Vai al contenuto

Sognando la California... e dintorni - Agosto 2014


Flowerpower81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tu quindi non hai pagato quei 12$?

Mi sembra di no.. ho pagato in tutto $131,04..

Per il giro in Monument, secondo me iniziare alle 17 è un pò tardino.. anche perchè se la strada non l'hanno messa un pò meglio, i primi 4/500 metri sono da percorrere quasi a passo d'uomo (e questo è abbastanza vergognoso.. ma si capisce il perchè), qualsiasi auto tu abbia.. anche noi abbiamo iniziato il giro verso le 15,30 e poi eravamo al The View per quello che doveva essere il tramonto (grazie Manitou per il maltempo : WallBash : )

..anticipa il tour ad Antelope (10,30-11) e parti prima da Page..

Link al commento
Condividi su altri siti

Flower, se posso consigliare, anche io ti dico di fare il Lower prima dell'Upper, così riesci a gestire bene e con più calma il tutto.

Noi abbiamo iniziato il tour della Monument verso le 16.30 e ci abbiamo inserito anche l'escursione a cavallo. Ci siamo beccati il sole che scendeva, foto classicone dal terrazzino del The View e mentre uscivamo era basso basso all'orizzonte (avevamo l'hotel a Kayenta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle guide (es. Lonely Planet) e in vari siti consigliano l'Upper durante le ore centrali quando il sole è più o meno a picco e il Lower mattina e/o pomeriggio per i giochi di luce (il Lower è più contorto). Noi abbiamo fatto un gran ambaradan organizzativo per visitare il Lower Antilope Canyon in tarda mattinata, quindi orario teoricamente perfetto. Bene, quel giorno era nuvolosissimo, non c'era un raggio di sole a pagarlo oro! Nonostante questo la visita è stata favolosa dal primo all'ultimo secondo, mio marito ha fatto bellissime foto e tutti eravamo veramente entusiasti. Quindi non farti troppi problemi, sono posti comunque insoliti e meravigliosi.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a giugno dello scorso anno abbiamo fatto il Lower verso le 10 (più o meno), alle 11 e qualcosa siamo usciti per essere a Page alle 11.30 e partire per l'Upper. Verso le 13.30/14 siamo tornati in città, pranzo e poi Horseshoe Bend verso le 15.30 (tutti gli orari sono pressapochisti e non corretti al minuto).

Nel Lower non troverai le lame di luce come nell'Upper, ma sarà comunque un'esperienza magnifica (forse anche la migliore delle due): innanzi tutto il percorso è particolare, direi "avventuroso"; poi te lo puoi godere con più calma (anche fotograficamente parlando) visto che non ci sarà la calca che troverai nel "fratello maggiore". La guida, almeno con noi, ci ha dato qualche dritta alla partenza poi si fermava ogni tanto nel canyon per spiegare qualcosa o per suonare il flauto, quindi ci raggruppavamo ma poi tornavamo ad essere soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...