Vai al contenuto

NY - Bo- Niagara- Wash- Phi (3 generazioni) sett 2014


dags1972

Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'operazione (la prima) è andata, per il braccio e la gamba sinistra è stata usata la sua pelle in autotrapianto, per la gamba destra un pò della sua pelle e un pò di pelle di donatori e quindi questa di sicuro sarà rioperata

ieri e oggi ha mangiato, respira autonomamente con la maschera

ora si aspetta che si riformi la pelle per poter chiudere la gamba e /o sistemare meglio quello già curato

al momento i parametri sono buoni e quindi è un tassello che va a posto

ieri ci son stati anche 15 minuti di fuoco con mia sucoera di cui non me ne pentirò mai abbastanza con mia moglie che si ritrova anche ad aver a che fare con due idioti così...

---

Ormai Ot verso : I miei e i ns amici anziani son entrati nell'ottica di sfruttare anche loro l'estensione del viaggio, ovviamente a cose ferme e quindi

escludendo il new england in pieno inverno, potrebbero fare (con agenzia) new york qualche giorno e poi tour Phil wash niagara... oppure Nyc+ miami... meno male così mi danno da lavorare a trovare i voli

(per l'agenzia la nipote degli amici ha un'agenzia e curerà la parte solo tour... ci son vari pacchetti interessanti...)

---

grazie per interesse e assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento:

la pelle trapiantata sta facendo presa ...mano e braccia cicatrizzate... alcuni valori un pò sballati...lamentele continue per caramelle e bibite al limone... :)

---

alla fine faremo forse 1/10 gennaio a nyc +washington... ( a nyc quando tolgono le illuminazioni?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi annullato tutto l'annullabile... alla fine (discorso voli a parte...) perderemo solo la prenotazione al monument.... ( tra l'altro i biglietti sono arrivati in questi giorni)

Continui alti bassi... non riescono a trovare l'antibiotico per i suoi batteri così la febbre ( e le eventuali infezioni) continuano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto...cambiati i voli

lin-lhr-iad 1/1/2015 a 380-800 per le tratte lunghe

jfk-lhr-lin 10/1/2015 777-300

prima volta in Usa

prima volta con scalo

prima volta da linate

gentilissima operatrice usairways...

ora faccio subito subito assicurazione annuale

---------

Mio suocero domani seconda operazione, fisioterapia per il braccio, innesti stanno prendendo, resta sempre febbre (fatti 14 prelievi per capire il batterio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh... guardando gli estratti conto delle CC, ho scoperto che annullando alcuni alberghi prenotati con CC e non tramite paypal, col discorso del cambio ... abbiam recuperato poco meno 400 euro... pagato 744...rimborsati 837.97 (per 4 stanze).... invece gli alberghi presi con paypal pagato 70 euro restituiti 70 euro

con 4 biglietti statue cruise recuperati 6 euro...

una nuova via di trading?-

--------

Info per viaggio

da washington a Nyc a gennaio decisamente meglio il treno che l'autobus tra meteo, traffico ... ?

qualcuno ha volato a380 ...dove è meglio stare per volo diurno? da londra a washington se ci mette a dx si vede (meteo permettendo) islanda e/o groenlandia e/o ghiacci ?

e su 777 AA dove è meglio stare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora due o tre domande tecniche...

chi ha esperienza di freddo a nyc /was primi giorni dell'anno

vestirsi a strati etc etc... conviene magari partire con una valigia semivuota così da riempirla nei mall ?

sia a Nyc che wash ...ci saranno diverse cose interessanti e fuori dai soliti schemi

....

meglio un albergo centrale magari con cucinino ma senza piscina

oppure meglio un albergo magari in jersey city con piscina senza cucinino... per far passare le serate a nyc

considerando che non siamo nottambuli e con una nana che crolla alle 21.35 ora locale...

.....

i biglietti per il basket alla barclays arena (brooklyn net mi pare) meglio prenderli subito o aspettare ultima data non essendo rimborsabili se non rimettendoli in vendita su tickemaster e/o sthub ...

