Vai al contenuto

18gg per l'anello del West


fables

Messaggi raccomandati

In un viaggio ci sono tanti vincoli, difficile dire a priori qual è il verso"giusto".

Per quanto riguarda solo il tratto di costa, questo andrebbe percorso se possibile da nord verso sud, per avere l'oceano direttamente sulla destra e così godere meglio dei panorami, altrimenti invece dei faraglioni e delle calette vedi più l'altra corsia. Inoltre così puoi uscire più facilmente nelle piazzole panoramiche per le foto e tanti oohhh e aaahhh.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Uno dei pro-contro potrebbe essere che il pezzo di CA1 che corre lungo la costa da San Francisco a Los Angeles è più comodo da fare verso sud, in quanto le piazzole che si affacciano sull'oceano sono appunto sulla destra..

(edit: anticipato da mountainview!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, non ci avevo pensato alle piazzole sulla destra per ammirare la costa, grazie!!

Indipendentemente dal senso del giro, se il Tioga è chiuso non posso passare da sopra? Sonora-Mono Lake?oppure anche quella strada la chiudono?

Mi spiace non vedere lo Yosemite - Mono Lake - Mammoth. : Sad :

Ho visto sulla cartina il giro sequoia-Death Valley sono 6h di strada. : Eeek :

cavoli ho ancora confusione!!!!

I biglietti li ho già 16maggio 4 giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono in loop totale per la probabile se non certa chiusura del passo Tioga : Bash :

Se ipotizzo il giro dal Los Angeles verso San Francisco, proseguendo per i parchi, è una cavolata entrare nello Yosemite fino ad un certo punto e poi torno indietro, e poi vado verso sequoia? Ci metto una vita? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi!

devi mettere la url normale e non la breve...

è una cavolata entrare nello Yosemite fino ad un certo punto e poi torno indietro, e poi vado verso sequoia? Ci metto una vita?

Non è una cavolata, ma devi pensare a dormire sia a Yosemite che a Sequoia e in quest'ultima ti conviene proseguire più avanti possibile per accorciare la tappa verso la death valley

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarà una cavolata ma sono davvero tanti km in piu, io scenderei da SF a LA lungo la costa e poi da li punterei alla death valley saltando yoseite e sequoia seppur a malincuore e recuperando giorni e miglia per altri parchi

qui parliamo di 1000 miglia

così di 600

però ho riletto bene il tuo periodo e credevo andassi prima, metà maggio/giugno puoi sicuramente pensarci perchè comunque il sequoai sarà completamente visitabile cosi come la zona del village di yosemie, solo che a questo punto si pone un problema diverso, dedicare il tempo giusto ai posti perchè non puoi pensare di fare di passaggio al volo da yosemite al sequoia

Link al commento
Condividi su altri siti

A maggio-giugno la Yosemite Valley è bellissima, con le cascate a piena portata! Io personalmente la visiterei in ogni caso, anche se non potessi percorrere tutta la Tioga Road, è veramente il periodo migliore.

Al limite se hai problemi di tempo potresti pensare di "saltare" il Sequoia NP, dato che Mariposa Grove a Yosemite è in ogni caso accessibile e anche lì ci sono delle belle sequoie. Sequoia NP e soprattutto la zona di Kings Canyon offrono dei bei paesaggi ma la vera attrattiva peculiare al parco sono le sequoie, e si possono un po' sostituire con le sequoie di Yosemite, Generale Sherman a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta notte ho studiato un pò di più : book : , ma la cose di cui ho paura e come giustamente mi fate notare sono il tempo/Km.

Alla fine rimango con la direzione del giro in senso antiorario (Los Angeles-St.Diego-Kingmann...), perchè vorrei lasciarmi San francisco, Yosemite e/o Sequoia verso la fine del tour.

Per ora vi posto la mappa completa del giro che ho studiato, l'incognita sono Yosemite village (senza fare il Tioga) e/o Sequoia.

Appena possibile provo a postare la divisione del tour, li avrò bisogno di capire se il giro è fattibile.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno,

sto ottimizzando il giro ma ho un problema di logistica nella zona del grand canyon:

-Arrivo da San Diego per raggiungere Flagstaff (800km) lungo la tratta mi soffermerei a Kingman e non penso di fare altrettanto con Mojave Desert.

-Dormirei a Flagstaff per poi visitare Grand Canyon, Painted Desert e dirigermi alla Monument Valley. Però guardando la mappa ho un pò di confusione su cosa visitare per prima (Grand Canyon o Painted desert).

Quanto tempo occorre per visitarle entrambe?

Vorrei arrivare poi alla monument valley verso il tramonto...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver dormito a Flagstaff in giornata visiterei GC e Painted desert, e la sera vado verso Monumet Valley per dormirci e visitarla il giorno seguente.

Flagstaff non va bene? cosa mi consigliate?

Io avevo pensato a Flagstaff perchè ni sembrava la città più vicina per visitare entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me tu confondi il painted desert che puoi vederelungo la strada con quello visitabile

il punto A è quello che vedi dalla strada ma non aspettarti granchè, il "vero" painted deseret crea un unico parco col petrified forest ed è quello al punto B

ti linko anche il sito ufficiale: http://www.nps.gov/pefo/index.htm

ad ogni modo in giornata non ce la fai a vedere tutto a maggior ragione se dormi a flagstaff, piu vicno, senza bisogno di arrivare a flagstaff c'è williams ma io ti straconsiglio di dormire a tusayan o in uno deigli hotel nel parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora incomincio a capirci qualcosa. : ahi :

Quanto tempo occorre per visitare il GC? perchè alcune persone mi hanno detto che dopo un paio d'ore ti sei stufato (anche se mi pare strano).

In effetti pensavo che il Painted Desert e la Petrified forest fossero la stessa cosa!!! :clap:

Ora che ho visto dov'è mi conviene sempre visitare la petrified forest o dopo il GC vado salgo verso la Monument Valley?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa sono un pò confusionario.

1-Italia Los Angeles

2-Los Angeles - San Diego (con tappe veloci a OC e Newport)

3-San diego

4-San Diego - Flagstaff o Williams o Tusayan

5-Grand Canyon - Monumen Valley (in mezzo volevo metterci petrified forest , ma ora dubito)

6-Monument Valley - Page

7-Page- Lake Powell -Antelope canyon- Tropic

8-Tropic - Bryce Canyon - Hurricane

9-Hurricane - Las Vegas

10-Las Vegas

11-Las Vegas - Parhump (non faccio il Tioga pass perchè a fine maggio rischio di trovarlo chiuso)

12-Parhump - Death Valley

13-Death Valley - Yosemite (Dormiremo tra DV e Yosemite, non so bene dove)

14-Yosemite - San Francisco

15-San Francisco

16-San Francisco

17-San Franciso - Morro Bay

18-Morro bay - St.Barbara - Malibu - St. Monica

19-Los Angeles

20-Los Angeles - Italia

molto teoricamente è questo, ho solo paura di non starci con i tempi e non saprei dove limare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 81 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...