Vai al contenuto

AD Aprile si vola per gli states!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti il 31/03/2014 fino 13/04/14 saro negli states.

siamo n 6 e stiamo cercando un unica auto giusta per il nostro percoso.

L'itinerario l'abbiamo diviso cosi fatemi sapere cosa ne pensate.

1 arrivo a lv in serata

2lV

3partenza all'alba arrivo GC south rim(cosa vedere cosa fare e ben accetti i suggerimenti)

4sveglia con calma al GC e ritorno a LV

5sveglia mattutina direzione Sequoia park arrivo ora di pranzo e visita parco pernottamento nelle vicinanze

6sveglia r dopo pranzo partenza per SF arrivo in serata

7SF

8SF

9SF

10 partenza da sf e arrivo e giro a Monterey

11partenza e santa barbara

12LA

13La

14Si ritorna a roma prestissimo : ahi :: ahi :: ahi :

Fatemi saper cosa ne pensate se va bene ovviamente vista la disponibilita di giorni ho dovuto tagliare degli obbiettivi ma se sapete modificarla in meglio e se avete buoni consigli da darmi sono bene accetti!!

*Mi fermo di piu a sf con partita di basket annessa perche penso sia la piu bella tra le city!!!

Inviato

aggiungi il 30% in piu' di tempo rispetto a quello che ti dice Googlemaps, dunque LV-SEQUOIA sono almeno 7.30 H sperando nel traffico buono, fermate pipì e sgranchimenti vari : Chessygrin :

se volete farlo ,partite all' alba.

Sinceramente io farei un passaggio nella Death Valley .

Inviato

questa è la strada per l'ingresso sud del sequoia senza passare dalla death valley, avrete solo il pomeriggio per attraversare tutto il parco da sud a nord smepre che la strada sia aperta quel periodo dell'anno cosa assolutamente non scontata

io visto il periodo farei sicuramente la death valley e lascerei perdere il seppur bellissimo sequoia

ad ogni modo leggiti questa guida del sequoia che ti sarò sicuramente utile: viewtopic.php?f=60&t=7382

Inviato

La Deat Valley la fate? è imperdibile ed anche un pernotto al suo interno è imprendibile.

Per il grand canyon perché non fate l volo in giornata da Las Vegas? noi al Grand Canyon ci siamo stati "a piedi" ma penso che l'esperienza del volo sia ancora più' bella. io purtroppo ho rinunciato perché avevo paura, ma mio marito ancora me lo ricorda!

Inviato
aggiungi il 30% in piu' di tempo rispetto a quello che ti dice Googlemaps, dunque LV-SEQUOIA sono almeno 7.30 H  sperando nel traffico buono, fermate pipì e sgranchimenti vari : Chessygrin :

se volete farlo ,partite all' alba.

Sinceramente io farei un passaggio nella Death Valley .

Sicuramente partiremo all'alba ...purtroppo la death secondo me ci farebbe perdere del tempo ...voi come la impostereste!!!

Inviato

Forse in 12 Giorni LV - LA - SF + grand canyon , e Sequoia sono sicuramente fattibili ma il tutto resta un po' tirato

Arrivando a LV e ripartendo da LA probabilmente escluderei tuta la parte nord focalizzandomi su Grand Canyon , Death e Monument per poi vivere come si deve Las Vegas che con questo programma verrebbe limitata ad una giornata. Lasciandomi SF , Yosemite etc. per un prossimo giro.

Comunque mantenendo il giro come lo hai impostato , toglierei la giornata 10 per inserirla tra la 4 e la 5 con pernottamento a Furnace creek e ripartenza diretta su Sequoia. Ci sono delle belle tirate ma se siete in 6 ad alternarvi è fattibile.

PS1: AUTO, quest'anno abbiamo incrociato un gruppo di 6 persone (tra l'altro delle vostre parti : Wink : ) che avevano in mano uno Yukon XL, mi raccontavano che ci stavano dentro alla grande !!

PS2: cosa intendi per partita di basket ? andate a vedere Golden State ?

Inviato
Grazie per la sua risposta dettagliata... Yukon xl ottimo grazie dovrò spulciare i si ti di noleggio!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

in ogni modo i siti ti danno la categoria...poi al noleggio trovi quel che trovi, nessun oti garantirà il YUKON.

