Vai al contenuto

1° ON THE ROAD - WEST COAST AGOSTO 2014


patanka

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente apro questo topic, dopo anni di letture dei vostri diari! ringrazio a priori tutti per lo spirito del forum la passione e la precisione dei vostri consigli : Chessygrin : . io e la mia ragazza stiamo tentando di organizzare per quest'estate il classico loop della west coast.. e cioè los angeles - san francisco - las vegas e parchi.. per una durata di 3 settimane precisamente vorremmo prendere un volo con andata e ritorno lo stesso giorno quindi 22 giorni totali tra partenza e ritorno.. per ora abbiamo eliminato san diego e la zona di arches e canyonland tra bryce e monument.. perchè abbiamo fatto un compromesso per il tempo da dedicare a natura e città e sui ritmi di viaggio.. e vogliamo dedicare 3 giorni pieni a LA e SF con 1o2 a LV...

detto questo vi mostro un itinerario di massima con qualche perplessità (?) su alcuni punti...

1 arrivo LA

2 LA - Morro Bay

3 Morro Bay - SF

4 SF

5 SF

6 SF

7 SF - Yosemite

8 Yosemite - ? sosta prima della DV

9 ? - Las Vegas (la Death Valley attraversata in un giorno senza pernott..)

10 LV

11 LV

12 LV - Bryce

13 ?

14 ?

15 ?

16 ?

17 Gran Canyon - Kingman (lungo tratti route 66)

18 Kingman - LA (lungo tratti route 66)

19 LA

20 LA

21 LA

22 Ritorno

che ne dite? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

perché non volete pernottare all'interno della Death Valley? una delle esperienze più incredibili è assistere al tramonto e all'alba!

dopo Bryce:

13 capitol reef-moab

14 moab

15 moab-monument valley

16 monument valley-page

17 page-grand canyon

18 grand canyon-route 66-kingman

19 kingman-los angeles

20 los angeles

21 los angeles

22 los angeles-italia

edit: mi era sfuggito che volete saltare la zona di moab ma è un vero peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

fossi in te non eliminerei nè Moab nè San Diego, ma se proprio vuoi mantenere una sorta di equilibrio fra città e parchi SD la inserirei assolutamnte!

inoltre, non starei così tanto a LA (2 gg bastano e avanzano sei fai gli universal) e a LV ci starei almeno 2 giorni pieni. nella Death ci dovresti dormire..credimi che è superlativo!

nemmeno Page e Monument vorresti fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre settimane non sono poche, se ti affidi ai guru ti viene un bel giro! Parli di "equilibrio tra città e parchi"...tieni presente che la vera attrattiva della zona ovest degli USA sono i parchi nazionali e i paesaggi! Los Angeles è decisamente brutta, una volta fatte le foto alla scritta Hollywood e ad un viale con le palme non ti resta molto da vedere, a parte forse gli Universal Studios. San Francisco è più caratteristica, con la posizione meravigliosa sulla baia e le strade in salita viste tante volte al cinema, ma la visiti in poco tempo. Las Vegas è simpatica di sera con le luci ma orribile e pure squallidina di giorno (e qui mi attendo gli anatemi di tanti che invece la amano!). San Diego centro è carina, di stile quasi europeo. Io taglierei il tempo che vorreste dedicare alle città, avreste a disposizione tutto il tempo per visitare bene delle vere meraviglie della natura.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

3 giorni pieni a LA

3 giorni pieni a LA sono sprecati per davvero...

la Death Valley attraversata in un giorno senza pernott

d'estate attraversare la Death Valley di giorno è impegnativo... dormi dentro che è uno spettacolo unico.

partendo dalla tua base:

1 arrivo LA

2 LA

3 LA - Morro Bay (fai LA all'inizio)

4 Morro Bay - SF

5 SF

6 SF

7 SF

8 SF - Yosemite

9 Yosemite - Lee Vining

10 Lee Vining - Bodie - Death Valley

11 Death Valley - LV

12 LV

13 LV - Bryce

14 Bryce - Page

15 Page - Monument

16 Monument - Gran Canyon

17 Grand Canyon - Kingman (lungo tratti route 66)

18 Kingman - San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego - LA (passando x le missioni spagnole)

22 Ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte... ho letto spesso qua e la che LA nn vale la pena e che moab e san diego sono da vedere.. ma da appassionati di holliwood e di studios (ed ecco il compromesso con la mia lei) devo tenere LA per gli universal forse warner e qualche giro cinecelebrativo tipo mulholland drive ecc : ahi : e un giorno di relax prepartenza tra santa monica e venice ecco che mi servono 3 giorni a LA...

