Vai al contenuto

Pinball in the USA


zeus82

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi/e,

dopo il viaggio di quest'estate nel west (prima o poi arriverà anche il diario), stiamo progettando il prossimo viaggio a stelle e strisce. Pensavamo all'east coast ma siccome nel primo viaggio è rimasto fuori Yellowstone (che è un mio pallino : ahi : ) lo vorremmo inserire nel prossimo...da qui il titolo del topic :grin: La bozza sarebbe questa:

giorno 1 Ita-NY

2-8 NY

9 NY - Philadelphia (spostamento in treno)

10 Philly

11 Philly - Washington DC (spostamento in treno)

12-13 Washington DC

14 Washington DC - Falling Water - Monroeville (in auto. Grazie Panda per lo spunto... : Smile : abbiamo letto il tuo diario)

15 Monroeville - Niagara

16 Niagara

17 Niagara - Yellowstone (volo interno)

18-20 Yellowstone

21 Volo verso casa da Salt Lake City

Cosa ne pensate?! E' troppo flipper? Gli svantaggi sarebbero:

- il noleggio di 2 auto con i 2 relativi drop-off, che oltre al costo potrebbe essere un problema per i plafond delle carte di credito, che con l'albergo a NY saranno prosciugati

- i tempi forse un pò troppo stretti

- la praticità di muoversi in treno con armi e bagagli al seguito.

Un'alternativa al doppio noleggio potrebbe essere un volo da Washington a Niagara, ma poi una volta in loco è possibile muoversi senza macchina o va presa comunque?

Questo è quello che abbiamo partorito, ora si scatenino i lanciatori di uova marce :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le risposte. In realtà i giorni a Yellowstone sarebbero 3 e mezzo, magari espandibili a 4 e mezzo : Wink : sono sempre pochi? Sono consapevole che che non c'entri nulla... ma come ho detto è una mia fissa, non ho mandato giù di non essere riuscito ad includerlo nell'altro viaggio : Chessygrin :

@Acfraine pensavamo di atterrare all'areoporto West Yellowstone e noleggiare lì, ci sono diverse compagnie tipo Avis, Budget, ecc... dai loro siti mi dà possibile il drop off a Salt Lake.

A parte gli scherzi, fossimo costretti ad escluderlo... qualche imperdibile parco nella zona est da suggerire? Ho dato un'occhiata veloce, adesso mi documento meglio... Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra perchè quella zona è talmente piena di cose da vedere e da fare che richiede un viaggio dedicato, quello che viene detto "Real America"...

farsi 5 ore di volo, probabilmente con scalo, pagare il dropoff per l'auto e volare solo per Yellowstone lo vedo davvero molto forzato.

A Est c'è l'Acadia, in Canada trovi la zona di Gananoque, c'è la zona di Cape Cod...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi, dopo i vostri preziosi consigli abbiamo rivisto il nostro giro ed abbiamo deciso di accantonare (per quest'anno) la puntata a Yellowstone. L'idea è quindi di restare sulla east coast e avremo buttato giù un itinerario:

1°- 8° giorno NY

9° NY – Niagara (noleggio auto)

10° Niagara

11° Niagara – Washington

12° - 15° - Washington

16° - 17° - Washington – Philadelphia

18° Philadelphia – Italia

Abbiamo pensato di andare da NY a niagara per 'spezzare' un po' noleggiando l'auto che poi, per comodità, avevamo intenzione di tenere anche per gli altri spostamenti, cosa ne pensate?!Inoltre abbiamo visto qualche diario e siamo rimasti folgorati da Chicago... : ahi : ci piacerebbe aggiungerla, anche con un volo interno, ma secondo voi, sinceramente, vale la pena?Volendo potremmo aggiungere altri 2 giorni massimo....Grazie mille della pazienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago è molto bella... potresti anche provare a fare...

1°- 6° giorno NY

7° NY – Philly partenza presto e giornata intera a Philadelphia

8 Philly - Amis County - Washington

9 Washington

10 Washington

11 Washington - fallingwater - Pittsburgh (o dintorni)

12 Pittsburgh - Niagara

13 Niagara

14 Niagara - Detroit (o Toledo)

15 Toledo - Chicago

16 Chicago

17 Chicago

18° Chicago – Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

io la prima volta ci sono stato 5 giorni... e poi ci sono tornato altre 3 volte!

se non siete pigroni e riuscite a uscire abbastanza presto ce la fate tranquillamente.

eventualmente un volo da Buffalo

prova a fare un po' di simulazioni, ma credo che il volo sia abbastanza caro... al max, potresti fare una sola notte a Niagara, partendo nel pomeriggio del secondo giorno, tanto a detroit e dintorni non c'è poi tanto da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per le dritte! No no la pigrizia non sappiamo cosa sia... almeno quando siamo in ferie :grin:

Potremmo fare una sola notte a Niagara in effetti. Oppure un'alternativa potrebbe essere lasciare due notti a Niagara e poi fare il trasferimento Niagara-Chicago in un giorno... è fattibile secondo voi? Sulla carta sono tanti km, ma i "tapponi" non ci spaventano di solito. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 72 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...