zeus82 Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Ciao ragazzi/e, dopo il viaggio di quest'estate nel west (prima o poi arriverà anche il diario), stiamo progettando il prossimo viaggio a stelle e strisce. Pensavamo all'east coast ma siccome nel primo viaggio è rimasto fuori Yellowstone (che è un mio pallino ) lo vorremmo inserire nel prossimo...da qui il titolo del topic La bozza sarebbe questa: giorno 1 Ita-NY 2-8 NY 9 NY - Philadelphia (spostamento in treno) 10 Philly 11 Philly - Washington DC (spostamento in treno) 12-13 Washington DC 14 Washington DC - Falling Water - Monroeville (in auto. Grazie Panda per lo spunto... abbiamo letto il tuo diario) 15 Monroeville - Niagara 16 Niagara 17 Niagara - Yellowstone (volo interno) 18-20 Yellowstone 21 Volo verso casa da Salt Lake City Cosa ne pensate?! E' troppo flipper? Gli svantaggi sarebbero: - il noleggio di 2 auto con i 2 relativi drop-off, che oltre al costo potrebbe essere un problema per i plafond delle carte di credito, che con l'albergo a NY saranno prosciugati - i tempi forse un pò troppo stretti - la praticità di muoversi in treno con armi e bagagli al seguito. Un'alternativa al doppio noleggio potrebbe essere un volo da Washington a Niagara, ma poi una volta in loco è possibile muoversi senza macchina o va presa comunque? Questo è quello che abbiamo partorito, ora si scatenino i lanciatori di uova marce Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 sinceramente... Yellowstone non c'entra nulla... avreste i giorni per un giretto in Canada oppure per Boston... Cita
Arizona 71 Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 2 giorni a Yellowstone vedi poco.... e poi come dice Panda ... non c'entra nulla col giro Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 dove noleggereste a yellowstone? non so se vi permettono il drop off in centri piu piccoli tipo presumo bozeman poi i giorni sono troppo pochi per yellowstone Cita
zeus82 Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Intanto grazie a tutti per le risposte. In realtà i giorni a Yellowstone sarebbero 3 e mezzo, magari espandibili a 4 e mezzo sono sempre pochi? Sono consapevole che che non c'entri nulla... ma come ho detto è una mia fissa, non ho mandato giù di non essere riuscito ad includerlo nell'altro viaggio @Acfraine pensavamo di atterrare all'areoporto West Yellowstone e noleggiare lì, ci sono diverse compagnie tipo Avis, Budget, ecc... dai loro siti mi dà possibile il drop off a Salt Lake. A parte gli scherzi, fossimo costretti ad escluderlo... qualche imperdibile parco nella zona est da suggerire? Ho dato un'occhiata veloce, adesso mi documento meglio... Grazie di nuovo. Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 Non c'entra perchè quella zona è talmente piena di cose da vedere e da fare che richiede un viaggio dedicato, quello che viene detto "Real America"... farsi 5 ore di volo, probabilmente con scalo, pagare il dropoff per l'auto e volare solo per Yellowstone lo vedo davvero molto forzato. A Est c'è l'Acadia, in Canada trovi la zona di Gananoque, c'è la zona di Cape Cod... Cita
zeus82 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Ciao a tutti ragazzi, dopo i vostri preziosi consigli abbiamo rivisto il nostro giro ed abbiamo deciso di accantonare (per quest'anno) la puntata a Yellowstone. L'idea è quindi di restare sulla east coast e avremo buttato giù un itinerario: 1°- 8° giorno NY 9° NY – Niagara (noleggio auto) 10° Niagara 11° Niagara – Washington 12° - 15° - Washington 16° - 17° - Washington – Philadelphia 18° Philadelphia – Italia Abbiamo pensato di andare da NY a niagara per 'spezzare' un po' noleggiando l'auto che poi, per comodità, avevamo intenzione di tenere anche per gli altri spostamenti, cosa ne pensate?!Inoltre abbiamo visto qualche diario e siamo rimasti folgorati da Chicago... ci piacerebbe aggiungerla, anche con un volo interno, ma secondo voi, sinceramente, vale la pena?Volendo potremmo aggiungere altri 2 giorni massimo....Grazie mille della pazienza!! Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Chicago è molto bella... potresti anche provare a fare... 1°- 6° giorno NY 7° NY – Philly partenza presto e giornata intera a Philadelphia 8 Philly - Amis County - Washington 9 Washington 10 Washington 11 Washington - fallingwater - Pittsburgh (o dintorni) 12 Pittsburgh - Niagara 13 Niagara 14 Niagara - Detroit (o Toledo) 15 Toledo - Chicago 16 Chicago 17 Chicago 18° Chicago – Italia Cita
luisa53 Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Quoto il giro proposta da panda. Cita
zeus82 Inviato 17 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Grazie mille Panda, ma come prima volta a NY 6 giorni sono sufficienti?...eventualmente un volo da Buffalo (lasciando li l'auto) per Chicago sarebbe una buona idea, così risparmierei qualche giorno e lo potrei dirottare su NY...che ne pensi? Cita
pandathegreat Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 io la prima volta ci sono stato 5 giorni... e poi ci sono tornato altre 3 volte! se non siete pigroni e riuscite a uscire abbastanza presto ce la fate tranquillamente. eventualmente un volo da Buffalo prova a fare un po' di simulazioni, ma credo che il volo sia abbastanza caro... al max, potresti fare una sola notte a Niagara, partendo nel pomeriggio del secondo giorno, tanto a detroit e dintorni non c'è poi tanto da vedere Cita
zeus82 Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Ok grazie per le dritte! No no la pigrizia non sappiamo cosa sia... almeno quando siamo in ferie Potremmo fare una sola notte a Niagara in effetti. Oppure un'alternativa potrebbe essere lasciare due notti a Niagara e poi fare il trasferimento Niagara-Chicago in un giorno... è fattibile secondo voi? Sulla carta sono tanti km, ma i "tapponi" non ci spaventano di solito. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.