..avevo tolto san diego e moab che meritano la giusta attenzione magari per il prossimo viaggio tipo real america...

tutti però concordate nella necessità del pernotto nella death : Thumbup : ora provo a metabolizzare contrattare minacciare : CoolGun : e vi riporterò l'itinerario modificato..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 arrivo LA

2 LA

3 LA - Morro Bay (fai LA all'inizio)

4 Morro Bay - SF

5 SF

6 SF

7 SF

8 SF - Yosemite

9 Yosemite - Lee Vining

10 Lee Vining - Bodie - Death Valley

11 Death Valley - LV

12 LV - Zion

13 Zion - Bryce

14 Bryce - Moab

15 Moab

16 Moab - Monument

17 Monument - Page

18 Page- Grand Canyon

19 Grand Canyon - LV

20 LV

21 LV - LA

22 Ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

ma San Diego e la Real c'azzeccano poco...

in effetti sarebbe come dire: "Visto che sono a Parigi, vado a fare un salto a Roma"

devo tenere LA per gli universal

Agli Universal ci passi una giornata, per il resto, te ne basta mezza...

qualche giro cinecelebrativo tipo mulholland drive

A seconda di dove avrete l'hotel, potreste farlo anche il pomeriggio di arrivo, andando verso Santa Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi non infierite.. effettivamente dopo un rapido consulto su maps san diego è più vicina al sud america.. che alla real.. :grin: intendevo qualche itinerario che ho letto qui che copriva meglio l'arizona il new mexico e altre cose.. cmq ho capito che devo prima decidere definitivamente cosa farne di los angeles ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo totalmente con Paolo e gli altri, LA e' bruttina (e io ci vado da anni anche per lavoro...). Oltre a Disneyland, Universal e un giretto per Santa Monica, il resto non ha paragoni con San Francisco o San Diego. Rodeo Drive? Meglio Via Condotti, Madison Avenue o Old Bond Street. E le spiagge e l'atmosfera vera California, allora San Diego, troppo carina. E poi la Baia di San Francisco, Sausalito..

La Monument Valley non puoi non farla, e' un'emozione unica, anche se non amate i western.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi stavo pensando ai giorni tra bryce e grand canyon... il percorso più ovvio è il primo consigliatomi... ma mi è passato per la testa se era possibile fare cmq le scenic drive pur non andando nella zona di moab.. e cioè di andare da brice a mexican hat come ho letto nel diario di giacopiù... ne vale la pena? la distribuzione delle cose da fare va bene? GRAZIE

14 Bryce - Page (arrivo a page per l'antelope ?)

15 Page - Mexican Hat (Hoseshoe Bent al mattino e monument pomeriggio)

16 Mexican Hat - Gran Canyon (metti un giorno a mexican hat : Chessygrin : mattina e poi al grand canyon)

oppure

14 Bryce - Mexican Hat (UT12, UT24, fruita, capitol reef, HWY95, Muley Point ???) 500 Km ce la si fà???

15 Mexican Hat - Monument - Page (valley of god poi monument)

16 Page - Gran Canyon (horseshoe bent, antelope poi grand canyon)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto da cosa hai fatto il gioro prima, se hai già visitato il bruyce parti al mattino per page, sei li in tre ore ma ne guadagni una di fuso, sei in perfetto orario per fare antelope canyon poi horseshoe bend e relax al lake powell. al mattino dopo parti subito per la monument, tiri dritto fino a mexican hat e fai il trittico poinel pomeriggio monument valley, il terzo giorno parti diretto per il GC e hai tutto il giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

A 2 mesi dal mio ultimo messaggio e con non poca emozione volevo avvisarvi che abbiamo acquistato i voli!!! : WohoW : e che presto riempiro il post con le domande più strane!!! saremo in quattro, i voli sono lufthansa 1 scalo su monaco e multicity arrivo a san francisco giovedi 7 agosto ritorno da lax giovedi 28 agosto, il tutto per la modica, ma non troppo, cifra di 1000 e rotti euro... non essendo riuscito a trovare offerte particolari, ho preferito spendere qualche euro in più ma con scali e compagnia al top... nel prossimo post l'itinerario concordato e poi aspetto i vostri preziosi consigli sull'organizzazione delle varie tappe ecc.. ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io andrò in California in agosto,

indicativamente il nostro itinerario sarà il seguente:

15 arrivo a SF

16 sf

17 SF

18 SF

19 SF

20 SF - Morro

21 Morro - Malibu

22 Malibu - costa

23 Malibu - LV

24 LV

25 LV - LA

26 LA

27 LA

28 LA

29 ritorno da LA

noi abbiamo optato per non visitare i parchi e rimanere un po' di più sulla costa, siamo ancora indecisi però su quanto rimanere a LV e se fare tutti quei giorni a LA.

per il pernottamento ad oggi stiamo guardando Frisco tramite Airbnb, ci sono delle ottime occasioni e credo che dormire a casa di autoctoni sia in perfetto stile on the road.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...