

Inviato

l'idea sarebbe partire da las vegas in mattinata così da arrivare a bryce nel pomeriggio e fare subito qualcosa e il giorno dopo fare come suggerito qualche post indietro:partire per le 8/8.30 per arrivare in serata a moab,con varie soste naturalmente

Inviato

Non è che non si possa fare ma, semplicemente, secondo me, non ne vale la pena: è già un peccato farlo senza un pernotto a Capitol Reef, meno che mai per fare una sola notte a Moab e correre anche lì.

Ovviamente il viaggio è vostro e potete fare come credete più opportuno, ma per me personalmente fare con un solo pernottamento una tratta che ne richiederebbe almeno tre è un'occasione sprecata: a me già con tre è mancato il tempo per vedere le cose per bene... : hands :

Inviato

Sì, ma sei obbligato a farlo il giorno prima, la mattina devi alzarti presto se vuoi arrivare a Moab passando per Capitol Reef e Goblin Valley e vedere qualcosa!

Boh, io come ho precedentemente scritto l'ho fatto senza particolari problemi. Spesso occorre fare delle scelte e personalmente ho preferito sacrificare il Capitol ad altri parchi. Tieni conto, inoltre, che con la bimba dovrà necessariamente fare Bryce dai view Point e quindi il tempo gli sarà più che sufficiente.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
E' fattibile, io stesso l'ho fatto lo scorso agosto, ma ovviamente nel Capitol Reef dovrai lesinare il tempo facendo delle scelte.

Io ho percorso la scenic drive e successivamente ho visitat la Goblin Valley (molto meritevole), arrivando a Moab nel pomeriggio.

Infatti mi sono già segnato questi punti. Sappiamo benissimo che non potremmo fare le cose complete ma purtroppo ci dovremmo arrangiare a vedere quello che riusciremo, anche per questo motivo avevamo programmato di fare una giornata in più a page per riprendere fiato dopo moab...ci piacerebbe vederli con più calma ma dobbiamo fare le scelte anche in base alla bambina...penso, e spero, che comunque riusciremo a vedere qualcosina.

Grazie ancora

Inviato

D'accordo, ma andare fino a Moab per non vedere Arches e/o Canyonlands, non ha molto senso.

A questo punto, fossi in te la salterei del tutto, guadagnando quel giorno di viaggio, che dedicherei ad altre località, tanto in zona non avresti che l'mbarazzo della scelta.

Il viaggio è tuo, ci mancherebbe, ma credo che far sobbarcare oltre 500 KM di strada a tua figlia, per non vedere poi le principali attrattive di Moab, possa essere un tantino stonato.

Inviato

Io calcolo di vedere arches la sera e spero il giorno dopo di vedere canyonland o quello che mi riesce. Per page a me hanno detto che è bello stare al lago....beh vi farò sapere come andrà...

Inviato

io nel 2010 sono partito dal bryce alle 9 per arrivare a moab alle 16 e poi sono stato ad arch per il tramonto,

è una bella tirata, ma essendo in due non avevamo problemi a svegliarsi presto, pranzi al sacco e tante miglia.

il giorno dopo siamo stati a Canyolands (conisidera che da moab ritorni indietro e scendi nel parco per un bel po di miglia perciò considera 2/3 ore per veder almeno il minimo)

poi ripassaati da moab siamo partiti alla volta della Monument

il tutto è fattibile ma con grossi sacrifici...

quest'anno con il piccolo siamo tornati a moab proprio per veder alcune cose che non abbiamo potutto vedere per mancanza di tempo, con lui i tempi si sono di molto allungati..

io toglierei un giorno a Page per uno a Moab ( se poi aggiungo che il lago per noi non è stato nulla di che..)

ps.. lo zaino per il piccolo lo abbiamo portato da casa era legato/imballato assieme al nostro zaino/valigia senza nessun problema.

Inviato

Noi partiremo ad agosto per il 4o ontheroad consecutivo con bimba, che ora a 5 anni, e concordo con tutti quelli che ti dicono se devi fare 2 gg falli altrove. Noi a Lake Powell abbiamo fatto 2 notti la scorsa estate (io sono una fautrice che se puoi, con pupi piccoli, fare qualche tappe di 2 gg diventano salvifiche per genitori e bimbi), proprio in hotel sul lago. A parte il caldo, e quindi stai sempre in piscina, o sulle rive del lago e li' ti diro' senza ombrellone ti sciogli, e se ci vai in ore piu' fresche il sole e' gia' calato!, mezza giornata fai la gita sul battello carina non indimenticabile. Anzi dopo un'ora ne avresti a sufficienza. E' un canyon allagato dopotutto...intrigante come visione in mezzo al deserto, ma nothing more.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Per page a me hanno detto che è bello stare al lago....

il lago di Page è stata una delle cose che meno mi sono piaciute di tutto il viaggio..

zona morta, senza nessun particolare divertimento (escludendo la gita sul battello e qualche trail, ma onestamente col caldo assurdo che faceva di trail nn volevamo nemmeno sentirne parlare..)

come puoi leggere nel diario, abbiamo finito col rifugiarci al fresco dell'albergo..

per i miei gusti, Page è proprio un appoggio per Horseshoe e Antelope.. tutto qui : hands :

Inviato
forse sarebbe il caso ti togliere una giornata a page e aggiungerla a san diego?

oppure a Moab, visto che ci vorresti andare... o meglio ancora... con una bambina è molto più fruibile Capitol Reef con i suoi frutteti pieni di cerbiatti...

Inviato
mi state dando tanti consigli....ma ho tanta confusione adesso  : ahi :  : ahi :

forse sarebbe il caso ti togliere una giornata a page e aggiungerla a san diego?

Io, come precedentemente scritto, la toglierei a Page e l'aggiungerei a Moab.

Trovati un motel con una bella piscina e tua figlia starà sicuramente meglio rispetto al lago Powell, oltre al fatto che le permetteresti di staccare anche la spina dopo la tirata del giorno precedente da Bryce e potresti vedere meglio Arches e Canyonlands.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...