Vai al contenuto

Country Girls vanno ad Est: Boston & New York (Summer '14)

Messaggi raccomandati

Inviato

back again guys... :cool::cool::cool:

ed ecco che il terzo "topic itinerario" del 2014 si apre.. di nuovo est, ma più a nord!

una mia cara amica d'infanzia ha ottenuto una decina di gg ferie per quest'estate e mi ha supplicata di portarla a NY.. potevo dirle no???? assolutamente no..quindi: NEW YORK E BOSTON! : Love :

per me sarà la seconda volta a NY, per lei la prima. l'idea è quella di aggiungere una seconda destinazione, nello specifico Boston che attira molto entrambe.

entro domani credo che prenderemo i voli, siamo indecise tra 2 soluzioni: a/r su NY (attualmente sui 550€); multicity MXP-BOS-JFK (sui 595€)

nonostante il costo più elevato, sarei propensa sull'acquisto del multicity per vari motivi:

- avremmo più giorni da spendere in viaggio non dovendo ritornare su NY

- il noleggio auto da BOS a NY sarebbe di un n° di gg inferiore rispetto al loop e inoltre è più economico affittare a BOS che nn a NY

- tra BOS e NY avremmo il drop off (99$), nonostante questo il costo totale sarebbe inferiore:

ecco un veloce calcolo:

ny_zpsfef02987.png

se vi va, dategli un'occhiata così da confermarmi che non hpo scritto c@zz@ate.

ITINERARIO:

premesse:

- abbiamo pensato di partire eventualmente da BOS in modo da essere il 4 Luglio a NY e festeggiare lì

- tra NY e BOS voglio tassativamente vedere Mystic e qualcos'altrosulla costa (fermandoci per la notte): suggerimenti?

le ipotesi di itinerario sarebbero dunque:

LOOP SU NY - auto affittata dal 2 al 5 lug

26-giu ITA - NY (arrivo per le 17.30)

27-giu NY

28-giu NY

29-giu NY

30-giu NY

01-lug NY

02-lug NY - Mystic - BOSTON

03-lug BOSTON

04-lug BOSTON

05-lug BOSTON -NY - ITA (volo ore 17.30)

BOSTON - NEW YORK- auto affittata dal 28 al 29

26-giu ITA - BOSTON (arrivo per le 19.30) giu

27-giu BOSTON

28-giu BOSTON - XXXX

29-giu XXXX - MYSTIC - NY

30-giu NY

01-lug NY

02-lug NY

03-lug NY

04-lug NY

05-lug NY - ITA (volo ore 17.30)

casa mi consigliate?

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io ti consiglio di proteggerti dalla mia invidia!!!

A parte gli scherzi...complimenti Chiara! Stai ler vincere il premio di

"Miglior Viaggiatrice UOTR 2014"!!!

Purtroppo non ti so consigliare...posso solo dirti: in bocca al lupo!!!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Eccola .... Ancora devi partire per frisco e già pensi a nyc e Boston?!? Ahhahaha sto male!!

Grande chiaretta! Se affitti l auto prima di Boston vai a cape cod però per forza!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Se ti piace visitare università ... Fai un salto a new haven ... C'è yale... Ci perdi un'oretta al massimo...

E per cape Cod io ti straconsiglio Provincetown ... È un paradiso ... Una meraviglia ... Unico pensiero é il periodo ... Sarà strapieno di gente e rischi di perderci ore in auto ....

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Secondo me Boston merita 2 giorni pieni, quindi preferirei il secondo itinerario. Allo stesso tempo penso che se per la tua amica sarà la prima volta a NY, sarebbe meglio concludere il viaggio nella Grande Mela... Vista quella, tutto il resto scompare! Non riesci a girare l'itinerario mettendo subito i due giorni pieni a Boston, e il resto a New York (togliendo le XXXX per intenderci)?

Inviato

Provincetown e tutta Cape Cod è meravigliosa e ci sono degli scorci meravigliosi

dai un occhiata al mio diario.. a me è piaciuta molto quella zona

anche il diario di Paolo

cmq boston 2 gg ovvio

Inviato

Giá letto Kate ;)

Potremmo fare 1gg 1/2 a Boston, ripartendo dopo mezzogiorno per Cape Cod, dormendo magari a Provincetown e il gg dopo ripartire, vedere Mystic e arrivare entro sera a NY..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Mystic è carina, ma vale solo un passaggio rapido... però da Provincetown a NY sono quasi 6 ore di macchina...

A me piace anche la prima ipotesi di itinerario... ma farei il contrario...

arrivi a NY, prendi l'auto e parti, in direzione New Haven, pernotto e poi riparti per Boston... in questo modo hai NY alla fine e l'ultimo giorno non devi farti 4 ore di viaggio per arrivare in aeroporto.

Inviato

Giusto ragionamento..

Diciamo che la scelta tra il primo e il secondo itinerario é vincolata dai costi, nel senso che pare più economico il secondo itinerario..

Riguardo la tratta Provincetown - Mystic- NY non la vedo cosí infattibile.. 3h il primo tratto e 2h 10' il secondo. Alternandoci alla guida mi sembra easy..

Non rinuncerei mai a vedere un bel posto per 2h in più d'auto.. ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Guarda Chiara, non sarei così sicura dei tempi indicati da googlemaps, perchè il traffico in zona Boston può essere pazzesco, così come il tragitto fino a New York. Non ho scritto il diario di quel viaggio ma se l'avessi fatto mi sarei soffermata abbondantemente sul problema. :mad:

La zona di New Haven è paurosa, noi ci siamo passati due volte e sia all'andata verso Boston che al ritorno verso New York siamo persino usciti dall'autostrada colti dalla disperazione. Comunque si sopravvive. :wink:

Secondo me con un giorno e mezzo riuscite a farvi un'idea di Boston, ma siete un po' tirate con i tempi:il primo giorno vi fate tutto il Freedom Trail e la seconda mattina la zona di Copley Square e poi andate a Cambridge.

Sono d'accordo con Paolo su Mystic, per me è più interessante Newport.

P.S. Io farei il multicity proprio perchè non avrei più voglia di percorrere due volte quell'autostrada .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...