stef Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Paolo, avevo anch'io il dubbio delle 3 giornate piene a Los Angeles. Inizialmente avevo così pensato: 24/8 da San Diego ad Anaheim, includendo un paio di "Missioni" da te suggerite e l'outlet di Carlsbad; 25/8 Visita a Disneyland e spostamento verso gli Universal Studios, dove pensavo di pernottare; 26/8 Visita agli Universal Studios (mattina) e Rodeo Drive, Beverly Hills, Walk of Fame e Griffith Observatory al pomeriggio. Spostamento a Santa Monica?; 27/8 Cazzeggio a Santa Monica con vista di quanto eventualmente non visto il pomeriggio precedente; In famiglia non andiamo pazzi per i parchi divertimento, anche se Universal Studios e Disneyland ci stuzzicano, ma mi spaventano le file di agosto, nonostante il Front of Line per gli US. Ti dirò che, al momento, le giornate a LA sono quelle alle quali non mi sono ancora dedicato più di tanto. Ero tentato di aggiungere una ulteriore giornata a San Diego, togliendone appunto una a LA, ma ora il tuo suggerimento per Sedona mi spiazza. Ho letto belle cose di Sedona, nella giornata in più, cosa suggeriresti di fare o vedere, oltre la Petrified Forest? Grazie. Cita
pandathegreat Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Purtroppo Sedona mi manca, ma puoi provare a dare uno sguardo ai diari di Carmen 71 o di acfraine, che sono passati x Sedona Cita
al3cs Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Probabilmente vado controcorrente, ma secondo me a Sedona, a meno che non si sia interessati a fare qualcuno degli infiniti trail che offrono i dintorni, una notte è sufficiente... Cita
stef Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 @ Panda: ho letto il diario di Derio ed il live di Carmen, e, prendendo spunto da quanto detto da Ale, ti confermo che non abbiamo i loro ritmi. Penso pertanto di confermare una sola notte a Sedona arrivando dal Grand Canyon. Per quanto relativo a LA, ritenete che il programma sia bilanciato oppure togliereste una notte per aggiungerla, eventualmente, a San Diego? Grazie ed alla prossima. Cita
luisa53 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Secondo me tre giorni pieni a San Diego vanno bene. La prima volta a Los Angeles noi abbiamo dormito all'Hilton Universal Studios: bellissimo. Alla mattina quindi eravamo all'ingresso del parco prima dell'apertura e non abbiamo fatto fila per entrare. Forse tre giorni pieni a Los Angeles possono essere tanti, ma se l'ultimo giorno oltre che a Santa Monica andate anche a Venice e magari a Downtown (evitando le ore di punta) penso proprio che non vi annoierete. Cita
stef Inviato 7 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 La prima volta a Los Angeles noi abbiamo dormito all'Hilton Universal Studios: bellissimo. Buongiorno Luisa, è lo stesso hotel che ho già prenotato anch'io, evidentemente, così come capitato a Chicago, lo "standard" Hilton piace ad entrambi. Grazie del suggerimento, a questo punto penso che manterrò invariato il programma. Riguardo la scelta di fermarci una sola notte a Sedona, cerco di esprimere un mio pensiero: confermando che in famiglia non siamo grandissimi camminatori (diciamo una giusta via di mezzo), ricordo che l'estate scorsa, dopo diversi giorni di natura incontaminata - Yellowstone, Arches, Canyonlands, Mesa Verde, Colorado NM, ecc. - le ultime cose viste non ci avevano coinvolto quanto le prime (consapevole che dopo il re dei Parchi e Moab .....), paradossalmente avevamo voglia di asfalto, cemento, negozi, città . Preferisco quindi confermare la notte in più a LA e, dopo Sedona, percorrere con calma la Route 66. Che dite, vado contro corrente anch'io? Grazie e buona giornata a tutti. Cita
stef Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Chiedo un consiglio per la tappa Grand Canyon/Sedona, avendo in mente due opzioni: 1) dal GC percorrere la 64 East Rim Drive, la 89 fino a Flagstaff, la 17 ed infine la 179 - con il Red Rock State Park e lo Slide Rock State Park - descritta dalla Lonely Planet come molto bella e panoramica, arrivando a Sedona da sud. Google Maps da 270 km. Il giorno successivo, in direzione Kingman, percorrere la 89A, anch'essa descritta come spettacolare. 2) dal GC percorrere la 64, la 40 e la 89A. Per Google Maps sono circa 190 km. L'istinto mi dice opzione 1, c'è qualcuno che può consigliarmi? Grazie. Cita
