Vai al contenuto

consigli viaggio per new york


simonecannavale

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono nuovo mi chiamo simone ho 25 anni,ora che ho la possibilità voglio finalmente fare il viaggio che sogno da sempre..

premetto che amo gli usa i maniera esagerata : Chessygrin :: Chessygrin : e ho altre mete anche preferite rispetto a new york ma per esigenze di comitiva inizierò' dalla grande mela..

fatta questa piccola premessa siamo in 4,2 coppie,e vorremmo trascorrere 10 giorni a new york in modo tale da poter vedere un po' anche altre citta'..

l'aereo siamo riusciti a trovare a buon prezzo con air berlin, che dal 15/10/2014 al 25/10/2014 ci viene circa 500 a testa!

il problema sorge sulla sistemazione,escludendo gli hotel che oltre a essere costosi,non mi piacciono,mi piace sempre fittare le case per vivere a pieno la citta!

avete siti affidabili o meglio ancora qualche contatto diretto con qualche proprietario con il quale avete avuto a che fare?

preferiremmo rimanere a manhattan per essere centrali.

insomma avrei bisogno di qlke aiuto da chi ci e' stato e magari mi riesce a reindirizzare meglio su le case e magari qualche consiglio in generale : Yahooo :: Yahooo :

vi ringrazio in anticipo e viva gli USA : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Se,su AirBnB, ti affidi a proprietari con un buon numero di recensioni, con un tasso di risposta elevato, e possibilmente con una foto, non avrai nulla di che temere.

Per risparmiare qualcosina, puoi anche orientarti su Brooklyn, avendo cura di essere vicino ad una stazione da cui passano treni che, in massimo 3-4 fermate, ti portano a Manhattan.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo mi chiamo simone ho 25 anni,ora che ho la possibilità voglio finalmente fare il viaggio che sogno da sempre..

premetto che amo gli usa i maniera esagerata : Chessygrin :: Chessygrin : e ho altre mete anche preferite rispetto a new york ma per esigenze di comitiva inizierò' dalla grande mela..

Anche io ho cominciato cosi, 25 anni, altre mete nella testa ma per esigenze ho cominciato con New York. Vedrai che non riuscirai piu a fare a meno degli usa :cool:

Per gli appartamenti, come dice vale, vai su airbnb, inoltre se ti serve qualche consiglio sulla città puo dare uno sguardo ai vari diari nella sezione apposita : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parto il 25 Aprile e ho affittato tramite questo sito http://www.smeraldas.com/

ero partita con l'idea di airb&b poi un paio di amici mi hanno raccontato la loro esperienza negativa e ho provato a trovare altro. Questo sito mi è capitato per caso parlando con dei colleghi...in azienda da me (siamo una multinazionale americana con circa 1000 dipendenti in italia) pare che almeno una cinquantina di persone abbiano affittato appartamenti da Giuseppe! Sono ragazzi italiani (pugliesi se ricordo bene) che hanno aperto questo business qualche anno fa e vanno molto bene sopratutto per vacanze studio.

Affittano appartamenti in New Jersey, sai le classiche villette americane, a 30 euro a persona al giorno. Hanno anche appartamenti dentro Manhattan, io ne ho affittato uno nell' East Village a 60 euro a persona al giorno. Il prezzo era 70, sconto azienda 60 : Chessygrin :: Chessygrin :

Tutti i miei colleghi che ci sono andati si sono trovati benissimo, mi hanno anche detto che Giuseppe si è dimostrato molto disponibile ad accompagnarli in giretti nei dintorni del New Jersey, specialmente giri per outlet

Non ci sono ancora andata ma te lo consiglio almeno per chiedere un preventivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio primo viaggio a NY ho affittato anch'io su airbnb ed è andato tutto bene, in alternativa ti consiglio di controllare gli hotel nel queens, sei a poche fermate da Times square e noi quando torniamo tra un mese spenderemo addirittura meno che in appartamento, avendo anche la colazione compresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho affittato uno nell' East Village a 60 euro a persona al giorno. Il prezzo era 70, sconto azienda 60

sono in 4, con 280€ a notte dormono allo Sheraton o all'Hilton

Scusate, mi sono espressa male. La casa costa 120 euro al giorno. Noi siamo 2, quindi 60. Ma l'appartamento può ospitare più persone

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana prossima vado in un appartamento nell'East Village di una signora italiana, mia collega.

