Vai al contenuto

on the road, help :-)


xMaggiex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

io e il mio ragazzo siamo al nostro secondo on the road americano, la volta scorsa (nel 2010) ci siamo goduti i classici parchi west (grand canyon, monument, page, bryce, death valley, yosemite + san francisco, las vegas e los angeles) e questa volta vorremmo concentrarci su yellowstone.

Abbiamo a disposizione dai 18 ai 20 giorni (all'inizio di agosto) e probabilmente si uniranno a noi anche degli amici che non hanno mai visto gli USA, quindi vorremmo riuscire a vedere più cose possibile... Ovviamente : Chessygrin :

Dando un'occhiata ai voli abbiamo trovato un'opzione con andata da Milano a Denver l'1 di agosto e con ritorno il 20 da luogo da verificare in base all'itinerario - diciamo che abbiamo provato con ritorno da SFO, LAS VEGAS e LOS ANGELES e i prezzi ci sembrano abbordabili (attorno a 880 euro andata e ritorno) ma non riusciamo a renderci conto della fattibilità delle mille idee che abbiamo per la testa... :oops:

L'itinerario di massima che vorremmo fare comprenderebbe, oltre a Yellowstone, anche Arches/Moab/Canyonlands e ci piacerebbe tanto arrivare anche a San Francisco, Ma poi ci chiedevamo: è una follia pensare di fare anche la costa?

In poche parole come opzione più "estrema" : CoolGun : potremmo fare:

1.

Milano/Denver

2

Denver/Arches

3

Moab

4

Idaho Falls

5

Jackson

6

Yellowstone

7

Yellowstone

8

Yellowstone

9

Yellowstone

10

Yellowstone

11

Twin Falls

12

Reno

13

SFO

14

SFO

15

SFO

16

Monterey

17

Santa Barbara

18

Los Angeles

19

Ritorno in Italia

Altrimenti? Andare da Reno a Yosemite e fare lì un paio di giorni per tenere alla fine SFO e ripartire da lì?

Siamo aperti a qualunque tipo di suggerimento, l'unico punto fisso per noi è Yellowstone ma vorremmo mostrare ai nostri amici anche qualche città...

Grazie mille in anticipo!

: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non mi convince, soprattutto nei primi giorni.. tappe molto lunghe.. molta carne al fuoco, ma si rischio un arrosto bruciato... secondo me va rivisto, ma lascio la parola a chi conosce entrambe le zone

Intanto direi che ha una certa importanza a che ora atterri, anche considerando che da Denver a Moab hai quasi 6 ore di viaggio e quindi al più riesci ad avere il pomeriggio (quindi mi verrebbe da dire solo Dead horse point o qualche viewpoint a canyonlands)..

per Arches ci vorrebbe una giornata intera.. ed andare poi al Delicate per il tramonto..

Da Moab alle Idaho è ancora più lontano.. un viaggetto di almeno 7 ore.. ne vale la pena? Se proprio devi fare un tappone, io tirerei diritto su Jackson per poi fare il Grand Teton prima di Yellowstone.

Yellowstone ovviamente non ha bisogno di commenti.. 5 giorni OK ma, se dovesse servire, anche 4 giorni possono andar bene..

Il punto è che poi tornate in giù verso le Twin falls e Reno (altre 7 ore di viaggio).. ho qualche dubbio che sia conveniente..

Non conosco nè le Idaho ne le Twin falls, quindi non so se siano imperdibili.. ma se per voi è importante passarci in tutti i modi allora conviene organizzare meglio gli spostamenti altrimenti diventa troppo stancante..

Comunque vedrai che arriveranno consigli migliori.. intanto vi do uno spunto di riflessione : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ogni aiuto è preziosissimo!! Comunque a parte Yellowstone nessuna tappa è fondamentale, siamo pronti a stravolgere tutto, eventualmente potremmo - anche se a malincuore... - rinunciare ad Arches/Moab/Canyonlands per fare una parte di real america... Insomma, ogni idea di itinerario è bene accetta!!!

Grazie ancoraaa

Ps: a Denver arriveremmo alle 21 30 dell'1 agosto

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi la partenza del del vostro OTR inzia il mattino dopo..

Scusa, ma visto che in diversi posti siete già stati, perchè non fare un bel loop su denver.. Real America in assoluta tranquillità del tipo (per citare le tappe principali):

Denver-Badlands-Custer e Black Hills-Devils Tower- Cody-Yellowstone-Grand teton- Moab- Glenwood spring- Denver.. e magari, visto che avete 19 giorni forse potete anche inserire un bel Mesa verde (dove noi, oltre agli insediamenti degli Anasazi, nel parco noi abbiamo avuto la foruna di vedere una bella famiglia di orsi ed il coyote).. ovviamente cambiando l'ultima parte del viaggio dopo Moab perchè anzichè andare diretti verso Glenwood Springs bisogna andare in giù per poi risalire.. ma per quella zona del Colorado ci sono anche dei diari da cui trarre qualche spunto)..

