Vitruviano Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Ciao a tutti quanti, novizi e navigati! Vi scrivo tutti i miei dubbi riguardo al viaggio della vita, On The Road, che sto organizzando per il 25Aprile2014. La mia idea di itinerario era di passare due giorni e mezzo a San Francisco e quindi affittare la macchina e percorre la costa fino a San Diego (si Santa Monica ma per il resto escludendo completamente Los Angeles). Da qui l'idea era di partire per i parchi Joshua Trees Parks, Grand Canyon South Rim, Meteor Crater, Petrified Forest, Santa Fe, quindi tirare a nord per Moab e Page per visitare la Monument Valley (e il John Ford's Point!!!), il Bryce, lo Zion Canyon e Antelope. Quindi prevedevo di fare la tirata per Hoover Dam e Las Vegas (solo una notte) e poi attraversare la Death Valley fino a Lone Pine. A questo punto tirare a sud (fino a Lancaster, dalla "Mission" di Kill Bill) e aggirare la Sierra Nevada ritornando poi a nord per il King's & Sequoia N. P. e lo Yosemiti. Infine ritornare sulla costa a Bodega Bay e poi ritornare a San Francisco dove lasciare la macchina (circa 8000km) e passare altri 2/3 giorni prima di ripartire. Data di partenza prevista 25Aprile. Pensavo 28 giorni di affitto macchina. Le domande che volevo porre alla vostra esperta comunità sono le più disparate e ve le elenco per ordine. Vi ringrazio anticipatamente! 1) consigli e critiche all'itinerario di cui sopra? 2) 28 giorni di macchina saranno sufficienti? 3) faccio bene a prenotare solamente l'albergo a San Francisco e poi prenotare giorno per giorno via Booking? Oltretutto non dovrebbe essere un periodo estremamente turistico... Ma nei parchi potrei avere problemi di alloggio ? 4) pensavo di affittare una macchina stile Ford Focus o similari per gli ottimi consumi, visto che la quasi totalità del viaggio è su strada. Con una macchina del genere posso fare lo sterrato nella Monument Valley? Ho escluso, invece, le Eureka Dunes e Racetrack nella Death Valley perché non me la sentirei nemmeno con un SUV o 4x4. Magari affitterei una jeep a Furnace. Che consigliate? 5) una volta arrivato a Lone Pine, mi consigliate di aggirare la Sierra Nevada o dite che è meglio tagliare per il Tioga Pass (ammesso che a metà maggio sia già pulito) e andare direttamente allo Yosemite escludendo King's&Sequoia? 6) qualcuno di voi si è mai sposato, per la prima volta, a Las Vegas? Grazie a tutti, Carlo [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 1) consigli e critiche all'itinerario di cui sopra? Io non arriverei fino a Santa Fe: ti porta fuori itinerario, e il New Mexico ha tantissimo da vedere, merita un viaggio a sé stante! Se non ti interessa Los Angeles, io da Lancaster ci passerei scendendo da Santa Barbara verso San Diego, così eviti di allungare smisuratamente uscendo dalla Death Valley. 2) 28 giorni di macchina saranno sufficienti? Converrebbe mettere il giro su carta tappa per tappa, ma in linea di massima dovresti esserci. 3) faccio bene a prenotare solamente l'albergo a San Francisco e poi prenotare giorno per giorno via Booking? Oltretutto non dovrebbe essere un periodo estremamente turistico... Ma nei parchi potrei avere problemi di alloggio ? Il periodo non è sicuramente alta stagione, ma per i parchi ti conviene almeno dare uno sguardo: le sistemazioni con il miglior rapporto qualità/prezzo tendono a scomparire in fretta in qualunque periodo dell'anno. 4) pensavo di affittare una macchina stile Ford Focus o similari per gli ottimi consumi, visto che la quasi totalità del viaggio è su strada. Con una macchina del genere posso fare lo sterrato nella Monument Valley? Ho escluso, invece, le Eureka Dunes e Racetrack nella Death Valley perché non me la sentirei nemmeno con un SUV o 4x4. Magari affitterei una jeep a Furnace. Che consigliate? Non mi ricordavo che affittassero jeep a Furnace Creek : comunque puoi trovare altre informazioni qui viewtopic.php?f=48&t=5217 . Puoi guardare qui viewtopic.php?f=121&t=3612 , invece, per la Monument. 