Elenina23 Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 Ciao a tutti Io e mio marito stiamo organizzando il viaggio di quest’estate , sarà la Real America. Abbiamo già preso il volo Milano/Denver Vorremmo chiedere qualche suggerimento o idea per i giorni successivi al Grand Teton ( dall'08/08 in poi) comincio col sottoporvi la mia tabella di marcia: 25/07 Milano-Denver 26/07 Cheyenne ( rodeo) 27/07 Rocky M.NP 28/07 Wind Cave 29/07 Badlands 30/07 Rushmore+crazyHorse 31/07 Blackhills 01/08 Devils Tower 02/08 Big Horn/Cody 03/08 Yellowstone 04/08 Yellowstone 05/08 Yellowstone 06/08 Yellowstone 07/08 GrandTeton 08/08 GrandTeton 09/08 sosta a Moab 10/08 Petrified forest 11/08 Chinle (Canyon de Chelly) 12/08 Cortez(Mesa Verde) 13/08 Great sand dunes 14/08 15/08 16/08 Denver 17/08 Denver -Milano Siamo un po’ indecisi sui giorni dal 09/08 al 15/08 tenete presente che Moab e dintorni li abbiamo già visitati Vorremmo sicuramente fare il Canyon de Chelly , Mesa Verde e Great sand dunes ma mi resta da capire dove/quando (e quanto , non so rendermi conto quanto tempo dedicarci) Vale la pena il Black Canyon of the Gunnison? Ho sbirciato il viaggio di pirka78 : farebbe in tre giorni Black Canyon,Rifle Falls State Park e Maroon Bells. Può essere un’idea valida o meglio altro? accetto volentierissimo idee e proposte !! Grazie in anticipo Cita
valebiz Inviato 5 Febbraio 2014 Segnala Inviato 5 Febbraio 2014 anche io faccio un loop su denver ma vado in new mexico.. io dal great sand dunes vado direttam a denver passando per il garden of gods... però un giorno intero a denver è secondo me sprecato... ti suggerisco di leggere il diario di acfraine che ha fatto davvero un bel giro del colorado!!! Cita
mattale Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Peccato fare sosta a moab e non apprrofittare per vedere le meraviglie di quella zona. [ Post made via iPad ] Cita
Snake Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Occhio che il Rocky Mountain lo trovi prima di Cheyenne! [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 non ho capito perchè sali a cheyenne, scendi di nuovo per ilrocky mountains e poi sali di nuovo per il wind cave, poi li sei già nelle black hills quindi perchè non tinei un unico pernotto per quelle compreso rushmore e crazy horse invece di fare un pernotto li, andare alle badlands e poi tornare nuovamente li se vai a maob stacci due tre girni, cisono un sacco di meraviglie da quelle parti e pure il rocky mountain se decidi di farlo dedicagli un paio di giorni, ci sono passeggiate favolose e tanti ssimi animali Cita
Elenina23 Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Faremmo prima Cheyenne perche volevamo vedere il rodeo che però finisce il 27, domenica il 26 ci sembrava più sensato in termini di folla e di biglietti, ma era solo un'idea nostra magari non è così dormiremmo nello stesso posto ( vicino Rocky) sia il 26 che il 27 e faremmo avanti e indietro ... qualcuno è mai stato a questo Rodeo? ( cerco anche nel forum!!) a Moab invece abbiamo già fatto tutto due anni fa : Canyonlands, Arches, strada lungo il Colorado (e sterrati!!),Potash... ma ci si fermerebbe comunque volentieri a rifare qualcosa Cita
acfraine Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 ok questo genere di informazioni circa moab sono utili a capire cosa consigliarvi, a questo punto un pernotto va bene, non vorrei togliervi le parole di bocca con le pinze ma di che cittadina parli vicino al rocky mountain? tanto per capire se valga la pena fare quei km avanti ed indietro da cheyenne anche se continuo a domandarmi "visto che andate su a cheyenne non sarebbe opportuno ocntinuare verso nord lasciando il rocky mountain alla fine del viaggio? lo fareste in chiusura prima di denver Cita
Elenina23 Inviato 7 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 grazie della dritta acfraine, non ci avevo pensato... nel week end mi consulto col mio martirio su questo punto! il posto dove avevamo pensato di fermarci sarebbe a Firestone ma "solo" perchè abbiamo trovato un hotel ad un prezzo decente: in quella zona sarà per il Rodeo o chissà perchè ma sembra che i prezzi siano tutti un po' sopra la media devo ancora leggermi il tuo diario su quelle zone , a breve provvederò! l'idea di valebiz del new mexico attirava anche mio marito che vorrebbe tanto fare il white sands ma io preferirei fare bene il loop intorno a Denver e magari lasciare il White Sands per un viaggio solo nel sud... però la seconda parte del viaggio è tutta in definizione! Cita
Elenina23 Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 problemino : a yellowstone e al Grand Teton abbiamo già prenotato gli alloggi, quindi rimangono fissi in quelle date. se spostassi il Rocky alla fine del viaggio ( Ma Denver la saltereste del tutto? neanche mezza giornata?) avrei un giorno vuoto il 27/07... Cita
