Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi..per favore mi date un parere sull'itinerario che ho messo giù per Agosto?sto aspettando che si abbassino i prezzi dei voli per prenotare ma il periodo e i giorni a disposizione sono questi..prima volta a New York e alle Hawaii..ho letto alcuni diari da cui ho preso spunti e idee..

4/08 Gallarate – New York

5/08 New York

6/08 New York

7/08 New York

8/08 New York

9/08 New York- Honolulu

10/08 Honolulu (e dintorni)

11/08 Honolulu (e dintorni)

12/08 Honolulu (e dintorni)

13/08 Honolulu – Hilo

14/08 Hilo (e dintorni)

15/08 Hilo – Kona

16/08 Kona (e dintorni)

17/08 Kona – Lahaina

18/08 Lahaina (e dintorni)

19/08 Lahaina – Kihei

20/08 Kihei

21/08 Kihei – Kalaheo

22/08 Kalaheo (e dintorni)

23/08 Kalaheo(e dintorni)

24/08 Kalaheo (e dintorni)

25/08 Kalaheo – Honolulu- New York

26/08 New York

27/08 New York - Gallarate

Grazie! : Chessygrin :

Inviato

per quanto riguarda l'isola di Oahu ti consiglio:

Giorno 1: arrivo all'apt di Honolulu, ritiro auto, arrivo in hotel, sistemazione delle valige, costume, pareo e via alla scoperta di Waikiki

Giorno 2: Hanauma Bay: unica spiaggia a pagamento di tutta l'isola dove si può fare snorkeling. Consiglio di andarci la mattina presto perché poi arrivano le flotte di giapponesi - Halono blow hole view point - Makapuu Lighthouse Hike - Waimanalo Beach

Giorno 3: Diamond Head - Lanikai Beach - Kailua Beach

Giorno 4: Byodo-In temple - North Shore: Waimea Bay, Sunset Beach

Inviato

grazie!quindi direi che Oahu è gia a posto così...le altre isole le sto ancora studiando da guide-diari-web..per New York ho già la lista di posti che vorrei visitare ma l'ordine esatto devo ancora deciderlo...per ora grazie mille poi appena faccio l'itinerario dettagliato torno in cerca di consigli!

Inviato

Più o meno ho fatto qualcosa di simile inserendo new york (era un secondo viaggio dopo il 2011), quindi ho prenotato l'andata e ritorno su new york con una spesa di circa 480 euro a testa, qualche giorno li e poi partenza per big island. Idem al ritorno un paio di giorni a new york e poi ritorno. Diversamente dal tuo itinerario non abbiamo fatto maui ma kauai.

Comunque da new york ti consiglio hawaiian airlines senza inserire honolulu come prima tappa ma l'isola più esterna che hai intenzione di vedere, noi abbiamo fatto new york big island ed abbiamo risparmiato il costo del volo interno anche se fai scalo ad honolulu. Dopo da li abbiamo fatto big island, oahu e come ultima oahu kauai. Per il ritorno stesso discorso dell'andata prenotando il volo da kauai a new york risparmi il costo del volo interno, anche se idem fai comunque scalo a honolulu.

I voli interni sono semplicissimi e non perdi tanto tempo. Il volo da NY alle hawaii invece l'ho trovato lunghissimo : Wink :

Non so in Agosto ma tra febbraio e marzo di tutti i voli abbiamo speso 960 euro a testa. Certo in Agosto sarà tutta un'altra storia.

Per l'itineraio c'è in questa sezione la discussione con tutti i dettagli, mi sono trovato bene e non cambierei molto quindi chiedi pure.

Inviato

mi sembra che abbiate abbastanza giorni a disposizione per ogni isola delle hawaii, io a parte big island dove mi sembra ok dividere tra hilo e kona terrei un unico pernotto anche per maui

sai già com dividere le giornate nelle varie isole oppure serve una mano?

Inviato

Serve una mano decisamente sì sto iniziando a orientarmi un po' ma qualsiasi suggerimento è ben accetto!...acfraine il tuo diario l'ho letto e riletto e vorrei più o meno seguire il vostro itinerario anche se poi si sa che al momento si possono fare delle variazioni..ok per il pernotto unico a maui mi fido..mi consigli anche una località?

Damien sì decisamente la scelta cadrà su hawaiian per NY- HI..ho fatto alcune simulazioni anche per i voli interni e sceglieremo in base al prezzo e alla comodità..grazie per il consiglio...per ora per NY il volo è ancora leggermente sopra le mie aspettative..quindi aspetto ancora a prenotare..per le Hawaii dubito che scenderà sotto i 500 ma spero di riuscire a cavarmela con 1300 totali compreso di voli interni..

Inviato

intanto leggiti la guida che c'è sul forum, poi ti linko un progetto powerpoint utilizzato come presentazione al raduno, sono racchiusi i punti topici per ogni isola, poi li approfondiamo insieme, tieni presente che per mncanza di tempo io alcune cose le ho dovute tralasciare tipo pearl harbor oppure l'alba sull'haleakala

per il pernotto a maui io sceglierei lahaina

link progetto powerpoint: http://www.mediafire.com/download/4uey7 ... awaii.ppsx

• 4 settimane dopo...
Inviato

studiaNdo e ristudiando l'itinerario ho scelto hotel e fatto preventivi varie includendo tasse e mica tasse...il volo però mi sta facendo demordere...aiutatemi a capire da dove secondo voi posso tagliare: (tutto è calcolato per 2 persone)

hotel: NY: St James in Time Square 699 euro

oahu : Holiday Surf Hotel Waikiki 431 euro

Big Island Hilo: Uncle Billy's Hilo Bay hotel 189 euro

Kona: Uncle Billy's Kona Bay hotel 182 euro

Maui: Tha Makai Inn LAhaina 385 euro

Kauai: Aston Aloha Beach hotel Kapaa 307 euro

tot 2193 euro tasse comprese

auto hawaii: per ora facendo vari preventivi con economy sto sui 500 e rotti...

assicurazione viaggi sicuri: 150 euro

volo: (e qui mi vien da piangere!!) : WallBash : Mil-Ny: per ora si viaggia sui 1400 e non meno!!(spesso son ben più alti)

Ny-Honolulu: non scende sotto i 1160

voli interni....ho calcolato facendo un po' di simulazioni 100 euro a tratta quindi sono altri 400...

Sto sbagliando qualcosa??perchè devo ragionarci veramente bene purtroppo...ci tengo tantissimo ma è un bel azzardo...

Con gli stessi giorni vorrei tenermi un piano B e un piano C un po' piu abbordabili che sacrifichino o New York e quindi facendo una città dell'ovest e le HAwaii o Sacrificando le HAwaii e visitando quindi New York e la costa est...aiuto!

Se solo calassero leggermente i voli non avrei dubbi... : WallBash :

Come sempre grazie!

Inviato

Eh sei nel mese di agosto.....dubito che riuscirai a fare grossi risparmi sui voli..... : Sad : di sicuro non molto sul Mil-Ny,magari qualcosa di piu conveniente sul Hnl-Ny,ma nn ci giurerei.......e nn credo che saltare Ny per optare su una città dell'ovest ti dia soluzioni più abbordabili....a codeste cifre non avrei scelto il viaggio alle hawaii nemmeno x la luna di miele.

Inviato

a NY puoi risparmiare con un appartamento o con un hotel nel queens, non sei a Manhattan ma basta prendere la metro e sei diretta a times square. Purtroppo però il periodo non ti agevola sul resto...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...