Vai al contenuto

Consigli per un itinerario di 13g | giugno 2014


sorde

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono iscritto un po' per gioco e dopo aver passato ore e ore a leggere i vostri post ho deciso di comprare i biglietti aerei e di volare finalmente a Ovest (l'est un po' l'ho già girato). Purtroppo non riuscirò mai ad avere 20 giorni di tempo per vedere tutto con calma e quindi dovrò concertare tutto in 13 giorni.

L'itinerario che avrei pensato è questo:

1° Los Angeles (arrivo ore 14.25)

2° Los Angeles

3° Giornata di trasferimento / notte a Kingman

4° Gran Canyon

5° Monument Valley / notte a Page

6° Bryce Canyon

7° trasferimento a Las Vegas

8° Las Vegas

9° Death Valley - Lone Pine

10° Bodie e Yosemite

11° Yosemite

12° San Francisco

13° San Francisco

14° volo di ritorno in tarda mattinata

Che cosa mi consigliate di modificare? Non tanto nell'itinerario (ho già riflettuto abbastanza e ho deciso che sono questi i luoghi che voglio vedere) ma soprattutto sulle soste, dove fermarsi.

Ringrazio già anticipatamente chiunque vorrà dedicarmi qualche minuto!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. e benvenuto, ti invito intanto a presentarti QUI...

L'itinerario non è male, ma aggiungendo un paio di cose puoi "impreziosirlo"...

Un must è assolutamente la notte dentro la monument, al The View Hotel (i migliori $ spenidibili in un albergo) mentre un altro è il pernotto dentro la Death Valley, per godersi tramonto e alba...

Link al commento
Condividi su altri siti

stai troppo stretto

5° Monument Valley / notte a Page

ti perdi il tramonto sulla monument, io resterei a dormire in zona

5° Monument Valley / notte a Page

6° Bryce Canyon

anche cosi' dormendo a PAGE comunque hai da vedere Horseshoe e antelope, ti liberi nel primo pomeriggio e vai a BRYCE che sono 3 ore di macchina

cosi' il giorno 6 vedi poco niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla notte alla Monument Valley vedo che siete tutti d'accordo e quindi non mi lascio scappare questo consiglio… : Thumbup :

Sul farsi una tirata unica da LA al GC nutro più di qualche dubbio…è vero che sono all'inizio della vacanza e quindi sarò più fresco ma forse è veramente troppo lunga… : sleep :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal tuo programma, sulla base della mia esperienza, ti lancio qualche input (e alternative) su cui puoi ragionare:

Il giorno 3 proverei a fare uno sforzo e raggiungere il Grand Canyon.. oppure, se potete sopravvivere senza stare un giorno intero a Los Angeles, magari partirei già nel primo pomeriggio del giorno 2 verso il GC.. (guadagnando un giorno)

4 Grand Canyon

5 Grand Canyon – Monument (giro e tramonto)

6 Monument (alba) - Page (qui fate il giro ad Antelope e Horse shoe band.. poi magari puoi decidere se andare subito verso il Bryce (praticamente verso le 14,30 secondo me potreste già ripartire e magari riuscire a vedere il tramonto) oppure dormire a Page e quindi andare anche a Lake Powell

7 Bryce (il trail Navajo/Garden al mattino) e poi magari partire per Las Vegas (volendo potreste valutare l’idea di fare una deviazione per la Valley of Fire (per me fantasticamente bella), che si trova ad un'ora da LV, dormendo ad Overton oppure proseguendo poi per LV)

9 In Death io resterei a dormire dentro (Furnace) e poi al mattino dopo riparti uscendo dal lato ovest verso Yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti… :clap: un sacco di consigli utili. Ma ne ero sicuro. In base a quello che ho letto, ho pensato a queste modifiche:

1° Los Angeles (arrivo ore 14.25)

2° Los Angeles

3° giornata di trasferimento da LA al Gran Canyon (con o senza sosta a Kingman…da vedere)

4° giornata al Gran Canyon e trasferimento al tramonto alla Monument Valley (The View per la notte)

5° Monument Valley / Page / zona Bryce Canyon per la notte (o almeno il più vicino possibile)

6° Bryce Canyon e trasferimento in serata a Las Vegas (con eventuale sosta nella Valley of Fire)

7° Las Vegas

8° Las Vegas / Death Valley per la notte (Furnace)

9° da Furnace Creek a Bishop

10° Bodie e Yosemite

11° Yosemite e trasferimento a San Francisco

12° San Francisco

13° San Francisco

14° volo di ritorno in tarda mattinata

Non ho ancora le idee chiare su dove fermarmi in alcune location e (soprattutto) se prenotare tutto prima o lasciarmi un po' di margine per le ovvie variabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzando la partenza da Los Angeles (zona LAX) in mattinata e dirigendosi verso il Gran Canyon (dove iniziare la visita poi il giorno dopo), dove consigliereste di fermarsi?

C'è chi consiglia Laughlin, descrivendola come una piccola Las Vegas sulle rive del Colorado la cui età media è 70 anni, e chi Kingman.

Voi cosa ne pensate?

E se provassi ad arrivare fino a Williams? Saranno le prime miglia in auto e quindi (ipoteticamente) sarò più fresco alla guida e nel programma del viaggio la giornata sarebbe comunque persa per il viaggio. Non credo ci sia granché per strada che meriti visite da ore e ore…o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se parti al mattino da Los Angeles è un po uno spreco fermarsi a kingman, quella tratta la fai in una mattinata e come dici tu sei fresco ed entusiasta epuoi sicuramente spingerti oltre arrivando a williams, in uqesto modo fara in questa giornata tutti i paesi sulla 66, oatman, kingman, hackberry, seligman ed appunto williams dove potete fermarvi a dormire, una cittadina grazione sempre in stile 66

il giorno dopo partite per il Gc che dista un'ora ed avrete una giornata intera a disposizione per vedere tutti i viewpoint e magari scendere anche un po nel canyon cosa che da una visuale diversa e molto bella rispetto alal classica vista dall'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Era quello che volevo sentirmi dire…vorrei proprio fare questo. Partire alla mattina da Los Angeles (zona LAX) ed arrivare con calma nel tardo pomeriggio a Williams. Tra l'altro ho anche le idee chiare su dove soggiornare: il Grand Canyon Hotel, uno degli alberghi storici di questa cittadina.

Lo so che nel mio percorso sarà una tappa di avvicinamento alla visita del GC il giorno dopo, ma perché non sfruttarla dando un senso storico e scenografico comunque? Fermarsi a Kingman non so che soddisfazioni potrebbe darmi…

Certo è che la strada non è poca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 225 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...