Vai al contenuto

USA24

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di USA24

  1. Scusate, ma a volte penso che siamo troppo preoccupati della polizia statunitense. Ho già fatto diversi viaggi negli USA, a cominciare del mio viaggio di nozze 23 anni fa nella West Coast. Poi sono andato in Florida ho fatto una bel viaggio OTR nell'East Coast/Canada un altro ancora simile ma rimanendo negli USA, ma più a sud di nuovo in Florida e quest'anno sono appena tornato da un "remeber" del mio viaggio di nozze Penso d'aver percorso almeno 25.000 km in totale, ma mai una volta che la Polizia ci abbia fermati. Anzi, è successo solo una volta dalle parti dell'aeroporto di Philadelphia ma solo per chiederci se avevamo bisogno di aiuto, in quanto all'epoca, senza navigatore ma solo attrezzati di cartine, ci eravamo effettivamente persi la rotta preposta. Questione navigatore: quando ho ritirato l'auto a Los Angeles all'Alamo (a parte che della patente internazionale messa in bella mostra se ne sono praticamente fregati - mi hanno detto subito di metterla pure via senza neanche guardarla) quando mi hanno dato il navigatore non mi hanno fornito alcuna istruzione di dove posizionarlo. Che poi tra l'altro non l'abbiamo manco usato perché il mio amico aveva portato l'IPad (e non il mini) da usare come navigatore. Era grande almeno il doppio del garmin che ci avevano fornito e pure bianco, quindi ben visibile. lo piazzavamo sul cruscotto all'incirca al centro della vettura. Abbiamo passato due o tre posti di controllo ma mai nessuno ci ha detto niente. In fine, dico una cosa anche sui tanto temuti limiti di velocità: sia adesso, che 23 anni fa, ho fatto caso che sono assai pochi quelli ligi alle 55 miglia orarie e d'altra parte ho notato che almeno ultimamente gli stessi governatori hanno aumentato i limiti su molte strade. Su alcune abbiamo trovato anche i segnali di 80 miglia e comunque la gran maggioranza era 70 - 75 miglia. Quando guidavo io stavo in media sopra di 5 miglia (a parte dove c'erano le 80 che già erano abbastanza) e vi assicuro che erano in tanti a superarmi. Insomma... a volte ci mettiamo tante ansie che non servono. Magari qualcuno mi smentirà testimoniandomi delle batoste per aver commesso una piccola infrazione. Ciao a tutti, Stefano.
  2. Abbiamo lasciato diverse volte l'auto carica parcheggiata in giro (a parte LA e S. Francisco) ma non abbiamo avuto il minimo problema. D'altra parte anche avessimo avuto il ben più costoso Explorer o il VAN sarebbero state comunque esposte alla vista, per cui avremmo solo pagato di più per correre comunque lo stesso rischio. In ogni caso documenti e soldi li portavamo ovviamente con noi.
  3. qui si vede bene l'ingombro delle valigie nel corridoio centrale.
  4. Fai conto che le 2 nere più grandi che vedi nel baule (quelle in verticale) sono le più grandi della serie semirigida sella Roncato e misurano 72x47x28. (l'altra in orizzontale messa sopra è una media sempre di roncato). Fai conto che di proposito non le abbiamo riempite al massimo (si possono estendere per capienza aprendo una cerniera) ma abbiamo deciso di rimanere nello spazio standard. Però ti assicuro che alla fine o riportato a casa degli indumenti mai indossati (grazie anche a un bel giro di lavanderia/asciugatrice). Avevo caricato 19/20 kg di roba ma ne sarebbero bastati anche 15 ( i miei amici nelle loro medie rigide - quelle color alluminio - sono arrivati a 17 Kg ciascuna, quella rossa un po' di più). Nel corridoio centrale ci stanno valigie larghe circa 25 cm In ogni caso ti consiglio di fare come me: sperare di trovare una Grand Voyager in vendita (ad esempio su Autoscout) nella tua zona e andare di persona a fare un test con le valigie. Io l'ho fatto ed è stata la soluzione ottimale per capire la capacità di carico... e risparmiare 750 Euro sul noleggio e avere alla fine lo stesso spazio (almeno sulla Ford Explorer).
  5. Scusate, gli zaini erano 6. Ricordo come ho già detto che nel pianale della Voyager c'è un'ampia botola in cui caricavamo 4 zaini (e avanzava ancora spazio). La valigie non erano immense, fate conto che nelle mie nere più grandi ci stavano appunto i 23 kg concessi mentre in quelle rigide dei miei amici ci stavano 18 kg. Però abbiamo scoperto quanto sono pratiche le lavanderie self service dei motel (noi l'abbiamo usata al Motel 6 di Mammoth Lakes) e ne faremo tesoro per la prossima volta, evitando di sobbarcarci di capi di vestiario per coprire un periodo così lungo.
