Vai al contenuto

HoneyMoon Ciro&Madda 09_14 - SFO_LAX_LAS_NYC

Messaggi raccomandati

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Puoi togliere un giorno a Los Angeles ad esempio.

Ill giro quindi diventerebbe il seguente:

5 las vegas- bryce

6 bryce- page

7 page-monument

8 monument- grand canyon

9 g.canyon- las vegas

10 las vegas- death valley

11 d.valley- la

12 la

13 la- costa

14 costa- sfo

15 sfo

16 sfo

17 sfo-volo

Cosa ne pensi?

Inviato

Il Bryce lo avevamo già tolto dall'itinerario che ci aveva fatto l'agenzia viaggi, non siamo super amanti dei parchi e quindi lo avevamo scartato.

Condivido con te che farsi 4h e 21m di macchina non è proprio uno scherzo, però siamo dei "camminatori" e viaggiando in due non ci dovrebbero essere problemi.

Oltre alla tappa di Bryce, come lo vedi il secondo itinerario rispetto a quello iniziale?

Inviato

Ah, e per inciso, noi la prima volta che siamo stati a NYC; nel suddetto viaggio, ci siamo stati 3 gg e camminando come dei dannati abbiamo visto tantissimo! Persino il MOMA.

Poi ci siamo tornati con + calma tre anni dopo !

Inviato
Oltre alla tappa di Bryce, come lo vedi il secondo itinerario rispetto a quello iniziale?

A essere sincera, preferisco il primo, mi sembra più lineare. : hands :

Un consiglio spassionato..non sottovalutare il Bryce, per molti di noi è stato uno dei luoghi più belli del viaggio, le foto non gli rendono giustizia! : Wink :

Inviato
Condivido con te che farsi 4h e 21m di macchina non è proprio uno scherzo,

:lol:

stai calcolando i tempi con google maps, vero???

4 ore e 21 minuti se li fa lui perchè non si ferma a fare foto, non fa pipì, non si stanca, non fa benzina, non si ferma agli stop, non mangia...

tu dovresti calcolare almeno un 30% in più!

e ti assicuro... una vacanza On The Road è una vacanza in viaggio... alla fine non ti peserebbero nemmeno queste!

09.09 Death Valley

Visita Death Valley ma non sò dove pernottare

Furnace Creek o Stovepipe Wells...

io sono d'accordo con mimi...

Puoi togliere un giorno a Los Angeles ad esempio.

Più giorni togli a LA e dintorni e meglio è!

Il Bryce poi è un parco che si gira molto comodamente, se non avete voglia di camminare andate per i view point...

Inviato

non il primo... mi piace l'ultimo itinerario che ha messo mimi:

5 las vegas- bryce

6 bryce- page

7 page-monument

8 monument- grand canyon

9 g.canyon- las vegas

10 las vegas- death valley

11 d.valley- la

12 la

13 la- costa

14 costa- sfo

15 sfo

16 sfo

17 sfo-volo

che parte appunto dal giorno 5... visto che prima sei a NY e Las Vegas...

è molto equilibrato e ti permette di vedere con i giusti tempi le cose più importanti.

Inviato

Che differisce rispetto al mio solo per Bryce visto che nel secondo itinerario ho messo anche in dubbio la notte a Monterey per darla a SFO.

Quindi Panda a te piacerebbe così come mimi, il mo secondo itinerario col Bryce in più e una notte in meno tra barbara e Monterey giusto?

Col volo invece?

Inviato

Perfetto allora vedremo il da farsi con la mia ragazza per il Bryce.

Con i voli c'è l'opzione per partire da Napoli e quella da Roma col diretto, da una parte è più comodo Capodichino e dall'altra Roma col volo diretto.

Ovviamente andare a Roma costerebbe di più per via di benza e autostrada.

Con la macchina invece sono indeciso tra una full size Dodge Charger oppure un Mid Suv Ford Escape.

Considerando l'itinerario va bene la full size oppure è sempre meglio ripiegare sul SUV?

Inviato

dipende tutto dalla durata dello scalo a Fiumicino... se hai meno di 2 ore, te lo sconsiglio, il volo da Napoli non è il massimo della puntualità, prendere un aereo per meno di 50 minuti di volo... boh...

Per l'auto, la Charger è molto bella, ma è anche bassa... ci sono un paio di sterrati semplici e divertenti da fare su tuo itinerario, io andrei di SUV... dai un'occhiata ai diari in firma, soprattutto a quelli di quest'anno!

Inviato

Il SUV è perfetto e ti da sicurezza... però forse potrebbe essere sufficinete anche un MID SUV (tipo una Liberty o simile).. come ha scritto Paolo, non avete sterrati difficili da fare... certo, l'auto superiore è sempre meglio ma la cosa che devi considerare soprattutto è che non sia bassa.. altrimenti non avrebbe senso..

Per il volo, hai pensato di raggiungere Roma in treno e poi da Termini direttamente a Fiumicino con il trenino? Eviti certamente rischio traffico..

Inviato

Oggettivamente non è proprio semplice riuscire a coniugare così pochi giorni con le immense terre statunitensi!

Siccome c'è tempo stavo provando un pò a giocare con l'itinerario!

Mi chiedevo e vi chiedevo: non è meglio boicottare la Death Valley per il Bryce Canyon?

Poi possibile che non riesco a fare due giorni consecutivi a Las Vegas con l'itinerario che ho fatto?

Così facendo la vedo sempre spezzata... : Cry :

Dovrò rinunciare a qualcosa secondo me...

Inviato

potresti anche fare così:

5 Las Vegas

6 las vegas- bryce

7 bryce- page

8 page-monument

9 monument- grand canyon

9 g.canyon- Kingman

10 Kingman - LA

11 la

12 la

13 la- costa

14 costa- sfo

15 sfo

16 sfo

17 sfo-volo

Salti la Death... e bilanci un po' tutto.

Inviato

Grazie Panda però devo ritornare il 16 settembre io e non il 17 e lo stesso non riesco a farmi due nottate a LAS.

Vabbè comunque Kingman può essere un'ottima soluzione a che per fare un pezzo della Route66.

Al limite devo tagliare qualcosa sulla costa, tanto c'è tempo :)

Grazie a tutti

Inviato

Se ho capito bene, se non prendesse il diretto AZ da FCO, volerebbe LH, quindi non farebbe scalo a FCO ma in Crucchia con uno dei voli della mattina, evitando i ritardi di questi voli feeder brevissimi di AZ.

Se il prezzo dei biglietti è simile, non c'è neanche da stare a pensarci.

Inviato

Esatto.

La differenza tra i due voli è di 100 euro pax, andrei anche a Roma a prendere il diretto AZ però se nella simulazione metto Napoli allora scende di 100 euro altrimenti mettendo Roma mi viene uguale a quello LH con partenza da Napoli.

A Roma eviterei lo sbatti del treno perché per prenderlo devo comunque arrivare in auto a Napoli e viaggiare poi in treno.

Con la stessa cifra arrivo in auto!

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi riesumo questo thread per aggiornare un pò la mia situazione: ieri 21 gennaio siamo andati a fare i passaporti io e la mia ragazza e tra una settimana circa li andremo a prendere.

Le ferie della mia futura moglie sono definite e dovrà rientrare a lavoro in Italia il 17 settembre 2014.

A questo punto perdo una giornata ed il volo sarà

NAP->JFK 31.08.2014

SFO->MIL 15.09.2014 (arrivo +1gg)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...