Vai al contenuto

Viaggio tra qualche parco gia' visto e qualcuno di nuovo


Sunsh66

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, rieccomi qui, al 4 ontheroad sempre con bimba (5 anni) al seguito. Dopo SF e i parchi della California, dopo Boston e il New England, la scorsa estate il mitico Southwest (e non solo..) cioe' Bryce, Zion, Monument, GC, Kingman, Santa Fe', San Diego, LV, LA, etc..questo prossimo agosto ripartiamo!!E come sempre ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto!! Please!!

Oggi abbiamo preso i voli per Los Angeles, andata il 6 agosto e ritorno sempre da Los Angeles il 25 agosto.

Pur non amando LA, ci rifermeremmo qs anno di nuovo per rivedere Disneyland (la bimba ne e' andata pazza) e Universal Studios e poi inizieremo a fare il ns ontheroad.

Qui vi posto itinerario stabilito, ma vorrei capire cosa ne pensate voi, e se fareste qualche modifica. Vedrete che alla fine resteremo 5 gg a Laguna Beach, l'anno scorso ci e' piaciuta molto la sosta fatta li' e vorremmo fermarci qualche giorno prima della partenza per l'Italia.

Go ahead all'itinerario:

6 agosto Roma - LA

7 agosto LA

8 agosto LA

9 agosto LA - Death Valley

10 agosto Death Valley - Zion

11 agosto Zion

12 agosto Zion- MV

13 agosto MV

14 agosto MV - Moab

15 agosto Moab/Arches

16 agosto Moab/Arches

17 agosto Moab- Capitol Reef

18 agosto Capitol Reef-Salt Lake City

19 agosto Salt Lake City (Antelope Island Park)

20 agosto volo da Salt Lake City a San Diego

21 Laguna Beach

22 Laguna Beach

23 Laguna Beach

24 Laguna Beach

25 Laguna Beach - LA aeroporto

26 Roma

Concludo dicendo che Zion l'abbiamo visto troppo di corsa lo scorso anno e io pero' me ne sono innamorata, e questo viaggio voglio fare piu' passeggiate, e che alla MV ci vogliamo tornare entrambi moltissimo e per 2 notti perche' l'esperienza dello scorso anno e' stata dal The View magica!!!

Aspetto vostre opinioni e suggerimenti, grazie infinite

Ps secondo voi da LA alla Death a che ora e' meglio partire per non arrivare nel sole piu' rovente ma neanche al buio pesto?!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Una domanda: perché da Capitol Reef volete arrivare a Salt Lake City?? Paghereste drop off auto e fareste anche parecchi km per arrivarci. Magari aggiustando un paio di giornate ci puoi arrivare in auto a San Diego.

Sulle 2 notti a Zion non posso che essere d'accordo. Invece a Moab oltre ad Arches ci sono altri parchi e zone da visitare. Ci siete già stati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per prima rapida risposta, Salt Lake City perche' ci serviva un aereoporto da cui volare per San Diego, e non ce la sentiamo di tornare indietro in macchina in una tirata per non perdere giorni a Laguna beach. Che suggerisci, Denver? Ma allora dovrei arrivarci da moab.

Ho scritto Moab e Arches come riferimento, ma volevo sapere meglio dove pernottare per vedere anche il resto...sono alla ricerca di conoscere meglio queste zone, che per ora non le ho mai affrontate neanche nelle letture!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di note:

2 giorni pieni a LA sono tantini...

2 notti alla Monument, soprattutto se l'avete già vista mi sembrano davvero tante...

Con quelle 2 notti potreste fare un ritorno a tappe forzate verso San Diego... si, sono 2 giorni di spostamento, ma risparmiate il dropoff, il volo, il bagaglio...

Ma invece di Laguna Beach qualche giorno a la Jolla??? mi è piaciuta un sacco quest'inverno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda, grazie di essere intervenuto!! Allora LA e' soprattutto per tornare a Disneyland che e' piaciuto dapazzi a nostra figlia, e per portare marito e pupa agli Universal che non li hanno mai visti.

MV e' per mio marito una vera passiossessione!! Concordo sul fatto che spostarsi a SLC sia uno sbattimento di forze e soldi, ma il tornare verso San Diego non lo vedo molto meno faticoso, anzi...che dici per la questione Death V. Quando e' meglio arrivare da LA?

Il resto del giro ti va bene?

Fatemi sapere!! Grazie!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora LA e' soprattutto per tornare a Disneyland che e' piaciuto dapazzi a nostra figlia, e per portare marito e pupa agli Universal che non li hanno mai visti.

E questa è un'ottima ragione!

Il resto dei giorni con 3 notti a Moab e una a Capitol Reef è perfetto...

Continua a non piacermi la salita a Salt Lake City... siete in 3 e il volo potrebbe incidere non poco... per quanto Antelope Island mi sembri molto bello, io da Capitol Reef punterei verso Las Vegas e poi in auto fino a LA/San Diego.

Per la Death Valley, visto che il tramonto il 9 agosto sarà alle 19.46, dovreste arrivare verso le 17, partendo da Los Angeles verso le 11...