5) una volta arrivato a Lone Pine, mi consigliate di aggirare la Sierra Nevada o dite che è meglio tagliare per il Tioga Pass (ammesso che a metà maggio sia già pulito) e andare direttamente allo Yosemite escludendo King's&Sequoia? Secondo me , se la Tioga dovesse essere aperta, ti converrebbe passare da lì (così potresti visitare anche il Mono Lake e la città fantasma di Bodie): però dovrai decidere giocoforza una volta che sarai lì... 6) qualcuno di voi si è mai sposato, per la prima volta, a Las Vegas? viewtopic.php?f=29&t=508 Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 prova a mettere giorno per giorno le varie tappe anch'io non andrei fino a santa fe, il new mexico ha cose molto più più belle da vedere, in più di porta fuori giro se arrivi da moab puoi poi arrivare a capitol reef e scendere verso il bryce dalla ut24 e ut12 si noleggiano jeep al furnace creek Con una macchina del genere posso fare lo sterrato nella Monument Valley? si a meno che non abbia piovuto, al massimo c'è solo la prima curva dove devi andare piano per non toccare sotto Cita
mattale Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Se come dice giacopiu provi a mettere un itinerario giorno per giorno e' più facile capire se sei nei tempi senza correre troppo. [ Post made via iPad ] Cita
Vitruviano Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Il problema è che sono un pessimo pianificatore temporale! Per questo motivo non vorrei prenotare dall'Italia gli alberghi.... Almeno, così ho fatto nei miei vecchi On The Road Europei: itinerario di massima e via. Però in Usa non ci andrei tutti i giorni e, pertanto, volevo organizzarmi ben ben per evitare di spendere male il tempo. In questi giorno provo a fare una bozza di cronogramma, che poi ovviamente vi sottoporrò!! Altre cose da chiedervi: in 2 giorni la route 1 da SFO a San Diego (sempre evitando LA, solo Santa Monica) sono fattibili? Due giorni a San Diego (considerando che non ho pretese di musei, zoo o simili; solo della Midway !!) sono adeguati? In molti mi avete suggerito di eliminare Santa Fe, anche se su internet ho letto che il tratto fino a Las Vegas (NM) sulla vecchia r66 era mooooolto bello. Quindi voi mi consigliate dal Grand Canyon South di fare una piccola digressione per il meteor crater/painted desert/petrified forest e poi andare subito alla Monument Valley? O voi escludereste anche quelli? Ho sempre fatto confusione: lo slot canyon a cui si accede con lotteria è il Wave e non l'Antelope, giusto? Una settimana per Bryce Canyon, Zion e Antelope è adeguata? Riesco a ficcarci dentro anche Arches?? Vorrei assolutamente andarci!! Che mi dite di Scotty's Castle della DV? Io pensavo di escluderlo (anche se li vicino c'è l'Ubehbe - o come si scrive - che mi ispirerebbe...). Che dite? Io pensavo di non spingermi così a nord... Senza passi montanti, l'unico modo di raggiungere Yosemite passando da Sequoia partendo da Lone Pine e aggirando a sud completamente la Sierra? O da qualche parte verso sud c'è un passo, magari meno alto o sempre aperto? Grazie ancora!! [ Post made via iPhone ] Cita
loveWESTCOAST Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Io per i tanti km che devi fare una ford escape la preferirei ad una focus!! I consumi non sono eccessivi e per pochi euro in più ti garantisci una comodità che per un mese può fare la differenza. Invece per gli hotel avendo sperimentato le 2 possibilità il mio consiglio è di prenotare sempre e ovunque. Su booking è tutto cancellabile quindi per un cambio programma non ci sono problemi, però ti eviti di dover perdere tempo e ti godi di più il viaggio. Cita
pandathegreat Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ciao Vitruviano! avevo risposto al tuo primo messaggio, però è andato perso a causa di un aggiornamento... 1) consigli e critiche all'itinerario di cui sopra? Prova a mettere giù un day by day con le cose che consideri imperdibili e vediamo di organizzare insieme 2) 28 giorni di macchina saranno sufficienti? Indicativamente 28 giorni sono parecchi, ma tante sono le cose da vedere 3) faccio bene a prenotare solamente l'albergo a San Francisco e poi prenotare giorno per giorno via Booking? Il periodo non è dei più affollati, ma io sono un prenotatore compulsivo e parti direttamente con una buona fetta degli hotel prenotati... questo perchè mi piace sapere dove dormirò e ho la possibilità di scelta dei posti... per risparmiare, potresti provare a prenotare con Hotwire, che è perfetto per i last minute. 