Vai al contenuto

LV - Parchi - SF Agosto 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e complimenti per la notevole quantità e accuratezza delle info nonché per la disponibilità dei frequentatori ad aiutare chi come me sta mettendo in piedi un itinerario OTR per le vacanze di Agosto.

Ho bazzicato un po’ su internet e nel forum : book : e alla fine ho buttato giù questo itinerario.

Mi farebbe molto piacere sapere le vs opinioni e in particolare la riconferma delle tempistiche di spostamento e visita dagli esperti e da chi c’è già stato – ogni consiglio è benvenuto! : Thumbup :

3-arrivo LV

4 Las Vegas

5 Partenza da LV ore 7.00 – arrivo GC 12.00 e visita – Pernottamento GC

6 mattina visita GC – partenza ore 12.00 per Page (Lake Powell - Horseshoebend) - pernottamento Page

7 Glen Canyon Dam – Antelope possibilmente tra 11.00 e 13.00 l (upper or lower che dite?) - partenza per MV ore 14.00 – arrivo MV 16.30 – pernottamento MV

8 MV - Canyonland - Deadhorse point - Moab -(pernottamento Moab)

(tempo visita per Mesa Arch? - tempo di percorrenza MV – Moab?)

9 Arches (visita 4 ore) poi partenza verso Bryce (pernottamento a Bryce)

( tempo di percorrenza Arches – Bryce?) Suggerimenti per la strada da fare o visite che si possono fare nella tratta Arches – Bryce?

10 visita Bryce Canyon (4 ore) partenza verso LV via Zion (visita Zion?) ( tempo da Bryce a LV?)- pern. LV

11 Partenza LV molto presto(6.00 o prima?) verso DV arrivo 9 – visita 4 ore – poi partenza verso Lee Vining e visita Mono Lake (fattibile?)

12 Da Lee Vining a Bodie (1 ora e mezza) , visita 2 ore – partenza verso Yosemite (pernottamento YOS)

13 Yosemite – SF

14 SF

15 SF

Potendo aggiungere una notte all’itinerario, dove la inserireste per fare ulteriori visite che meritino?

Volendo provare l’esperienza di un rafting molto “light” vorrei riservarmi qualche ora per questa attività (non l’ho mai fatta ma mi ispira l’idea), da fare magari il pomeriggio del 6 o la mattina del 7 (prima di Antelope) a Page o il giorno 8 pomeriggio da Moab. Che idee avete per ottimizzare i tempi, cosa mi conviene fare? : hmm :

Grazie a tutti in anticipo!

Inviato

Anche secondo me ci vogliono 2 notti a Moab...ma a SF sono due giorni pieni più quello d'arrivo?

Ci vorrebbe però una notte dentro la death valley...

Nella tratta Moab-Bryce dovresti fare la ut 24 (una delle strade più belle d'america) con Capitol Reef e la Goblin ma sei parecchio di corsa...a capitol reef (torrey) ci vorrebbe un altro pernotto!!

Riguardo Zion...uno dei miei parchi preferiti...ma anche lì stesso discorso...almeno una notte...altrimenti ti limiti ad attraversarlo e ti fermi ai view point lungo la strada

Inviato

Sarebbe da capire se il giorno 15 riparti da San Francisco o riparti il 16...

Perchè per me, hai troppa carne al fuoco, io toglierei la zona di Moab/Canyonlands per fare comodamente il resto del viaggio:

verrebbe così:

3-arrivo LV

4 Las Vegas

5 Partenza da LV ore 7.00 – arrivo GC 12.00 e visita – Pernottamento GC

6 mattina visita GC – partenza ore 12.00 per Monument Valley

7 Monument Valley - page

8 Page - Bryce

9 Bryce - Zion - Las Vegas

10 Las Vegas - Death Valley (partenza nel pomeriggio)

11 Death Valley - Lee Vining

12 Lee Vining - Yosemite

13 Yosemite – SF

14 SF

15 SF

e se parti il 15, ti manca ancora un giorno a San Francisco

Inviato

Il giro di Panda è super testato per godersi e viverti il viaggio altrimenti ho paura che vedi tutto di corsa e non ti godi niente...sarebbe un peccato !!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Grazie per i vs suggerimenti. Oggi ho fatto emettere i biglietti aerei e ho fatto aggiungere dei giorni.

