Vai al contenuto

California e parchi 21 giorni alla scoperta dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, io ho fatto 3 anni fa un giro molto simile al tuo (più corto e comunque da San Francisco verso L.A.

Bel giro il tuo ma se posso permettermi, ti darei 2 consigli: il primo spassionato e "quasi assoluto", il secondo più organizzativo:

1) dedica più tempo allo YOSEMITE. Come lo hai messo tu lo sfiori solamente ed è un peccato tremendo.

2) Vai diretto dalla Death allo Yosemite senza pernottare a Lee Vining. E' vero che il viaggio è lungo (tranquillo che comunque non saranno mai 8 ore: io ce ne misi 6 e feci qualche sosta rapida) ma...attenzione: per "arrivo allo Yosemite" cosa si intende? Perchè ti spiego, io lo feci nel percorso inverso e partii dalla Yosemite Valley passando per il Tioga Pass...e se ricordo bene ci vuole almeno 1 ora e mezza per USCIRE dallo yosemite. Ciò sposta di molto i calcoli perchè dipende dove vuoi arrivare nel parco dello Yosemite.

Io farei così: da Las Vegas vai alla death valley senza fare alzatacce, te le vedi tutto il giorno, ti godi il tramonto ed il giorno dopo ti svegli presto, te la godi all'alba (momento migliore in assoluto, anche per la temperatura) e ti dirigi allo Yosemite (partendo quindi la mattina, piuttosto presto). Arriverai alle porte est dello Yosemite per pranzo: mangi e ti godi tutta la zona nord (bellissima, io ho il rimpianto di averla solo sfiorata: Toulumne Meadows e lago adiacente erano stupendi) e se riesci pernotti nella valle interna del Parco (apprezzandolo anche al tramonto). Al massimo pernotti appena fuori, massimo a Mariposa (e coi tempi per me ce la fai alla grande).

In questo modo recuperi quasi un giorno intero, da dedicare a questo meraviglioso Parco.

Inviato

Considerando che, comunque, tra la Death Valley e Yosemite c'è anche altro da vedere... io direi che la tiratona se la fa lo stesso, poi può farla senza problemi, basta che dedica la giornata solamente alla guida!

Inviato
io ti consiglio di vedere il mesa verde, di fare almeno un tour guidato della Balcony House o del Cliff Palace

Consiglio anch'io.. il parco non l'ho visto però ci sono possibilità di incontri interessanti...

mentre eravamo in auto, abbiamo incrociato prima un bel coyote.. poi, a pochi metri dalla starda una bella famiglia di orsi con mamma e tre cuccioli..

Diciamo che può rivelarsi una meta interessante sotto vari aspetti..

• 4 settimane dopo...
Inviato

Grazie per i consigli sto valutando se togliere la notte a bryce canyon ed andare direttamente da capitol reef a zion np passando dal bryce come visita e non come pernotto cosi potrei guadagnare una notte in più per Yosemite certo che è una bella tirata ??.

In ogni caso pensavo di prenotare già ora gli alloggi per tutto il viaggio cosi da starmene tranquillo voi me lo consigliate o visto il periodo dal 14 giugno al 5 luglio trovo tranquillamente posto???

grazie a tutti e tanti auguri di buon fine e buon inizio a tutti.

Giorgio

Inviato

Visto che ci sei, puoi prenotare (magari dove c'è la cancellazione gratuita) per assicurari comunque il posto... poi, con calma, valuti eventuali variazioni degli hotel/motel secondo prezzi... ancora è presto ma tra qualche mese potrebebro cominciare a venir fuori offerte di vario tipo, soprattutto con abnnsave, xanterra, ecc...

Inviato

Grazie a tutti ora sto procedendo con le prenotazioni vicino all'ingresso sud del Yosemite ho prenotato al

White Chief Mountain Lodge

7776 White Chief Mountain Rd

Fish Camp, CA 93623

UNITED STATES

cosa ne dite qualcuno lo conosce ho trovato la notte del 29 giugno a 87 $ dovrei essere vicino a Mariposa grove??

nel tragitto tra la monumet valley e lo Yosemite pensavo di fermarmi a dormire in zona mono lake per poi il giorno dopo passare il tioga pass cosa ne dite ? inoltre prima di passare il passo volevo andare a bodie a fare una visita secondo voi mi rimane tempo per fermarvi strada facendo per vedere qualche cos'altro sempre nel tragitto MV - YOS ??

Grazie e buon anno a tutti

Inviato

Si Panda hai ragione dalla Death e non dalla MV.

comunque questo è l'itinerario che tra le altre mi hai suggerito te !!

14 Ita - LA

15 LA

16 LA

17 LA - Oatman - Kingman

18 Kingman - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Page

20 Page - Monument

21 Monument - Moab

22 Moab

23 Moab - Capitol Reef

24 Capitol Reef - Bryce

25 Bryce - Zion - Las Vegas

26 Las Vegas

27 Las Vegas - Death Valley

28 Death Valley - Lee Vining

29 Lee Vining - Yosemite

30 Yosemite - San Francisco

1 San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco - Santa Barbara

4 Santa Barbara - Santa Monica

5 partenza per l'Italia

Ora sto procedendo con le prenotazioni

Inviato

Riepilogando in zona Yosemite farò una notte in zona Bodie per poi procedere il giorno dopo ad entrare dal tioga pass quindi pensavo di andare a dormire in quel lodge che ho indicato prima in zona Mariposa grove poi la mattina visita alla zona sequoie e partenza per SF dove però non ho idea sul dove pernottare visto che ho l'auto con me qualche suggerimento?

ciao e grazie a tutti

Giorgio

• 5 settimane dopo...
Inviato

salve volevo farvi una domanda anche se non ho molte speranza premetto che ho già prenotato gli hotel/motel seguendo l'itinerario che mi avete consigliato, e per il quale vi ringrazio ancora, ma secondo voi udite udite, visto che mi sono accorto che in alternativa alla us airway con la quale ho già prenotato il volo per tutta la famiglia esistono altre compagnie che fanno prezzi ottimi con orari più comodi e possibile disdire il volo con us airway e farsi rimborsare per poter fare un'altra scelta???? la mia prenotazione attuale prevede il volo il 14 giugno 2014.

Grazie

Giorgio

p.s.

please non ridetemi dietro.............

Inviato

Non c'è motivo di riderti dietro, sono domande legittime.

Però non credo che otterrai molto se rinunci al viaggio: credo che, tutt'al più, tu possa ottenere il rimborso delle tasse. Però non posso assicurartelo: ti conviene controllare sul sito della compagnia con cui hai prenotato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...