al3cs Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 C'è qualcosa che non mi torna: lo Slide Rock lo trovi alla tua destra arrivando dalla 89A, non passando da sud... Io, al contrario, per arrivare ho fatto la seconda, ed effettivamente è molto bella, anche se è propriamente una strada montana (tanti tornanti, velocità molto ridotta e diverse pattuglie a controllare il rispetto dei limiti). Il giorno successivo invece ho fatto l'altra (andando verso Vegas abbiamo deviato per il Montezuma Castle prima e per Jerome poi) e, onestamente, non ricordo tratti particolarmente suggestivi, se non per il fatto che è tutta la location di Sedona in sé ad essere splendida, e andando da/verso sud le rocce rosse ti accompagnano! Cita
stef Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 C'è qualcosa che non mi torna: lo Slide Rock lo trovi alla tua destra arrivando dalla 89A, non passando da sud... Corretto, è il Red Rock State che trovi a sinistra venendo da sud. Forse un giusto compromesso potrebbe essere: dal GC percorrere la 64 East Rim Drive, la 89 per Flagstaff e la 89A fino a Sedona (da ripercorrere, a questo punto, anche il giorno successivo in direzione Kingman). Sono circa 230 km., che potrebbero permettere la partenza in tarda mattinata dal GC e l'arrivo a metà pomeriggio a Sedona. E' corretto? Ancora grazie. Cita
luisa53 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Noi abbiamo fatto la strada della tua opzione 2 solo nell'altra direzione e fermandoci anche a Flagstaff e Williams e a noi è piaciuta. Non ho capito da dove arrivi al Gran Canyon. Cita
stef Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Ciao Luisa, arrivo al GC da Page. [ Post made via iPad ] Cita
luisa53 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Quindi secondo me l'opzione 2 è sempre la più valida per evitare di rifare la stessa strada all'interno del Grand Canyon. Cita
stef Inviato 8 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Grazie ancora delle indicazioni. Da Williams passerò il giorno 18/8 andando da Sedona a Kingman. Per cui, se ho ben capito, confermeresti questa per l'arrivo da Page al GC e dal GC a Sedona: Cita
luisa53 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Sì, intendevo questa ma non avevo capito che il giorno dopo rifaresti la stessa strada. Perchè il giorno dopo non segui la strada che ha fatto ale? Cita
al3cs Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Sono circa 230 km., che potrebbero permettere la partenza in tarda mattinata dal GC e l'arrivo a metà pomeriggio a Sedona. E' corretto? Noi venivamo da Holbrook, quindi non saprei essere attendibile sulla stima del tempo, ma credo che ce la farete senz'altro. Anche a me Flagstaff è piaciuta! Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 se il giorno dopo sei diretto a ingman potresti passare da cottonwood e jerome e poi ricollegarti alla interstate Cita
stef Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Perchè il giorno dopo non segui la strada che ha fatto ale? Forse ieri sera avevo sonno e stamattina ho bisogno del terzo caffè, ma pensavo di aver postato la strada di Ale.. se il giorno dopo sei diretto a ingman potresti passare da cottonwood e jerome e poi ricollegarti alla intestate Giusto, grazie Derio. Avevo letto qualcosa in merito alla cittadina mineraria di Jerome. Facendo questa perderei un tratto della Route 66, ma penso che ne valga la pena. Segnato e sottolineato. Grazie a tutti e buona giornata. Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 non perdi nulla della 66, la strad che percorri fino a seligman è comunque la I40, da seligmanin poi inizia la 66 e ti ti reimmetti prima se può essere d'aiuto riguardo a jerome e dintorni: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=240#p187538 Cita
stef Inviato 9 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Grazie, siete come sempre fantastici. Cita
al3cs Inviato 9 Gennaio 2014 Segnala Inviato 9 Gennaio 2014 Forse ieri sera avevo sonno e stamattina ho bisogno del terzo caffè, ma pensavo di aver postato la strada di Ale.. Avevo letto qualcosa in merito alla cittadina mineraria di Jerome. Il giorno successivo invece ho fatto l'altra (andando verso Vegas abbiamo deviato per il Montezuma Castle prima e per Jerome poi) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.