  6. Ciao, testimonio la mia esperienza con Alamo (tramite Rentalcars) con ritiro dell'auto a Los Angeles (sono tornato questo giovedì dopo un tour di 17 giorni): l'unico tempo perso è stato nel capire quale navetta dovevo prendere poi per il resto è stato tutto molto scorrevole. Il tragitto della navetta dal LAX al parcheggio Alamo è durato 10 minuti, a causa del traffico. Una volta arrivato la parte burocratica è stata molto sbrigativa (c'erano 4 addetti al banco) e una volta finito ho potuto scegliere la macchina che volevo appartenente alla mia categoria (minivan - monovolume 7 posti). Io avevo deciso da subito (dopo dei test di capienza fatti con un modello analogo in Italia) per la Chrysler Grand Voyager: ne avevo 5 a disposizione (e volendo potevo anche optare sulla Sienna). Le auto erano tutte in ordine e appena lavate, con il pieno di benzina. L'unica cosa che abbiamo aggiunto rispetto alla prenotazione fatta dall'Italia (vettura + navi + pieno di benzina) è stato aggiungere un'assicurazione supplementare che copriva i danni ulteriori al veicolo (10 USD al giorno). Fatalmente ci è stata utile in quanto verso la fine del viaggio si è rotto il vetro ant. a causa di un sassolino scagliatoci contro da un pick up che era appena uscito da una strada sterrata. Eravamo al Bryce Canyon, siamo andati alla Monument Valley, poi a Las vegas e nel frattempo la crepa era avanzata di circa 40 cm. Siamo quindi passati alla Alamo all'aeroporto di Phoenix e ci hanno fatto la sostituzione dell'auto in neanche mezz'ora. Ci hanno dato lo stesso modello, una vettura praticamente nuova con soli 3000 km sulle spalle. Personalmente sono rimasto molto soddisfatto di Alamo e della vettura scelta. Per la cronaca, abbiamo viaggiato con la Grand Voyager in 7 con 7 valigie e 5 zaini, senza alcun problema di claustrofobia e con molto comfort a bordo. Il personale di Alamo, sapendo che eravamo in 7 aveva tentato di convincermi di passare a un modello più grande ("pulmino" o Ford Explorer... che costavano il doppio) ma non sapevano che avevo già fatto il test di carico in Italia. Quindi, se qualcuno è indeciso al riguardo, sappia che in 7 sulla Grand Voyager ci si sta (magari meglio se i 3 che stanno dietro sono ragazzini, noi ne avevamo 2 di 14 anni e uno di 12 ma non si sono mai lamentati del comfort, nonostante gli oltre 5000 km percorsi). Unica seccatura il dover imbarcare 2 valigie nel corridoio fra la prima e la 2a fila ma che nulla toglievano allo spazio disponibile agli occupanti. Le valigie occupavano dallo schienale della 2a fila fino alla console portaoggetti fra i due sedili anteriori, praticamente si allineavano alla parte dello schienale rivolta verso il muso, con conseguente spazio libero per le braccia dei sue occupanti anteriori.
  7. Se interessa a qualcuno per farsi un'idea dello spazio disponibile per le valigie, un gentile venditore belga di auto USA mi ha fornito le dimensioni del bagagliaio del Suburban con tutti i sedili aperti: A) 125 cm 75 cm
  8. Il succo del discorso secondo me è che non credo che se tu prenoti un SUV (che sia mid / standard / o altro) ti possano poi dare una berlina. Che poi berlina vuol dire che ha 4 porte, genericamente parlando (2 porte sarebbe invece coupé anche se noi con questo termine indichiamo generalmente le vetture sportive - ad esempio la Mercedes C63 coupé ha bene o male le stesse linee della berlina solo che ha 2 porte in meno). Io vedo che se vado su Alamo (o su un broker) e scelgo come categoria SUV mi fa vedere solo auto di questo tipo non le classiche berline come le intendiamo noi. Io quell'unica volta che ho prenotato una Tahoe mi sono ritrovato la Tahoe (poi ho dovuto cambiarla con un Suburban per motivi di spazio insufficiente). Ma non è che mi avevano dato una berlina seppur generosa di dimensioni al posto della Tahoe. Invece ricordo ancora la mia prima esperienza di noleggio in USA, 23 anni anni fa in cui avevo prenotato all'AVIS una berlina media. Quando mi hanno dato la chiave (tra l'altro prima di me c'era l'attore Forest Witacker che stava ritirando un'auto ) ho letto sulla targhetta "Pontiac Le Mans" ero gasatissimo , pensavo: chissà che macchina figa mi avranno destinato… Delusione , era una banale Opel Kadett 3 volumi, in Italia ne avranno vendute 3 (una l'aveva un mio amico fatalità)
  9. Nel senso che sul sito di US RENTAL CARS l'Escape viene indicata nella categoria SUV sia che lo prendi tramite loro con Alamo sia con AVIS. Suppongo che saranno le stesse compagnie di noleggio a catalogarla così.
  10. RENT A CAR (http://www.us-rentacar.com) l'Escape lo da come SUV sia con Alamo che con Avis. E mi pare abbiano degli ottimi prezzi ma soprattutto al momento della prenotazione si deve versare solo 25 € il saldo 5 giorni prima della partenza. Qualcuno ha esperienza con questo broker?
  11. Ok, mi fido di voi che avete più esperienza, anche se non è la prima volta che noleggio una vettura all'estero. Comunque metto come riferimento dei rilievi fatti alcune foto, almeno a suffragare che rispetto a quanto dichiarano i noleggiatori, nella Grand caravan ci sta ben oltre le 2 valigie che dichiarano. E si vede anche la pratica botola fra la 1a e la 2a fila di sedili.
