Vai al contenuto

Di nuovo west....

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. Dopo il giro dell'estate scorsa...quest'anno vorremmo tornare nel west , inserendo luoghi lasciati fuori lo scorso viaggio e avrei bisogno del vs aiuto perché in mente avrei 2 itinerari ma non so dei due quale è più fattibile in circa 14 gg dal 30 ag al 13 ag:

Itinerario 1

- la arrivo

- Morro bay una notte

- monterei- big sur 1 notte

- sf ( muir woods, point reyes) 3 gg

- mariposa - glacier point notte a oakrust

- yo semite - tioga road 1 notte a lee vining

- monolake - bodie- notte lonepine

- dv molto presto la mattina e sera lv

- lv 2 notti

- la notte e matt partenza per Roma

2 itinerario ( molto più approssimativo... E ancora abbozzato )

- sf 1notte

- mariposa 1 notte

- yo semite 1 notte

- ......???????

- arches

- canyonland

- lv 2 notti

- DV nel pom e notte a ridgecrest

- Morro bay

- monterei

- sf

Sinceramente siamo molto indecisi perché di questo secondo itinerario ci piacerebbe fare Arches non abbiamo fatto lo scorso anno ( fatti però gli altri parchi ) e sf .

Non so cosa mettere nella giornata tra yo semite e arches!!!

Vi ringrazio per i suggerimenti preziosi che mi darete ( come preziosi sono stati lo scorso anno .....)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

secondo me spostarsi da san francisco a moab in pochi giorni e' troppo stressante, calcola che da yosemite a arches sono almeno 16/18 ore di guida,francamente mi sembrano troppo considerando anche il ritorno : hmm :

Inviato

una sola notte tra yosemite e moab è impensabile, te ne servono molte di piu

il rpimo giro invece è ben strutturato anche se volendo mettere muir woods e point reyes vi serve un altro giorno per SF, inoltre la tappa mono lake, bodie,lone pine mi sembra sprecata, proseguite fin dentro la death valley e pernottare li

Inviato

in effetti avevo gia' pensato che la tratta monolake-lonepine fosse un po' povera : Cry : ....pero' viaggiando con un bimbo volevo evitare di pernottare nella death, per il caldo soprattutto e pensavo di partire da lone pine la mattina presto per fare la death con un clima accettabile...... pero' non so come strutturare diversamente questa giornata: hmm :

Consigli?? :???:

Inviato

se tu parti dal mono lake, fai un giro allago poi vai a bodie, ricorda che è tutta sterrarta, fai la visita, torni indietro ed ancora sterrata e raggiungi la death valley arriverai nel pomeriggio inoltrato, fai il check in e vi buttate in piscina poi quando le temerature calano fate un giro fino al tramonto, sei vicina a quasi tutto dal furnace trtanne a dante's view che farete in uscita dalla valle il giorno dopo. stando già li il giorno successivo evitatre sfacchinate tipo la mia, alba da lone pine, e potete godervi la valle al mattino quando le temperature sono acettabili poi quando è troppo caldo avrete già terminato la visita e saretepronti per las vegas

te lo dice uno che ha dormito a lone pine

Inviato

grazie : Chessygrin : ...penso che seguiro' il tuo consiglio..mi sembra piu' sensato...pero' ti faccio qualche domanda : RedFace : :

- premesso che adoro la death, ma mio figlio ha un po' la fobia degli animali "striscianti".....se si dorme dentro la DV rischio di fare la nottata in bianco : censored : ? ( abbiamo dormito ad es. al the View alla MV e fortunatamente non c'era neanche una formichina..)

- allo yosemite volevo ovviamente passare per la Tioga road. Ai primi di settembre si corre il rischio che possa essere chiusa ?

tks

Inviato

...stiamo valutando i voli e un alternativa sarebbe volo diretto alitalia ( se il prezzo arriva a quello da me pensato :wink: ) roma- lax con arrivo alle 13 . Se cosi' e' pensavo di partire subito e fare prima notte a morro bay poi altra notte a monterey e poi arrivo a sf .

Sono troppe 2 notti tra lax e sf passando per la costa? : hmm :

Inviato

.....sembrava fatta e invece eccomi, : Chessygrin : di nuovo con un itineario che "frullava" in testa gia' da un po' ....perche' ci sono rimasti nel cuore : inlove : e neglio occhi : Eeek : i panorami desertici, rossi, polverosi.... e si.....lo devo dire mi piacerebbe tanto vedere SF e la costa ( ...che non ho mai visto...) ma ora ci sentiamo proiettati in altra direzione.....

ecco a cosa avevamo pensato.....non sappiamo se tutto sto' po po' di "robba" e' troppa : hmm : .....per questo spero sui vostri consigli ...magari anche per sostuire qualcosa che ho messo con qualcosa che ho "omesso"!!! : WallBash :

Loop su Las Vegas, partenza indicativamente 30/08 e ritorno 13/08 a roma

30 ag. arrivo a Lv

31 ag. mattina presto partenza per Escalante

1 set. visita Capitol reef e trasferimento con visita Arches con tramonto

2 sett. visita Arches e pom Canyonlands

3 sett. goosenecks

4 sett. mesa verde

5 sett. great sand dunes

6 sett. santa fe

7 sett. white sands

8 sett. tucson con visita a kartchnr caverns e Sonora Desert Museum

9 sett. tappone fino a LV con arrivo nel pom ( magari sosta a Phoenix )

10 sett. LV

11 sett. LV

12 sett. LV e partenza per roma

Cosa ne dite???? : zip : ....mi serve un vs. parere prima di bloccare voli e iniziare con le varie prenotazioni....grz grz : Blink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...