mountainview Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Denver è "saltabile" senza rimpianti, non è una brutta città ma non ha nessuna attrattiva particolare che la renda diversa da altre negli USA. Soprattutto per chi viene dall'Europa. Cita
dariuz Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Concordo, esagerando in mezza giornata si vede tutta downtown... Cita
stef Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Concordo pienamente con chi mi ha preceduto. La 16th Street Mall è carina ma nulla di più, in un'ora la vedi tutta, i negozi non sono nemmeno particolarmente belli. Cita
acfraine Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 se hai una giornata da spendere a denver ci sono dei parchi li vicino a sud che potresti visitare in giornata com eil castlewood canyon state park o magari arrivare fino a colorado springs per il garden of the gods, inoltre se sposti il rocky mountain alla fine farai sicuramente l'ingresso da grand lake, attraverserai il parco e uscirai da estes park però c'è anche una strada scenica, la peak to peak highway che ti porta alla zona di wild basin di rocky mountains, io l'ho visitata quest'anno, sarà l'ultima tappa del diario, mi manca solo quella e spero di postarla presto, potresti farci un pensierino, alla fine sarebbe da fare questo giro poi da qui puoi decidere dove proseguire verso cheyenne che sarà la tua prossima tappa altra opzione potrebbe essere andare al ghiacciaio di st mary's raggiungibile con poche miglia, devi puntare verso idaho springs, puoi anche passare da golden e fare una tappa al birrificio della Miller Cita
Elenina23 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 l'unico problema è che siamo fissi a Cheyenne per il Rodeo il 26/07 quindi se salto il Rocky per metterlo alla fine , che ci sta, il 27 dovrei andare oltre ( a nord) di cheyenne per non fare avanti e indietro come dite...o ho capito male? sarebbe così 25/07 Milano-Denver 26/07 Cheyenne ( rodeo) 27/07 ? 28/07 Wind Cave ( night sky program) 29/07 Badlands 30/07 Rushmore+crazyHorse 31/07 Blackhills 01/08 Devils Tower 02/08 Big Horn/Cody 03/08 Yellowstone 04/08 Yellowstone 05/08 Yellowstone 06/08 Yellowstone 07/08 GrandTeton 08/08 GrandTeton 09/08 sosta a Moab 10/08 Petrified forest 11/08 Chinle (Canyon de Chelly) 12/08 Cortez(Mesa Verde) 13/08 Great sand dunes 14/08 Colorado springs (Garden of gods/ Castlewood) 15/08 Rocky Mountains 16/08 Rocky (dintorni)Denver 17/08 Denver -Milano Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 A me sembra che abbiate un pò troppi giorni alle Black Hills : quello incui fate il windcave (ccos'altro per riempire la giornata?) poi quello in cui indichi rushmore e crazy e ne hai messo un altro senza contare che quel giorno buco da cheyenne alla fine ti porterà per forza già verso le black Hills [ Post made via Android ] Cita
dariuz Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Il night sky è relativo alle stelle? Perchè nel caso ti conviene guardare anche cosa fanno a Badlands, l'inquinamento luminoso è inesistente ed i ranger organizzano diverse attività. Cita
Elenina23 Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Si dariuz è proprio quello…l’idea è di dormire a Interior quella sera per essere abbastanza vicini Troppi gg alle black hills : in teoria nel nostro piano che includeva le rocky il 27 , il 28 mattina si partiva da Firestone ( albergo per il 26 e 27) quindi metà giornata quasi sarebbe stata di viaggio Ma riassumendo : avendo già prenotato e non potendo spostare Yellowstone, tanto vale fare la parte alta delle Rocky m. il 27 ( anche se torno indietro da Cheyenne) e la parte bassa al ritorno prima della partenza? Cavolo siamo un po’ bloccati su quelle date… Altrimenti mi viene in mente , spostare tutto di un giorno e fare mezza gg in più a Yellowstone , tipo : 25/07 Milano-Denver 26/07 Cheyenne ( rodeo) 27/07 Wind Cave ( night sky program) 28/07 Badlands 29/07 Rushmore+crazyHorse 30/07 Blackhills 31/07 Devils Tower 01/08 Big Horn/Cody 02/08 cody/yellowstone 03/08 Yellowstone 04/08 Yellowstone 05/08 Yellowstone 06/08 Yellowstone 07/08 GrandTeton 08/08 GrandTeton 09/08 sosta a Moab 10/08 Petrified forest 11/08 Chinle (Canyon de Chelly) 12/08 Cortez(Mesa Verde) 13/08 Great sand dunes 14/08 Colorado springs (Garden of gods/ Castlewood) 15/08 Rocky Mountains 16/08 Rocky (dintorni)Denver 17/08 Denver –Milano Ha più senso? Cita
Elenina23 Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 non mi sono accorta ho postato due volte la stessa cosa...spero di essere riuscita a cancellare Cita
acfraine Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Guarda ora sono in treno e nel weekend sono fuori ma se aspetti fino a lunedì riusciamo sicuramente a trovare cosa fare. Credo sia sensato anticipare i primi giorni poi magari invece che un giorno in più a Yellowstone possiamo trovare qualcos'altro da vedere dopo [ Post made via Android ] Cita
Elenina23 Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 ma ci mancherebbe!!! cmq grazie e buon week end Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.