Vai al contenuto

Parchi in agosto


alecarno

Messaggi raccomandati

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusa acfrain mi spiegherebbero meglio il tratto nei pressi di yosemite?

Se ho capito : arrivando da s. Francisco vado diretta a yosemite villagge ma non passo da Tioga Pass.

Dormo al yosemite lodge alla interno del parco.

Il giorno dopo parto verso lee vining passando da Tioga pass.

Altra cosa:

A PAGE devo necessariamente pernottare altrimenti diventa troppo lunga la tappa bryce monument sono 450 Km......

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

anche io fine agosto inizi settembre andrò negli states!! ho a disposizione all'incirca dal 23 agosto al 12 settembre,ma per accontentate la mia futura moglie (ci sposiamo il 18 agosto) mi tocca anche fare tappa a NY, ho letto per ore il forum e c'è scritto davvero tutto!!ma ora vi faccio una domanda... sarebbe assurdo riuscire a fare sia yellowstone che yosemite che las vegas in circa 15 - 16 giorni??

mi interessa meno la death valley,principalmente perchè odio il troppo caldo!! però devo obbligatoriamente fare almeno 3 notti a las vegas!! sono un pazzo?? : CoolGun :: CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo consiglierei al mio peggior nemico : Wink :

da San francisco passando per YOSEMITE -LAS VEGAS-YELLOWSTONE sono 2.200 km

se calcoliamo

3 giorni SFO

1 YOSEMITE

3 LV

2 giorni per arrivare a Yellowstone (1.200 km)

4 giorni yellowstone (poi da dove riparti ????)

fanno 13 giorni, ci stai dentro .... ma questo non e' un viaggio ma una tortura : Surprice :

perchè odio il troppo caldo

hai sbagliato paese e periodo, la Death valley e' calda tanto quanto LAs Vegas,in Arizona e' anche peggio :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

i più vicini sono Jackson, Bozeman, west Yellowstone

il più grande e forse più collegato è salt lake e poi devi risalire fino a Yellowstone

in ogni caso non è tanto arrivare a Yellowstone, che come dice Ariziona è una mazzata pazzesca se ti spari tutti quei chilometri in pochi giorni, ma quello che ti perdi per strada di bellissimo: zion bryce moab grand teton

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa acfrain mi spiegherebbero meglio il tratto nei pressi di yosemite?

Se ho capito : arrivando da s. Francisco vado diretta a  yosemite villagge ma non passo da Tioga Pass.

Dormo al yosemite lodge alla interno del parco.

Il giorno dopo parto verso lee vining passando da Tioga pass.

Altra cosa:

A PAGE devo necessariamente pernottare altrimenti diventa troppo lunga la tappa bryce monument sono 450 Km......

Che dite?

esattamente come hai scritto per yosemite, arrivi verso mezzogiorno, entri dall'ingresso di oakhurst cosi fai subito la mariposa grove con le sequoie poi ti visiti la yosemite valley con qualche passeggiata, se vuoi puoi fare il tramonto al glacie rpoint, il giorno dopo vai alle varie cascate e poi parti nel pomeriggio per la tioga road che ti porta fuori dal parco fino a l mono lake

per la tappa bryce-page-monument valley dicevo per recuperare il giorno che ti serve, parti al mattino, in tre ore anche meno sei a destinazione page, metti la lancetta indietrodi un'ora, fai l'upper antelope canyon e horseshoe bend poi parti per la monument valley che ti godi fino al tramonto,so che è una giornata tirata ma è l'unica per recuperare il giorno per zion che altrimenti devi saltare lasciando ilpernotto come hai scritto tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho cambiato parte della itinerario. Innanzitutto ho deciso di seguire il vostro consiglio ed ho eliminato New York. La terrò x un viaggio a parte. La novità è che ho deciso di arrivare a Los Angeles e ripartire da los Angeles dopo aver fatto il solito giro monument, Death, las Vegas, Zion , bryce, grand canyon, yosemite e san francisco. Poi da s. Francisco pensavo di tornare a Los Angeles facendo la costa. Che dite è fattibile? Mi dovrò fermare x una tappa? Dove mi consigliate? E che posti ci sono da vedere lungo il tragitto?

Grazie .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto!!!!!! Finalmente fatti i biglietti stabilito definitivamente l itinerario

Prenotato gli alberghi. E' stato estenuante ma grazie a voi penso di avercela fatta!

Mi manca solo: assicurazione annullamento (indecisione tra Allianz, Columbus, Amieasy)

Hotel a Las Vegas( indecisione tra New York New York, Excalibur, Luxor)

Hotel Monument Valley( The View o Goulding?)

Ma sono dettagli ormai il più è fatto

Accetto ultimi consigli e vi ringrazio ancora......

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, però il the view non è tanto un dettaglio nel senso che le camere vanno via molto in fretta e sarebbe uno dei primi da fermare

per las vegas puoi aspettare quando vuoi, ti consiglio di iscriverti alla newsletter di www.smartervegas.com ti arriveranno delle mail con delle offerte diverse da quelle che trovi sul sito che già sono ottime ma di solito non escono prima di tre mesi dalla data di partenza quindi per agosto puoi tranquillamente attendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come dice acfrain ho provato anch'io per il The View ma per tutto agosto è già Sold Out

nel sito dell'hotel tutte le caselle colorate di rosso : Surprice : il che mi è sembrato anche strano

visto che ho guardato all'inizio di gennaio ... per Las Vegas ho perso il treno, su booking avevo trovato

camere all'Excalibur e Luxor per 30/40 € ma ho temporeggiato ora sono sugli 80-90 ho prenotato

al Stratosphere per 70€ ma posso disdire... grazie per il sito acfraine mi iscrivo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 198 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...