  12. Eh già, infatti una volta deciso da chi noleggiare, spero di poterli contattare per tentare di farmi garantire questo tipo di vettura (che mi pare molto diffusa dal momento che tutti la mettono all'inizio della lista). Mi capitasse anche una Toyota Sienna, mi sembrerebbe ancora più capiente dietro (le manca però la pratica botolona fra la prima e la seconda fila) La cosa che mi lascia perplesso è il modo in cui vengono indicate le capacità di carico delle valigie. Come fanno a dire che la Grand Caravan porta solo 2 valigie quando almeno 4 dietro ci stanno? O meglio… Che razza di valigie hanno gli Americani? Poi mi sembra assurdo con la tecnologia oggi disponibile (internet e foto digitali), che le compagnie di noleggio (almeno le più importanti) non mettano nel sito delle immagini esplicative delle capacitò di stivaggio del proprio parco macchine. Basterebbero un paio di foto con delle valigie di riferimento (con le misure riportate). Farebbero un servizio utilissimo secondo me.
  13. Ciao a tutti. Vi chiedo un chiarimento riguardo al Dodge caravan: in pratica è analogo al Chrysler Grand Voyager? Ve lo chiedo perché dalle foto che vedo in giro sembrerebbero uguali, ma ricordo anche che una volta, il precedente modello della Voyager era disponibile in 2 varianti entrambe a 7 posti: Voyager e Grand Voyager che era in effetti un po' più lungo. Sui vari brokers vedo sempre scritto Dodge caravan ma in effetti si tratta del Grand Caravan? Ve lo chiedo perché giusto ieri ho fatto un test dal vero (che spero possa rivelarsi utile anche a voi) con una Grand Voyager dopo che ho passato una settimana a confrontare foto degli interni di varie vetture, dei bagagliai, cercando anche video e alla fine mi è venuta l'idea di cercare una Grand Voyager in vendita su Autoscout24. Ne ho trovata proprio una da un concessionario Fiat della mia città, un modello con già 4 anni sulle spalle (quindi suppongo dell'età media che si possono trovare dai noleggiatori). Mi sono portato 2 valigie per provare la possibilità di stivaggio e dopo il test, a dispetto delle dimensioni della vettura rispetto le altre vetture che avevo considerato, ci stiamo in 7 con 7 valigie, grazie soprattutto al bagagliaio molto profondo che va a scender ben sotto il livello del paraurti. So che a molti sembrerà strano e che qualcuno dirà che avere due valigie nel corridoio centrale da fastidio, ma una volta seduti in macchina non è che dobbiamo farci le corse dentro. Più che altro, l'unica scelta alternativa che si poneva era il van da 8 posti che è giusto un po' più lungo della Voyager (o della Dodge Caravan) ma mi da l'idea di essere meno confortevole. Più avanti posterò le foto della prova, per ora mi limito a commentare i risultati. Valigie usate come test: - una grande semirigida che contiene abbondantemente i 25 kg imposti misura 74x46x32 - una media semirigida che contiene 25 kg misura 63x45x25 nel bagagliaio con i 7 sedili in posizione aperta ci stanno 3 valigie grandi e 2 medie nel corridoio centrale che parte dai 2 sedili anteriori e arriva fino allo schienale dei sedili della 2a fila ci stanno altre 2 valigie. La cosa fantastica di questa macchina è lo spazio sotto al pavimento in cui andrebbero a infilarsi i sedili della fila centrale una volta ripiegati su se stessi: fate conto che c'è una botola che prende tutta la larghezza della seconda fila dei sedili, in pratica un buco da circa 130x60 (50 sull'apertura ma poi sotto rientra verso la prima fila) cm con una profondità di 25 cm in cui stivare un sacco di zainetti ma anche 2 trolley e 1 zaino. Incredibile. Fate conto che eravamo indecisi se prendere il Suburban ma visto che è identico allo Yukon già usato sempre in 7, 3 anni fa, vi dico che ci stavano 3 valigie grandi, 2 piccole e 2 trolley Poi i vari zaini dovevamo ammucchiarli nel sedile centrale della 2a fila (per cui eravamo sempre nella situazione di avere qualcosa in mezzo fra i due sedili esterni della 2a fila. Poi, cosa da non sottovalutare, il noleggio della Dodge caravan costa almeno la metà del Suburban e 1/3 meno del Van da 8 posti Come detto appena posso posterò le foto del test, per ora allego le foto della Dodge Caravan a confronto con la Chrysler Grand Voyager (mi sembrano identiche) e un confronto dimensionale fra le vetture che avevo considerato: - Suburban - Chevrolet Traverse - Grand Voyager - Van 8 posti Ford Ecoline Spero di avervi fatto cosa gradita per schiarirvi le idee se avete dei dubbi come me. Scusate la lunghezza ma ho ancora un paio di domande: 1) qualcuno di voi che ha già usato la Dodge Caravan mi conferma l'esistenza del vano nel pavimento? 2) qualcuno ha avuto modo di confrontare dal vero la Dodge con la Sienna? Grazie a tutti Stefano
  14. Scusate l'ignoranza e magari ne avete già parlato più indietro, ma com'è possibile che la stessa vettura faccio un esempio il Grand Voyager se vado direttamente da Alamo mi costa 1300 Euro e se invece vado qui, http://www.uscarhire.com/ sempre una vettura Alamo costa una quisquiglia? (520 Euro) ? Cosa c'è sotto? Per vostra esperienza, si va tranquilli passando attraverso i brokers o è meglio andare direttamente alla fonte delle compagnie di noleggio?
  15. Nella zona di Boston, visto che ci fai diversi giorni, trovo molto piacevole un giro a Cape Cod comprensivo di escursione nella baia a fare un po' di whale watching. Se non l'hai mai fatto prima è una bella esperienza. Quando l'ho fatto io non c'erano le megattere ma è stato comunque bello.
  16. USA24