Secondo me così vi godreste meglio il viaggio.. per voi magari sono posti nuovi ed i vostri amici sono certo che non avranno di che lamentarsi, anzi saranno in debito con voi..

E' un'idea (più che altro io riporto la mia esperienza appena fatta in agosto).. ma vedrai che ne arriverrano altre..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi secondo me arrivando fino alla california ome vi ha detto anche magic rischiate di fare solo tanti km e lasciarci dietro tante cose

fat eun bel giro ad anello su denver che vi risparmiate anche 300 e passa dollari di drop off ed inserite nel vostro giro la zona delle black hills (mt rushmore, custer state park, wind cave np, devil's tower, crazy horse memorial) e le badlands. ora vado un po di fretta ma domani magari vi metto giu un'idea di itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

qui dovreste mettere in chiaro una cosa...

questa volta vorremmo concentrarci su yellowstone
probabilmente si uniranno a noi anche degli amici che non hanno mai visto gli USA, quindi vorremmo riuscire a vedere più cose possibile...

Vale la pena "rovinarsi" il viaggio a causa di amici che "probabilmente" si uniranno???

io preparerei la bozza di viaggio in autonomia, se loro si vogliono adeguare vengono, altrimenti... vanno da qualche altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo noi organizziamo il nostro itinerario a prescindere, tanto è davvero impossibile rimanere delusi da qualunque di queste zone quindi sono arci-sicura che saranno contentissimi : Wink :

Allora ok, cominciamo a lavorare su un'idea di itinerario in loop su Denver, in questi 3 giorni sono stata via per lavoro ma ora ci rimbocchiamo le maniche! Grazie mille a tutti davvero, anche per gli eventuali spunti che avrete tempo/voglia di darci!

Già non vediamo l'ora : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

01 italia-denver

02 denver-custer o keystone (wind cave e custer sp)

03 custer o keystone-interior (mt rushmore, crazy horse e badlands np)

04 interior-devil's tower (badlands-deadwood-devil's tower. per l'alloggio puoi scegliere tra sundance che ti porta un pò indietro sui tuoi passi ma ha qualche soluzione alberghiera in più o morcrooft altrimenti ci sono anche un paio di bed and breakfast testati dai nostri utenti e recensiti nella sezione uotradvisor)

05 devil's tower-cody (bighorn nra, sparatoria all'hotel irma e rodeo)

06 cody-yellowstone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 yelllowstone

10 yellowstone-grand teton-jackson

11 jackson-salt lake city (mattina ancora un giro al grand teton poi partenza per slc)

12 slc-moab (canyonlands)

13 moab (arches)

14 moab-glenwood springs (ut 128 e rifle falls sttate park

15 glenwood springs-grand lake (hanging lake e rocky mountains np nei dintorni di grand lake)

16 grand lake-estes park (rocky mountains np)

17 estes park-denver

18 denver-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. Cioè sì, ma due anni fa!

Vorrei portare l'attenzione di voi signori la data di iscrizione di questa donzella! Lei ci legge da sempre.. solo che non parlava!

Adesso è parlante : Love :

MEG, Radunoradunoradunoradunoraduno!!!!

Devi vedere dal vivo questi VIP.. :cool:

Sorry per l'OT. : On Topic Please : (me lo dico da sola prima che arrivi la Signora : book : )

Link al commento
Condividi su altri siti

I forlivesi alla conquista degli usa - e di usaontheroad!! Eheh

Sì finora non ero parlante ma finalmente eccomi! Meglio tardi che maiiiii!

Ali, non ci hai messo molto comunque a farmi salire la febbre da on the road 2014!!! Mitica!

Smack

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una roba contagiosa. Conquisteremo il mondo : Love 2 :: lolroll : Extra-forlivesi, rassegnatevi :cool:

Comunque Meg, come ti dicevo ieri sera a tavola, a Moab già Derio ti ha messo entrambi i parchi...

12 slc-moab (canyonlands)

13 moab (arches)

Quindi carichissima.. Non ti perdi nulla! : Yahooo :

Io una parte del percorso proposto non la conosco, per cui fatico a darti info..

Posso consigliarti di leggere la bibba scritta dai nostri geni su Yellowstone viewtopic.php?f=162&t=9830

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...