Vai al contenuto

California e qualche parco


ros73

Messaggi raccomandati

Perfetto! Grazie, annotato anche il pane navajo. : Smile :: Thumbup :

Ora.. al gc canyon sono in ritardo lo stesso... cerco su tusayan? trovato libero al red father lodge, il più economico ... c'è qualche cittadina vicina che non mi porta indietro? Non vorrei comunque perdermi il tramonto lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Grazie Red Father preso! : Thumbup :

Per Santa Barbara ho dovuto ripiegare su Lompoc... boh...che dite? Mi è sembrato di strada, non caro ... :???:

Altro dubbio sono due prenotazioni che ho fatto con priceline, la ricerca non mi permette di specificare la presenza del bambino, ho preso camere con doppio lettone... devo mandare un e-mail alle strutture per specificarlo? O mi presento al check-in senza problemi? Sono sempre gratis?

La partenza si avvicina sono elettrizzata! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie Panda! Grazie di essere passata Luisa : Thumbup :

Ok è fatta questo è il mio itinerario definitivo:

15/04 arrivo sfo

16 sfo

17 sfo

18 monterey

19 Lompoc

20 anaheim

21 anaheim

22 Twentynine Palms

23 Kingman

24 tusayan

25 monument valley

26 page

27 bryce

28 Las Vegas

29 Las Vegas

30 volo

Assicurazione fatta con ViaggiSicuri. Mi manca solo l' Esta, stavo per farla poco fa ma all' ultimo clic, quando avevo inserito già i dati della carta, ho letto $79 dollari compreso tassa Governativa?? CHEE??? Per fortuna ci siete voi del forum : Thumbup :

Bene sono passata alla fase successiva, programmazione giorno per giorno, per non perdere tempo a decidere cosa, dove e come quando saremo lì, già mi sembra poco !!

Ho alcuni dubbi spero mi aiutate a scioglierli... queste sono le prime giornate... ce la farò ad organizzarle tutte prima della partenza : hmm ::???::grin::grin:

15 arrivo in serata tarda a sfo, credo che prenoterò lo shuttle e subito a dormire, speriamo!

16 lombard street – ghirardelli square- fisherm an- pier 39- coit tower

17 golden g bridge- union square- Chinatown – Alamo square ( Ce la faccio a fare tutte queste cose in due giorni? FArò il Muni 3day)

18 ritiro auto- opzione1 : napa/st Helena- Monterey ; opzione 2: Giro in auto Castro e 24th,(fermate a volo solo per qualche foto), St Cruz (???) , Monterey con visita all’ Acquario.

19 Hwy1- Big Sur ( iniziando da Carmel ?? )- ( Consigliatemi qualche sosta… altrimenti rischio di fermarmi ad ogni curva…) – Lompoc

20 St Rosa road – solvang – cena Santa Monica- Anheim

21 Compleanno del bimbo (in anticipo di un giorno) al parco disney. (Vorrei tanto vedere il tramonto dall’ osservatorio che dite è impossibile? Troppo lontano ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Qualche consiglio dal mio personalissimo punto di vista:

Napa Valley a chi viene dall'Italia non dice granchè, pensa ad un incrocio tra Toscana e Valpolicella con qualche finto chateau francese e casale simil-toscano.

Se parti da San Francisco e vuoi visitare l'acquario di Monterey non hai tantissimo tempo a disposizione, l'acquario chiude alle sei e ci vogliono circa tre ore per visitarlo con calma.

Puoi fermarti per pranzo al pier di Santa Cruz per un "clam chowder in the bread bowl". Oppure se parti presto puoi scendere da San Francisco lungo la 1 e fermarti all'Ano Nuevo State Preserve per vedere gli elefanti marini (ma questo richiede una passeggiata sulle dune che può anche essere lunga, dipende da dove si trovano i bestioni).

Da Carmel puoi cominciare a goderti la Central California Coast da Point Lobos State Preserve, con una breve passeggiata per vedere un concentrato di costa californiana e tantissimi leoni marini e otarie.

Poi....fermati ad ogni curva, se c'è il sole offrono tutte uno spettacolo bellissimo!

Idea per il pranzo: Big Sur River Inn, nel minuscolo agglomerato di Big Sur, con terrazzo, in una radura tra i redwood e vista sul ruscello.

Poco dopo Big Sur sulla destra trovi la Sycamore Canyon Road, piccola e mal segnalata. Porta a Pfeiffer Beach, considerata una delle più belle del Big Sur, molto fotogenica per il faraglione "bucato". È una spiaggia statale, con parcheggio, ma i ranger preferiscono tenerla "segreta".

Poi ovviamente devi fermarti alle Mc Way Falls del Julia Pfeiffer Burn State Park, è la famosa cascatella che si getta sulla spiaggia (siccità permettendo).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ecco avevo proprio bisogno di punti come questi da annotarmi, fantastica idea il pranzo al big sur : Thumbup :

Intanto ho buttato giù anche il resto del programma, con altre perplessità.... : hmm :

22 joshua tree park ( entrata ovest fino a 29 palms, e poi rientro per il tramonto al cholla cactus garden)

23 Amboy - Needles - Oatman – Kingman

24 grand Canyon

25 est rim – monument (passando per Tuba City e Kayenta, quale vale una sosta?) giro e tramonto (se volessi rientrare alla monument il mattino dopo, prima della partenza per Page, ripago l' entrata? Come funziona? scusate la domanda stupida : ahi :

26 page- antelope canyon- horsesh bend (quanto è pericoloso per un bambino di 6 anni?)lake powell

27 bryce canyon (trail) (il tramonto dove lo vedo? Nei vostri consigli sconsigliate i colori qui al tramonto…)

28 bryce canyon (view point), zion di passaggio, las vegas

29 las vegas

30 volo mattina presto

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

tuba city e kaynta non sono neppure dei paesi ma quattro case in croce ed un paio di motel il secondo, ilprimo nemmeno quello

la monument paghi per ogni giorno quindi se hai un biglietto per il giorno precedente e torni al mattino successivo paghi di nuovo

horseshoe bend basta tenere d'occhio il bambino, ne ho visti tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mountain! Proprio quello che cercavo, annotato pure questo! : Thumbup :

Panda è proprio leggendo quel topic che ho evitato la truffa... ti dico che il sito è molto simile per impaginazione, colori e pure il logo... bravi, facile confondersi ed essere fregati per bene!

Grazie Luisa... intanto ho preso appunti anche dal tuo diario!!! : Thumbup :

Pian piano il giorno della partenza si avvicina e il mio viaggio diventa sempre più concreto, facendo ricerche molti dubbi si son risolti... ma dove diavolo avevo letto che i colori del tramonto al bryce non erano belli? Bah.. : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti Alex non capivo... nei post vari chi ne parlava bene e chi male... poi l' illuminazione trovata in vostro diario :: è vedere come si spengono gradualmente i colori delle rocce a rendere il tramonto uno spettacolo... : hmm : ... o no? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, vuol dire che controllerò di persona, nel mio programma è previsto un giro al pomeriggio/sera e uni saprò al mattino dopo...vi saprò dire al mio ritorno anche il mio parere, sperando in un meteo migliore di panda : Chessygrin :

Vorrei riuscire a fare almeno una foto a Los Angeles con la scritta hollywood, ma dove??? Potrei passarci in macchina la mattina quando lascio anheim, ma non vorrei perderci più di tre ore, per arrivare al joshua tree ad un orario accettabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...