Le date sono: arrivo il 3 LV e partenza il 18 da SF, e l’itinerario sarebbe questo:

3-arrivo LV

4 Las Vegas

5 Partenza LV - GC

6 GC – Page

7 Page - Monument Valley

8 Page – Moab

9 Moab

10 Moab - Bryce

11 Bryce – Zion - LV

12 LV -Death Valley

13 Death V - Lee Vining

14 Lee Vining – Bodie - Yosemite

15 Yosemite - SF

16 SF

17 SF

18 Partenza

oppure

B ( un pernottamento da togliere a Moab o DV )

14 YOS – Monterey

15 Monterey – Carmel – Santa Cruz

16 SF

17 SF

18 Partenza

Parte B: ci sarebbe anche una mezza possibilità di andare dopo lo Yosemite anziché subito a SF , direttamente a Monterey per visitare Monterey\Carmel\Santa Cruz, però dovrei togliere un pernottamento da qualche parte e aggiungerlo a SF per fare due giorni pieni, ovvero una notte a Moab o la notte in DV…..non so decidermi : hmm :: hmm : , cosa ne pensate…?

il dubbio è: meglio dedicarsi ai parchi oppure visto che sono già previsti nell'itinerario è meglio introdurre un' area costiera per diversificare un po' il viaggio?

Thanx.

Inviato

Secondo i miei gusti se togli una notte a Moab non conviene neanche passarci!! Già così hai solo una giornata e mezza per visitare la zona e sei già stretto. Considerando che per fare Moab -Bryce dovrai fare una zona meravigliosa quasi di corsa sei al minimo sindacale. : hands :

Però è questione di gusti: a me per esempio Santa Cruz è piaciuta molto ma se dovessi scegliere tra Monterey e Moab direi Moab tutta la vita! :wink:

Potresti pensare di tenere il primo itinerario facendo una breve visita a Santa Cruz prima di arrivare a San Francisco (ovviamente partendo presto da Yosemite). Secondo me il molo è veramente carino!

A che ora hai il volo di ritorno da SF??

Inviato

Sono d'accordo a preferire la zona di moab e i parchi, se proprio non vuoi rinunciare alla costa io escluderei lo yosemite che anche essendo bellissimo, offre scenari un pò più"comuni"...quindi...

Dal giorno 13..

13 death - morro bay (è un tappone ma in tutto l'otr uno ci può anche stare)

14 morro bay - monterey

15 monterey - sf

16 sf

17 sf

18 sf - casa

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

il rientro è al mattino presto, per cui non lo posso considerare come giorno utile. alla fine ho proposto questo itinerario che il resto del gruppo ha approvato.

3-arrivo LV

4 Las Vegas

5 Partenza LV - Grand Canyon (notte GC)

6 GC visita – Page (notte Page)

7 Page - Monument Valley

8 MV – Moab (notte a Moab)

9 Moab (notte a Moab)

10 Moab – parco di Bryce Canyon

11 Bryce Canyon – Zion National Park - Las Vegas (notte a Las Vegas)

12 LV -Death Valley (notte a DV)

13 Death V - Lee Vining – Visita del Mono Lake (notte a Lee V.)

14 Lee Vining – Bodie Ghost Town - Yosemite

15 Yosemite – SF

16 SF

17 SF

18 Partenza

ieri ho prenotato al bright angel lodge nel GC, oggi ho cercato nella MV il the View è parecchio caro. Il goulding lodge è esaurito. Mi sa che se non mi approvano il pernottamento al the view, mi devo mettere a cercare nei posti vicini...avete suggerimenti?

grz

Inviato

A Page puoi vedere sia lower che upper… per la prima vai all’inizio dei tour (8,30 e si prenota sul momento) e poi fai il giro all’upper (11 o 11,30)..

Magari la Dam puoi anticiparla al giorno prima, valutando anche l'idea di anticipare un po’ la partenza dal GC..

dedicando tutto il pomeriggio del giorno prima fino al tramonto riesci a farti un bel giro (ovviamente dipende anche cosa intendi fare.. perché se nel tuo programma c’è l’idea di qualche trail impegnativo allora il discorso cambia.. noi abbiam dedicato una mezza giornata fino a sera (e neanche pieno visto che la pioggia ci ha fatto fare un lungo break di oltre 3 ore) ma al mattino dopo abbiam fatto il giro in elicottero e poi un passaggio all'intreno, prima di andare a Page (arrivando verso le 14,30.. però noi abbiam fatto anche più strada perchè la 89T non era ancora aperta) ..

Direi che la variazione su Moab è ok.. Arches era troppo sacrificata..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...