pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Dipende... piuttosto di fare le corse, io preferirei saltare Zion, soprattutto se non sei un appassionato di trail... Cita
alecarno Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 E se facessi: Las Vegas/zion..... 274 Zion/Paige.......187 Page/monument..... 204 è grave? Perché in realtà zion è di strada mentre bryce no.... [ Post made via Android ] Cita
Sunsh66 Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Non sono d'accordo Paolo, in tutti i parchi una passeggiata la devi fare, da Gran Canyon a Bryce, da Zion a Capitol ...se non cammini nei parchi che fai? Per arrivare ai point of views devi il piu' delle volte camminare..saltare Zion peccato mortale, Bryce eresia! [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Vuoi saltare il Bryce solo per non alzarti presto? Se parti dal Bryce verso le 8, per le 10,30/11 sei a Page: conta che recuperi un'ora di fuso, quindi saranno le 9,30/10: vai all'Antelope con il tour delle 10.30, al massimo alle 12,30 hai finito. Un'ora, tutto compreso, per vedere Horseshoe Bend, e alle 13,30 parti per la Monument: arrivate alle 16,30 (2 ore + 1 ora persa per il fuso), il tempo per vedere il tramonto -per la cronaca, in agosto è tra le 20 e le 20.30 circa - non ti mancherà di certo, e io mi sono tenuta abbastanza larga con i tempi! Certo, una notte sarebbe più comoda: ma, onestamente, se dovessi scegliere tra Zion e Page, o Bryce e Page, sacrificherei Page senza pensarci neanche mezzo secondo! Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Si, ma tra i vari parchi, Zion è quello meno scenografico se fai i soli viewpoint o se non ti piace camminare... Poi non faccio testo... purtroppo Zion mi ha "rapito" poco... ho beccato un acquazzone clamoroso e praticamente ho visto il solo visitors center Cita
al3cs Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Paolo, a me non piace camminare, eppure tornerei mille volte a Zion e zero a Page! Cita
Sunsh66 Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Alessandra forever!!! Zion forever!! Paolo peccato per la tua esperienza non azzeccata ma devi tornarci, e' un gioiello!! [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Alessandra forever!!! Grazie, grazie, grazie!! Ok, momento delirio-di-onnipotenza terminato, torno in topic! Cita
loveWESTCOAST Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Ovviamente qui diventa una questione di gusti. Anche io preferirei saltare Page piuttosto che Zion. Anche nei confronti di Bryce vince sempre Zion! Però secondo me se proprio devi scegliere guarda più info possibili e foto per decidere cosa possa essere più vicino ai tuoi gusti! Cita
alecarno Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Non volevo saltare Bryce per non svegliarmi presto, ci mancherebbe! In realta' ho paura di non riuscire a vedere tutto cio' che penso ci sia da vedere. Voi la fate facile, ci siete gia' stati anche piu' di una volta e sapete come muovervi, ma a me fa paura trovarmi davanti a questi parchi giganteschi (abituata al massimo al Parco Nazionale d'Abruzzo) e non sapermi orizzontare. Mi ci vorra' mezza giornata solo per capire dove mi trovo. Non credo di voler fare passeggiate, troppo caldo e faticoso.( non amo i trail) Comunque non saltero' certo il Bryce....ma pensavo : riesco a fare Zion di passaggio andando verso Bryce da Las Vegas e senza dormire? Anche se arrivo la sera al Bryce , dormendo al Bryce View Lodge all'ingresso del parco ho poi tutta la giornata per la visita. Cita
pandathegreat Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Se non ami i trail, Zion di passaggio va bene, se ti accontenti al max di fare il giro con la navetta, ma sinceramente, vista la poca propensione alla passeggiata, lo salterei per dedicare più tempo al Bryce. Bryce, escluso il trail in fondo al canyon che dovrebbe essere un must soprattutto al mattino, è perfetto x camminare poco... Cita
