Vai al contenuto

Agosto 2014, ritorno nel West!


Chica

Messaggi raccomandati

Bene!

Mi permetto di metterci il becco anch'io... visto che sarete a Tucson vorrei suggerirti l'Arizona-Sonora Desert Museum, che nessuno qui nel forum considera ma che io stra-consiglierei a tutti. Mi è stato segnalato da un'amica di Tucson nel lontano 1991 e mi ha entusiasmato, soprattutto perchè mi ha permesso di guardare con occhi nuovi al deserto del Sonora, capendo e vedendo molto di più. Non è spettacolarizzato (tipo Seaworld) ma fortemente didattico (ma all'americana! quindi divertente) con forte accento sulla protezione dell'ambiente (cosa rara negli USA).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

13 agosto : Arrivo a Lax ore 16,45

14 Los angeles- San diego

15 San diego

16 San diego

17 San diego , partenza nel primo pomeriggio per Yuma , sosta alle dune, e pernotto a Yuma

18 ( la prigione questo giorno è aperta ) visita della prigione, poi direzione Ajo e quindi Organ pipe

19 Organ pipe , Tombostone, Tucson

20 Tuscon

21 Tuscon parteza per l'apache trail pernotto a Phoenix

22Phoenix- Sedona

23 Sedona - Monument valley ( fare subito il trittico a Mexican hat o lasciarlo al giorno successivo ? )

24 Monument valley - Page ( o dintorni )

25 Page o dintorni ( dipende da cosa vogliamo vedere ..) si accettano idee..

26 Partenza presto da Page ( o dintorni ) per Zion , parco visita e trail

27 Zion e in serata verso Las vegas

28 Lv

29 Las vegas- volo in serata ore 18,55

Stravolgete pure ... : Chessygrin :

Perchè ho qualche dubbio ... e i interessava intanto prenotare il The View... anche se costa un botto !! Ma tutti dite che merita ..

Altrimenti torno al Goulding lodge l'altra volta mi ci ero trovata bene

In questo giro io avrei tolto una notte a Sedona e una a Zion... ditemi se ok .

Grazie Derio e tutti quanti .

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti in tarda serata da san diego come hai scritto non riesci a vedee le dune, dovrai partire nel pomeriggio, se vuoi fare tutta la strada che attraversa le duene devi fare questa deviazione

come vedi sono oltre tre ore di starda senza contare le soste alle dune per le foto e per farvi una passeggiata sopra, anche considerando un'oretta in tutto saranno un totale di 4 ore quindi dovreste partire piu tardi alle 16 per arrivare per cena a yuma

il resto mi sembra ok, forse un po lunga la tappa da sedona alla monument valley soprattutto aggiungendo il trittico, dormendo in zona monument è un po piu scomodo fare quella parte il giorno dopo se poi dovete andare a page

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie derio .

Ok per le dune a me basta restare ancora una mezza giornata a SD( quiindi posso partire anche dopo pranzo ) sperando di visitare quanto possibile nei giorni che ho dato .

Per La monument... che faresti ? Dimmi pure .. : Thumbup :

Posso togliere un pernotto in zona Page... ( anche perchè li ancora non so cosa fare..ho le idee confuse ...)

Ma due notti alla monument non sono troppi ?

Considera che Sedona ci sono già stata ho visto però solo il centro città l?oak creek e mi sfugge al momento il nome della roccia rossa..( sono al lavoro sorry)

Quindi un giorno quasi intero più ,che so ,un paio d'ore al mattino successivo potrebbero bastare.

E se parto prima di pranzo direzione Monument .. non so se fare subito il parco o se fare il trittico ...

La monument l'ho già vista ma... ci voglio tornare : Chessygrin : mi manca invece il trittico che non avevo fatto .

Dimmi pure come meglio posso fare , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se decidi di fare la monument in quella giornata puoi restare tutta la mattinata ancora a sedona, partire dopo pranzo ed in due ore e mezza sei alla monument, hai tutto il tempo per godertela in lungo ed in largo fino al tramonto. siccome hai due giorni a page e non hai quindi fretta il mattino dopo puoi andare a mexican hat a fare il trittico un po come avevi pensato tu e poi andare a page nel pomeriggio.

se invece sei soddisfatta della visita di sedona eparti subito al mattino, prima di arrivare alla monument ci sono dei piccoli parchi che potrebbero essere interessanti all'altezza di flagstaff, ti parlo dello Walnut Canyon, Sunset crater e Wupatki NM

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Derio. la mia idea è la prima che hai detto e quindi mi confermi che è fattibile. per gli altri due piccoli parchi che mi hai nominato posso decidere sul momento come dici tu in base quanto sono riuscita a vedere a Sedona

grazie davvero tanto sei stato molto chiaro!!:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si posso immaginare che la veduta dal the View sia stupenda, lo era già dal Goulding lodge : Chessygrin :

Intanto ho scritto per avere delle info .

Volevo far saper questa cosa magari può interessare ad altri .

Quando ho prenotato i voli swiss air ho prenotato anche i posti a sedere .

Il volo di Rientro è fatto in codeshare con Edelweiss air.. e quando mi facevano vedere la pianta dell'aereo stranamente c'erano solo 2 posti liberi ...ma guarda caso !!! E erano non vicini ma uno dietro e l'altro davanti quindi putroppo ho preso quelli e poi mi sono detta, li cambierò al momento del volo .

MI è successo altre volte di non essere vicino a mio marito e ci hanno sempre fatto spostare senza grossi problemi .

Adesso ho chiesto info alla Swiss air

Questa la loro risposta :

We have reviewed your request and wish to share the following information with you:

We could advise you that we have Italian agents who would be able to assist you in Italian. However, we could assist you with your query.

