cannoncino Inviato 15 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Non ho più giorni per ora Cita
mimi1204 Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Puoi togliere un giorno a Los Angeles ad esempio. Ill giro quindi diventerebbe il seguente: 5 las vegas- bryce 6 bryce- page 7 page-monument 8 monument- grand canyon 9 g.canyon- las vegas 10 las vegas- death valley 11 d.valley- la 12 la 13 la- costa 14 costa- sfo 15 sfo 16 sfo 17 sfo-volo Cosa ne pensi? Cita
cannoncino Inviato 15 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Il Bryce lo avevamo già tolto dall'itinerario che ci aveva fatto l'agenzia viaggi, non siamo super amanti dei parchi e quindi lo avevamo scartato. Condivido con te che farsi 4h e 21m di macchina non è proprio uno scherzo, però siamo dei "camminatori" e viaggiando in due non ci dovrebbero essere problemi. Oltre alla tappa di Bryce, come lo vedi il secondo itinerario rispetto a quello iniziale? Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Non ho letto tutto (sorry) ma tu consiglio NYC all'inizio (come abbiamo fatto noi): guadagnate e assorbite meglio il fuso ed avete piu' carica per la parte + impegnativa del viaggio Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Ah, e per inciso, noi la prima volta che siamo stati a NYC; nel suddetto viaggio, ci siamo stati 3 gg e camminando come dei dannati abbiamo visto tantissimo! Persino il MOMA. Poi ci siamo tornati con + calma tre anni dopo ! Cita
mimi1204 Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Oltre alla tappa di Bryce, come lo vedi il secondo itinerario rispetto a quello iniziale? A essere sincera, preferisco il primo, mi sembra più lineare. Un consiglio spassionato..non sottovalutare il Bryce, per molti di noi è stato uno dei luoghi più belli del viaggio, le foto non gli rendono giustizia! Cita
pandathegreat Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Condivido con te che farsi 4h e 21m di macchina non è proprio uno scherzo, stai calcolando i tempi con google maps, vero??? 4 ore e 21 minuti se li fa lui perchè non si ferma a fare foto, non fa pipì, non si stanca, non fa benzina, non si ferma agli stop, non mangia... tu dovresti calcolare almeno un 30% in più! e ti assicuro... una vacanza On The Road è una vacanza in viaggio... alla fine non ti peserebbero nemmeno queste! 09.09 Death Valley Visita Death Valley ma non sò dove pernottare Furnace Creek o Stovepipe Wells... Oltre alla tappa di Bryce, come lo vedi il secondo itinerario rispetto a quello iniziale? io sono d'accordo con mimi... Puoi togliere un giorno a Los Angeles ad esempio. Più giorni togli a LA e dintorni e meglio è! Il Bryce poi è un parco che si gira molto comodamente, se non avete voglia di camminare andate per i view point... Cita
cannoncino Inviato 15 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Panda e mimi perché preferite il primo itinerario? Cioè abbiamo invertito stavolta seguendo i suggerimenti vostri cioè arrivare prima a NY e poi farsi il resto Cita
pandathegreat Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 non il primo... mi piace l'ultimo itinerario che ha messo mimi: 5 las vegas- bryce6 bryce- page 7 page-monument 8 monument- grand canyon 9 g.canyon- las vegas 10 las vegas- death valley 11 d.valley- la 12 la 13 la- costa 14 costa- sfo 15 sfo 16 sfo 17 sfo-volo che parte appunto dal giorno 5... visto che prima sei a NY e Las Vegas... è molto equilibrato e ti permette di vedere con i giusti tempi le cose più importanti. Cita
cannoncino Inviato 15 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Che differisce rispetto al mio solo per Bryce visto che nel secondo itinerario ho messo anche in dubbio la notte a Monterey per darla a SFO. Quindi Panda a te piacerebbe così come mimi, il mo secondo itinerario col Bryce in più e una notte in meno tra barbara e Monterey giusto? Col volo invece? Cita
pandathegreat Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 si esatto col volo in che senso??? quale scegliere? il più economico! Cita