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda sei fantastico!! Mio marito non ha amato LV e non vuole tornarci neanche per una sosta o per prendere da li' il volo!! E poi considera che noi partiremmo da Capitol Reef dopo pranzo per arrivare in serata a SLC, il giorno dopo il 19 vorremmo andare ad Antelope Island e poi fare un breve giro della citta'. Il 20 avrei visto un buon volo, Delta, alle 11.25 per SD caruccio ma fattibile. Ma il drop off California - Utah e' molto caro? Perche' se fosse cosi', preferisco pensare ad un piano B, bedi tuoi consigli!!!

Per la Jolla concordo con te, ma siccome volevamo essere non troppo distanti da LA perche' il 25 agosto giorno della partenza, ripartiamo direttamente da Laguna per aeroporto LA che dista da li' max 1 ora e mezza. Da La Jolla sarebbero almeno 3 ore considerando il traffico del mattino!

Alla Death cosa fareste al tramonto di sicuro (o prima verso le 18 dopo il check in (stiamo pensando di alloggiare al Furnace Creek ranch) se le temperature permettono..) e l'indomani all'alba? Ps a che ora vi muovereste al mattino max? Devo pensarci subito e bene per la bimba!!

Grazie infinite!!!

Ps chi di voi usa Hertz per la macchina, la prenota online o via phone?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai una simulazione su drive-usa.de trovi che il dropoff è di 300$ (+ tax) per Hertz e Alamo... se ci aggiungi il volo x 3, arrivi almeno a 1000$... non mi sembra pochissimo.

Alla Death cosa fareste al tramonto di sicuro

prova a vedere qui: viewtopic.php?f=48&t=1152

Io sono andato all'Artist Palette, ma cerca su internet le foto del tramonto e scegli dove ti piace di più.

Per la partenza... si, fa caldo, ma non più di una qualsiasi città italiana ad agosto, se avete una bella quantità d'acqua, burro cacao, cappello... potete stare tranquilli fino alle 11.

Per la Jolla concordo con te, ma siccome volevamo essere non troppo distanti da LA perche' il 25 agosto giorno della partenza, ripartiamo direttamente da Laguna per aeroporto LA che dista da li' max 1 ora e mezza. Da La Jolla sarebbero almeno 3 ore considerando il traffico del mattino!

Partite il giorno prima, soggiornate in zona aeroporto e l'ultima sera la passate sul Santa Monica Pier :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora faccio un po' di conti e verifico quale soluzione presentare al marito, grazie!!

Riguardo Death seguiro' le tue indicazioni di orari anche per arrivare allo Zion ci vorranno soste incluse almeno 7 ore, e quindi di sicuro dopo le 10 non partiremo da Death.

Come strutturare la giornata (anzi le due mezze giornate, un pomeriggio e una mattina) a Capitol Reef?

Dove e' meglio fermarsi come hotel? Ora vado a sbirciare topic alloggi!

A Moab come organizzare i 2 giorni e mezzo?

Dormire a Moab? Altri posti suggestivi?

Thanks!!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come strutturare la giornata (anzi le due mezze giornate, un pomeriggio e una mattina) a Capitol Reef?

io ho trovato un meteo pessimo, che mi ha bruciato una fetta del pomeriggio...

prova a vedere nel diario: viewtopic.php?f=144&t=12336&start=330#p502371 e qui: viewtopic.php?f=122&t=3087

Io sono stato in una cabin del campground, non male, economica ma con i bagni in comune, altrimenti acfraine ha provato più volte il Rim Rock Inn

Stessa cosa per Moab: viewtopic.php?f=49&t=2205 e viewtopic.php?f=162&t=9829

qui dormi tranquillamente a Moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una simulazione per il noleggio di 14 gg tra LA e SLC...nel sito che Panda mi ha consigliato, drive-usa.de, a me addirittura risultano 750 dollari di one way Fee!!! Aiuto!!

Mi sa che marito 'si tura il naso' e svolta il cavallo verso LV!!

Vorrei procedere entro dicembre a prenotare gli alberghi piu' a rischio, come The view a MV, Zion lodge a Zion e Furnace Creek Ranch a DV. Com'e' la situazione a Moab e Capitol Reef, da muoversi come con questi o posso aspettare gennaio?

Poi vorrei prenotare la macchina, anche quella a gennaio, o voi vi muovereste gia' ora?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 750$ con una compagnia che si chiama meeting point e che non avevo mai sentito nominare...

Alamo e Hertz 300$, National 399$, tutti naturalmente plus tax!

Lo strano è che non tutte le categorie sono disponibili per SLC, mentre ci sono per Las Vegas...

Vorrei procedere entro dicembre a prenotare gli alberghi piu' a rischio

ok per the view, per gli altri puoi "dilazionarli" fino a febbraio...

stesso discorso per l'auto, tra gennaio e febbraio.

Se prenoti con enoleggio e paghi tutto in anticipo, puoi cancellare senza penali se trovi un prezzo più basso oppure richiedere l'adeguamento della tariffa.

L'importante è pagare l'intero importo alla prenotazione.

