Vai al contenuto

Next stop: Sud Africa & Namibia


Messaggi raccomandati

Mi piace questa alternativa, posso anche eliminare Cape Cross il giorno 29 e fare due notti a Twyfelfontein così da fare la gita per gli elefanti e non mi perdo il passo. Ho chiesto la modifica all'agenzia, sto aspettando una risposta...

Da Twyfelfontein il 30 settembre vado diretta a Swakopmund come da itinerario.

posto che io a Cape cross non sono andata (volutamente perchè partendo dal Brandberg ce l'avremmo fatta a deviare a Cape Corss, abbiamo preferito vedere Swakopmund), le foche (forse orarie?) le vedi anche quando fai la gita a Sandwich harbour. Questo però è un parere personalissimo e non vorrei influenzarti troppo.

Comunque io fossi in te farei Grootberg e Twyfelfontein. Tra l'altro hai tutto il tempo per goderti in pieno gli spostamenti e quindi il Damaraland con il suo splendido paesaggio : Thumbup :

Ti rimane la tappa Twyfelfontein - Swakopmund che è abbastanza impegnativa, però fattibile senza problemi.

Sulla costa tra l'altro puoi vedere dei relitti sia prima di Swakopmund che nel Nuakluft park qundo vai a Sandwich Harbour

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro che Okaukejo è la posizione migliore ed ho trovato disponibilità. ;)

Beh... migliore... dipende dal giro che fai :)

Prova a cercarti delle immagini della pozza, ripeto, la posizione è bellissima e molto più scenografica di quella di Okaukejo. Magari ci passerai comunque, tuttavia come ben sai, c'è maggior movimento di animali alla notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marta, a proposito dell'antimalarica, non so a settembre, ma noi ad agosto non ci siamo posti il problema.

Le uniche (poche) zanzare le abbiamo trovate a Twifelfontain, ma niente di paragonabile a quelle che purtroppo abbiamo ritrovato a Bologna :o

Io sinceramente non piangerei per il Dolomite. E' vero che è un posto molto particolare, ma forse troppo esclusivo. Sarà che noi per raggiungerlo abbiamo fatto dei giri assurdi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io ho fatto antimalarica, sei comunque nella stagione secca e credimi, a parte l'oceano non vedrai tanta acqua : Chessygrin :

Controlla bene la situazione se decidi di andare in zona Opuwo, perché c'è un avviso su viaggiare sicuri che parla di un'epidemia di colera da quelle parti (http://www.viaggiaresicuri.it/index.php ... &tx_ttnews[tt_news]=13212)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli, ieri abbiamo finalmente comprato i voli!!! : Groupwave :

Emirates ed AirNamibia per 2100 euro in due (con solo 200 euro in più tornavo in Nuova Zelanda : WallBash : )

Di seguito l'itinerario della parte Namibiana confermato dall'agenzia con relativi pernotti, ho seguito il tuo consiglio Viviana e il Damaraland ha avuto la meglio e ne sono contenta.

24/09 volo interno per la Namibia - arrivo alle 8:35 a Windhoek e spostamento verso Ethosa ingresso est (Nanutoni Lodge)

25/09 Etosha zona sud (Okaukejo resort)

26/09 Etosha zona sud (Okaukejo resort)

27/09 Etosha - Damaraland (Grootberg Lodge)

28/09 Damaraland (Damara Mopane Lodge)

29/09 Damaraland (Damara Mopane Lodge)

30/09 Damaraland - Swakopmund (Sams Giardino B&B)

01/10 Swakopmund con Sandwich Harbour tour in 4x4 con guida (Sams Giardino B&B)

02/10 Swakopmund - Sossusvlei (Hoodia Desert Lodge)

03/10 Sossusvlei e Dead Vlei (Hoodia Desert Lodge)

04/10 Sossusvlei - Windhoek (Villa Vista B&B)

05/10 volo di rientro alle 07:55 Windhoek - Cape Town - Italia

06/10 arrivo in Italia

Ora mi riprendo un pò dal costo del volo e inizio a studiare le varie giornate con calma, tornerò pertanto a chiedervi consigli! :wink:

Ps: Nabo ho letto anche io dell'epidemia e la zona di Opuwo l'abbiamo esclusa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
 

Non so se ci hai fatto caso ma nel tuo diario non si vedono più le foto  :sad:

ciao marta

ora il diario è a posto  : Thumbup :

Ed io Viviana l'ho visto ora!!! : WallBash : Stasera me lo gusto con calma : Chessygrin :

Ho finito la programmazione di tutte le giornate, sia per la parte Sud Africa che Namibia, entrambe belle piene!