We could advise you that the flight from Las Vegas is a code share flight, operated by EDELWEISS AIR. Unfortunately we have only limited seating on other airlines to choose from. You could, however, change the seats online on http://www.edelweissair.ch, where you need to supply your credit card to pay for the service.

We hope this information is helpful. Please do not hesitate to contact us again should you have any further queries.

Sincerely yours

Sono andata sul sito e braviiiii per il cambio posti bisogna pagare circa 32 euro a persona ( c'è il cambio in i fiorini svizzeri )

L'aereo è mezzo vuoto e posso scegliere senza problemi ma pagare !! FURBI!!!! :twisted:

O mi metto a urlare quando salgo sul volo che ho paura ( cosa vera : Chessygrin : ) e voglio stare accanto al marito e mi faccio spostare :grin:

O pago adesso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Giacomo , dici di lasciar perdere e non fare il pagamento per prenotare i posti ?

Lascio stare e vediamo al ritorno .. ? Altrimenti Urlo in aereo :grin:

Stavo leggendo appunto il tuo diario Giaco , pensavo ad alcune cose da vedere in zona Page, Kanab, tipo il Wire pass, mi sembra di capire che sia semplice da fare ( non ci vogliono permessi ? )

La Cottonwood canyon road... e i Toadstool hoodoo..

Immagino che per tutti bisogna che il meteo sia clemente ..quindi niente pioggia. ma ci vuole anche il 4x4 per tutti ?

Se ti / vi viene in mente altre cose in queste zone da visitare , trail non faticosi ditemi pure .

NOn farò il Coyote butte.. l'agenzia mi parla di due ore a tratta di strada e leggendo i vostri racconti io muoio prima di arrivare sigh.

Per il The Wave ... posso pensarci .. ( a parte che dovrei vincere la lotteria e sperare anche nel meteo !!) non so in agosto penso che sia molto faticoso .

Purtroppo considerato che io resisto poco fuori sia alla Death valley che al White sands per poco mi sento male. ( e ho la mia auto dove rientrare per un pò di refrigerio ) penso sia meglio che eviti determinate cose .Trail lunghi e faticosi e tutti al sole ...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non pagare i posti, la edelweiss fà come la british, se vuoi i posti subito paghi, vedrai che al check in troverai i posti, ora ci sarà ancora più di mezzo aereo vuoto

per il wire pass, molto semplice, e paghi solo 5 $ di fee al parcheggio di the wave

sulla cottonwood non serve il 4x4 , ma non deve piovere, o aver piovuto il giorno prima

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto a Derio leggendo un suo diario mi sono iscritta ad abnsave per ottenere gli sconti su qualche hotel. ieri Derio ho fatto delle prove ma non devo dare il numero della mia tessera giusto? ho visto che ci sono degli sconti del 20 per cento però sono tutti per le prenotazioni anticipate e senza rimborso in caso di cancellazione. forse sbaglio qualcosa io?? lo so sono molto dura..:smile:

intanto ho prenotato al The View.. che era quello che mi preoccupava di più. costa molto ma risparmiero' su qualche altro hotel:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn voglio darti troppo fastidio Derio,

magari poi ricontrollo con calma, appena posso .

Comunque non so.. per esempio San Diego 14 agosto al 17

O Sedona notte del 22 agosto

o Vicino a Zion quindi Springdale ( presumo sia il posto più vicino ) la notte del 26 agosto .

Immagino che tu abbia fatto anche un raffronto con le tariffe effettive senza lo sconto .

Intanto stamani mi è arrivata una Mail dal sito per uno sconto del 20% su noleggio auto con Hertz. ho provato a fare una simulazione.. e la cifra è di circa 518 euro mi pare dal 13 al 29 ..ma non un suv .

Ma era solo curiosità, per l'auto devo ancora vedere le diverse soluzioni anche con i brooker e dove mi costa meno .

Avevamo anche pensato di prenotare da qui una 'auto quasi " base " e poi tanto in aereoporto di solito ci propongono l'upgrade con delle tariffe buone, di prendere a Los angeles poi il SUV ... ma ... valuteremo le varie possibilità

Ho molto tempo davanti : Chessygrin :

Grazie mille Derio .

Ovviamente mi sono letta una buona parte di uotradvisor per vedere gli hotel dove hanno pernottato gli utenti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

devi considerare però che la maggior parte di questi sconti sono legati alle varie catene e molto spesso nelle cittànon sono presenti oppure sono molto fuori oppure la qualità in città è sempre minore rispetto ai piccoli paesi, ad esempio a san diego non credo ci siano i classici super 8 o motel 6 in centro

provo con zion, quindi springdale

vado su wyndham che raccoglie diverse categorie di motel, qui lo sconto è del 20%

in elenco mi trova 3 motel ma sono a Hurricane, quindi torniamo al discorso di cui sopra, non sempre li trovi

ad ogni modo trovo

Travelodge Hurricane Zion National Park Area 52 $ + tasse contro 65 $ piu tasse della tariffa non scontata, cancellazione 24 h

Super 8 Hurricane Zion National Park 43,59 $ contro 54,49 $ sempre senza tasse e con cancellazione alle 16 del giorno stesso

Days Inn Hurricane/Zion National Park Area 67,19 $ contro 79,99 $ e cancellazione il giorno prima

ripet purtroppo le catene non sono ovunque, di norma io cerco i motel che mi interessano nelle varie città, se ci sono motel delle catene valuto il prezzo normale poi entro da abnsave e vedo la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l'esempio su zion è perchè non ci sono motel di quella catena a springdale e allora ti mette i più vicini

però molte volte gli sconti non funzionano su alcuni motel anche della stessa categoria, magari qualche location non accetta lo sconto

mi pare che ad esempio il cod per i motel 6 su vegas non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...