Vai al contenuto

Country Girls vanno ad Est: Boston & New York (Summer '14)


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sto controllando gli appartamenti in zona back bay/Beacon Hill.. siamo mediamente sui 120/130€ a notte per un appartamento.

per quanto riguarda invece la notte a Cape Cod, i prezzi di ProvinceTown sono ovviamente folli.. c'è qualche altra cittadina in zona - a prezzi inferiori- dove varrebbe la pena fermarci per quella notte?

il programma di massima prevede di partire intorno alle 15 da Boston, dirigendoci in zona Cape Cod. dormire a Provincetown o lì vicino e il gg dopo fare un paio di soste sulla costa per poi arrivare entro sera a Mystic (o limitrofi) dove dormiremo. visita di Mystic il gg dopo e poi dirette a NY.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe aver senso stare dove dici tu piuttosto che Yarmouth (che sono più o meno nel mezzo di tutto) e andare a Provincetown solo per farci una visita anzichè dormirici?

potremmpo fare Boston - Provincetown fino a cena e poi rientrare (anche se col buio ma nn penso sarà un grosso problema su quellle strade) a Dennis Port/Yarmouth...

ha senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho prenotato (cancellazione gratuita) il Chandler Inn - Back Bay.

vi sembra una buona posizione? le recensioni non sono male, il prezzo è "accettabile" e tutti parlano della posizione vantaggiosa...

concordate?

EDIT:

nel frattempo, ho trovato anche questo, che mi sembra avere una posizione migliore (ma ahimè, condizioni di prenotazione meno flessibili...)

EDIT... again.. : book :

ho prenotato l'appartamento (Newbury). la differenza di costo era minima (40€) e la posizione (e recensione) mi sembra decisamente superiore. posizione centrale, stanza moooolto più ampia essendo un monolocale con cucina attrezzata, 2 fermate metro vicine.

e quindi vada per il Newbury : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Newbury St, a due passi da Copley Sq... credo proprio che sia l'ideale.

Andando a memoria, a due passi dalla fermata di Haynes Convention Ctr, hai la sede principale della Berklee school of music (non so se mi spiego!), area intorno a cui c'è un'atmosfera interessante, con tanti studenti che guadagnano qualcosa esibendosi nelle strade circostanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda invece la notte a Cape Cod, i prezzi di ProvinceTown sono ovviamente folli.. c'è qualche altra cittadina in zona - a prezzi inferiori- dove varrebbe la pena fermarci per quella notte?

il programma di massima prevede di partire intorno alle 15 da Boston, dirigendoci in zona Cape Cod. dormire a Provincetown o lì vicino e il gg dopo fare un paio di soste sulla costa per poi arrivare entro sera a Mystic (o limitrofi) dove dormiremo. visita di Mystic il gg dopo e poi dirette a NY.

stavo pensando di passare la notte a Orleans. mi sembra un buon compromesso con l'arrivare la sera da Provincetown (distano circa 40') e ripartire il giorno dopo per vedere le principali cose tra CapeCod e Mystic..

cosa ne dite?

EDIT: sto controllando anche Brewster

Link al commento
Condividi su altri siti

sto iniziando a pianificare le giornate a Boston.

come detto arriveremo alle 19.30 di Giovedì e abbiamo il noleggio dell'auto prenotato per le 14 del sabato.

pensavo quindi di fare - a grandi linee-:

- GIORNO 1 (Full): Freedom Trail + Quincy Market (pranzo) + quartiere North End

- GIORNO 2 (Half): Visita ad Harvard + Beacon Hill + Quincy Market (pranzo)

ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

- GIORNO 1 (Full): Freedom Trail + Quincy Market (pranzo) + quartiere North End

In tardo pomeriggio hai già finito il giro e puoi andare subito a visitare Harvard e il quartiere università.

Il quartiere north end lo vedi molto velocemente perché più che altro é una strada

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sto iniziando a pianificare le giornate a Boston.

come detto arriveremo alle 19.30 di Giovedì e abbiamo il noleggio dell'auto prenotato per le 14 del sabato.

pensavo quindi di fare - a grandi linee-:

- GIORNO 1 (Full): Freedom Trail + Quincy Market (pranzo) + quartiere North End

- GIORNO 2 (Half): Visita ad Harvard + Beacon Hill + Quincy Market (pranzo)

ok?

Farei il primo pezzo del trail (mi pare fino a Faneuil Hall) con la guida vestita in abiti settecenteschi, prenotabile al centro visitatori del Common. E'utile avere qualche cenno storico, ed è anche simpatico.

Poi, passato il North End e la Old North Church, farei la fila per la visita guidata alla USS Constitution, poi, se ce la fate, potreste cercare di visitare bene Bunker Hill e l'obelisco... complice il fuso orario, a quel punto sarete a pezzi, ed a Bunker Hill non c'è neanche la metro, anche se passano i bus che tornano in centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando, perchè non visitare Harvard/MIT il sabato pome, quando avrete la macchina?

Noi avevamo fatto così (al contrario): siamo arrivati a Cambridge in macchina da Cape Cod, visita di Harvard/MIT e poi riconsegna dell'auto a Boston.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con flowerpower sia per il primo che il secondo giorno. Noi il secondo giorno avevamo visto prima la zona di Copley Square e poi il Mit e Harvard e da lì eravamo partiti per il Maine.

Per quanto riguarda il Freedom trail avevamo seguito il consiglio della Routard e preso il battello per tornare in centro dalla zona della USS Constitution. Si prende dietro il museo non lontano dalla nave e il giro è molto bello perché si ammira lo skyline della città. Non so quanto costi adesso, ma era piuttosto conveniente. Ve lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...