stsan79 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Ciao buongiorno a tutti, sono nuovo di questo sito, che mi è stato consigliato da un amico. Sto preparando un viaggio in macchina negli Usa per ottobre di quest'anno insieme a mia moglie e volevo una serie di consigli su come strutturarlo, per non perdermi i posti più belli, ma allo stesso tempo godermeli senza troppa fretta e ansia di correre. E' da anni che lo sogniamo e vorrei non sbagliare In linea di massima dovremmo avere a disposizione 25-30 giorni, perché vorremmo dedicare una coda del viaggio al mare di Aruba (4-5 giorni). Mi piacerebbe anche New York, però credo che tutto non si possa fare, e al massimo ci dedicheremo la prossima vacanza. Dato il periodo scelto volevo sapere da voi consigli anche sul clima e se alcuni posti sono "invisitabili" in quel periodo. Partiamo da Roma. Vi scrivo in breve le cose che vorrei vedere, poi ditemi voi. Anche consigli sui voli. Vorrei fare Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, Yellowstone, i parchi dello Utah (Brice, Arches e via dicendo...) e poi in questo giro di massima attendo consigli per sapere quali punti toccare e quali spostamenti fare. Attendo consigli!! E grazie Stefano p.s. poi seguiranno dettagli giorno per giorno ovviamente... Cita
criscorpione Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 innanzitutto ti invito a presentarti QUI 25 giorni li dedicherei tutti al West americano e poi 5 giorni ad Aruba e farei qualcosa di questo genere: 1 ita - sf 2 sf 3 sf 4 sf 5 sf - yosemite 6 yosemite - lee vining 7 lee vining - death valley 8 death valley - las vegas 9 las vegas 10 las vegas - zion 11 zion - bryce 12 bryce - capitol reef 13 capitol reef - moab 14 moab 15 moab - monument 16 monument - page 17 page - grand canyon 18 gc - kingman 19 kingman - joshua tree - san diego 20 san diego 21 san diego 22 san diego 23 san diego - los angeles 24 los angeles 25 los angeles - aruba Cita
fraxnico Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Ciao! Ti andrebbe intanto di presentarti QUI?! Per quanto riguarda il tour, sicuramente ci può scappar fuori un bellissimo itinerario che riesca ad unire città a natura, ma già vedo che hai un bel po' di idee per la testa.. Per quanto riguarda un possibile connubio con New York (in una vacanza da 25-30 giorni) lo vedo possibile, magari dedicandogli qualche giorno sul finire della vacanza, mentre per Aruba non ti saprei dire, occorrerebbe valutare quanto può portare via lo spostamento... Vedo che mi ha già anticipato Cris con un ottimo itinerario di West "classico".. Cita
stsan79 Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Ciao! scusate ma non sapevo di dovermi presentare anche di là. Ora l'ho fatto spero vada bene. Grazie per i primi consigli, ora mi studio l'itinerario di crisi e vedo gli altri dubbi... Cita
stsan79 Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 25 giorni li dedicherei tutti al West americano e poi 5 giorni ad Aruba i primi dubbi: san diego così tante notti? non è meglio magari fare spostamenti più brevi? (max 200-300 km?) o già lo sono? poi... all'interno delle singole tappe sapete dirmi cosa visitare di più bello nel dettaglio (sf, la, itinerari o chicche nei parchi)? per il volo mi consigliate quindi di fare roma-sf all'andata e la-roma al ritorno? Cita
katatsoibriu Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Ciao! Allora, le tappe del giro che ti ha consigliato criscorpione sono ben equilibrate. San Diego è la città più "californiana" che ci sia, quindi merita di essere vissuta; se credi che i pernotti siano troppi puoi toglierne uno e aggiungerlo magari alla zona di Moab. Per sapere cosa trovare nelle singole tappe ti posso consigliare di leggere alcuni diari (ne trovi tanti, per citartene qualcuno puoi guardare quelli di pandathegreat, al3cs, dariuz, fraxnico, ecc). Li trovi qui: viewforum.php?f=144 (e questo è l'indice viewtopic.php?f=81&t=10270, dove li trovi elencati per nome...) Oppure guarda nel forum alla pagina dei parchi South-West qui viewforum.php?f=15 Almeno capisci a cosa vai incontro e ti fai meglio un'idea di cosa potrebbe piacerti di più! Cita
pandathegreat Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 san diego così tante notti? Ne vale la pena! non è meglio magari fare spostamenti più brevi? La maggior parte sono nei tuoi parametri, per alcuni spostamenti non è possibile farne meno, visto che vai da un posto nel nulla ad un altro posto nel nulla! all'interno delle singole tappe sapete dirmi cosa visitare di più bello nel dettaglio Comincia a leggere i diari delle aree che ti interessano e a visitare la sezioni dedicate ai parchi (qui: viewforum.php?f=15 ) e alle città (qui: viewforum.php?f=21 )ù per il volo mi consigliate quindi di fare roma-sf all'andata e la-roma al ritorno? Hai tanti giorni, volendo potresti anche fare la costa per tornare a San Francisco. Però il volo multicity è un'ottima opzione per evitare un po' di km. Cita
stsan79 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 ok a san diego toglierò una notte... domanda.. ma inserire new york, magari sulla via del ritorno, è proprio impossibile? dovrei rinunciare al mare finale di aruba secondo voi? Oppure all'andata... in caso cosa togliereste? Cita