Troverai sempre la scritta "modello" o similare ( che vuol dire...trovi quel che trovi :grin: )

Inviato

Ti consiglio di leggere qui viewtopic.php?p=98198#p98198 e viewtopic.php?f=76&t=8904 .

In ogni caso, ti conviene prima decidere cosa vuoi noleggiare (come ti ha detto giustamente Arizona, puoi scegliere la categoria, non il modello: se vuoi farti un'idea delle auto disponibili puoi sempre controllare su questo sito http://www.uscarhire.com/reviews/aa-all-suppliers/aaaa-all-car-types/0-all-pickup-locations/1.aspx) e poi, se vuoi toglierti ogni dubbio, scrivi direttamente alla compagnia di noleggio e chiedi se la patente italiana è sufficiente per la categoria che ti interessa. : hands :

Inviato

sinceramente...

il grand canyon è fantastico, ma la Death Valley merita un passaggio, anche se ti tocca fare delle belle tiratone...

invece di fare:

3partenza all'alba arrivo GC south rim(cosa vedere cosa fare e ben accetti i suggerimenti)

4sveglia con calma al GC e ritorno a LV

5sveglia mattutina direzione Sequoia park arrivo ora di pranzo e visita parco pernottamento nelle vicinanze

farei

3 partenza verso le 7, viaggio per Grand Canyon passando per la 66 (oatman, kingman, Hackberry, Seligman) arrivo verso le 16

4 Grand canyon, partenza verso le 12, arrivo a Pahrump

5 Pahrump - Death Valley - Three Rivers

6 Three Rivers - Sequoia - San Francisco

Sono 4 giorni abbastanza impegnativi...

Qualcuno mi da la sua opinione?...

erano passate meno di 24 ore tra sabato e domenica, chi scrive qua ha anche una vita, questa è una passione e non un lavoro... un po' di pazienza è sempre gradita.

Inviato

claudio ti ripeto quanto scritto nell'altra pagina cosi ti rispondo anche al questito che hai lanciato nel topic con la guida sul sequoia np

visto il periodo in cui viaggi per me è un peccato tralasciare un parco come la death valley che in primavera è molto piu godibile rispetto alle temperature altissime dell'estate, il sequoia non sai mai come lo puoi trovare, a questo link trovi la condizione attuale delle strade, alcune ad oggi richiedono le catene, altre strade sono chiuse proprio fino a maggio, guarda qui: http://www.nps.gov/seki/planyourvisit/r ... itions.htm

io quindi farei las vegas-death valley-un pernotto intermedio-san francisco e poi la costa fino a los angeles

Inviato

Grazie mille poer i suggerimenti!!!

Devo riflettere con i miei compagni di viaggio se tagliare il sequoia certo se la strada in aprile e chiusa la cosa si fa un po difficile!!!

in tal caso opteremo per un passaggio per la death il 5 giorno visto che si trova a solo 2 ore di distanza

Inviato

Alla fine credo che opteremo per un van 12 posti certo che trovarlo non è facile su alamo ad esempio non c'e ,l'unico dove l'ho trovato avis ma non mi fa mettere da subito i 3 conducenti aggiuntivi che ci servono visti i km che faremo e darci cosi il cambio.

Ho provato a mandare un messaggio ad renatalcars per vedere se hanno qualcosa vi terro aggiornati!!..

anzi se quacuno sa dove posso reperire questo Van ?si faccia avanti :grin::grin:

Inviato

visto il periodo in cui viaggi per me è un peccato tralasciare un parco come la death valley che in primavera è molto piu godibile rispetto alle temperature altissime dell'estate, il sequoia non sai mai come lo puoi trovare, a questo link trovi la condizione attuale delle strade, alcune ad oggi richiedono le catene, altre strade sono chiuse proprio fino a maggio, guarda qui: http://www.nps.gov/seki/planyourvisit/r ... itions.htm

Grazie per questa grande dritta!!! :clap::clap::clap:

Inviato

Prova a mandare un'email di richiesta a tutti i broker ed alle società di autonoleggio.. magari sui siti qualche volta non ci sono.. oppure potrebbero preparare qualche nuova flotta in cui sono previsti nei prossimi mesi..

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...