Vado in avanscoperta, se è carino ti passo l'indirizzo. A sentire lei ci vanno fino a 5 persone.

aspetto allora tue notizie...anche se non e' carino ma pulito va cmq benissimo tanto ci staremo poco.. :grin:

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

il ny city pass e obbligatorio : Thumbup :: Thumbup : ...per gli alberghi non ho trovato nulla che vada a meno di 100 euro a notte a persona(200 euro la camera)le case stiamo molto più' bassi come prezzi..anche fuori manhattan stiamo su quei prezzi li'..quindi ci siamo orientati sulle case sia per il prezzo che perché a me piacciono di più...

questo giuseppe sarebbe quello che fitta le case su questo sito http://www.smeraldas.com ?ci butto un occhio...su airbnb si trovano comunque buone case a prezzi che ritengo ottimi e tutte intorno a central park.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui invece, ti darei qualche consiglio "pratico"

Sull'altra discussione ti ho indicato un albergo che viene a testa 65€ a notte.

E' ampiamente testato da molti del forum...e logisticamente è perfetto...pecca un po' nella colazione ripetitiva e nell'assenza di ristoranti attorno (ma non è un grosso problema, soprattutto se siete in 4)

Ma mi son già espresso, poi mi bacchettano sulle mani i moderatori :)

Poi...venendo alle cose pratiche

Visto che hai 7 mesi e mezzo di anticipo ti consiglio di guardare se nel periodo in cui andate ci sono degli spettacoli che valgono la pena su TICKETMASTER...noi cercammo, ma c'erano solamente i Phoenix e Michael Bublè (al Barclays Center)...se hai fortuna, trovi gli U2 al Giants Stadium :-)

Sempre su Ticketmaster, acquista i biglietti per il Re Leone...costano circa 110$ ma ti assicuro che ne vale la pena...è il migliore musical, di dieci spanne su tutti quelli che potrai vedere passando dal TKTS (ovviamente, non potrai esimerti a vederne uno)

In 10 giorni, secondo me ti avanzerà una sola giornata per fare visita ai posti attorno NY...noi in 7 giorni pieni, non siamo riusciti a vedere tutto (e abbiamo corso)...con tanto di giro completo di Central Park in bicicletta :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posti attorno a NY credo che l'unico da fare con gita in giornata sia Philadelphia, che comunque sono 2 ore all'andata e 2 al ritorno.

Altrimenti, Coney Island col suo parco divertimenti potrebbe essere una buona idea per una gita diversa... oppure l'outlet nel New Jersey, se volete un po' di shopping compulsivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

philadelphia e proprio una di quelle mete' che volevo visitare : Chessygrin :

la mia intenzione era di farmi nei primi giorni le tappe obbligatorie e poi farmi degli itinerari più' blandi in modo da viveri la fitta' con meno stress...in particolare voglio camminare il più' possibile a piedi e vivermi a pieno la citta'

ad esempio so già' che la statua della libertà' non penso di andarla a vedere :???: non mi incuriosisce

Link al commento
Condividi su altri siti

E sbagli, perchè con Ellis Island è una delle cose più suggestive della città, se non altro per la visuale di Manhattan dall'isola.

Visto che ce l'hai nel City Pass è un peccato non farla.

la mia intenzione era di farmi nei primi giorni le tappe obbligatorie

anche qui... dipende tutto dal meteo.

Ti conviene cominciare a raggruppare le zone, per evitare di saltare su e giù da Manhattan... ad esempio, mattina alla statua della libertà, pomeriggio nella zona del Financial District e tramonto a Brooklyn... ma soprattutto, devi farlo in funzione del meteo.

Prova a buttare giù una lista di cose da fare/vedere, magari leggendo i diari di NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare voglio camminare il più' possibile a piedi e vivermi a pieno la citta'

New York a piedi...bello bello

Ma avrai poco tempo per fare tutto e tutte le gite :)

Sembrano tanti, ma 10 giorni sono davvero pochi per NY

Per la Statua della libertà...

- Traghetto per Staten Island (gratuito)...anda e rianda (sono 2.30 ore in tutto) la mattina, anche presto (se bel tempo) e successivo tour di Wall Street-9/11-Pier 17 etc...

- Harbour Light Cruise del NY CityPass per vederla di notte, illuminata

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio so già' che la statua della libertà' non penso di andarla a vedere :???: non mi incuriosisce

: Eeek :: Eeek :

Ma come?? E' come andare a Parigi e non andare a vedere la tour eiffel. Poi...de gustibus...

E il tour oltre a liberty island comprende anche Ellis island. Mentre è un biglietto a parte entrare all'interno della statua.

Ti va via una mattinata a meno che ti soffermi parecchio su qualche cosa e poi al rientro zona wall street.

Girare a piedi NY è bellissimo ma è grandina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...