al3cs Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Proprio perché li conosciamo sappiamo che è fattibile! Zion è un parco relativamente piccolo (anche se potresti passarci tranquillamente più di qualche giorno senza annoiarti), in cui una notte è sufficiente per farsene una buona idea; a Bryce basterebbero 3/4 ore (ma sarebbe un delitto perdere l'alba e il tramonto); la visita all'Antelope è obbligatoria farla con i tour guidati, quindi sulla durata (circa 1 h e mezza) non si scappa; l'Horseshoe Bend è un viewpoint, quindi sicuramente non ti porta via mezza giornata! Fare Zion di passaggio secondo me non ha alcun senso : come ti dimostra l'opinione che ne ha pandathegreat, vederlo 'al volo' ti lascia davvero poco. Per questo vale la pena spenderci almeno una notte! Comunque, ovviamente, il viaggio alla fine resta sempre il tuo, quindi sei tu che devi scegliere di fare come preferisci! Cita
alecarno Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Grazie a tutti [ Post made via Android ] Cita
loveWESTCOAST Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Io il primo anno ho visitato Zion solo dalla navetta e mi ha ugualmente entusiasmato!! Ci sono delle escursioni da fare molto facili e che portano via anche solo un'oretta ma che ti fanno respirare la magia di questo parco. Cmq secondo me partendo da Las Vegas ad un orario decente riesci a a goderti anche un pochino di Zion. Considera però che io ci tornerò per la quarta volta in 4 anni quindi la mia opinione non è molto obiettiva! E' il parco che amo più di tutti! Cita
Sunsh66 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Io su Zion come sempre sono totalmente in sintonia con Alessandra e Lovewestcoast, un parco piu' piccolo degli altri ma con delle passeggiate stupende e facili. Molto piacevoli, e come Lovewestcoast, ci ritorno per il 2 anno consecutivo, e addirittura mi fermo 2 notti!! Bryce molto carino, sicuramente suggestivo per i colori di alba e tramonto, pinnacoli incredibili, ma le emozioni che ho provato a Zion o a Monument, no way...ma ovvio ognuno ha i suoi gusti, la sua top list..dopo questo viaggio anche tu avrai la tua! [ Post made via iPad ] Cita
alecarno Inviato 14 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Avevo concluso tempo fa con "grazie a tutti" pensando di avere finito definitivamente la pianificazione del viaggio, invece ieri sera mio marito se ne e' uscito con : e se invece di fare il tratto Grand Canyon / Los Angeles in auto che , anche facendo la tappa a Kingman , e' molto lungo e probabilmente dopo tanti giorni in giro risulta pesante, prendessimo un aereo? Diventerebbe cosi': S.F./ yosemite Yosemite/ Bridgeport Bridgeport/ bodie/ Death Valley Death Valley/ Las Vegas Las Vegas Las Vegas/ Bryce Bryce/ Page Page / Monument Monument/ Grand Canyon e fino a qui tutto resta uguale Grand Canyon/ Las Vegas consegna auto volo Las Vegas/ Los Angeles al costo irrisorio di cira 60 euro Los Angeles/ Roma salterei Kingman, ma che dite e' piu' tranquillo e meno faticoso? Contate che non siamo piu' dei ragazzi come lo e' la gran parte di voi...... Cita
acfraine Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 grand canyon-kingman sarebbero 167 miglia alle quali dovreste aggiungere il giorno dopo le 318 miglia per kingman facendo grand canyon-las vegas il giorno prima percorrereste 100 miglia in più alle quali dovreste aggiungere un volo interno per una tratta che in auto sarebbe relativamente breve, il volo aereo vuol dire arrivare un'ora e mezza prima in aeroporto, se non siete ansiosi altrimenti di più, aspettare li, imbarcare i bagagli, aspettare di riprenderli e via discorrendo a me sinceramente come soluzone non piace, il tutto per guidare 200 miglia in meno Cita
alecarno Inviato 14 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Veramente a me risultano 327 miglia ( 8 ore circa) Grand Canyon - Kingman e 334 miglia (5 ore circa) Kingman - Los Angeles mentre mi da 228 miglia (6 ore) Grand Canyon - Las vegas sbaglio qualcosa forse? Cita
al3cs Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Probabilmente sì: dal Grand Canyon a Kingman sono circa 170 miglia, che diventano 190 se deviate per la R66 passando da Seligman, Peach Springs ed Hackberry. Non è che hai fatto il calcolo partendo dal Grand Canyon North Rim? Cita
pandathegreat Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Veramente a me risultano 327 miglia ( 8 ore circa) Grand Canyon - Kingman Inserisci come punto di partenza "Grand Canyon Village" Con la deviazione per la Historic Route66 sono 193 miglia (circa 3h30) Il giorno successivo da Kingman, devi passare a Oatman Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.