(giocano il 5/7/9 ...noi partiamo il 10)

---

Tra l'altro ero convinto di partire tra 90 giorni, invece parlando con la nana che compie gli anni il 31 /12 ...ho scoeprto che mancano 120 gg alla partenza... : WallBash :

---

mezza follia leggendo in rete che le strade son pulite anche in caso di neve ( a meno della nevicata del secolo che capita ormai due o tre volte l'anno)... ma prendere la macchina da wash a nyc è proprio una belinata... come spesa sarebbe un 40/50 euro + del treno ma magari potremmo dormire una notte in mezzo tra wash e nyc e quindi come spese andremo in pari...e sarebbe un accenno di otr

mia moglie spinge per quello io per il treno con alberghi vista binari

le macchine in quel periodo avranno gomme termiche o catene ... oppure ci pensa mamma anas nella versione USa

---

Cosa ben più importante che ci permette di valutare il futuro in maniera più rosea e di razzeggiare un pò ...mio suocero dovrebbe a breve essere trasferito in semi intensiva... quindi "tanta roba" a livello morale nostro

----

Come assicurazione siamo obbligati ad allianz care l'unica che copre malattie pregresse o come in questo caso in corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

che brutta storia...mi spiace tantissimo, ma sono felice di leggere che pian piano tuo suocero si sta riprendendo!

in bocca a l lupo davvero

per quanto riguarda le tue domane:

- noi siamo stati l'anno scorso tra wash e ny e freddo è freddo ma non come pensavo (poi dipende dagli anni), se sei abituato alla montagna con un bel giaccone non avrai problemi , il problema è il vento che caso mai congela la faccia ma sarai molto spesos tentro a musei e negozi così che nel giro di breve torni a sentire il naso!!!

- abbiamo fatto wash-ny in macchina e non abbiamo trovato nessun problema in quanto non c'era neve, ma anche noi siamo stati indecisi fino allì'ultimo e prenotatondo con alamo potevamo disdire senza problemi fino all'ultimo in quanto non ti chiedono la carta di credito, e così ci siamo potuti fermare a philadephia in mezzo

- a ny invece è nevicato proprio la sera che siamo arrivati una bella bufera che è durata tutta la notte e devo dire che al mattino non ernao per niente pulite e strade e in più non le raschiano bene come da noi e si forma il ghiaccio, quindi anche camminando si deve stare attenti a non scivolare,

- non so cosa intendi per luminarie in particolare, ma quelle a Dyker Heights vengono tolte i primi di gennaio, c'è cmq una pagine fb che aggiorna la presenza o meno di luci, mentre a washington fino al 2 le luci c'erano, e anche a ny fino al 6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Alla fine con una escalation mica da ridere mio suocero l'han prima trasferito in terapia semi intensiva venerdì scorsa e dopo neanche una settimana (deve aver rotto così tanto :-) ) giovedì l'han portato a Genova sempre in semi intensiva nel centro ustionati di Villa Scassi ...quindi una botta di fortuna e di vita mica da poco...

... ora pare che in un mesetto e mezzo possa tornare a casa ....

------

quindi sarà di sicuro america dal 1 gennaio...

quindi un pò di domande IT (sui voli)

Linate volo alle 7.45 per heatrow a che ora aprono i banchi BA per il drop bag e checkin ?

Imbarco su A380 (BA) e b777 (AA) ...avendo sempre volato sui bus dei cieli (a319/320) in cui noi mandria dell'economy entriamo alla bella e meglio ...in questo chiamano i posti? della serie "ora imbarchiamo world traveller fila 77/7879 ? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie davvero, sono felice che si risolva x il meglio!

Linate volo alle 7.45 per heatrow a che ora aprono i banchi BA

Normalmente aprono circa 2 ore e mezzo/3 ore prima

avendo sempre volato sui bus dei cieli (a319/320) in cui noi mandria dell'economy entriamo alla bella e meglio

No, l'effetto mandria è garantito anche sul 380, anzi, raddoppiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...