4) pensavo di affittare una macchina stile Ford Focus o similari per gli ottimi consumi Io mi butterei sul suv... puoi trovare un po' di neve, ci sono un paio di sterrati semplici ma divertenti (monument Valley e Valley of the gods), la macchina è comoda... e con la benzina a 70 centesimi al litro non mi preoccupo del consumo! 5) una volta arrivato a Lone Pine, mi consigliate di aggirare la Sierra Nevada o dite che è meglio tagliare per il Tioga Pass Se è aperto il Tioga... assolutamente Tioga! 6) qualcuno di voi si è mai sposato, per la prima volta, a Las Vegas? per questo vedo che sei stato opportunamente indirizzato Aspettiamo il tuo day by day! Cita
Chiara_jk Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 in 2 giorni la route 1 da SFO a San Diego (sempre evitando LA, solo Santa Monica) sono fattibili? partendo da SF ti trovi subito il Big Sur fino all'altezza di Monterey circa. secondo me vale la pena godersi la costa per bene, quindi potresti pensare di fermarti a Morro Bay per la notte. il gg dopo riprendi il tuo tragitto facendo sosta a Santa Monica (se non sei interessato più di tanto mezza giornata è già troppo.. e arrivando a San DiegoDue giorni a San Diego (considerando che non ho pretese di musei, zoo o simili; solo della Midway !!) sono adeguati? direi di sì... Ho sempre fatto confusione: lo slot canyon a cui si accede con lotteria è il Wave e non l'Antelope, giusto? the Wave è quello della lotteria. l'Antelope (Lower e Upper) lo trovi a Page e devi prenotare una delle visite guidate Una settimana per Bryce Canyon, Zion e Antelope è adeguata? Riesco a ficcarci dentro anche Arches?? Vorrei assolutamente andarci!! 1 notte per Bryce, Zion e Page (Antelope), ma se poi vuoi andare a Moab x Arches l'ideale sarebbe fermarti anche a Capitol Reef (stupendo). per Moab servono 2 notti Cita
al3cs Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Per questo motivo non vorrei prenotare dall'Italia gli alberghi.... Almeno, così ho fatto nei miei vecchi On The Road Europei: itinerario di massima e via. Però in Usa non ci andrei tutti i giorni e, pertanto, volevo organizzarmi ben ben per evitare di spendere male il tempo. Io personalmente, come Lovewestcoast, preferisco avere tutto prenotato, così da sapere dove dormirò e quanto spenderò (mi è capitato una volta di dover strapagare una topaia non prenotata e vorrei evitare di ripetere), ma è sicuramente solo una questione di scelte. Tuttavia ti consiglio di controllare comunque i pernottamenti nei parchi, anche se sei fuori stagione, in modo da non doverti trovare a pagare cifre più alte o dormire a distanza un'ora di viaggio! Altre cose da chiedervi: in 2 giorni la route 1 da SFO a San Diego (sempre evitando LA, solo Santa Monica) sono fattibili? Tranquillamente. Due giorni a San Diego (considerando che non ho pretese di musei, zoo o simili; solo della Midway !!) sono adeguati? La Midway da sola ti porta via una mezza giornata, ma se i due giorni sono pieni (tre pernottamenti) direi che potrebbe andare bene. In molti mi avete suggerito di eliminare Santa Fe, anche se su internet ho letto che il tratto fino a Las Vegas (NM) sulla vecchia r66 era mooooolto bello. Quindi voi mi consigliate dal Grand Canyon South di fare una piccola digressione per il meteor crater/painted desert/petrified forest e poi andare subito alla Monument Valley? O voi escludereste anche quelli? Arrivare fino a Santa Fe solo per fare un pezzo di 66, secondo me, è un motivo in più per toglierla! Un bel pezzo della Route puoi farlo tra Kingman e il Grand Canyon, deviando per Hackberry, Peach Springs e Seligman. Se poi arrivi fino al Petrified Forest/Painted Desert puoi vedere anche Flagstaff, Winslow ed Holbrook. Lascia Santa Fe al prossimo tour! Ho sempre fatto confusione: lo slot canyon a cui si accede con lotteria è il Wave e non l'Antelope, giusto?Una settimana per Bryce Canyon, Zion e Antelope è adeguata? Riesco a ficcarci dentro anche Arches?? Vorrei assolutamente andarci!! A The Wave si accede con una lotteria, ma