Rimangono alcuni dubbi:

1. Sud Africa: la Boulders Beach apre alle 8 di mattino, qualora noi arrivassimo per l'alba, verso le 6:30 c'è la possibilità di raggiungere la spiaggia/scogli e fotografare i pinguini oppure è tutto recintato? La fee la pagheremmo all'apertura.

2. Namibia: ho visto che per visitare la Welwitschia drive e il Moon Landscape è necessario chiedere un permesso all'ufficio turistico di Swakopmund, qualcuno di voi ha mai visitato queste zone?

3. Namibia: per la zona di Spitzkoppe qualcuno ha per caso una mappa dettagliata? Quella on line non è ben definita e sebbene abbia trovato le indicazioni per le principali cose da vedere (Rock Arch e Rock Bridge, Boxing Gloves, ecc) non capisco bene i tempi di percorrenza e di cammino.

4. Namibia: ho prenotato un tour con guida per la Sandwich Harbour e stavo pensando di fare anche il volo in aeroplano per la Skeleton Coast, qualcuno ha esperienze in merito?

Intanto tutto qui, poi nei prossimi giorni posterò l'itinerario giornata per giornata che magari tornerà utile a qualcuno in futuro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Sud Africa: la Boulders Beach apre alle 8 di mattino, qualora noi arrivassimo per l'alba, verso le 6:30 c'è la possibilità di raggiungere la spiaggia/scogli e fotografare i pinguini oppure è tutto recintato? La fee la pagheremmo all'apertura.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che sia tutto recintato.

2. Namibia: ho visto che per visitare la Welwitschia drive e il Moon Landscape è necessario chiedere un permesso all'ufficio turistico di Swakopmund, qualcuno di voi ha mai visitato queste zone?

Io ho visitato entrambe le zone, ma avevamo un accompagnatore per cui non saprei dirti se avevamo il permesso o meno. Il Moon Landscape è spettacolare... le Welwitsche invece sinceramente sono solo curiose... ma sarei vissuto anche senza vederle : Chessygrin :

4. Namibia: ho prenotato un tour con guida per la Sandwich Harbour e stavo pensando di fare anche il volo in aeroplano per la Skeleton Coast, qualcuno ha esperienze in merito?

Io in zona ho fatto solo l'uscita in barca da Walvis Bay... e l'indimenticabile giro in quad sulle dune partendo da Swakopmund!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2. Namibia: ho visto che per visitare la Welwitschia drive e il Moon Landscape è necessario chiedere un permesso all'ufficio turistico di Swakopmund, qualcuno di voi ha mai visitato queste zone?

Io ho visitato entrambe le zone, ma avevamo un accompagnatore per cui non saprei dirti se avevamo il permesso o meno. Il Moon Landscape è spettacolare... le Welwitsche invece sinceramente sono solo curiose... ma sarei vissuto anche senza vederle  : Chessygrin :

Noi abbiamo preso il permesso,anche se nessuno controlla. A seconda del giro che fai puoi prenderlo a Swakopmund o a Sossusvlei

Concordo,il Moon Landscape è spettacolare. E le welwitche sono interessanti. La welwitcha drive può essere un'alternativa piacevole alla strada normale nel tragitto tra Swakopmund e Sossusvlei

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La Boulders Beach, se è quella a Simon's Town che feci io..

Si.. era recintato. C'è un muro con un cancello e una biglietteria da cui poi si accede alle varie passerelle.

E' una colonia di pinguini dove nidificano e ci sono anche i piccoli.. e non è permesso girare liberamente sulla spiaggia. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri consigli! Perfetto per la Welwitschia drive, la faremo subito al mattino prima di andare a sud verso Sesriem :wink:

Io in zona ho fatto solo l'uscita in barca da Walvis Bay... e l'indimenticabile giro in quad sulle dune partendo da Swakopmund!!

Ho prenotato un giro in 4x4, spero sia altrettanto divertente! Poi sul posto dediciamo per fare eventualmente quello in aereo! Ho visto alcune foto aeree della Skeleton Coast stupende, vedremo : Wink :

Se Boulders Beach è chiusa vorrà dire che dormiremo di più : Chessygrin : , evitiamo l'alba e faremo in modo di raggiungere l'ingresso all'apertura per evitare la calca di turisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...