Vai al contenuto

Ipotesi Tour parchi West luglio '14


ettore87

Messaggi raccomandati

Io sceglierei solo il lower per il semplice fatto di non trovarmi imbottigliato dentro all'upper in compagnia di centinaia di persone : Chessygrin :

Per le gite in battello eccoti un link http://www.lakepowell.com/tours/scenic-boat-tours.aspx (io ho fatto quella all'antelope canyon... le foto da qui in poi http://nabo.smugmug.com/Travel/Usa-summ ... /i-6PqfbFf)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per la giornata al grand canyon hai poca scelta: arrivando da Page entri dall'ingresso est quello di desert view dove c'è la torre d'osservazione, sali li e poi fai tutti i viewpoint andando verso il grand canyon village, la zona ovest devi visitarla per forza in bus e potresti farla nel pomeriggio per goderti li il tramonto

williams-route 66-kingman-death valley rischia di essere un tappone bello lungo ma fattibile comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info.

Per il tappone ne sono a conoscenza ma per stare nei tempi sono obbligato.

Arrivo da est, ok , per forza...gmaps mi fa fare la 89T da Page invece della 89 normale. c'è un motivo? è chiusa?

Invece sul discorso bus non sono informato...sei tipo obbligato a fare un tour guidato per accedere ad alcune zone?

Altra cosa che mi è venuta in mente in seguito alla frase "per goderti il tramonto"...

Aspettando il tramonto nei parchi, poi mi ritrovo ad ora tarda a dover raggiungere la location successiva del viaggio con annessa ricerca motel prenotato, scarica la macchina, sistemati ecc...In tutto questo si riescono a trovare posti umani per cenare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un tour guidato, si tratta di un bus che percorre la Hermits Rest Route. Gli autobus passano ogni 15 minuti circa e fanno sette o otto fermate all’andata mentre al ritorno le fermate sono solo due. Si può scendere ai vari view points e poi risalire sull'autobus successivo oppure percorrere un tratto di rim e prendere un bus al view point seguente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho fatto il primo viaggio negli states non conoscevo un forum come questo dove ti rispondono al più piccolo dubbio e ho dovuto fare tutto da me, ho fatto degli errori sicuramente ma in gran parte ho costruito il mio itinerario studiando la rete e le guide e per i parchi il sito della NPS dove per ogni parco trovi tutte le info che vuoi a partire dalle mappe

tutto questo pippone noioso per dire che quando vi diamo qualche input sarebbe divertente, per me lo era e lo è, andarsi ad informare su quella cosa, se ti diciamo che per visitare la parte ovest del GC occorre usare il bus avresti potuto saeguire l'input e cercare facilemnte sul sito ufficiale questa pagina che ti spiega davvero tutto: http://www.nps.gov/grca/parknews/upload ... letter.pdf

dai ragazzi, ettore ho scritto qui ma è rivolto un pò a tutti ho colto lo spunto da questo tuo intervento, un pò di spirito di avventura e ricerca non guasta : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non si può darti torto. Siamo abituati un po' troppo "bene". In questa epoca di blog e forum ormai c'è la tendenza a chiedere ogni genere di cosa.

A me è venuto spontaneo in un'ottica di continuità di dialogo con una persona.

Se parlassimo al telefono invece che tramite il forum, ti avrei fatto la stessa domanda, non ti avrei detto "aspetta che apro google e cerco di capire che cavolo è sto bus" poi ti richiamo, idem in una chat...inoltre sono a corto di tempo e mooooolto indietro con la raccolta informazioni e non è un viaggio proprio semplice cosi sto cercando di colmare le lacune in fretta e furia.

Ripeto, posso essere d'accordo col tuo pensiero, e lo sarei di piu se mancassero 5 mesi alla partenza. Ti ho solo esposto un mio punto di vista. Tra l'altro ho trovato l'info del bus nel diario di magic un attimo prima di ricevere risposta ma sul momento mi è venuto spontaneo fare la domanda.

Avresti potuto subito linkarmi la guida ;) ;) ;)

Approfitto già che siamo in tema per ringraziare tutti di questo splendido forum senza il quale, sono sincero, un viaggio di questo tipo mai avrei potuto organizzarlo e forse nemmeno quelli scorsi

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cavalletto ad Antelope informati prima sul suo utilizzo.. se non ricordo male è solo in quello fotigrafico e rischi che diventi un peso inutile.. per quanto mi riguarda, non sono proprio la stessa cosa, anche se simili.. se il tempo c'è, io le farei entrambe

un pò di spirito di avventura e ricerca non guasta  : Wink :

..e soprattutto, molte informazioni è meglio verificarle in tempo reale sui siti istituzionali perchè in alcuni casi le situazioni possono essere ben diverse.. ne so qualcosa visto che se andassi a memoria, dal GC per Page, rispetto ad un anno fa, le strade sono cambiate per ben due volte.. così come possono essere diversi orari, bus, trail aperti o chiusi ed altre cose.. e poi, come ha scritto Derio, il divertimento dell'organizzazione (e la relativa soddisfazione) è proprio nella ricerca.. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto mettendo insieme i pezzi del puzzle. Ho un delirio in testa tipo pre-esame quando ti sembra di non ricordarti nulla.

Ancora non ho sciolto i dubbi su Antelope canyon perché ho trovato sul forum idee contrastanti.

Il lower vado la pago ed entro. L'upper invece sei obbligato a prenotare un tour organizzato che parte da page?

Io arrivo dalla monument valley quindi non penso di riuscire a fare prima il lower come ho letto in alcuni post e poi alle 11 l'upper.

Altra domanda un po' meno furba ;)...il cavalletto lo mettete nel bagaglio da stiva?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e grazie anche per tutti i consigli che mi hanno consentito di mettere in piedi l'itinerario. Ora viene la parte più interessante, provarlo sul campo!!!

Anche se non avrei voluto causa impicci extra, mi porto l'ipad. Che due : censored : ...però ho bisogno uno strumento da consultare per aggiustamenti dell'ultimo minuto...

Quindi cercherò di ritagliarmi qualche minuto da dedicare al live : Thumbup : così mi aiutate in diretta se fosse neh :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 77 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...