cannoncino Inviato 15 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2013 Perfetto allora vedremo il da farsi con la mia ragazza per il Bryce. Con i voli c'è l'opzione per partire da Napoli e quella da Roma col diretto, da una parte è più comodo Capodichino e dall'altra Roma col volo diretto. Ovviamente andare a Roma costerebbe di più per via di benza e autostrada. Con la macchina invece sono indeciso tra una full size Dodge Charger oppure un Mid Suv Ford Escape. Considerando l'itinerario va bene la full size oppure è sempre meglio ripiegare sul SUV? Cita
pandathegreat Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Inviato 15 Novembre 2013 dipende tutto dalla durata dello scalo a Fiumicino... se hai meno di 2 ore, te lo sconsiglio, il volo da Napoli non è il massimo della puntualità, prendere un aereo per meno di 50 minuti di volo... boh... Per l'auto, la Charger è molto bella, ma è anche bassa... ci sono un paio di sterrati semplici e divertenti da fare su tuo itinerario, io andrei di SUV... dai un'occhiata ai diari in firma, soprattutto a quelli di quest'anno! Cita
MagicJ69 Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Il SUV è perfetto e ti da sicurezza... però forse potrebbe essere sufficinete anche un MID SUV (tipo una Liberty o simile).. come ha scritto Paolo, non avete sterrati difficili da fare... certo, l'auto superiore è sempre meglio ma la cosa che devi considerare soprattutto è che non sia bassa.. altrimenti non avrebbe senso.. Per il volo, hai pensato di raggiungere Roma in treno e poi da Termini direttamente a Fiumicino con il trenino? Eviti certamente rischio traffico.. Cita
cannoncino Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Oggettivamente non è proprio semplice riuscire a coniugare così pochi giorni con le immense terre statunitensi! Siccome c'è tempo stavo provando un pò a giocare con l'itinerario! Mi chiedevo e vi chiedevo: non è meglio boicottare la Death Valley per il Bryce Canyon? Poi possibile che non riesco a fare due giorni consecutivi a Las Vegas con l'itinerario che ho fatto? Così facendo la vedo sempre spezzata... Dovrò rinunciare a qualcosa secondo me... Cita
pandathegreat Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 potresti anche fare così: 5 Las Vegas 6 las vegas- bryce 7 bryce- page 8 page-monument 9 monument- grand canyon 9 g.canyon- Kingman 10 Kingman - LA 11 la 12 la 13 la- costa 14 costa- sfo 15 sfo 16 sfo 17 sfo-volo Salti la Death... e bilanci un po' tutto. Cita
cannoncino Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Grazie Panda però devo ritornare il 16 settembre io e non il 17 e lo stesso non riesco a farmi due nottate a LAS. Vabbè comunque Kingman può essere un'ottima soluzione a che per fare un pezzo della Route66. Al limite devo tagliare qualcosa sulla costa, tanto c'è tempo Grazie a tutti Cita
flapane Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Se ho capito bene, se non prendesse il diretto AZ da FCO, volerebbe LH, quindi non farebbe scalo a FCO ma in Crucchia con uno dei voli della mattina, evitando i ritardi di questi voli feeder brevissimi di AZ. Se il prezzo dei biglietti è simile, non c'è neanche da stare a pensarci. Cita
cannoncino Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Esatto. La differenza tra i due voli è di 100 euro pax, andrei anche a Roma a prendere il diretto AZ però se nella simulazione metto Napoli allora scende di 100 euro altrimenti mettendo Roma mi viene uguale a quello LH con partenza da Napoli. A Roma eviterei lo sbatti del treno perché per prenderlo devo comunque arrivare in auto a Napoli e viaggiare poi in treno. Con la stessa cifra arrivo in auto! Cita
cannoncino Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Ragazzi riesumo questo thread per aggiornare un pò la mia situazione: ieri 21 gennaio siamo andati a fare i passaporti io e la mia ragazza e tra una settimana circa li andremo a prendere. Le ferie della mia futura moglie sono definite e dovrà rientrare a lavoro in Italia il 17 settembre 2014. A questo punto perdo una giornata ed il volo sarà NAP->JFK 31.08.2014 SFO->MIL 15.09.2014 (arrivo +1gg) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.