Vai al contenuto

TOUR ATLANTA AGO 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

quest'anno sono in largo anticipo con la programmazione delle mie vacanze 2014 negli USA e ho già prenotato il volo...arrivo ad ATLANTA il 07 Agosto e partenza da ATLANTA il 24 Agosto...adesso devo costruirci attorno il tour.

Vorrei evitare la FLORIDA perchè me la tengo eventualmente per un prossimo anno e leggendo a destra e sinistra per ora ho questa idea :

07 Agosto ATLANTA

08 Agosto SAVANNAH

09 Agosto CHARLESTON

10 Agosto JACKSONVILLE

11 Agosto ALLIGATOR NATIONAL REFUGE - NORFOLK

12 Agosto NORFLOK (VISITA BASA NAVALE) - WASHINGTON

13 Agosto WASHINGTON

14 Agosto WASHINGTON

15 Agosto CASA SULLA CASCATA - PITTSURGH

16 Agosto CARTER CAVES

17 Agosto NASHVILLE

18 Agosto JACK DANIEL'S TOUR - BIRMINGHAN

19 Agosto PANAMA CITY

20 Agosto PANAMA CITY

21 Agosto ATLANTA

22 Agosto ATLANTA

23 Agosto ATLANTA

24 Agosto RIENTRO IN ITALIA

Accetto tutti i suggerimento possibili....

Inviato

Premetto che non sono mai stata ad Atlanta, ma leggendo un po' in giro mi sembra che tre giorni siano forse troppi.

Quest'estate ho fatto la costa est da Miami a New York e mi sono innamorata di Savannah e Charleston, anche Annapolis è stata una piacevole sorpresa. Se ti interessa puoi dare un'occhiata alle pagine del mio diario in firma così puoi farti un'idea di alcune mete.

Inviato
Premetto che non sono mai stata ad Atlanta, ma leggendo un po' in giro mi sembra che tre giorni siano forse troppi.

Quest'estate ho fatto la costa est da Miami a New York e mi sono innamorata di Savannah e Charleston, anche Annapolis è stata una piacevole sorpresa. Se ti interessa puoi dare un'occhiata alle pagine del mio diario in firma così puoi farti un'idea di alcune mete.

Ciao Luisa,

il mio giro è nato proprio prendento spunto dal tuo diario che ho trovato davvero bellissimo e infatti Savannah e Charleston (che non conoscevo) sono stati messi subito ai primi posti e poi fino a Washington direi che ci siamo e in effetti potrei tirare via una notte ad Atlanta per aggiungerla quì sulla costa (anche secondo me 3 notti sono troppe) oppure aggiungerla alla fine nella puntatina in Florida..adesso valuto anche Annapolis...grazie mille!

Inviato
Ciao, come dice Luisa, secondo me, meglio Savannah di Atlanta...

La parte costiera del tuo itinerario l'ha fatta lo scorso anno Chiaranto... prova a dare un'occhiata al suo diario: viewtopic.php?f=148&t=9659

In estate però, soprattutto nella zona sud, rischi di trovare piogge e maltempo.

Ciao,

come ho scritto anche a Luisa concordo con voi che ad Atlanta 3 notti sono troppe, ho solo il dubbio se aggiungere una notte all'inizio lungo la costa oppure alla fine nella puntatina in Florida.

Purtroppo temo il maltempo e proprio per quello ho inserito la risalita fino a Washington subito all'inizio sperando che nella prima metà di Agosto il tempo sia meglio che nella secondo metà (anche se vale polo negli ultimi 2 anni è stato così) poi per il finale in Florida speriamo in bene...grazie mille!

Inviato
In effetti se aggiungi un pernotto all'inizio hai una base per eventuali problemi con i bagagli e per riprenderti dal fuso.

La prima notte ho messo ATLANTA ma in realtà visto che arrivo nel primo pomeriggio pensavo di prendere subito la macchina ed avvicinarmi un pochino alla costa (1h di macchina al max) così il giorno dopo (visto che mi sveglierò come tutte le volte all'alba per via del fuso) posso arrivare a Savannah in prima mattina e godermela per bene.

Per le valigie "spero" che non ci siano problemi...ho un volo diretto VCE-ATL con la DELTA e se me le perdono direi che potrebbe essere il max della sfortuna ma....mai direi mai !

Ospite anonimo
Inviato

ad atlanta ero stato un giorno e mezzo, e mi era bastato per quello che volevo vedere

ero stato ad agosto è si ha un tasso di umidità abbastanza alto negli stati del sud

con il volo diretto hai il 99% che le valige arrivino con te,

per la florida visto che sei in zona aggiungi pensacola

invece memphis e quella zona non ti interessa?