    in 7 su un Suburban

    Tra l'altro vedo che comincia a costare un botto… Trovo prezzi che vanno da un ottimo 1060 Euro (AVIS ma non dal loro sito) fino a circa il doppio (dal sito dell'AVIS) Io sinceramente sarei dell'idea di pigliare 2 auto ma forse così si perde il senso della "compagnia" (anche se si avrebbe maggiore indipendenza) Per non dire che dovrei farmi io tutte le tratte alla guida. Mia moglie a casa guida tranquillamente la nostra Sorento, ma la non se la sente proprio di guidare per via del cambio automatico. L'altra coppia invece han sempre guidato entrambi e non ne risentirebbe.
  17. USA24

    in 7 su un Suburban

    "Ma tu hai la certezza che avrai un Suburban al momento del noleggio?" Anche questa è una bella domanda
  18. USA24

    in 7 su un Suburban

    Usti, hai ragione! Io però parto dal fatto che la volta scorsa ci siamo fatti con le stesse persone 2 settimane su una Yukon che sembra la gemella del Suburban. Il noleggiatore ci aveva riservato una Tahoe dicendo che ci stavamo e invece abbiamo dovuto per forza migrare la prenotazione sulla Yukon ma con quella non abbiamo avuto problemi. Devo ammettere che avevamo delle valigia un poco più piccole (gli altri, noi le stesse) Dalla foto del profilo della vettura noto che almeno ho azzeccato la posizione della terza fila Attendo una risposta definitiva dal venditore che ho contattato per avere le misure. Vi farò sapere la scelta definitiva, ciao.
  19. USA24