non è uno slot canyon; Antelope è uno slot, non serve la lotteria, ma la visita si fa obbligatoriamente con le guide indiane. Con il tempo che hai a disposizione fai comodamente Arches, Canyonlands e Dead Horse Point. Che mi dite di Scotty's Castle della DV? Io pensavo di escluderlo (anche se li vicino c'è l'Ubehbe - o come si scrive - che mi ispirerebbe...). Che dite? Io pensavo di non spingermi così a nord... A me l'Ubehebe è piaciuto, ma non ho visitato lo Scotty's Castle per mancanza di tempo. Certo è una bella deviazione lunghetta! Senza passi montanti, l'unico modo di raggiungere Yosemite passando da Sequoia partendo da Lone Pine e aggirando a sud completamente la Sierra? O da qualche parte verso sud c'è un passo, magari meno alto o sempre aperto? No, devi per forza aggirare la Sierra da sud o, al limite, se dovesse essere aperto, arrivare più a nord e passare dal Sonora. Cita
Gianluca80 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Io prenoterei tutto da qua: mi piace arrivare a sera sapendo dove devo dormire e senza impazzire per cercare un motel Cita
Vitruviano Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ragazzi: siete formidabili! Già con i costi primi consigli, in questi giorni butto giù una scaletta da sottoporvi!! [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 visto il periodo potresti anche andare senza prenotazione solo che le tappe sono molto classiche e gli itinerari piuttosto collaudati quindi potresti benissimo pianificare il tutto. io eviterei come detto dagli altri di arrivare fino a santa fe che ti porta troppo fuori strada. un'idea potrebbe essere 01 italia-sf 02 sf 03 sf 04 sf 05 sf-morro bay 06 morro bay.los angeles 07 la-san diego 08 san diego 09 san diego 10 san diego-joshua tree 11 joshua tree-kingman-route 66-williams 12 williams-grand canyon 13 grand canyon-page 14 page-monument valley 15 monument valley-moab 16 moab 17 moab-capitol reef 18 capitol reef-bryce canyon 19 bryce canyon-zion 20 zion-las vegas 21 las vegas-death valley da qui hai una settimana per tornare a san francisco, se la tioga è aperta ti basterebbero un pernotto a lee vining o ridgecrest per bodie poi un altro pernotto per yosemite ed un terzo per tornare a san francisco, ne rimarrebbero 3-4 da aggiungere lungo l'itinerario, magari puo iinserire il petrifie dprima del grand canyon come volevi tu oppure un giorno in piu a moab o zion dove ci sono tantissime attività da fare o a mesa verde e canyon de chelly con la tioga road chiusa passi da sotto ed il discorso è lo stesso, con 2-3 giorni torni a SF quindi ne hai 3-4 di bonus da ridistribuire Cita
Vitruviano Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Io pensavo di affittare la macchina al punto (5) e tenerla per 28 giorni. Totale viaggio: partenza 25Aprike, ritorno 28Maggio. Forse è troppo, a questo punto? Magari posso fare 2notti a Las Vegas (che c'è da fare di giorno oltre che sposarsi nelle chapels o perpetuare crimini violenti fuori dalla Strip? ), 2 notti al Grand Canyon (così un giorno farei l'esclusione per scendere al Colorado) e, Tioga o non Tioga, passare anche per il Sequoia. Poi aggiungere 2 notti nello yosemite e altre 2 notti prima di ritornare a SFO. In questo modo dovrei fare tutto con calma e passare anche per il meteo crater/painted Desert. Potrebbe andare? [ Post made via iPhone ] Cita
loveWESTCOAST Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Troppo?? Ma se hai tutti questi giorni ti organizzi un super mega viaggione!!! Cita
acfraine Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 beh ma cosi siamo a 35 giorni e non 28 il discorso cambia molto sicuramente puoi arrivare fino al painted desert/petrified forest per il sequoi adipende sempre dal meteo e da quanta neve c'è ancora, metti che la general hwy è interrotta in qualche punto ti perdi il collegamento tra la parte sud e quella nord del parco a las vegas puoi andare a vedere uno spettacolo del cirque du soleil, uno di magi aoppure una delle tante attrazioni gratuite che offrono gli hotel tipo i canali del venetian, la battaglia navale al treasure island, l'eruzione vulcanica al mirage, le fontane del bellagio, i leoni del MGM, le montagne russe del Ny Ny (pagamento), la vista dallo stratosphere (pagamento) e poi non dimenticare la vecchia las vegas della fremont street, un posto da sballo, prova a cercare su google freemont street experience e vedrai Cita
