katatsoibriu Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Ciao ragazzi! Apro questo topic con la speranza di poter tornare oltre oceano… Premessa. Il 2014 sarà un anno particolare: io e Elena vogliamo andare a convivere quindi a breve inizierà la ricerca di una casa; al tempo stesso, in agosto, vorremmo anche tornare negli USA, dopo esserci ammalati di mal d’America al ritorno dal viaggio nel South-West dello scorso anno. Poiché non navighiamo nell’oro, l’idea del viaggio è ancora solo un’idea (e questo è il motivo del “forse” nel titolo). Abbiamo buttato giù un possibile itinerario per renderci conto delle spese che dovremmo affrontare (in merito a questo vorrei sentitamente ringraziare Sua Maestà Al3cs la Regina per la gentilezza dimostrata, dopo un paio di mie richieste da megarompipalle; ehm…per i soldi ci mettiamo d’accordo in separata sede). L’idea sarebbe di tornare a Las Vegas, sposarci e poi partire con la luna di miele puntando Yellowstone. Le cose che vorremmo vedere sono quelle solite (Las Vegas, Grand Teton, Yellowstone, Devil's Tower, Mount Rushmore, Badlands, Moab). So che alcune tappe abbozzate potranno sembrare dei tentativi di suicidio, che il giro dovrà essere affinato e che alcune scelte potranno essere cambiate…ma il punto di partenza è questo: Lun 04/08: Milano – Las Vegas Mar 05/08: Las Vegas Mer 06/08: Las Vegas Gio 07/08: Las Vegas – Salt Lake City Ven 08/08: Salt Lake City – Jackson Sab 09/08: Jackson Dom 10/08: Jackson – Yellowstone Lun 11/08: Yellowstone Mar 12/08: Yellowstone Mer 13/08: Yellowstone – Sheridan Gio 14/08: Sheridan – Rapid City Ven 15/08: Rapid City Sab 16/08: Rapid City – Cheyenne Dom 17/08: Cheyenne – Glenwood Springs Lun 18/08: Glenwood Springs – Moab Mar 19/08: Moab Mer 20/08: Moab – Zion Gio 21/08: Zion – Las Vegas Ven 22/08: Las Vegas – Milano So che la tappa Las Vegas - Salt Lake City è una mazzata ma così guadagno un pernottamento; Rapid City è stata scelta "a caso"; è possibile modificare le scelte fatte; tutto questo è ancora un'idea (probabile non se ne faccia niente ma la speranza è l'ultima a morire). Così facendo abbiamo abbozzato un preventivo di spesa di questo genere: - Voli (x 2): 1.810 € - Noleggio auto: 540 € - Assicurazione: 310 € - Hotel: 1.500€ - Matrimonio Las Vegas: 300-350 € A questo punto passo a voi la palla. Cosa ne dite? Dove posso migliorare il tutto? Le spese previste sono esagerate o no? Grazie a tutti per le risposte! Ciao ciao!!! Il vostro katacoso preferito Cita
acfraine Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Rapid city alla fine non è un buon punto d'appoggio né per le black hills né per le badlands. Ad occhio mi sembra ci sia un po troppa carne al fuoco, Moab ad esempio è un ritorno o la prima volta. A glenwood avete intenzione di fare hanging lake? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 non mi piacciono troppo le giornate intere a Jackson e Rapid City... e fare un multicity su Denver con ritorno da Las Vegas (o viceversa) Cita
katatsoibriu Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 @acfraine: Rapid city l'ho usata come "punto d'appoggio" per avere un'idea di cosa potevano costare gli hotel. Come detto prima devo ancora studiarci su, mi serviva una bozza iniziale. A Moab sarebbe la prima volta. Glenwood Springs l'avevo scelta come tappa intermedia, senza particolari intenzioni. @panda: Le giornate intere mi servivano per fare bene sia il Teton che la zona di Black Hill e Badlands. Per il multi city ci avevo pensato ma così dovrei togliere Moab e mi dispiacerebbe. Inoltre il tutto dovrebbe essere studiato per contenere i prezzi... [ Post made via Android ] Cita
kurtdc83 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 bel giro kata, mi piace. quoto la giornata a jackson, il gran teton merita davvero io però aggiungerei una notte in piu a yellowstone. Cita
luisa53 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Non riuscireste a mettere due giorni in più? Uno ti servirebbe per Yellowstone e l'altro per le Badlands perchè fare le Black Hills e le Badlands in un giorno mi sembra un po' tirato. Per quanto riguarda Rapid City sapevo che Derio ti avrebbe risposto così. Noi ci abbiamo dormito due notti e non ci è dispiaciuta perché è molto meno turistica di Keystone e di Wall e quindi dà più l'idea di una città vera (hanno dovuto inventarsi l'idea di mettere le statue dei presidenti ad ogni angolo altrimenti non ci andava nessuno a visitarla ). In bocca al lupo per il vostro viaggio (e il matrimonio). Cita