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, vi leggo da qualche mese ma solo ora ho deciso di farmi avanti. Sto preparando un giro on the road che farò a giugno in cui percorrerò con famiglia e amici bene o male il viaggio di nozze che feci nel 1991 nel classico triangolo dell'OVEST (California Nevada Utah e Arizona) Da li è nata la mia passione per gli USA e gli "americani" in genere che ho sempre trovato cortesi e disponibili. Qui da noi quando entri in un negozio ti squadrano invece loro ti dicono sorridenti: "can I help you?" Poi avranno anche loro i problemi e i difetti che hanno tutti i popoli, ma che vi devo dire, sono stato 5 volte negli USA e non ho mai avuto problemi. Per quanto mi riguarda, visto che facciamo le presentazioni, sono di Verona, ho 48 anni (da 12 minuti!...) sposato con un figlio di 14 anni. Mi occupo di design come impiegato nel reparto creativo di un'agenzia di pubblicità e sono un grande appassionato di auto da corsa, con predilezione per le vetture che solcarono l'epoca d'oro del campionato IMSA. Tran Am e Can Am dagli anni 70 fino ai 90. Ho l'hobby della fotografia, dell'illustrazione e del modellismo, inoltre come attività di sostegno al mio mono reddito familiare, creo le livree per auto da corsa tra cui anche vetture di un certo prestigio. Se siete intressati le potete vedere qui http://www.flickr.com/photos/34367539@N ... 008665668/
  20. USA24

    in 7 su un Suburban

    Ma quello che hai messo tu è il Taohe. Questo che allego è il bagagliaio del Suburban (ok, la foto grandangolare lo fa sembrare anche più grande della realtà) Ho chiesto ad un venditore francese di auto USA che ne ha una in vendita su Autoscout se mi da le misure segnate. Come vedi nell'altra foto mi sono fatto una traccia a terra dell'ingombro che ho rilevato sul disegno. Le 2 valigie sono le mie grandi, poi ne avrei una terza un po' più piccola. Da considerare che avanza un sedile su cui mettere qualcosa
  21. USA24

    in 7 su un Suburban

    il problema dei VAN è che da quanto ho letto proprio su questo forum non sono molto comodi. Ho visto anche alcune foto postate ed in effetti i sedili sembrano più delle panchine e mancano pure i poggiatesta... Si capisce che vorrei tanto il Suburban?
  22. USA24

    in 7 su un Suburban

    Ciao A tutti sono Stefano di Verona e giusto fra 1 ora, arriva il 6 febbraio e il mio 48 esimo compleanno. Sono un novellino del forum ma non dei viaggi in USA, che adoro fin da quando nel lontano 1991 feci il viaggio di nozze. Mi sono subito innamorato dei panorami e dei cieli intensi. Quando qui da noi vedo un cielo azzurro con le nuvolette bianche dico sempre "guarda che bel cielo californiano". Ho avuto modo di visitare questi stati (alcuni di passaggio): California Nevada Arizona Utah Florida New York Massachussets Maine Vermont Pennsylvania Maryland con classici tour on the road. Amo guidare negli States, amo soprattutto i loro macchinoni. Ecco, appunto di questo volevo parlare: in giugno la mia famiglia assieme a un'altra - in totale 4 adulti e 3 ragazzi di 14 anni circa - faremo un tour che mi farà ripercorrere il mio primo viaggio (di nozze) con il classico triangolo dell'ovest. Faremo 17 giorni e quindi avremo diverso bagaglio, stimiamo 4 valigie trolley grandi e 3 un po' più piccole (ma comunque più grandi di un trolley da bagaglio a mano). Qualcuno di voi avrà sicuramente noleggiato un Suburban, secondo voi... ci stiamo? Abbiamo già avuto esperienza con una Yukon 3 anni fa e in qualche modo ci si stava, ma quasta volta facendo più giorni pensiamo che srà necessario un po' di bagaglio in più. Il guaio è che non riesco a trovare indicazioni precise dello spazio nel vano bagagli. Ho fatto una stima sulla base di un disegno tecnico della vettura ma non ci sono i sedili disegnati e quindi sono andato un po' a occhio. Se fosse così ci stiamo.
×
×
  • Crea Nuovo...