Inviato

Ad Atlanta ho già tagliato una notte visto che comunque mi rimane un giorno intero prima della partenza e mezza giornata per il giorno del rientro. Per il caldo direi che al max sarà come l'anno scorso (penso) visto che ho fatto un tour del TEXAS con DALLAS, SAN ANTONIO, PADRE ISLAND, ecc. e tra caldo e umidità ho toccato punte allucinanti.

Ad questo punto ho un dubbio...venendo via da Washington e tornando verso Atlanta mi butto su Nashville, Memphis e altro oppure torno verso SUD e visito PENSACOLA, PANAMA CITY e dintorni??

Inviato

Grazie per i complimenti sul diario. Per il tempo ci vuole veramente fortuna e io ti auguro la fortuna che abbiamo avuto noi.

Purtroppo non so rispondere alla tua ultima domanda perché non ho visitato quelle zone, volevo comunque ricordarti che Annapolis si visita in un paio d'ore. Io forse farei due pernottamenti a Charleston perché ci sono veramente tante cose da vedere; come ho scritto nel diario se fossi rimasta due notti avrei visitato la Boone Hall Plantation, Mt Plesant e sarei andata a Folly Beach (naturalmente se il tempo me l'avesse permesso :smile: ). Che strada pensi di fare fra Jacksonville e Norfolk?

P.S.Sei stata/o in Texas in agosto?

Inviato

Ciao,

in effetti ho iniziato a pensare di aggiungere una notte a Charleston e visitare Boone Hall Plantation, Mt Plesant e Foly Beach.

Da Jacksonvile a pensavo di fare la strada interna fino all'Alligator River National Wildlife Refuge che vorrei visitare e inizialmente pensavo poi di andare diritto fino a Norfolk per non fermarmi a dormire a Nags Head (visto i prezzi) oppure copio pari pari il tuo giro e magari cambio albergo a Nags Head visto che non era il massimo da quanto hai scritto : Cry :

Lo scorso anno ho fatto un giro solo TEXAS con partenza DALLAS e arrivo HOUSTON....era un pezzo che volevo vedere da vicino il Texas ed i lori abitanti (era già stato in passato ad El Paso e dintorni e mi ero incuriosito) e mi è piaciuto molto ad esclusione di PADRE ISLAND che in Agosto è praticamente deserta...i Texani io li adoro : Smile : !!

Ospite anonimo
Inviato
Ad questo punto ho un dubbio...venendo via da Washington e tornando verso Atlanta mi butto su Nashville, Memphis e altro oppure torno verso SUD e visito PENSACOLA, PANAMA CITY e dintorni??

io le viste entrambe ma sono due cose diverse, le prime c'è la storia della musica con locali e musei o anche un muro famoso, è quasi obbligatorio alla sera andare nei locali per sentirli suonare le altre è solo spiaggia e mare

ma la storia della musica richiede un pò di giorni per essere vista e dovresti arrivare anche a new orleans

Inviato

Io ci sono stata nel 2006 , e ho fatto la costa risalendo fino a NY .

In effetti ad Atlanta 1/2 gg bastano anche perchè il caldo è veramente opprimente , a noi è piaciuta più Savannah di Charleston e siamo stati molto fortunati con il clima nella zona degli Outer Banks , avevamo dormito in un motel a Buxton vicino ad Hatteras .

Puoi leggere qualcosa sul mio diario (in firma) anche se ormai un po' datato .

Una cosa che ci aveva stupido molto era la temperatura dell'acqua dell'oceano praticamente fino a nord di Myrtle Beach era quasi fastidiosa da tanto era calda ! A Tybee Island ( la spiaggia di Savannah ) era intorno ai 30°C ! :smile:

Inviato

io le viste entrambe ma sono due cose diverse, le prime c'è la storia della musica con locali e musei o anche un muro famoso, è quasi obbligatorio alla sera andare nei locali per sentirli suonare  le altre è solo spiaggia e mare

ma la storia della musica richiede un pò di giorni per essere vista e dovresti arrivare anche a new orleans

Beh devo dire se prima avevo qualche dubbio adesso ne ho molti di più ed è una cosa positiva perchè veramente a parte Savannah e Charleston (che sono punti fissi ormai) ho molte soluzioni aperte...tra l'altro vedo e leggo che a molti Washington non è piaciuta moltissimo quindi adesso ho anche questo dubbio...bene bene però!

Inviato

Ops...scusate non avevo visto il tasto rispondi : Sorry! :

Non mi ricordo in quale diario ho letto che Washington non è piaciuta e ho alcuni amici che ci sono stati che mi riferiscono opinioni discordanti ma a dire il vero non mi sono documentato ancora bene leggendo i diari di viaggio riguardante Washington : book : , io la vorrei visitare e dedicargli 2 giorni pieni perchè di più non riesco e alla fine vedrò se ho avuto ragione o no

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...