katatsoibriu Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Ciao ragazzi! Il giorno in più potrei riuscire a metterlo...e vorrei proprio allungare Yellowstone. Per Rapid City...guardando la cartina abbiamo pensato di piazzarci lì per avere un'idea di prezzi e per la comodità di avere due pernotti consecutivi nello stesso luogo! Adesso, appena ho un po' di tempo, provo a vedere se c'è tanta differenza di prezzo con un multi city... Loading... Cita
acfraine Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 ok con le informazioni che mi servivano ti dico la mia impressione: il giro mi sembra un pò troppo di corsa - allo yellowstone manca un giorno - alle black hills/badlands sei davvero troppo di corsa, nella tappa da sheridan a rapid city passerai per la devil's tower e deadwood e quindi avrai solo il pomeriggio per la zona delle black hills, ti conviene dedicare questa sezione di giornata al custer sp facendo il wildlife loop e percorrendo le varie needles hwy e iron mountain road, il mt rushmore e crazy horse meglio visitarli al mattino col sole giusto. a questo punto hai un altro pernotto in zona e dovresti visitare al mattino come detto mt rushmore e crazy horse e poi andare alle badlands per poi tornare a rapid city, il mio consiglio è di mettere il secondo pernotto ad interior all'interno delle badlands in modo che il pomeriggio percorri la scenic byway entrando da wall ed il mattino dopo fai qualche hike come il notch trail prima di partire per cheyenne - glenwood springs permette tante attività, primo tra tutti l'hike a hanging lake la cui descrizione trovi nell'ultimo diario, poi c'è la tomba di doc holliday se sei appassionato di western, noi abbiamo noleggiato una bici e percorso la pista ciclabile che costeggia il colorado e s'insinua nel glenwood canyon, molto caratteristica e ti permette di fermarti e fare qualche passeggiata, altrimenti ci sono le piscine termali. lungo la strada da cheyenne trovi anche altre attrazioni naturali come il garden of the gods che è gratuito, si attraversa in auto e richiede poco tempo, potresti tenerlo in considerazione, anche questo lo trovi nel diario - glenwood springs-moab, se parti al mattino ok, hai quasi due giorni pieni e riesci a fare tutto per bene, se invece pensassi di fare l'hike a hanging lake (consigliato al mattino) e partire saresti un po corto a moab, io direi di partire subito e fare canynlands e deadhorse point il primo giorno ed arches il secondo - moab-zion è una tappa lunghissima puoi accorciarla passando per le interstate 70 e 15 ma ti perderesti due delle strade piu panoramiche degli states, la ut12 e la ut 24 solo che sei fai queste impiegherai almeno 8 ore con le soste e quindi non ti resterebbe nulla per zion, anche via interstate comunque il tempo per il parco sarebbe limitato almeno di non utilizzare anche il mattino seguente prima di andare a vegas la quale avrete visitateo abbondantemente i giorni precedenti quindi direi che ci sta anche di arrivare proprio in serata Cita
katatsoibriu Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Grazie Derio per i consigli! Vedo di rimettere a posto un po' di cose e cerco di allungare di un giorno il viaggio! Per adesso siamo ancora nella fase " vediamo quanto costa e ragioniamoci". Se Dovessimo arrivare al "ok si parte" credo che mi butterò anima e corpo nella programazione!!! Grazie ancora! Appena ho messo a posto, aggiorno! Cita
dariuz Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Concordo in toto con acfraine Il 2014 sarà un anno particolare: io e Elena vogliamo andare a convivere quindi a breve inizierà la ricerca di una casa; Santa donna Cita
