Vai al contenuto

in 7 su un Suburban


USA24

Messaggi raccomandati

Ciao A tutti sono Stefano di Verona e giusto fra 1 ora, arriva il 6 febbraio e il mio 48 esimo compleanno.

Sono un novellino del forum ma non dei viaggi in USA, che adoro fin da quando nel lontano 1991 feci il viaggio di nozze.

Mi sono subito innamorato dei panorami e dei cieli intensi.

Quando qui da noi vedo un cielo azzurro con le nuvolette bianche dico sempre "guarda che bel cielo californiano".

Ho avuto modo di visitare questi stati (alcuni di passaggio):

California

Nevada

Arizona

Utah

Florida

New York

Massachussets

Maine

Vermont

Pennsylvania

Maryland

con classici tour on the road.

Amo guidare negli States, amo soprattutto i loro macchinoni.

Ecco, appunto di questo volevo parlare: in giugno la mia famiglia assieme a un'altra - in totale 4 adulti e 3 ragazzi di 14 anni circa - faremo un tour che mi farà ripercorrere il mio primo viaggio (di nozze) con il classico triangolo dell'ovest.

Faremo 17 giorni e quindi avremo diverso bagaglio, stimiamo 4 valigie trolley grandi e 3 un po' più piccole (ma comunque più grandi di un trolley da bagaglio a mano).

Qualcuno di voi avrà sicuramente noleggiato un Suburban, secondo voi... ci stiamo?

Abbiamo già avuto esperienza con una Yukon 3 anni fa e in qualche modo ci si stava, ma quasta volta facendo più giorni pensiamo che srà necessario un po' di bagaglio in più.

Il guaio è che non riesco a trovare indicazioni precise dello spazio nel vano bagagli.

Ho fatto una stima sulla base di un disegno tecnico della vettura ma non ci sono i sedili disegnati e quindi sono andato un po' a occhio.

Se fosse così ci stiamo.

687d51306155080.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei VAN è che da quanto ho letto proprio su questo forum non sono molto comodi.

Ho visto anche alcune foto postate ed in effetti i sedili sembrano più delle panchine e mancano pure i poggiatesta...

Si capisce che vorrei tanto il Suburban? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che hai messo tu è il Taohe.

Questo che allego è il bagagliaio del Suburban (ok, la foto grandangolare lo fa sembrare anche più grande della realtà)

Ho chiesto ad un venditore francese di auto USA che ne ha una in vendita su Autoscout se mi da

le misure segnate.

Come vedi nell'altra foto mi sono fatto una traccia a terra dell'ingombro che ho rilevato sul disegno.

Le 2 valigie sono le mie grandi, poi ne avrei una terza un po' più piccola.

Da considerare che avanza un sedile su cui mettere qualcosa

2dfb1e306159236.jpg b14734306159238.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che hai messo tu è il Taohe.

Posso assicurarti che è proprio il Suburban, modello 2013!

http://usnews.rankingsandreviews.com/cars-trucks/Chevrolet_Suburban/2013/photos-exterior/

Se volete divertirvi a giocare a Tetris ogni volta che caricate i bagagli, ok, è una scelta personale, e dunque rispettabilissima: però onestamente non posso dirti che penso che starete comodi... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso assicurarti che è proprio il Suburban, modello 2013!

Usti, hai ragione!

Io però parto dal fatto che la volta scorsa ci siamo fatti con le stesse persone 2 settimane su una Yukon che sembra la gemella del Suburban.

Il noleggiatore ci aveva riservato una Tahoe dicendo che ci stavamo e invece abbiamo dovuto per forza migrare la prenotazione sulla Yukon ma con quella non abbiamo avuto problemi.

Devo ammettere che avevamo delle valigia un poco più piccole (gli altri, noi le stesse)

Dalla foto del profilo della vettura noto che almeno ho azzeccato la posizione della terza fila :???:

Attendo una risposta definitiva dal venditore che ho contattato per avere le misure.

Vi farò sapere la scelta definitiva, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto: in sette più bagagli ci si sta a fatica.

L'estate scorsa ho noleggiato il Suburban (il mio aveva la configurazione dei sedili 2+2+3), eravamo in quattro con relative valigie, frigo in polistirolo, zaini, borse Walmart, ecc. e ci stavamo magnificamente.

In sette, a mio giudizio, la vedo difficoltosa. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Derio.

Io avevo noleggiato con Avis, con ritiro e consegna all'aeroporto di Chicago.

Ti dirò di più, la vettura che mi avevano dato inizialmente me la sono fatta cambiare immediatamente (era sporca), me l'hanno cambiata con un modello LTZ mega accessorista (aveva anche il lettore dvd) con appena 180 miglia. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

noi a testa 1 valigia riempita a metàtot 10-11 kg ( lo spazio per lo shopping) e lo zaino fotografico.

se usate borsoni morbidi al posto dei trolley ci state...si stivano meglio

Disse l'uomo che abitualmente noleggiava il Suburban per viaggiare e stare comodi in 2... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro vedo che comincia a costare un botto…

Trovo prezzi che vanno da un ottimo 1060 Euro (AVIS ma non dal loro sito) fino a circa il doppio (dal sito dell'AVIS)

Io sinceramente sarei dell'idea di pigliare 2 auto ma forse così si perde il senso della "compagnia" (anche se si avrebbe maggiore indipendenza)

Per non dire che dovrei farmi io tutte le tratte alla guida.

Mia moglie a casa guida tranquillamente la nostra Sorento, ma la non se la sente proprio di guidare per via del cambio automatico.

L'altra coppia invece han sempre guidato entrambi e non ne risentirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, se non vuoi noleggiare un van, l'ipotesi delle due auto è sicuramente la più logica.

Così facendo spezzereste il gruppo, ma, è un mio pensiero, qualche ora di "stacco" dagli amici forse vi gioverebbe anche : Smile :

Anche mia moglie era inizialmente timorosa, ma dopo pochi chilometri di guida ne era talmente entusiasta che, una volta ritornati in Italia, voleva l'auto con il cambio automatico. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...