Vai al contenuto

mi aiutate ad organizzare il viaggio che farò a novembre?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, a novembre andrò in viaggio di nozze e la mia idea è di visitare la california ed i parchi dell'ovest.

la partenza sarà ad inizio novembre ed il ritorno dopo circa 20 giorni con i voli quasi sicuramente su LA in quanto mi sembra di aver capito essere i più economici.

mi sono informato un po da gente che è gia stata in queste zone e mi piacerebbe visitare san diego, palm springs, sedona, grand canyon, monument valley, arches np, natural bridges natural monument,bryce canyon, page, zion np, las vegas, Death valley, sequoia np, Yosemite, san francisco, e la costa fino a los angeles.

tenendo sempre presente che sarà novembre, come si puo strutturare un percorso per visitare questi luoghi? ho tralasciato qualcosa di interessante? c'è qualcosa che secondo voi può essere tralasciato? che clima troverò? temperature? mi conviene affittare un 4x4?

tutte le persone con cui ho parlato di questi posti li hanno visitati in agosto o settembre ma non ho sentito nessuno che ci è andato a novembre, saranno comunque posti meravigliosi anche a novembre?

scusate le mille domande ma sarà il mio viaggio di nozze quindi devo organizzarlo benissimo altrimenti la mia futura moglie mi fa a pezzi.

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Inviato

Ciao

Premetto che hai elencato 17 posti e hai 20 giorni...

considerato che a San Francisco e San Diego devi stare almeno 3 notti, a LA e Las Vegas almeno 2, fare i restanti 13 in 10 giorni ti richiederebbe o il teletrasporto o la macchina del tempo.

poi a novembre i passi della sierra nevada saranno chiusi e la visita a Yosemite e Sequoia potrebbe essere complicata.

Per quel periodo, io farei

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay (sulla costa)

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - Kingman

11 Kingman - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Page

13 Page - Monument

14 Monument - Moab

15 Moab

16 Moab - Capitol Reef

17 Capitol Reef- Bryce

18 Bryce - Zion - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - Ita

Inviato

ho chiesto appunto aiuto perché le tempistiche per visitare questi luoghi non le conosco come non conosco nemmeno i luoghi.

grazie per l'aiuto.

san diego c'e tanto da vedere per trascorrerci 3 notti?

morro bay non me lo ha mai consigliato nessuno come nemmeno Kingman; sono solo tappe intermedie per non fare troppi chilometri o sono bei posti da visitare?

Inviato

Il modo migliore per capire cosa ti piacerebbe vedere è cominciare a leggere un po' di diari qui: viewforum.php?f=144

San Diego è una città stupenda... trovi foto e info anche nel mio diario dello scorso inverno, in firma...

Morro Bay è la cittadina a metà del tratto costiero tra San Francisco e Los Angeles.

Kingman invece è il posto dove spezzare la tratta tra San Diego e il Grand Canyon... è sulla Route66, c'è un museo e qualche diner dove cenare...

anche di questa trovi info nei miei diari :wink:

Inviato

Scusa se mi permetto di mettere il becco...ma secondo me non è strettamente necessario fare tre notti a San Diego (a me ad esempio non è mai piaciuta particolarmente), potresti recuperare lì un giorno e spenderlo da qualche altra parte. Non volermene Panda, so che ami moltissimo questa città...

Novembre è un mese bellissimo sulla costa, caldo e senza nebbia e ancora moolto soleggiato. A Yosemite e Sequoia potrebbe esserci la neve anche a valle, e comunque è freddo. Con la neve chiudono molti sentieri (e il Tioga Pass naturalmente), ma le zone più centrali e frequentate restano aperte sempre (a parte se capita una nevicata forte, allora bisogna aspettare che gli spazzaneve riaprano). Anche a Zion, Bryce e Gran Canyon troverai freddo, sei in alta montagna anche se non sembra. Guarda su www.nps.gov per una presentazione dei vari parchi nazionali che ti interessano, ci sono anche le tabelle del clima.

Inviato

Invece io sono d'accordo con Panda, secondo me 3 notti per vedere San Diego sono il minimo, escludendo Sea World e Zoo che meriterebbero almeno una giornata aggiuntiva.

Se però vuoi toglierla (farla di corsa secondo me non vale la pena) puoi aggiungere, oltre alla costa, una notte nella Death Valley.

Inviato

sequoia e Yosemite li elimino dal tour vista la stagione fredda.

a san diego cosa c'è da vedere? la portaerei, e sea world sarebbe un acquario?

a los angeles cosa si visita? Disneyland che pero non mi interessa, gli studios, santa monica, venice, beverly Hills.

in queste 2 citta conviene muoversi con i mezzi pubblici e lasciare la macchina ferma, o si riesce a girare in macchina e trovare parcheggio?

la Death non è tanto distante da las vegas dico bene?

Inviato
sequoia e Yosemite li elimino dal tour vista la stagione fredda

ok

a san diego cosa c'è da vedere? la portaerei, e sea world sarebbe un acquario?

Portaerei, Seaworld (si è un acquario), le missioni spagnole, lo zoo, la Jolla, Coronado, Old San Diego, Gaslamp, Balboa Park, Seaport Village... solo per buttare qualcosa a caso

a los angeles cosa si visita?

Gli Universal Studios, Santa Monica, Hollywood, Beverly Hills

in queste 2 citta conviene muoversi con i mezzi pubblici

A Los Angeles il trasporto pubblico non è il massimo... in entrambe le città mi sono sempre mosso in macchina.

la Death non è tanto distante da las vegas dico bene?

Sono circa 3 ore di macchina, qualcosa di più per l'area della Sand Dunes.

Inviato
A Los Angeles il trasporto pubblico non è il massimo... in entrambe le città mi sono sempre mosso in macchina.

quindi i parcheggi si trovano. sono tutti a pagamento?

Inviato

A pagamento, sotterranei o col parchimetro, in strada... A Beverly Hills ho speso anche 10$ per un paio d'ore.

Fatti una scorta di quarti di $

a Hollywood, puoi usare il parcheggio del centro commerciale e se acquisti qualcosa, non paghi (o paghi poco)

Inviato

effettivamente Morro bay va bene solo come tappa per il riposo: il "roccione" sul mare e le ciminiere non è che sono un bel vedere, soprattutto dopo aver percorso la Pacific 1 ... qualche miglia in più ti porterebbe a San Luis Obispo dove, di passaggio, almeno potresti dare un'occhiata alla Bubblegum Alley ed al Madonna Inn.

Inviato

Il Seaworld non e' solo un acquario ma una vera esperienza con la fauna marina piu' grande o piu' particolare, ci sono le orche che fanno delle esibizioni incredibili, i delfini (io ho organizzato un incontro ravvicinato con loro per mio marito, me e mia figlia ed e' stata una sorpresa stupenda!) le foche, i leoni marini..non immaginare qualcosa tra zoo o circo, e' gestito da oceanografi, studenti di biologia marina, e' davvero bello. Anche lo zoo e' gestito con un vero equilibrio dell'ecosistema degli animali, e in questo gli americani sono molto molto bravi e politically correct..e poi vedi i Panda, questo zoo e' uno dei pochissimi al mondo (credo solo in Cina vi siano) che li ha in cattivita'. San Diego come dicono Alessandra e Paolo e' molto carina. Noi ci torniamo anche quest'anno per ben 5 giorni!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Quoto Paolo, ci vogliono 2 giorni dal mattino al pomeriggio (1 giorno a parco) soprattutto se te li vuoi godere appieno. Poi fai un salto alla penisola-isola di Coronado..tramonto sulla spiaggia di Marilyn!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...