katatsoibriu Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Ieri sera mi ci sono messo...e ho tirato fuori questo. Cosa ne dite??? Lun 04/08: Milano – Las Vegas Mar 05/08: Las Vegas Mer 06/08: Las Vegas Gio 07/08: Las Vegas – Zion Ven 08/08: Zion – Torrey Sab 09/08: Torrey - Moab Dom 10/08: Moab Lun 11/08: Moab - Salt Lake City Mar 12/08: Salt Lake City - Jackson Mer 13/08: Jackson Gio 14/08: Jackson - Yellowstone Ven 15/08: Yellowstone Sab 16/08: Yellowstone Dom 17/08: Yellowstone Lun 18/08: Yellowstone - Sheridan Mar 19/08: Sheridan - Lead Mer 20/08: Lead - Wall (o Interior) Gio 21/08: Wall - Cheyenne Ven 22/08: Cheyenne - Denver (+ volo in partenza alle 23.59) Al massimo si può pensare alla megatiratona dell'ultimo giorno Wall - Denver. Tutto questo perchè ho trovato una buona offerta per un Milano - Las Vegas + Denver - Milano a 790€. L'unico problema sarebbe l'auto: ipotizzando di noleggiarla il 6 a Las Vegas e riconsegnandola a Denver il 22 non riesco a scendere sotto i 1000€ (Mid-SUV+assicurazione+guidatore aggiuntivo+drop off). Così facendo avrei una previsione di spesa di questo genere: - Voli (x 2): 1.580 € - Noleggio auto: 1.000 € - Assicurazione: 280 € - Hotel: 1.400-1.500 € - Matrimonio Las Vegas: 300-350 € Cosa ne dite??? Cita
sara80 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 puoi pensare anche alla tirata tra moab e jackson per recuperare un giorno da usare alla fine per arrivare a denver o spezzare tra zion e torrey e dormire al bryce (se non l'avete già visto) Cita
acfraine Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 non capisco la scelta di lead, come ti ho già detto se non vuoi sbatterti a visitare la zona delle black hills devi scegliere custer o keystone Cita
katatsoibriu Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Eh, avevo pensato anche io all'eventualità di fare la tiratona Moab - Jackson...però mi sembra davvero massacrante. Quasi 500 miglia in un giorno mi sembrano troppe... Al Bryce ci siamo già stati (ma ci torneremmo volentieri...). L'idea era di partire da Zion, prendere la 89, imboccare la 12 e arrivare a Torrey passando per una visita veloce al Bryce (se c'è tempo...). Ma se fossimo in ritardo potremmo comunque tralasciarlo. @acfraine Si si, ho messo Lead ma posso scegliere tranquillamente Custer o Keystone. Anzi, come dici tu, Keystone dovrebbe essere perfetta per la vicinanza con il Mt. Rushmore. Grazie Derio per la correzione! Voi saggi sapete come far aggiustare il tiro a noi novellini... Cita
dariuz Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 La tirata Moab/jackson ci sta, riesci a guadagnare un giorno intero da spendere meglio, sarà lunga ma penso ne valga la pena. Cita
katatsoibriu Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Dove la inserireste la giornata recuperata? Cita
dariuz Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Io la metterei a Moab, così da avere due giorni pieni! Cita
al3cs Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Mi piace quest'itinerario, non so come mai... Magari dico una scempiaggine, ma se vi sposate a Vegas non hai la possibilità di risparmiare almeno il secondo guidatore? EDIT: e se invece di chiudere a Denver chiudessi a SLC, andando dritto da Moab fino a Denver e invertendo il giro? Ho fatto una simulazione al volo con economycarrentals (ce lo avevo sotto il naso) e risparmieresti più di € 200... Cita
katatsoibriu Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Al3cs...lo senti un po' tuo? (grazie ancora, senza di te non avrei nemmeno abbozzato l'ipotesi di viaggio). Guidatore aggiuntivo: a Las Vegas è gratuito??? Io l'ho aggiunto come opzione al preventivo iniziale (e lo pagavo circa 10 soldi al giorno, se non ricordo male). L'idea di chiudere a Denver era dovuta all'offerta trovata per il volo: MIL-LAS + DEN-MIL (entrambi con un solo scalo) a 780€ e non mi sembrava male. Dopo provo a vedere se trovo qualcosa di buono su Salt Lake City! Dariuz: EDIT: facendo come dici tu Al3cs, per l'auto risparmierei ben 330€. A questo punto devo vedere per il volo!!! Nel pomeriggio maggiori niuz! Cita
acfraine Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 anche io metterei un giorno in piu a moab, cosi come sei messo partendo da torrey ti fermeresti alla goblin valley ed avresti il pomeriggio per canyonlands ed il giorno dopo per arches, con mezza giornata in piu invece potresti inserire la ut128 e la potash road/shafer trail e salire da li a canyonlands Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.