Vai al contenuto

Honeymoon Aprile 2015


ZioPresident

Messaggi raccomandati

Ho già fatto simulazioni sia su drive-usa che su enoleggio, e i miei dubbi sono:

1)Drive-usa m indica perfettamente la dicitura di zero costi per drop off, ma non mi mette per iscritto la franchigia a zero (almeno io non ho visto)

2) Enoleggio mi indica chiaramente ZERO franchigia, ma è un pò meno chiara per quanto riguarda il dropoff

categoria che noleggerò : Suv o midsuv

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai dei dubbi, di qualsiasi tipo, scrivi un'email a drive-usa.. sono abbastanza gentili e rispondono.. io addirittura chiesi la differenza nella stessa categoria mid-suv tra modello jeep liberty ed escape che avevano prezzi diversi..

In ogni caso, mi sembra che ci siano le varie formule (in alto) in cui sono descritte le condizioni.. mi sembra che quella ideale sia la Super-plus o qualcosa del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pernotto in Death direi obbligatorio.. farla di passaggio non ha molto senso.. noi siamo arrivati nel pomeriggio e ripartiti poi verso mezzogiorno.. e non siamo risuciti a vedere tutto.. se vuoi godertela un pò secondo me devi dormire..

Il drop off tra california LV non c'è per la maggior parte delle compagnie.. ed i broker solitamente ti danno l'auto con Alamo, national o Dollar qundi puoi verificare direttamenete sui loro siti (hai provato a simulare la prenotazione.. peraltro con national la prenotazione non richiede neanche la carta.. )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Un doveroso aggiornamento: ho posticipato leggermente la partenza, e aggiunto un giorno in più a S.Francisco come mi avete suggerito; il 12 maggio torniamo a Las Vegas per festeggiare il compleanno di mia moglie!

venerdì 1 maggio 2015 Ita - San Francisco

sabato 2 maggio 2015 San Francisco

domenica 3 maggio 2015 San Francisco

lunedì 4 maggio 2015 San Francisco - Morrobay

martedì 5 maggio 2015 Morrobay - Death Valley

mercoledì 6 maggio 2015 Death Valley - Las Vegas

giovedì 7 maggio 2015 Las Vegas

venerdì 8 maggio 2015 Las Vegas - Bryce Canyon

sabato 9 maggio 2015 Bryce canyon - Page(AZ)

domenica 10 maggio 2015 Page - Monument Valley

lunedì 11 maggio 2015 Monument Valley - Grand Canyon(Tusayan)/Williams

martedì 12 maggio 2015 Grand Canyon(Tusayan) - Las Vegas

mercoledì 13 maggio 2015 Las Vegas-Calico-Los Angeles

giovedì 14 maggio 2015 Los Angeles

venerdì 15 maggio 2015 Los Angeles - Milano

Come vi sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so... però ho visto indicativamente gli orari dei voli, e vedo che sono tutti al mattino presto con arrivo a SFO tra le 11 e le 13 AM... quindi avremo anche la mezza giornata del venerdì da sfruttare (con modalità Zombie impostata su ON : Thumbup : )

Ho già prenotato l'hotel a San Francisco (Stratford Hotel: 387 euro per 3 notti tasse comprese)

Ora però avrei bisogno del vostro aiuto per organizzare al meglio i 2 giorni e mezzo a San Francisco, l'unico vincolo è per la domenica mattina dalle 9 alle 10 (saremo al Glide memorial church per vedere la funzione gospel) per il resto è tutto da organizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Condivido con voi l'avanzamento dell'organizzazione sperando sia utile a qualcuno:

Volo prenotato sabato 23 agosto visto il prezzo secondo me molto allettante:

ven 1 mag 2015

Linate - Amsterdam

06:45 - 08:40

Amsterdam - San Fransisco

09:50 - 11:45

Venerdì 15 maggio

Los Angeles - Roma

16:25 - 13:20 giorno successivo

Roma - Linate

17:00 - 18:10

Costo per 2 persone 1248,30 +38,00 € di commissione per lastminute.com

Costo totale 1.286,30 €

Alberghi:

1 maggio San Francisco Stratford Hotel € 129,00 *

2 maggio San Francisco Stratford Hotel € 129,00 *

3 maggio San Francisco Stratford Hotel € 129,00 *

4 maggio Morrobay Econo Lodge Morro Bay € 60,00

5 maggio Death Valley Stovepipe Wells € 98,00 *

6 maggio Las Vegas Paris Hotel € 98,00

7 maggio Las Vegas Paris Hotel € 98,00

8 maggio Bryce Canyon Bybee's Steppingstone Motel € 60,00

9 maggio Page LuLu's Sleep Ezze Motel € 87,00

10 maggio Monument Valley The View € 175,20 *

11 maggio Williams Super 8 Williams East € 67,00

12 maggio Las Vegas Elara € 155,00

13 maggio Los Angeles Friendship Motor Inn € 69,00

14 maggio Los Angeles Friendship Motor Inn € 69,00

15 maggio Volo di Ritorno

Tutti gli alloggi, esclusi quelli con l'asterisco, sono stai prenotati attraverso booking.com con cancellazione gratuita,mentre gli altri direttamente dai siti della struttura. L'unico che prevede penali in caso di cancellazione è il The View nella monument valley. I prezzi indicati sono riferiti a camera doppia e non a persona, comprensivi di tasse varie e delle "resort fee" obbligatorie dove previste.

SEGNALAZIONI:

1) Occhio se prenotate il volo su lastminute.com, in quanto durante tutta la procedura di prenotazione si prodigano a farti vedere il prezzo totale della prenotazione scrivendo sempre tra parentesi "tasse e commissioni incluse".

Alla fine, dopo aver inserito i nomi dei viaggiatori, sotto il prezzo che vi comparirà in basso scritto grande ed in grassetto, c'è scritto fra parentesi "include eventuali spese di agenzia e commissioni", appena però cliccate sul tipo della vostra carta di credito il prezzo lievita che nemmeno vi accorgete di circa il 3-4% a seconda del circuito (fate una simulazione per credere). Comportamento secondo me un pò ingannevole...

2) Il Paris di Las Vegas, prenotato tramite booking con cancellazione gratuita, mi ha già addebitato sulla carta di credito il costo della prima notte, cosa che negli altri alberghi con cancellazione gratuita non mi è capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Il Paris di Las Vegas, prenotato tramite booking con cancellazione gratuita, mi ha già addebitato sulla carta di credito il costo della prima notte, cosa che negli altri alberghi con cancellazione gratuita non mi è capitato.

A Las Vegas è prassi abbastanza diffusa: secondo me se leggi bene su Booking (e/o sul foglio di prenotazione) vedrai che c'è scritto qualcosa tipo "Il 100% della prima notte sarà addebitato al momento della prenotazione".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...