al3cs Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 2notti a Las Vegas (che c'è da fare di giorno oltre che sposarsi nelle chapels o perpetuare crimini violenti fuori dalla Strip? ) Povera Vegas, che gode di così cattiva fama... viewforum.php?f=29 viewtopic.php?f=29&t=5591 Cita
Vitruviano Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Si, l'idea era di fare 3gg a SFO (compreso il viaggio di arrivo), quindi affittare la macchina per 28gg, al ritorno fare altri 2gg a SFO e il 3º giorno ritornare in italy. I giorni effettivi a SFO sarebbero solo 4, anziché 6. Quindi i 28gg sarebbero SFO esclusi. [ Post made via iPhone ] Cita
Vitruviano Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Ven 25/04, gg#01: italia-sf Sab 26/04 02 sf Dom 27/04 03 sf Lun 28/04 04 sf-morro bay (inizio affitto macchina) Mart 29/04 05 morro bay-Santa Monica (+Lancaster? Non è essenziale, ma...) Merc 30/04 06 Santa Monica-san diego Giov 01/05 07 san diego Ven 02/05 08 san diego Sab. 03/05 09 san diego-joshua tree (pernotto a Palm Springs?) Dom 04/05 10 joshua tree-kingman-route 66-williams Lun 05/05 11 williams-grand canyon South Rim Mart 06/05 12 Grand Canyon Merc 07/05 13 grand canyon-page Giov 08/05 14 page-monument valley Ven 09/05 15 monument valley-moab Sab 10/05 16 moab Dom 11/05 17 moab-capitol reef Lun 12/05 18 capitol reef-bryce canyon Mart 13/05 19 bryce canyon-zion Merc 14/05 20 zion-las vegas Giov 15/05 21 las vegas Ven 16/05 22 las vegas-death valley Sab 17/05 23 Dom. 18/05 24 Lun 19/05 25 Mart 20/05 26 Merc 21/05 27 Giov 22/05 28 Ven 23/05 29 San 24/05 30 yosemite-bodega bay (è essenziale!!!!) Dom 25/05 31 bodega bay-SFO (lascio macchina, dovrebbero essere 4settimane esatte; ho letto che costa meno prendere la macchina per multipli interi di settimana) Lun 26/05 32 SFO Mart 27/05 33 SFO Merc 28/05 34 SFO-Italia Aiutatemi a completare i giorni mancanti! Dove inserisco l'antelope, flagstaff, sedona, meteor crater, painted&petrified Desert e l'arches? Questi per me sono essenziali! Thx per il primo spunto di itinerario! [ Post made via iPhone ] Cita
sara80 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 io dopo williams e prima del gc farei williams - flagstaff - meteor crater - painted e petrified - holbrook (e dormi lì) holbrook - gc antelope lo vedi a page nel giorno in cui parti per la monument e il giorno in cui arrivi dal gc fai lake powell e horseshoe bend al tramonto arches lo fai il giorno pieno in cui stai a moab in più avando giorni potresti essere interessato al the wave o coyote buttes sud? potresti in quel caso aggiungere un giorno intero a page per la visita di uno di questi due posti sedona invece merita anche due giorni che di per se li avresti e la puoi inserire sempre prima del gc Cita
pandathegreat Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Sab. 03/05 09 san diego-joshua tree (pernotto a Palm Springs?) a Twentynine Palms, almeno puoi vedere alba e tramonto al parco... sedona, meteor crater, painted&petrified Desert Hai i giorni, ma questa deviazione ti fa fare un giro un po' contorto... Sab. 03/05 09 san diego-joshua tree Dom 04/05 10 joshua tree-Sedona Lun 05/05 11 Sedona Mart 06/05 12 Sedona - Winslow (meteor Crater) - Petrified Forest - Holbrook Merc 07/05 13 Holbrook - Gallup (sulla 66) - chinle (canyon de Chelly) Giov 08/05 14 Chinle - Moab Ven 09/05 15 moab Sab 10/05 16 moab-capitol reef Dom 11/05 17 capitol reef-bryce canyon Lun 12/05 18 bryce canyon-zion Mart 13/05 19 Zion - Page Merc 14/05 20 Page Giov 15/05 21 Page - Monument Valley Ven 16/05 22 Monument Valley - Grand Canyon Sab 17/05 23 Grand Canyon Dom. 18/05 24 Grand Canyon - Route 66 - Kingman - Oatman - Las Vegas Lun 19/05 25 Las Vegas Mart 20/05 26 Las Vegas Merc 21/05 27 Giov 22/05 28 Ven 23/05 29 Visto che ti sono rimasti 3 giorni... Uno lo metterei a Moab per vedere bene Canyonlands, uno a San Diego e uno a Santa Monica... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.