Hertz e Avis non te le nomino nemmeno... sono le più care!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ns tipo di itinerario va bene un Mid Suv?

Negli altri 3 onthe road ci hanno dato sempre dei Suv 7 posti enormi, 4x4. Ma mio marito qs anno si rifiuta di avere 'un cassettone' come li chiama lui.

Deve essere 4x4?

Se dovessi tornare indietro verso San Diego da Capitol Reef come suggerito da Panda, che soste potrei fare? Premesso che a Kingman, LV e Flagstaff ci siamo gia' stati?

Ho cosi' tanti dubbi su troppe cose...

Per quanto riguarda hertz, mio marito e' socio...e negli ultimi ontheroad ci siamo trovati molto bene. Enoleggio lo usato solo una volta, ma non mi sono trovata bene.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete 2 valigie rigide il mid SUV va bene, perchè entra quasi tutto nel portabagagli... provato sia sull'Escape che sulla Patriot...

se ne avete 3, di alternativa al SUV c'è solo il van, altrimenti state strettini.

Deve essere 4x4?

Per la monument, l'importante è che sia alto...

Se dovessi tornare indietro verso San Diego da Capitol Reef

la strada che indica google maps è la più diretta, se non vuoi dormire a Las Vegas, potresti fermarti a St. George, ma visti i prezzi di LV in settimana, non ci penserei nemmeno un secondo.

Però, riguardando un po' il giro, potreste anche fare...

9 agosto LA - Flagstaff

10 agosto Flagstaff - Monument

11 agosto Monument

12 agosto Monument - Moab

13 agosto Moab/Arches

14 agosto Moab/Canyonlands

15 agosto Moab- Capitol Reef

16 agosto Capitol Reef-Zion

17 agosto Zion

18 agosto Zion - Las Vegas

19 agosto Las Vegas - Death Valley

20 agosto Death Valley - LA

1 solo tappone (LA - Flagstaff) e una distribuzione più logica di un loop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Derio tu come articoleresti i giorni? Il 12 andremmo da Zion a Capitol Reef, poi 13 -14 -15 agosto a Moab, 15 - 16 agosto alla MV e partenza 17 da MV verso San Diego e poi pero' dove sosteresti per tornare a San Diego? premetto che Flagstaff, Kingman gia' visti e direi che basta 1 volta.

Per macchina, noi viaggiamo con 2 trolley grandi e 2 piccoli ...un Mid Suv con seggiolino dietro per bimba riuscira' a contenere tutto?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove pernotteresti a Canyonlands? Va bene anche per questa tappa Moab?

Comunque avrei da Monument V dal 18 agosto al 20 che vorremmo arrivare a San Diego, anzi a Laguna Beach per la sosta mare preventivata. Che tappe mettiamo pero' per arrivarci?

Abbiamo messo 3 pernotti a Moab perche' 12 mattina staremo a Capitol Reef e se dobbiamo anche fermarci a Canyolands arriveremo tardi a Moab. Il 13 tutto il giorno ad Arches, e il 14 quello che ritenete piu' imperdibile sempre a Moab e dintorni. Poi 15 di buon'ora di parte per la Monument Valley. Funziona?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona, eccome se funziona

moab la tieni come base sia per arches che dista 10 minuti che per canyonlands, quest'ultimo ha tre distretti ma quello piu accessibile e più conosciuto è quello di island in the sky che dista una quarantina di minuti da moab. se hai tre pernotti puoi fare una capatina alla goblin valley arrivando a moab da capitol reef e poi dedicare il pomeriggio alla perlustrazione della UT 128

il giorno pieno lo dedichi ad arches facendo gli hikes piu interessanti e nell'altro puoi percorrere la potash road con hike al corona arch (lo trovi proprio nell'ultima giornata del mio diario sul colorado in firma) e poi proseguire appunto per potash road e shafer trail per risalire fino a canyonlands dedicando tutto il pomeriggio al parco più la sosta a deadhorse point magari per il tramonto in uscita dalparco

Link al commento
Condividi su altri siti

si davvero non ha senso andare fino a salt lake per il volo su sd

soldi e km per niente!

il giro di Panda mi piace

se no puoi fare al contrario

6 agosto Roma - LA

7 agosto LA

8 agosto LA

9 agosto LA - Death Valley

10 agosto Death Valley - Zion

11 agosto Zion

12 agosto Zion- capitol reef

13 agosto capitol reef - moab

14 agosto Moab (arches)

15 agosto Moab - monument (al mattino fai valley of gods, muley point)

16 agosto monument

17 agosto monument - Flagstaff (o kingman)

18 agosto Flagstaff - san diego

19 agosto san diego

20 agosto San Diego

21 Laguna Beach

22 Laguna Beach

23 Laguna Beach

24 Laguna Beach

25 Laguna Beach - LA aeroporto

26 Roma

avendo qualche giorno da ridistribuire anche, come nella tratta Zion - capitol reef che è un po' lunga e fermarti per vedere il red canyon

o nella tratta Death valley - zion fermarti a overton per la valley of fire

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...