filisopa Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Buongiorno a tutti. Dopo il giro dell'estate scorsa...quest'anno vorremmo tornare nel west , inserendo luoghi lasciati fuori lo scorso viaggio e avrei bisogno del vs aiuto perché in mente avrei 2 itinerari ma non so dei due quale è più fattibile in circa 14 gg dal 30 ag al 13 ag: Itinerario 1 - la arrivo - Morro bay una notte - monterei- big sur 1 notte - sf ( muir woods, point reyes) 3 gg - mariposa - glacier point notte a oakrust - yo semite - tioga road 1 notte a lee vining - monolake - bodie- notte lonepine - dv molto presto la mattina e sera lv - lv 2 notti - la notte e matt partenza per Roma 2 itinerario ( molto più approssimativo... E ancora abbozzato ) - sf 1notte - mariposa 1 notte - yo semite 1 notte - ......??????? - arches - canyonland - lv 2 notti - DV nel pom e notte a ridgecrest - Morro bay - monterei - sf Sinceramente siamo molto indecisi perché di questo secondo itinerario ci piacerebbe fare Arches non abbiamo fatto lo scorso anno ( fatti però gli altri parchi ) e sf . Non so cosa mettere nella giornata tra yo semite e arches!!! Vi ringrazio per i suggerimenti preziosi che mi darete ( come preziosi sono stati lo scorso anno .....) [ Post made via iPad ] Cita
mattale Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 secondo me spostarsi da san francisco a moab in pochi giorni e' troppo stressante, calcola che da yosemite a arches sono almeno 16/18 ore di guida,francamente mi sembrano troppo considerando anche il ritorno Cita
filisopa Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 ...ma mi piaceva l'idea del secondo itineraio.....pero' forse potrebbe essere troppa carne al fuoco ...il primo invece e' fattibile ? Cita
dariuz Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Con 14 giorni fai veramente fatica ad includere Moab e la costa... Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 una sola notte tra yosemite e moab è impensabile, te ne servono molte di piu il rpimo giro invece è ben strutturato anche se volendo mettere muir woods e point reyes vi serve un altro giorno per SF, inoltre la tappa mono lake, bodie,lone pine mi sembra sprecata, proseguite fin dentro la death valley e pernottare li Cita
filisopa Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 in effetti avevo gia' pensato che la tratta monolake-lonepine fosse un po' povera ....pero' viaggiando con un bimbo volevo evitare di pernottare nella death, per il caldo soprattutto e pensavo di partire da lone pine la mattina presto per fare la death con un clima accettabile...... pero' non so come strutturare diversamente questa giornata: hmm : Consigli?? Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 pensi che lone pine sia piu fresca della death valley? se dormi al furnace creek hai aria condizionata a palla e pure una bella piscina Cita
filisopa Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 sinceramente pensavo di si.....che magari non ci fossero le temperature estreme della death.... Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 se tu parti dal mono lake, fai un giro allago poi vai a bodie, ricorda che è tutta sterrarta, fai la visita, torni indietro ed ancora sterrata e raggiungi la death valley arriverai nel pomeriggio inoltrato, fai il check in e vi buttate in piscina poi quando le temerature calano fate un giro fino al tramonto, sei vicina a quasi tutto dal furnace trtanne a dante's view che farete in uscita dalla valle il giorno dopo. stando già li il giorno successivo evitatre sfacchinate tipo la mia, alba da lone pine, e potete godervi la valle al mattino quando le temperature sono acettabili poi quando è troppo caldo avrete già terminato la visita e saretepronti per las vegas te lo dice uno che ha dormito a lone pine Cita
filisopa Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 grazie ...penso che seguiro' il tuo consiglio..mi sembra piu' sensato...pero' ti faccio qualche domanda : - premesso che adoro la death, ma mio figlio ha un po' la fobia degli animali "striscianti".....se si dorme dentro la DV rischio di fare la nottata in bianco ? ( abbiamo dormito ad es. al the View alla MV e fortunatamente non c'era neanche una formichina..) - allo yosemite volevo ovviamente passare per la Tioga road. Ai primi di settembre si corre il rischio che possa essere chiusa ? tks Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 per la tioga adinizio settembre vai tranquilla, mentre per gli animali striscianti non posso garantire perchè Panda aveva trovato delle formiche al Furnace creek Cita
filisopa Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 ...finche' sono formiche...... Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 poi credo fossero state attirate dai biscotti se non ricordo male, per il resto nessun problema Cita
filisopa Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 ...stiamo valutando i voli e un alternativa sarebbe volo diretto alitalia ( se il prezzo arriva a quello da me pensato ) roma- lax con arrivo alle 13 . Se cosi' e' pensavo di partire subito e fare prima notte a morro bay poi altra notte a monterey e poi arrivo a sf . Sono troppe 2 notti tra lax e sf passando per la costa? Cita
loveWESTCOAST Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 Se ti avanzano i giorni nn sono mai troppi!!! Però se devi fare qualche altra zona interessante troppo di corsa secondo me si. Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 vedo più stancante mettersi alla guida dopo un volo del genere Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 poi credo fossero state attirate dai biscotti se non ricordo male, per il resto nessun problema donuts e biscotti... ma non ho visto altri animali, se non qualche ape a Dante's View Cita
filisopa Inviato 16 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2014 ..meglio ...sono più tranquilla ....ora mi vado a vedere i post sugli alloggi alla dv.... [ Post made via iPad ] Cita
filisopa Inviato 24 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 .....sembrava fatta e invece eccomi, di nuovo con un itineario che "frullava" in testa gia' da un po' ....perche' ci sono rimasti nel cuore e neglio occhi i panorami desertici, rossi, polverosi.... e si.....lo devo dire mi piacerebbe tanto vedere SF e la costa ( ...che non ho mai visto...) ma ora ci sentiamo proiettati in altra direzione..... ecco a cosa avevamo pensato.....non sappiamo se tutto sto' po po' di "robba" e' troppa .....per questo spero sui vostri consigli ...magari anche per sostuire qualcosa che ho messo con qualcosa che ho "omesso"!!! Loop su Las Vegas, partenza indicativamente 30/08 e ritorno 13/08 a roma 30 ag. arrivo a Lv 31 ag. mattina presto partenza per Escalante 1 set. visita Capitol reef e trasferimento con visita Arches con tramonto 2 sett. visita Arches e pom Canyonlands 3 sett. goosenecks 4 sett. mesa verde 5 sett. great sand dunes 6 sett. santa fe 7 sett. white sands 8 sett. tucson con visita a kartchnr caverns e Sonora Desert Museum 9 sett. tappone fino a LV con arrivo nel pom ( magari sosta a Phoenix ) 10 sett. LV 11 sett. LV 12 sett. LV e partenza per roma Cosa ne dite???? ....mi serve un vs. parere prima di bloccare voli e iniziare con le varie prenotazioni....grz grz Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.