Arizona 71 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Si dato che new York ti occupa " almeno " 5 giorni,dovresti tagliare l'estensione mare [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
pandathegreat Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Si... a parte che se dovessi aggiungerla, la metterei all'inizio, è una città in cui fare un passaggio di 1 o 2 giorni è impossibile. Cita
mountainview Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Ciao. Secondo me sarebbe proprio un peccato perdere la costa, la Highway 1 è considerata una delle strade più belle del mondo e ad ottobre dà il meglio di sè, caldo e niente nebbia. Il bellissimo itinerario che ti hanno suggerito andrebbe "girato" perchè va percorsa da nord a sud. Quanto a San Diego...a tanti piace moltissimo, io ci sono stata diverse volte ma non mi ha mai proprio entusiasmato, secondo me potresti tagliare almeno una notte lì ad esempio a favore della costa. Ma è solo un'opinione. New York è facilmente raggiungibile dall'Europa, ci sono tanti voli anche con offerte speciali e non ci sono tante ore di differenza di fuso orario. Potrebbe essere una meta di una vacanza futura anche breve, "basta" una settimana tra volo e visita. [ Post made via iPad ] Cita
stsan79 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Quindi secondo voi come potrebbe mutare l'itinerario? si potrebbe fare così???? 1 ita - ny 2 ny 3 ny 4 ny 5 volo ny-sf (???) 6 sf 7 sf 8 sf - yosemite 9 yosemite - lee vining 10 lee vining - death valley 11 death valley - las vegas 12 las vegas 13 las vegas - zion 14 zion - bryce 15 bryce - capitol reef 16 capitol reef - moab 17 moab 18 moab - monument 19 monument - page 20 page - grand canyon 21 gc - kingman 22 kingman - joshua tree - san diego 23 san diego 24 san diego - los angeles 25 los angeles 26 los angeles - roma Poi in caso avessimo fino al 30 a disposizione fare la coda mare ad Aruba? Oppure inserirla sarebbe troppo incasinato con troppi spostamenti aerei e troppo di fretta? Nel caso avessi giorni in più sarebbe meglio dedicarne magari uno ciascuno a ny, sf e sandiego? EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
al3cs Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Secondo me sono pochi tre giorni a NY e pochissimo un giorno solo a San Diego. Cita
stsan79 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Ciao. Secondo me sarebbe proprio un peccato perdere la costa, la Highway 1 è considerata una delle strade più belle del mondo e ad ottobre dà il meglio di sè, caldo e niente nebbia. Il bellissimo itinerario che ti hanno suggerito andrebbe "girato" perchè va percorsa da nord a sud. quindi tu faresti roma-la e poi sf - roma? Con a questo punto la possibile coda al mare... Quanto a San Diego...a tanti piace moltissimo, io ci sono stata diverse volte ma non mi ha mai proprio entusiasmato, secondo me potresti tagliare almeno una notte lì ad esempio a favore della costa. Ma è solo un'opinione. ok sono d'accordo. e nella costa cosa vedresti in quel giorno in più? New York è facilmente raggiungibile dall'Europa, ci sono tanti voli anche con offerte speciali e non ci sono tante ore di differenza di fuso orario. Potrebbe essere una meta di una vacanza futura anche breve, "basta" una settimana tra volo e visita. [ Post made via iPad ] mmmm ok... era che per una volta che riusciamo ad andare non andare a Ny mi sembra un delitto Cita
criscorpione Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 se il totale dei giorni è 26, devi necessariamente togliere o Los Angeles o San Diego ed aggiungere quei giorni a NY dove dovresti stare almeno 5 giorni Cita
mountainview Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Scusa se ti ho imbrogliato le idee, non era mia intenzione...Purtroppo pur avendo tanti giorni a disposizione ci sarebbero così tante cose da vedere che comunque devi fare delle scelte, e lì dipende dai vostri gusti e dai vostri interessi. L'importante è non voler fare tutto ad ogni costo perchè così non si vede niente. New York fatta bene richiede cinque giorni di per sè. Aruba richiede almeno una settimana sul posto, poi devi vedere come riesci ad incastrare i voli. La costa ti richiede un giorno pieno per il tratto che va da San Francisco fino a circa Morro Bay, che è la parte più scenografica. Cita
stsan79 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Nessun imbroglio figurati! Quindi tu che partenza e ritorno faresti? Potresti copiarmi e incollarmi l'itinerario secondo te più "conveniente"? grazie Cita
al3cs Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 mmmm ok... era che per una volta che riusciamo ad andare non andare a Ny mi sembra un delitto Da NY alla costa ovest sono 6 ore di volo, non è proprio dietro l'angolo: sarebbe come dire "Una volta che sono a Mosca, non andare a Dubai mi sembra un delitto" viewtopic.php?f=10&t=11923 Cita
stsan79 Inviato 26 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Se vuoi fare NY, dovresti eliminare San Diego... se elimini NY invece, riesci a fare comodamente un giorno in più a San Francisco e un paio a San Diego... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.