Chiara_jk Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 back again guys... ed ecco che il terzo "topic itinerario" del 2014 si apre.. di nuovo est, ma più a nord! una mia cara amica d'infanzia ha ottenuto una decina di gg ferie per quest'estate e mi ha supplicata di portarla a NY.. potevo dirle no???? assolutamente no..quindi: NEW YORK E BOSTON! per me sarà la seconda volta a NY, per lei la prima. l'idea è quella di aggiungere una seconda destinazione, nello specifico Boston che attira molto entrambe. entro domani credo che prenderemo i voli, siamo indecise tra 2 soluzioni: a/r su NY (attualmente sui 550€); multicity MXP-BOS-JFK (sui 595€) nonostante il costo più elevato, sarei propensa sull'acquisto del multicity per vari motivi: - avremmo più giorni da spendere in viaggio non dovendo ritornare su NY - il noleggio auto da BOS a NY sarebbe di un n° di gg inferiore rispetto al loop e inoltre è più economico affittare a BOS che nn a NY - tra BOS e NY avremmo il drop off (99$), nonostante questo il costo totale sarebbe inferiore: ecco un veloce calcolo: se vi va, dategli un'occhiata così da confermarmi che non hpo scritto c@zz@ate. ITINERARIO: premesse: - abbiamo pensato di partire eventualmente da BOS in modo da essere il 4 Luglio a NY e festeggiare lì - tra NY e BOS voglio tassativamente vedere Mystic e qualcos'altrosulla costa (fermandoci per la notte): suggerimenti? le ipotesi di itinerario sarebbero dunque: LOOP SU NY - auto affittata dal 2 al 5 lug 26-giu ITA - NY (arrivo per le 17.30) 27-giu NY 28-giu NY 29-giu NY 30-giu NY 01-lug NY 02-lug NY - Mystic - BOSTON 03-lug BOSTON 04-lug BOSTON 05-lug BOSTON -NY - ITA (volo ore 17.30) BOSTON - NEW YORK- auto affittata dal 28 al 29 26-giu ITA - BOSTON (arrivo per le 19.30) giu 27-giu BOSTON 28-giu BOSTON - XXXX 29-giu XXXX - MYSTIC - NY 30-giu NY 01-lug NY 02-lug NY 03-lug NY 04-lug NY 05-lug NY - ITA (volo ore 17.30) casa mi consigliate? Cita
katatsoibriu Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Io ti consiglio di proteggerti dalla mia invidia!!! A parte gli scherzi...complimenti Chiara! Stai ler vincere il premio di "Miglior Viaggiatrice UOTR 2014"!!! Purtroppo non ti so consigliare...posso solo dirti: in bocca al lupo!!! [ Post made via Android ] Cita
Chiara_jk Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Crepi Kata! Come ho scritto su FB, viaggiare è la mia cura.. Ma a volte vado "in ansia" per tutto questo! Cita
Kate1984 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Eccola .... Ancora devi partire per frisco e già pensi a nyc e Boston?!? Ahhahaha sto male!! Grande chiaretta! Se affitti l auto prima di Boston vai a cape cod però per forza! [ Post made via iPhone ] Cita
Chiara_jk Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Cape Cod nn è solo x l'avvistamento delle balene (con gita in barca)? Se sí, io mi rifiuto di salire su qsiasi trabiccolo che vada in mare.. Cita
acfraine Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 avete pensato all'ipotesi greyhound? Cita
Chiara_jk Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Si, ma scartati x' in genere voglio essere autonoma in viaggio e volendo fare ad esempio Mystic tra Ny e Bos penso sia meglio l'auto.. Cita
wolentini Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Se ti piace visitare università ... Fai un salto a new haven ... C'è yale... Ci perdi un'oretta al massimo... E per cape Cod io ti straconsiglio Provincetown ... È un paradiso ... Una meraviglia ... Unico pensiero é il periodo ... Sarà strapieno di gente e rischi di perderci ore in auto .... [ Post made via iPhone ] Cita
fraxnico Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 "Prendilo qualche aereo ogni tanto..." [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Tanta invidia!! Le vacanze con le amiche sono sempre un'esperienza fantastica!! Cita
Flowerpower81 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Secondo me Boston merita 2 giorni pieni, quindi preferirei il secondo itinerario. Allo stesso tempo penso che se per la tua amica sarà la prima volta a NY, sarebbe meglio concludere il viaggio nella Grande Mela... Vista quella, tutto il resto scompare! Non riesci a girare l'itinerario mettendo subito i due giorni pieni a Boston, e il resto a New York (togliendo le XXXX per intenderci)? Cita
ery85 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Brava Chiara, ottimo progetto! [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 D'accordo con Flower, Boston un paio di giorni ci stanno tutti, incluso il giro a Cambridge... E fermarsi proprio a Mystic? Cita
Kate1984 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Provincetown e tutta Cape Cod è meravigliosa e ci sono degli scorci meravigliosi dai un occhiata al mio diario.. a me è piaciuta molto quella zona anche il diario di Paolo cmq boston 2 gg ovvio Cita
Chiara_jk Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Giá letto Kate Potremmo fare 1gg 1/2 a Boston, ripartendo dopo mezzogiorno per Cape Cod, dormendo magari a Provincetown e il gg dopo ripartire, vedere Mystic e arrivare entro sera a NY.. [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Mystic è carina, ma vale solo un passaggio rapido... però da Provincetown a NY sono quasi 6 ore di macchina... A me piace anche la prima ipotesi di itinerario... ma farei il contrario... arrivi a NY, prendi l'auto e parti, in direzione New Haven, pernotto e poi riparti per Boston... in questo modo hai NY alla fine e l'ultimo giorno non devi farti 4 ore di viaggio per arrivare in aeroporto. Cita
Chiara_jk Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Giusto ragionamento.. Diciamo che la scelta tra il primo e il secondo itinerario é vincolata dai costi, nel senso che pare più economico il secondo itinerario.. Riguardo la tratta Provincetown - Mystic- NY non la vedo cosí infattibile.. 3h il primo tratto e 2h 10' il secondo. Alternandoci alla guida mi sembra easy.. Non rinuncerei mai a vedere un bel posto per 2h in più d'auto.. [ Post made via iPad ] Cita
Frafrà Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Brava Chiara, sempre in giro!!!! A Mystic ti vuoi fermare al Mystic Pizza?? [ Post made via iPad ] Cita
Chiara_jk Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Ovviamente Stra-adoro quel film.. Cita
luisa53 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Guarda Chiara, non sarei così sicura dei tempi indicati da googlemaps, perchè il traffico in zona Boston può essere pazzesco, così come il tragitto fino a New York. Non ho scritto il diario di quel viaggio ma se l'avessi fatto mi sarei soffermata abbondantemente sul problema. La zona di New Haven è paurosa, noi ci siamo passati due volte e sia all'andata verso Boston che al ritorno verso New York siamo persino usciti dall'autostrada colti dalla disperazione. Comunque si sopravvive. Secondo me con un giorno e mezzo riuscite a farvi un'idea di Boston, ma siete un po' tirate con i tempi:il primo giorno vi fate tutto il Freedom Trail e la seconda mattina la zona di Copley Square e poi andate a Cambridge. Sono d'accordo con Paolo su Mystic, per me è più interessante Newport. P.S. Io farei il multicity proprio perchè non avrei più voglia di percorrere due volte quell'autostrada . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.