Vai al contenuto

18gg per l'anello del West


fables

Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hai 18 giorni e purtroppo... non puoi metterci tutto...

San Diego fatta così non ha senso... è una bellissima città, nella quale passarci almeno 3 notti...

11-Las Vegas - Parhump (non faccio il Tioga pass perchè a fine maggio rischio di trovarlo chiuso)

ok x il Tioga, ma pahrump è a 2 ore da Las Vegas e una dalla Death Valley... non ne vale davvero la pena passare una notte lì...

ho solo paura di non starci con i tempi e non saprei dove limare.

I tempi ce li hai... devi solo riorganizzare un po' di cose...

io farei:

1-Italia Los Angeles

2-Los Angeles

3-Los Angeles - Oatman - Hackberry - Kingman

4-Kingman - Route 66 - Grand canyon

5-Grand Canyon - Monumen Valley (niente petrified... ti porta fuori strada)

6-Monument Valley - Page (Horseshoe Bend)

7-Page- Lake Powell -Antelope canyon- Bryce (col tramonto a Bryce)

8-Bryce Canyon - Hurricane

9-Hurricane - Las Vegas

10-Las Vegas

11-Las Vegas - Death Valley

e qui:

Piano A Tioga Pass Aperto

12-Death Valley - Bodie - Lee Vining

13-Lee Vining - Yosemite

14-Yosemite - San Francisco

Piano B Tioga Pass Chiuso:

12-Death Valley - Bakersfield (o dintorni)

13-Bakersfield - Yosemite

14-Yosemite - San Francisco

e si ricomincia con

15-San Francisco

16-San Francisco

17-San Francisco

18-San Francisco - Morro bay

19-Morro bay - St.Barbara - Malibu - St. Monica

20-Los Angeles - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco panda ti ha dato già dei buoni spunti, come dice lui san diego in un giorno diventa inutile, parhump npn ho ben capito perchè l'hai inserita e cosa vuoi fare in quella giornata, dal GC alla MV vai diretto senza passare per il petrified perchè npn hai tempo e ti porta fuori strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le dritte, mi spiace non vedere San Diego, secondo voi non si riesce proprio ad incastrare? Anche perchè non vedo cosa poter eliminare per far spazio a San Diego...

Parhump l'ho messa per portarmi il più vicino alla Death Valley così per poterla visitare con calma (quanto tempo serve per visitarla?)

In effetti potrei partire direttamente da Las Vegas.

La pietrified la salto come mi avete consigliato : Thumbup :

Per le due alternative (tioga pass o non tioga pass) posso secondo voi deciderlo una volta là in base all'apertura o meno del passo? Riesco a trovare Hotel disponibili all'ultimo minuto?

Per gli Hotel mi consigliate di prenotarli tutti prima??? ho nel periodo tra metà maggio e inizio giugno trovo anche all'ultimo?

Ho visto che mi hai aggiunto un giorno in più a San Francisco, prima era troppo tirata?

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi non si riesce proprio ad incastrare?

Secondo me no, a meno di fare le corse altrove...

In effetti potrei partire direttamente da Las Vegas.

come per tutti i parchi, un tempo variabile da 2 ore a 2 settimane, dipende da cosa ti piace fare!

Si visita per bene in un pomeriggio e una mattina.

Riesco a trovare Hotel disponibili all'ultimo minuto?

Per gli Hotel mi consigliate di prenotarli tutti prima??? ho nel periodo tra metà maggio e inizio giugno trovo anche all'ultimo?

Lo saprai qualche giorno prima, spero... e probabilmente, non essendo piena stagione, si trova.

Io di solito prenoto tutto in anticipo.

Ho visto che mi hai aggiunto un giorno in più a San Francisco

Secondo me, con 2 giorni devi fare le corse, con 3 la fai bene, incluso Alcatraz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedervi dell'auto. In 5 con 5 valige medio/grandi un Grand Cherokee può bastare?

Ciao. Spero di essere ancora in tempo, comunque ti posso assicurare che un Grand Cherokee non basta. Noi eravamo in 4 con una valigia grande e uno zaino a testa e per caricare i bagagli dovevamo giocare a tetris : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente ho affittato un SUV 7 posti Chevrolet Tahoe, dovremmo essere comodi : Chessygrin :

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...